Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
__Claudio__
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 12:28 PM)

Complimenti, bellissimo B&W, Claudio.

Sembra di cogliere, nella posizione del corpo del soggetto, la nostalgia per qualche cosa che ha perduto, forse per sempre, forse per sua colpa. Un progetto, il sorriso di un amore, forse.

E' come se guardando fuori verso la luce, fuggendo con gli occhi dalla stanza in ombra dove si trova, potesse osservare dentro di sé l'occasione perduta.

Saluti

Alberto

grazie.gif Halberman, un tuo apprezzamento è per me motivo di grande soddisfazione.
Halberman
QUOTE (Francesco T @ Feb 10 2005, 12:16 PM)
Il mio primo scatto, nel primo giorno che ho avuto la D70.

Bellissima per i colori attenuati, verso la monocromia, e perché carica di significato.
Il campo lungo accentua la percezione di solitudine e di abbandono. La posizione del cane fa ritenere ricorrente la situazione.

Complimenti FrancescoT

Saluti

Alberto
Francesco T
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 12:53 PM)
QUOTE (Francesco T @ Feb 10 2005, 12:16 PM)
Il mio primo scatto, nel primo giorno che ho avuto la D70.

Bellissima per i colori attenuati, verso la monocromia, e perché carica di significato.
Il campo lungo accentua la percezione di solitudine e di abbandono. La posizione del cane fa ritenere ricorrente la situazione.

Complimenti FrancescoT

Saluti

Alberto

Semplicemente Grazie, Alberto.

gio
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 10 2005, 12:38 PM)
QUOTE (gio @ Feb 10 2005, 12:34 PM)
non riuscirei a distinguere gli scatti di un fotografo 'famoso' dai vostri,

Nome e cognome prego...... rolleyes.gif

Claudio, tu mi tenti, in passato avrei rischiato il rogo per quello che sto pensando ph34r.gif
Sarà 'sto digitale che obnubila i sensi ma un giorno ne riparleremo... biggrin.gif
flashfranz
3d invitante , foto splendide... e guarda caso avevo anche io qualcosa in archivio... la sottopongo al vostro parere..
Ancora complimenti a tutti

Saluti
Francesco
flashfranz
Va beh.... già che ci sono.. ne approfitto...
Forse l'avevo già postata ma non ricordo... IN DUBIO PRO REO biggrin.gif biggrin.gif

Ancora saluti

Francesco
morgan
QUOTE (flashfranz @ Feb 10 2005, 01:54 PM)
3d invitante , foto splendide... e guarda caso avevo anche io qualcosa in archivio... la sottopongo al vostro parere..
Ancora complimenti a tutti

Saluti
Francesco

Ciao Francesco,
questa è davvero molto bella!! Splendido anche il contorno della foto, con i suoi colori autunnali!!!
Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE (morgan @ Feb 10 2005, 02:33 PM)
Ciao Francesco,
questa è davvero molto bella!! Splendido anche il contorno della foto, con i suoi colori autunnali!!!

Quoto!

Pollice.gif Pollice.gif
come tutte le altre del resto! wink.gif
Halberman
QUOTE (flashfranz @ Feb 10 2005, 01:54 PM)

Molto bella: colori attenuati, bella composizione.

La solitudine di una ragazza, l'acqua che scorre, lenta, e porta i pensieri lontano...chi sa dove...

Complimenti Flashfranz.

Saluti

Alberto
Francesco T
Era nell' angolo nascosto dei miei pensieri, questo scatto.
Forse era meglio lasciarlo lì? wink.gif

user posted image
bluemonia
bello questo 3d! mi piace molto! smile.gif
belle tutte le foto, in particolare quelle di Claudio e di Giorgio!! guru.gif

ne posto qualcuna anche io...

user posted image

user posted image

bluemonia
user posted image

in quest'ultima manca la figura umana, ma è una foto che ho scattato col cuore, sotto la pioggia fredda di dicembre...
è uno dei miei scatti preferiti, mi riporta alla mente tante cose.

ciau wink.gif
__Claudio__
Mi piace moltissimo la seconda Pollice.gif Non che le altre siano da meno, credo di avertele già commentate, ma quella mi sembra perfettamente attinente al tema.
christian.coco

Gran belle foto complimenti a tutti... guru.gif guru.gif guru.gif

----------------------------------------------------------------------------

Bella idea questo 3d,
provo anch'io...
--------------------------

user posted image
sergiobutta
QUOTE (morgan @ Feb 10 2005, 11:58 AM)
Vel a ricordate??? wub.gif wub.gif

user posted image

E como si può scordare ... una giornata come quella di Cherasco.
Knight
Sarà abbastanza pensierosa?

