Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
andreafoschi
a me l'onore e l'onere di aprire le danze!
al ritmo di contrasto si'/contrasto no (music by elio e le storie tese) per la gioia degli amanti del 17-55 laugh.gif

d'altra parte, col freddo che faceva mentre stavamo scongelando le auto in parcheggio...

grazie a tutti per la partecipazione e la simpatia, e' stata una bella giornata!
(almeno per me tongue.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andrea
geppoman
voglio proprio vedervi e osservare cosa avete portato a casa nelle piccole memorie dentro le vostre relfex tongue.gif
andreafoschi
QUOTE(geppoman @ Jan 28 2007, 02:39 AM) *

voglio proprio vedervi e osservare cosa avete portato a casa nelle piccole memorie dentro le vostre relfex tongue.gif

per le mie foto bisognera' aspettare un po'...
devo passare un sacco di tempo per contrastare tutte le foto fatte col 17-55 laugh.gif

andrea
mc_photographs
...Andrea no ti prego wink.gif

Scherzi a parte colgo l'occasione per ringraziarti della splendida organizzazione, è stata una giornata davvero splendida, in ottima compagnia e anche fortunatissima dal punto di vista meteo! Per me è stata la prima occasione di conoscere molte persone che prima erano solamente un semplice nickname ed ho imparato molto, da tutti.

Grazie e alla prossima, speriamo non troppo lontana nel tempo (ad esempio il Carnevale di Venezia al quale spero proprio di esserci!)

ciao!
Max

p.s. tra un pò metto qualche foto wink.gif
max16vj
ma buongiorno amici NIKONISTI...ringrazio per la bella giornata di ieri è stata a dir poco favolosa...mai riso così tanto...(anzi forse ho fatto ridere come al solito) cmq l'organizzazione è ok quindi aspetto notizie per la prossima...è sempre un piacere conoscere il volto vero di un nickname...e quello di ieri il più sorprendente nick è di PONTICELLO.... laugh.gif mi perdonerai LITTLEBRIDGE ma è da fuori di testa il tuo nick.... poi ne abbiamo battezzato uno nuovo ma non tocca a me scriverlo...

scherzi a parte la foto che hai postato se l'hai fatta con il 17.55 stasera lo vendo... laugh.gif

grazie a tutti di nuovo per la splendida giornata e serata appena torno a casa metto a posto le foto..(quelle che ho fatto) e posto....ok

ciao ciao max16vj
mc_photographs
Beh Max, se quella è stata fatta con il 17-55 questa mia invece è stata scattata con il 17-35, scontro diretto.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

presto seguiranno altre wink.gif
mc_photographs
Il tema del giorno e i suoi protagonisti principali biggrin.gif

IPB Immagine
mc_photographs
Ecco un pò di scatti della giornata... è stato il mio secondo meeting (dopo Ali sul Garda di Giugno) ma il primo passando una giornata a scattare tutti assieme in giro per le vie di una città. All'inizio è stato difficile capire se era più interessante scattare foto tra di noi o concentrarsi sui soggetti che ci circondavano!
Unica cosa però mi è subito saltata all'occhio: Gianni e la sua capacità di andare "all'attacco" dei soggetti interessanti chiedendo di poter far foto praticamente a chiunque !

e c'è chi se la ride dopo la foto, chiedendo incuriosito chi siamo, da dove veniamo e cosa vogliamo biggrin.gif diciamo che si dava appena appena nell'occhio in una quindicina abbondante armati di grosse reflex e lunghi cannoni texano.gif

IPB Immagine

la giornata per fortuna era davvero splendida, sole e cielo senza una nuvola !

IPB Immagine

si cammina per i portici di Bassano e le signore ci guardano incuriosite...

IPB Immagine

mentre la "troupe" cerca e mette all'angolo soggetti per scattare... quando sono "presi" arriviamo come le api sui fiori pronto a far foto!

seguiranno altre

fortuna vuole che incontriamo anche una manifestazione e l'occasione è ghiotta per qualche scatto...

prendo qualche "lezione accelerata" da Gianni wink.gif e mi butto in mezzo alla gente scattando da vicino...

IPB Immagine

IPB Immagine

e sul ponte troviamo un gentile signore che posa con il suo particolare berretto

fotografo guardando per terra e qualcuno mi chiede a cosa scatto hmmm.gif ecco...

IPB Immagine

seguiranno altre....

uno sguardo alle vetrine dei negozi caratteristici attorno al Ponte Vecchio...

e poi tutti in posizione per foto panoramiche...

poi ricevo in prestito da andreotto (spero di non sbagliare nickname!!!) il fisheye... grazie !

