Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Fedro
QUOTE (Francesco T @ Feb 11 2005, 10:51 PM)
user posted image

Scura in viso, piegata dal peso dei suoi pensieri, ad un punto in cui sta per risdalire od affossarsi.......se non fisicamente, almeno metafisicamente sembra un'azione colta al suo apice. Grande Sir T.
Marco Negri
Pensieri e paure.

user posted image
sergiobutta
QUOTE (Marco Negri @ Feb 11 2005, 09:06 PM)
Lui, Lei ed il mare.......... rolleyes.gif

user posted image

Grande foto, Marco. I pensieri che vorrei conoscere sono quelli della pecora : "guarda un po stò str.... dove mi ha portato"....
sergiobutta
Bruno e Francesco, due immagini cariche di pathos (ebbene si, questa volta uso io il termine) ma di segno opposto : di speranza l'una, di disperazione l'altra.
__Claudio__
QUOTE (Halberman @ Feb 12 2005, 12:19 AM)
QUOTE (mmfr @ Feb 11 2005, 08:57 PM)
user posted image
Marco

Bella composizione, di un contenuto del tutto particolare.

La foto sembra cogliere il personaggio in una solitudine psicologica accentuata. La sensazione proviene dalla serietà del volto e dalla estraneità del soggetto all'ambiente circostante. Stranamente, anche nessuno dei presenti sorride o sembra divertirsi. Indovinata la scelta del B&W.

Complimenti

Saluti

Alberto

Ricordo perfettamente questa foto e ricordo perfettamente, anche se di tempo ne è passato... ohmy.gif I commenti che ricevesti allora Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Erano molto simili a quello avuto ora. Questo significa che a distanza di tempo e sottoposta ad occhi diversi questa foto mantiene intatto il suo grande valore comunicativo e fa nascere le stesse sensazioni in chi la guarda.

Mi allargo (forse) siamo in presenza di un'opera d'arte? Non so...certo ci siamo molto vicini. guru.gif guru.gif guru.gif
__Claudio__
Grandi foto quelle di bradipo, Francesco e Bruno! 'Sta discussione è certo una delle più belle e intriganti!

Marco (Negri) Quella foto la conoscevo già anch'io! Il mio commento: guru.gif
nuvolarossa
...di quelli che urlano il silenzio, e ti sconquassano nella placidità

blink.gif Ma che sostanze fumi??? blink.gif laugh.gif

Marco: "lui lei ed il mare" la ricordavo anch'io da tempo Pollice.gif

Complimenti a tutti, a citarvi uno ad uno non finirei più... grazie.gif
Halberman
QUOTE (mmfr @ Feb 12 2005, 01:19 AM)

...non lo fare!!!!

Marco

Bella foto e bella composizione.

Il soggetto osserva l'acqua che scorre sotto di lui e che lo attrae in modo misterioso.

La disposizione del corpo è tipica di chi si vuole mantenere al sicuro, con le braccia disposte come per impedirsi di cadere. Tuttavia il giovane è psicologicamente come ipnotizzato dal liquido che scorre, dal suo colore, dalle sue profondità, e consente ai suoi pensieri di immergervisi dentro.

Complimenti Marco.

Saluti

Alberto
Halberman
QUOTE (Marco Negri @ Feb 12 2005, 08:58 AM)
Pensieri e paure.

Una bella ragazza, ben truccata e con abiti adatti ad una situazione particolare.

Ma accade qualcosa, si accorge che ciò che ha di fronte non risponde a ciò che si aspettava, che qualcosa non torna, che c'è qualcosa di profondamente sbagliato. Non ha ancora paura, ma sente crescere dentro un timore più grande.

Complimenti Marco Negri. Bella composizione e bel B&W.

Saluti

Alberto
Gabriele Lopez
complimentandomi per molto di ciò che ho visto... Pollice.gif
Gabriele Lopez
user posted image
Gabriele Lopez
QUOTE (Francesco T @ Feb 11 2005, 09:43 PM)
user posted image

La giostra che gira... l'anziano che va in direzione opposta.

La giostra metafora della vita che corre veloce.. c'è chi è dovuto scendere perchè non ce la fa più e chi invece sta a guardare, sperando di salire... magari un giorno...chissà...

Bella foto Marco MFR

Dipende solo da te, figliuolo.... ph34r.gif 35mm.gif
__Claudio__
QUOTE (Gabriele Lopez @ Feb 12 2005, 05:10 PM)
user posted image

Questa è una delle tue migliori a parer mio.

Quest'uomo sembra schiacciato dai suoi pensieri e dalle sue preoccupazioni il tutto nell'indifferenza di chi lo circonda sottolineata dalla direzione delle persone che sembrano tutte allontanarsi da lui. L'uso di un grand'angolare spinto ha certamente contribuito alla drammatizzazione della foto. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Halberman
Due foto molto belle, Gabriele Lopez.

La prima per il taglio e la composizione. Riguardo al contenuto, sarebbe interessante sapere se la donna, alle spalle del soggetto in primo piano, abbia finora parlato con lui.