Buone foto a tutti

Fabrizio
sergiobutta
L'autunno dei pensieri.
sergiobutta
E' scappata ... L'autunno dei pensieri.
Halberman
QUOTE (bluemonia @ Feb 10 2005, 04:01 PM)

ne posto qualcuna anche io...

...e fai bene, Bluemonia. Sono B&W molto belli. E' la prima volta che le vedo. Complimenti.

La seconda è, come dice Claudio, la più aderente al tema e quindi ne parlo per prima.
E' una bella composizione che isola il soggetto nella sua solitudine. La donna fa vagare i suoi pensieri in sé stessa, guardando lontano, forse oltre la linea dell'orizzonte che si perde nel cielo.

Nella prima foto il soggetto è isolato, in un ambiente quasi totalmente privo di vita e battuto dal sole. Unica cosa veramente viva, il suo incedere. Tutto molto geometrico, preciso, costruito di bianchi e di neri intensi, quasi irreale.

"Stati d'animo", in sé, apparentemente non è in tema.
Ma io penso che un fotografo quando decide di "scattare" una foto, lo fa perché ne è in qualche modo coinvolto. Penso, cioè, che ogni foto scattata "consapevolmente" sia sempre, almeno in certa misura, autobiografica. Perché implica il muoversi verso un certo luogo invece che verso un altro, sentirsi coinvolti da un soggetto invece che da uno diverso.

La composizione è molto bella.
Il soggetto è il mare, in un giorno non buono, con le sue onde incessanti contro gli scogli, che esso dimensiona e ridimensiona, come fa il tempo con gli scogli della vita.

Saluti

Alberto

Halberman
QUOTE (Knight @ Feb 10 2005, 04:38 PM)
Sarà abbastanza pensierosa?

...Lo è. Ed è anche una bella composizione. Complimenti Knight.

Saluti

Alberto
Bruno L
Bello il tema, bellissime le foto! Complimenti ragazzi, siete Grandi! Pollice.gif Pollice.gif

saluti e buone foto

Bruno
Halberman
QUOTE (sergiobutta @ Feb 10 2005, 04:51 PM)
E' scappata ... L'autunno dei pensieri.

Eh sì, Sergio !! Il soggetto è proprio "Foglie gialle in autunno". In un certo senso è quasi una monocromia. Molto bella e significativa. Complimenti.

Saluti

Alberto
Giorgio Baruffi
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 05:34 PM)

Ma io penso che un fotografo quando decide di "scattare" una foto, lo fa perché ne è in qualche modo coinvolto. Penso, cioè, che ogni foto scattata "consapevolmente" sia sempre, almeno in certa misura, autobiografica. Perché implica il muoversi verso un certo luogo invece che verso un altro, sentirsi coinvolti da un soggetto invece che da uno diverso.

Alberto mi permetto di fare i complimenti a te, per le parole che hai scritto e che quoto in tutto, grazie, anche le parole possono essere piacevoli come una bella fotografia....

wink.gif
Andrea Lapi
Un mio piccolo contributo all'interessantissima discussione... Complimenti a tutti per le foto davvero SUPER!!!

user posted image
nuvolarossa
Complimenti a tutti, tutte belle foto!
Complimenti soprattutto a Monia, le avevo già viste, ma le prime due le trovo veramente interessanti...

Il mio contributo:

user posted image

user posted image
Francesco T
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 05:34 PM)
...

Ogni foto che una persona scatta o conserva è anche un tipo di autoritratto, un tipo di "specchio con memoria" che riflette quei momenti e quelle persone che sono state così speciali da essere fissate per sempre nel tempo. Considerate collettivamente, queste foto rendono visibile il flusso delle storie della vita di quelle persone e servono come impronte visive che segnano dove loro sono state (emotivamente, come pure fisicamente) e forse segnalano dove probabilmente si dirigono. Perfino le reazioni delle persone verso le foto scattate da altri possono fornire chiavi rivelatrici della loro vita interiore e dei loro segreti.