IPB Immagine

poi è l'ora del grandioso 28 f/1.4 prestato da shadowman, una meraviglia...

IPB Immagine

seguiranno altre

Dove non si va per un buon scatto !!

quindi si riattraversa il Ponte Vecchio pronti all'apertivo, rigorosamente "mezzo e mezzo" da Nardini ! (da sx. "shadowman", "cratty" e "littlebridge" e dietro a scattare "maxvj" e "falcon2000" !)

e continuo a scattare con il 28 f/1.4

IPB Immagine

IPB Immagine

quindi eccoci all'aperitivo !

IPB Immagine

seguiranno altre
littlebridge
HA....! eccomi qua

mi unisco alla solita pappardella della bella buona simpatica etc etc etc giornata... tanto non basterebbe per esprimere la soddisfazione della giornata di ieri: la ricorderò volentieri essendo stata la mia prima esperienza nikonista e da come è andata, sicuramente non sarà l'ultima.

Complimenti ad Andrea che l'ha organizzata ed a tutti i noi ovviamente.

QUOTE(max16vj @ Jan 28 2007, 11:55 AM) *

...mai riso così tanto...(anzi forse ho fatto ridere come al solito) cmq l'organizzazione è ok quindi aspetto notizie per la prossima...è sempre un piacere conoscere il volto vero di un nickname...e quello di ieri il più sorprendente nick è di PONTICELLO.... mi perdonerai LITTLEBRIDGE ma è da fuori di testa il tuo nick.... poi ne abbiamo battezzato uno nuovo ma non tocca a me scriverlo...

....veniamo a te...! Certo che sei un personaggio...!! Ma cosa ci volevi andare a fare a Kitzbuehl...? Per fortuna sei stato dei nostri... e tutto sommato non hai più nulla da farti perdonare... perchè l'ho già fatto dato che sei partito premunito da casa... per ora però... perchè... non osare a cambiare il mio nick... ph34r.gif ma dai è così innocente e semplicemente logico biggrin.gif ... quale mai potrebbe essere un degno sostituito....? Ora sono proprio curioso.... ehehehe
Ti dedico quindi la prima foto che posto... te la meriti tutta !! laugh.gif

IPB Immagine[attachmentid=71159]

scherzi a parte la foto che hai postato se l'hai fatta con il 17.55 stasera lo vendo...

....bè, dato il risultato, se me lo regali, lo potrei forse ancora accettare...

ciao e buona domenica a tutti.

L I T T L E B R I D G E e basta...! tongue.gif
mc_photographs
lasciamo il ponte con un ultimo scatto sempre del 28 f/1.4 (ok, sarò pesante... ma è stato amore a prima vista con questo obiettivo!!! Fa luce da solo....)

IPB Immagine

quindi facciamo visita dall'amico rivenditore Nikon di Bassano... invasione di negozio in piena regola!

e torniamo in piazza... (sempre con il 28mm)

IPB Immagine

IPB Immagine

il freddo si fa sentire e per la pizza è ancora presto... cioccolata calda e altro giro di apertivi, ma non si smette di provare e scattare !

...o provare qualche intrattenimento non fotografico biggrin.gif

IPB Immagine

Per il momento è tutto !! Ho ancora qualche scatto ma forse ho già esagerato nel numero !!!

ciao!
Max
andreafoschi

scherzi a parte la foto che hai postato se l'hai fatta con il 17.55 stasera lo vendo... laugh.gif

e' il 12-24...
stamattina non mi ricordavo nemmeon di aver aperto il 3d laugh.gif figurati come ho sistemato la foto ieri sera....

andrea
littlebridge
Bravo Max, non sono mai troppe...!
Ne butta dentro qualcuna delle mie...

Inizio nel cercare di capire gli sforzi che il nostro Andrea deve avere compiuto per la buonariuscita del meeting.

Di certo si sarà di certo rivolto all'Altissimo...
IPB Immagine

... ma che addirittura si sia rivolto ad altre credenze...?
IPB Immagine

fatto sta, che tra passato....
IPB Immagine

e futuro...
IPB Immagine

tra un canto...
IPB Immagine

ed una sosta doverosa...
IPB Immagine

noi ci siamo proprio divertiti, scattando e scattando...
IPB Immagine
IPB Immagine

...il tutto sotto lo sgardo di chi è sempre presente
IPB Immagine
...scusate, non resistito nel non postarla.... laugh.gif

Buone domenica a tutti. vado a farmi un giro

littlebridge

Andrea Lapi
Complimenti a tutti sia per le belle foto che per la bella giornata passata insieme!