Nella seconda, anch'essa notevole per il taglio, l'uso del grandangolo spinto acuisce l'impressione di isolamento psicologico del soggetto, in posizione centrale, nei confronti dei passanti. Questi ultimi sono come respinti lontano da una irresistibile forza centrifuga.

Due bei B&W. Complimenti.

Saluti

Alberto
_Nico_
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 12 2005, 05:35 PM)
Quest'uomo sembra schiacciato dai suoi pensieri e dalle sue preoccupazioni il tutto nell'indifferenza di chi lo circonda sottolineata dalla direzione delle persone che sembrano tutte allontanarsi da lui. L'uso di un grand'angolare spinto ha certamente contribuito alla drammatizzazione della foto. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ricordavo bene questa foto di Gabriele, ma il tuo commento aiuta a osservarla meglio, a coglierla più in profondità. La foto è davvero ottima, ma il termine giusto sarebbe: -inquietante.
Francesco T
QUOTE (Gabriele Lopez @ Feb 12 2005, 05:13 PM)
QUOTE (Francesco T @ Feb 11 2005, 09:43 PM)
user posted image

La giostra metafora della vita che corre veloce.. c'è chi è dovuto scendere perchè non ce la fa più e chi invece sta a guardare, sperando di salire... magari un giorno...chissà...

Bella foto Marco MFR

Dipende solo da te, figliuolo.... ph34r.gif 35mm.gif

... Pollice.gif

Aiutato, e talvolta impedito, da coloro che lo educano e lo circondano, ciascuno rimane, quali che siano le influenze che si esercitano su di lui, l'artefice della sua riuscita o del suo fallimento: col solo sforzo della sua intelligenza e della sua volontà, ogni uomo può crescere in umanità, valere di più, essere di più.

PAULUS PP. VI, Litt. enc. Populorum progressio de populorum progressione promovenda, 26 martii 1967
Halberman
QUOTE (Francesco T @ Feb 12 2005, 05:52 PM)

[/QUOTE]

Bella foto Marco MFR [/QUOTE]
Dipende solo da te, figliuolo.... ph34r.gif 35mm.gif [/QUOTE]
... Pollice.gif

Aiutato, e talvolta impedito, da coloro che lo educano e lo circondano, ciascuno rimane, quali che siano le influenze che si esercitano su di lui, l'artefice della sua riuscita o del suo fallimento: col solo sforzo della sua intelligenza e della sua volontà, ogni uomo può crescere in umanità, valere di più, essere di più.

PAULUS PP. VI, Litt. enc. Populorum progressio de populorum progressione promovenda, 26 martii 1967

Bella citazione Francesco T.

Saluti

Alberto
ConteMaxS
Il mio modesto quanto inutile contributo.
__Claudio__
QUOTE (ConteMaxS @ Feb 12 2005, 06:09 PM)

Lamodestia è sempre stata una peculiarità dei nobiluomi rolleyes.gif

Bellissima questa foto Max, se non ricordo male l'hai scattata in un paesino della Russia nascosta. Mantiene sempre il suo grande valore documentaristico. guru.gif
Francesco T

Inutile??? Non sono d'accordo..

La compostezza del corpo, la posizione delle mani dietro la schiena, lo sguardo ancora fiero e teso al futuro, di chi guarda lontano o di chi ancora aspetta un ritorno...

... tutti elementi che mi fanno pensare ad una donna dalla vita vissuta in silenziosa accettazione.. dominata da eventi più grandi di lei... azzarderei a dire non italiana... chissà...

Una foto ricca, Max.

Saluti
Gabriele Lopez
QUOTE (_Nico_ @ Feb 12 2005, 05:49 PM)
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 12 2005, 05:35 PM)
Quest'uomo sembra schiacciato dai suoi pensieri e dalle sue preoccupazioni il tutto nell'indifferenza di chi lo circonda sottolineata dalla direzione delle persone che sembrano tutte allontanarsi da lui. L'uso di un grand'angolare spinto ha certamente contribuito alla drammatizzazione della foto.  Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Ricordavo bene questa foto di Gabriele, ma il tuo commento aiuta a osservarla meglio, a coglierla più in profondità. La foto è davvero ottima, ma il termine giusto sarebbe: -inquietante.

Di davvero inquietante c'era il periodo in cui ho scattato quella fotografia con il 15mm...certamente la cosa ha contribuito alla realizzazione dell'immagine, come è avvenuto altre volte.

comunque vi ringrazio molto... wink.gif

Gabriele Lopez

Max frontalmente questa sarebbe stata grandiosa davvero, già così è tutt'altro che inutile...