Sposto in ACTIVITIES, dove di solito vengono inserite queste discussopni.

Un salutone! wink.gif
andreafoschi
QUOTE(littlebridge @ Jan 28 2007, 01:32 PM) *

Bravo Max, non sono mai troppe...!
Ne butta dentro qualcuna delle mie...

Inizio nel cercare di capire gli sforzi che il nostro Andrea deve avere compiuto per la buonariuscita del meeting.

Di certo si sarà di certo rivolto all'Altissimo...
http://www.nital.it/forum/uploads/11699355...7352_129825.jpg

... ma che addirittura si sia rivolto ad altre credenze...?
http://www.nital.it/forum/uploads/11699853..._7352_70683.jpg

fatto sta, che tra passato....
http://www.nital.it/forum/uploads/11699853..._7352_37449.jpg

e futuro...
http://www.nital.it/forum/uploads/11699853..._7352_51453.jpg

tra un canto...
http://www.nital.it/forum/uploads/11699853..._7352_19047.jpg

ed una sosta doverosa...
http://www.nital.it/forum/uploads/11699853..._7352_59954.jpg

noi ci siamo proprio divertiti, scattando e scattando...
http://www.nital.it/forum/uploads/11699355..._7352_82178.jpg
http://www.nital.it/forum/uploads/11699355..._7352_61830.jpg

...il tutto sotto lo sgardo di chi è sempre presente
http://www.nital.it/forum/uploads/11699355..._7352_77273.jpg
...scusate, non resistito nel non postarla.... laugh.gif

bello questo mini-life!

andrea
FALCON200
ciao Ragazzi !
grazie a tutti per la splendida giornata passata assieme in allegria !
un complimento speciale a chi ha organizzato !
sistemo le foto...e poi invado il 3d....
grazie davvero ad uno per uno !
ciao
Mat
andreafoschi
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 28 2007, 12:13 PM) *

http://www.maxbox.it/nital/forum/meetbass/vs.jpg

solo perche' Marco e la serie di fourier sono arrivati tardi laugh.gif

com'e' com'e' il nuovo nick di Andreotto? tongue.gif
aspetta... non me lo ricordo piu'...

andrea
giannizadra
Grazie a tutti per la splendida giornata e per la simpatia.

Un grazie.gif particolare ad Andrea per l'organizzazione, con l'invito a cominciare togliendo contrasto alla foto di gruppo.. rolleyes.gif

Complimenti per le foto postate. Pollice.gif
Per motivi logistici, potrò mettere le mie non prima di mercoledì.
Stidy
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 28 2007, 12:13 PM) *

IPB Immagine

Noto un utilizzo...smodato... di comic life... biggrin.gif ma forse è un'impressione...

Dev'essere stata una bella giornata...
andreafoschi
QUOTE(giannizadra @ Jan 28 2007, 03:21 PM) *

Un grazie.gif particolare ad Andrea per l'organizzazione, con l'invito a cominciare togliendo contrasto alla foto di gruppo.. rolleyes.gif

piu' che altro, ci sarebbe da aggiungere un mezzo ev... ma ormai e' troppo tardi...
QUOTE(Stidy @ Jan 28 2007, 04:02 PM) *

Dev'essere stata una bella giornata...

non hai idea quanto!
per non parlare dell'attesa notturna che si scongelassero le auto biggrin.gif

andrea
mc_photographs
QUOTE(Stidy @ Jan 28 2007, 04:02 PM) *

Noto un utilizzo...smodato... di comic life... biggrin.gif ma forse è un'impressione...

Colpito in pieno !!
tomasia
Ma io dov'ero???
una giornata ed ho scattato pochissime foto, Max ma dove le hai fatte tutte quelle foto sei andato tutta la settimana a "provare"??!!
Aggiungo il mio piccolo contributo.

Grazie a tutti per la bella giornata!!!!
Ciao
Alessandro
FALCON200
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 28 2007, 12:02 PM) *

Beh Max, se quella è stata fatta con il 17-55 questa mia invece è stata scattata con il 17-35, scontro diretto.... biggrin.gif

presto seguiranno altre wink.gif

più che uno scontro è un massacro !!!!!
avanti sempre col 35 !
ciao
Mat ( ex 17/55)
shadowman!!
un grazie a tutti per la bellissima giornata ed un grazie ad Andrea per averla sapientemente organizzata. Pollice.gif
Vincenzo
FALCON200
ecco il mio primo piccolo contributo.....
abbiamo arruolato sul posto un nuovo Nikonista ! tipo molto particolare: vestito da Babbo Natale...se ne va in giro col cappello di Zorro .....
IPB Immagine
un abbraccio ancora a tutta l'allegra brigata !
Mat
andreafoschi
QUOTE(FALCON200 @ Jan 28 2007, 07:06 PM) *

più che uno scontro è un massacro !!!!!

ognuno vede quel che vuol vedere tongue.gif
per esempio vedo che la foto di max ha almeno 1 ev di esposizione in piu', il bianco bruciato ed il nero illeggibile... blink.gif
non una gran prova per un obiettivo poco contrastato... rolleyes.gif

andrea
FALCON200
come da buon erudito turista....mi sono dedicato subito alle bellezze locali....

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

ciao
Mat

IPB Immagine

ecco però il segreto dei maschietti Bassanesi....

kit completo per una serata travolgente.....
(notate il punto 5) aggiunto a mano....)

e lo spaccio prolifera.....( sarebbe meglio metterci dentro questo alle cartine....)

attratto dalle bellezze locali....qualcuno abbandonava le proprie prezione reflex dove capitava.....
IPB Immagine

IPB Immagine

ma forse anche per andarsene a.....
IPB Immagine
FALCON200
dimenticavo di citare una "cattura" propiziata dalle doti del buon Gianni....
IPB Immagine

IPB Immagine
shadowman!!
nella guerra del 17 (35-55) i nostri vanno all'assalto del contrasto eccellente, tentando entrambi l'assalto alle spalle..

ma ... il contrasto eccellente sentit i venti di guerra, s'avvede dei due e con stupore...

li amorevolmente li appaga con uno sberleffo.....

Vincenzo

FALCON200
ciao Vincenzo
ottimo reportage della nostra prima "vittima" !
Mat
littlebridge
...belle... Pollice.gif
Ve ne posto qualcun'altra, di altro genere, ma mi ritengo una una "burba del gruppo", quindi portate pazienza ed assorbitevi un pò di prove.
Le prime tre sono col 70-200 VR con cui sto iniziando ad avere confidenza: non c'è PP. Tutte le altre col Sigma 10-20/4-5.6 prestatomi per l'occasione da maxbox e direi che è un obiettivo sorprendente: su alcune ho applicato leggerissimo d-lighting con NX, ma null'altro. Non amo ancora la PP.
Ciao a tutti

Daniele

L I T T L E B R I D G E[size=2] e basta...! E dai, chi mi rivela il nick con cui sono stato ri-battezzato...?? laugh.gif laugh.gif

IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.[
FALCON200
anche i passanti meno giovani sono rimasti colpiti dall'avvenenza della nostra prima "cattura".....
IPB Immagine
littlebridge
...eheheh, non avevo finito... questa è l'ultima...
mc_photographs
eh si Vincenzo, l'arrivo alle spalle dei due "cacciatori" è stato proprio colto alla grande!

ciao!
Max

p.s. e grazie ancora per la prova che mi hai fatto fare del 28... wink.gif Aspettiamo invece presto foto del tuo nuovo gioellino Noct !

per Littlebrigde: eh eh, vedo che il 10-20 ti è piaciuto wink.gif ! Postane altre !!
maurizioricceri
Ragazzi sono contento che anche Voi avete trascorso una piacevole giornata all'insegna della allegra amicizia e non solo quella fotografica.
Ottimi gli scatti e l'allegria che ne traspae.
Maurizio
FALCON200
era con noi anche l'ex Ministro delle telecomunicazioni "Maurizio Gasparri" laugh.gif
IPB Immagine
shadowman!!
ti ho beccato infedele.........

FALCON200
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 29 2007, 12:08 AM) *

Ragazzi sono contento che anche Voi avete trascorso una piacevole giornata all'insegna della allegra amicizia e non solo quella fotografica.
Ottimi gli scatti e l'allegria che ne traspae.
Maurizio

hai proprio ragione Maurizio ! davvero massima allegria, serenità,simpatiche discussioni,spirito cameratesco, scambio di lenti a non finire,spriz a go go...pizza finale.
Ma soprattutto spontaneità da parte di tutti !
ciao
Mat
LucaFarnerari
Anche x voi deve essere stata una bellissima giornata, complimenti a tutti x i bellissimi scatti.