Nel frattempo ti faccio qui gli auguri wink.gif , mi capita di rado di bazzicare la sezione community in questo periodo.. Pollice.gif
Bruno L

Mi accodo ai commenti di Claudio e Francesco.
Una bellissima foto, altro che inutile ! Anzi, grazie per avercela mostrata. Complimenti! Fotografia e BN perfetti!! Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Bruno
morgan
QUOTE (Bruno L @ Feb 12 2005, 07:00 PM)

Mi accodo ai commenti di Claudio e Francesco.
Una bellissima foto, altro che inutile ! Anzi, grazie per avercela mostrata. Complimenti! Fotografia e BN perfetti!! Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Bruno

Quoto!!! Non fare il modesto Max, se questa è una foto inutile, penso ne rimarrebbero poche di utili per il forum!!! guru.gif guru.gif
Saluti

Franco
Fedro

Conte mio...la foto è inutile !

è inutile commentarla.....è talmente bella e comunicativa che fa tutto da sè....

Nobil uomo continui a postarci le sue perle !!! guru.gif
Francesco T
I miei pensieri...

user posted image
Marco Negri
QUOTE (Francesco T @ Feb 13 2005, 08:30 PM)
I miei pensieri...

E che pensieri! guru.gif

Un caro saluto.

cratty
QUOTE (Marco Negri @ Feb 13 2005, 08:32 PM)
I miei pensieri...

E che pensieri! guru.gif

Un caro saluto.

guru.gif guru.gif
Fedro
I miei pensieri...

splendida, mi tocca profondamente e mi lascia incantato. guru.gif
ConteMaxS
Sta pensando: La faccio o non la faccio
morgan
QUOTE (Fedro @ Feb 13 2005, 08:37 PM)
I miei pensieri...

Non ha bisogno di ulteriori commenti!!! guru.gif guru.gif
ConteMaxS
I miei pensieri...

user posted image

Molto eloquente e toccante.
oesse
I miei pensieri...

user posted image

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Bruno L
QUOTE (morgan @ Feb 13 2005, 08:40 PM)
I miei pensieri...

Bellissima!! Pollice.gif

un saluto

Bruno
Andrea Lapi
QUOTE (Bruno L @ Feb 13 2005, 09:58 PM)
QUOTE (morgan @ Feb 13 2005, 08:40 PM)
I miei pensieri...

Bellissima!! Pollice.gif

un saluto

Bruno

Brunosereni
Tread ricco mi ci ficco!!!!

e una

Bruno S.
Brunosereni
e due ...

le foto sono analogiche e scansionate da trasparente... a quei tempi si sentiva parlare di macchine che facevano le foto digitali ...........

Bruno S.
_Nico_
Questa mi sembra possa starci bene in questo thread...

user posted image
Giorgio Baruffi
porca vacca che nitidezza Nico!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

mi dai qualche dato di scatto (e del post eventuale)???

magnifica, e perfettamente in tema....

Pollice.gif Pollice.gif
_Nico_
Grazie Giorgio! Pollice.gif

L'ho scattata con la Coolpix 5700, la negletta tra le coolpix di fascia alta, a massima chiusura, a tutto tele, dunque quasi 280mm.. Ecco i dati:

DSCN4619.JPG
CAMERA : E5700V1.1
METERING : MATRIX
MODE : A
SHUTTER : 1/4000sec
APERTURE : F7.4
EXP +/- : 0.0
FOCAL LENGTH : f71.2mm(X1.0)
IMG ADJUST : STANDARD
SENSITIVITY : ISO400
WHITEBAL : AUTO
SHARPNESS : NORMAL
DATE : 13.07.2004 05:57
QUALITY : 2560x1920 FINE
SATURATION : 0
FOCUS AREA : CENTER

In post sicuramente regolazione dei livelli, e Neat image per levare la grana sul cielo (se ne vede ancora un po'...).
sergiobutta
Vivini, ma lontani ...
user posted image
Giorgio Baruffi
Grande Sergio...

sergiobutta
Scusatemi, sono in ritardo, ma devo fare i miei complimenti a Francesco T. La foto è eccezionale per la sostanza oltre che per la forma, ho la fortuna di sentire e vedere spesso Francesco, so quanta dolcezza, quanta abnegazione, quanto affetto per il prossimo alberghi nel suo cuore. Lui dice sempre che le foto rispecchiano un pò di noi stessi : in quelle due mani, in special modo nella più piccola, c'è buona parte di Francesco T.
sergiobutta
"vivini" nella mia foto, sta per "vicini".
Complimenti a tutti gli altri : le foto sono tutte belle, quella di Francesco mi ha fatto emozionare.
ludofox
MammaMiaNico!
rosanero
Pensieri.......vi propongo questa immagine non molto recente per la verità.

user posted image
rosanero
Pensieri...estivi

user posted image
rosanero
...ultima

user posted image
Francesco T
QUOTE (rosanero @ Feb 14 2005, 10:38 AM)
...ultima

user posted image

.. avrò fatto la scelta giusta? Sembra chiedersi la fanciulla... un bella presa!

Saluti.
morgan
QUOTE (Francesco T @ Feb 14 2005, 11:24 AM)
QUOTE (rosanero @ Feb 14 2005, 10:38 AM)
...ultima

.. avrò fatto la scelta giusta? Sembra chiedersi la fanciulla... un bella presa!

Saluti.

Certamente non è una scelta facile!!! wink.gif wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.