Luca
mc_photographs
Daniele ti ho immortalato anch'io in flagranza di reato con il Sigma montato wink.gif Ma te l'ho prestato io io quindi non poso dire nulla cool.gif

p.s. e la foto l'ho scattata con il tuo nuovissimo 70-200, una favola...
littlebridge
QUOTE(shadowman!! @ Jan 29 2007, 12:09 AM) *

ti ho beccato infedele.........

...wow... non avevo mai fatto caso a quella cima tanto più alta del Grappa... come si chiama...?

QUOTE(Maxbox.it @ Jan 29 2007, 12:19 AM) *

Daniele ti ho immortalato anch'io in flagranza di reato con il Sigma montato wink.gif Ma te l'ho prestato io io quindi non poso dire nulla cool.gif
p.s. e la foto l'ho scattata con il tuo nuovissimo 70-200, una favola...

biggrin.gif ... ma dai... per na volta che uso il sigma.... tongue.gif
FALCON200
eh sì...Max...il 70/200 rende molto bene.... biggrin.gif
IPB Immagine

anche cambiando soggetto....
IPB Immagine
shadowman!!
Negli anni sessanta c'era una canzone dal titolo "sono uno dei mod"
nel nuovo secolo i mod sono due wink.gif

FALCON200
IPB Immagine

ma anche l'eccellente 70/200 nulla può fare in certi casi..... laugh.gif
IPB Immagine
mc_photographs
Mat ti ho centrato anch'io... ma a focale diametralmente opposta: con il fish-eye biggrin.gif

IPB Immagine
littlebridge
...70-200...l'ho già detto, datemi un pò di tempo che imparo, ma piano piano... sono ancora un pò timido... ma con voi maestri che mi ritrovo miglioretrò abbastanza in fretta... tongue.gif era la prima volta che passavo una giornata così sabato, direi molto istruttiva ma sopratutto divertente... laugh.gif
IPB Immagine
mc_photographs
QUOTE(FALCON200 @ Jan 29 2007, 12:31 AM) *

ma anche l'eccellente 70/200 nulla può fare in certi casi..... laugh.gif
IPB Immagine

Ma dai...è venuto talmente bene che non sembra nemmeno lui !!! laugh.gif laugh.gif

A proposito Max, grazie ancora per il graditissimo pensierino da quel di Bardolino !! (tiè pure rima ho fatto...)
FALCON200
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 29 2007, 12:32 AM) *

Mat ti ho centrato anch'io... ma a focale diametralmente opposta: con il fish-eye biggrin.gif

vista la stazza del soggetto ( il sottoscritto) hai usato l'unica ottica che poteva contenerlo tutto .... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ciao
Mat

QUOTE(littlebridge @ Jan 29 2007, 12:34 AM) *

...70-200...l'ho già detto, datemi un pò di tempo che imparo, ma piano piano... sono ancora un pò timido... ma con voi maestri che mi ritrovo miglioretrò abbastanza in fretta... tongue.gif era la prima volta che passavo una giornata così sabato, direi molto istruttiva ma sopratutto divertente... laugh.gif

dai dai...tranquillo che ti vedemo vagare per valli e monti con il lentone nuovo !
ah...se vuoi parliamo per ore ed ore...anche se non sono un "maestro" !
ciao !
Mat
mc_photographs
QUOTE(littlebridge @ Jan 29 2007, 12:34 AM) *

Daniele mentre noi ci alleniamo guarda un maestro all'opera... all'attacco con il 14 a fare reportage tutt'altro che rubato, bensì proprio conquistato !

adesso stacco a vado a dormire... domattina il lavoro chiama... notte e grazie ancora a tutti per la splendida compagnia (sarà la solita frase banale ma è proprio stato così!)

ciao!
max
littlebridge
QUOTE(FALCON200 @ Jan 29 2007, 12:39 AM) *

dai dai...tranquillo che ti vedemo vagare per valli e monti con il lentone nuovo !
Mat

...sta tranquio, poco ma sicuro...!

QUOTE(FALCON200 @ Jan 29 2007, 12:39 AM) *

ah...se vuoi parliamo per ore ed ore...anche se non sono un "maestro" !

...e anche qui ti quoto, ne parleremo e mi rifarò vivo, vedrai. Vi ho dato dei "maestri" perchè per me è stata la prima volta un uscita con altri che condividono questo hobby, in passato ho sempre e solo fatto uscite solitarie...quindi ho visto tante cose nuove. Non è una presa in giro... azz per na volta che faccio il serio lasciatemelo fare... laugh.gif
FALCON200
ma dietro era sempre in aguato il "buon" Mat.....
IPB Immagine
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.