Psicofotografia, counseling e psicoterapia.
Cosa abbiamo toccato con dei semplici scatti...
morgan
QUOTE (Andrea Lapi @ Feb 10 2005, 05:51 PM)
Un mio piccolo contributo all'interessantissima discussione... Complimenti a tutti per le foto davvero SUPER!!!

Se questo è un "piccolo contributo", immagino quando ci farai vedere i "grandi contributi" guru.gif guru.gif
Grande Andrea
morgan
Complimenti anche a Monia e Stefano, molto ben realizzate anche le loro foto!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Knight
Grazie Alberto, sei sempre molto gentile...

Complimenti a tutti per le bellissime ed interessantissime foto.

E' un 3d molto intrigante...

Buone foto a tutti

Fabrizio

__Claudio__
Grandi: sia Stefano che Andrea. Belle foto! Pollice.gif
cratty
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 10 2005, 10:47 AM)
Scusate ho sbagliato foto era questa.

A Cla': senza parole!!!!!
Pollice.gif guru.gif
cratty

user posted image

S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!!!
cratty
Ho un dubbio:
cos'è una linea guida???? Un qualcosa che conduce lo sguardo di colui che ammira una foto verso il soggetto principale della foto.
Ora:
nella foto di Franco fatta al meeting di Cherasco le linee guida dovrebbero essere le ginocchia della ragazza visto che gli sguardi inevitabilemente terminano ........... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif

Io per questo 3d non ho granchè pero' ho questa che forse già conoscete.

user posted image
Giorgio Baruffi

beh, piccolo contributo... hai messo in tavola un bel carico tu Andrea! wink.gif biggrin.gif

Che dire, 3D "emozionante"....

__Claudio__
QUOTE (cratty @ Feb 10 2005, 06:38 PM)

user posted image

Io non la conoscevo ma mi fa un gran piacere vederla ora! Pollice.gif

Commento e voto su P.N.
morgan
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 10 2005, 06:45 PM)

user posted image

Io non la conoscevo ma mi fa un gran piacere vederla ora! Pollice.gif

Commento e voto su P.N.

Troppo forte!!! biggrin.gif biggrin.gif
Complimenti Stefano Pollice.gif Pollice.gif
Francesco T
user posted image
Bruno L

Stefano, gia la conoscevo. Ma vedere e ... rivedere una bella foto è sempre un gran piacere. wink.gif
Ancora Complimenti! Pollice.gif

ciao
Bruno
__Claudio__
Anche a qust'età si può essere afflitti da pensieri...sperando non siano poi così grandi!
cratty
Troppo buoni.
Sto spulciando nel mio piccolo archivio in cerca di qualcosa di buono.
Grazie per i commenti.
Halberman
Un mio piccolo contributo all'interessantissima discussione...

Il tuo contributo è notevole, Andrea Lapi. E' una foto ben composta e significativa.
C' è il senso del riposo dell'uomo, non più giovane, in occasione di una piccola fuga dalla fatica e dagli assilli della vita quotidiana. Complimenti.

Saluti

Alberto
Bruno L
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 10 2005, 06:55 PM)
Anche a qust'età si può essere afflitti da pensieri...sperando non siano poi così grandi!

ohmy.gif Semplicemente magnifica! Non ci sono parole! Pollice.gif guru.gif

saluti
Bruno
Halberman
Nella pace di un viale, su una panchina, una ragazza, molto giovane, studia o legge qualcosa. Poi ad un tratto...un pensiero, il ricordo di un volto, di alcune parole...

Molto bella, Francesco T, oltre che per la composizione e l'esposizione, per avere colto questo momento di intimità personale. Complimenti.

Saluti

Alberto
Halberman
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 10 2005, 06:55 PM)

E' vero. Anche i giovanissimi hanno i pensieri. Ce ne dimentichiamo spesso, perché non ricordiamo più quelli che noi stessi avevamo alla loro età. E talvolta, purtroppo, sono più grandi di loro.

Bella foto, indovinata la scelta del B&W e bella composizione.
Complimenti, Claudio.

Saluti

Alberto
Francesco T
QUOTE (Halberman @ Feb 10 2005, 07:13 PM)
Nella pace di un viale, su una panchina, una ragazza, molto giovane, studia o legge qualcosa. Poi ad un tratto...un pensiero, il ricordo di un volto, di alcune parole...

Molto bella, Francesco T, oltre che per la composizione e l'esposizione, per avere colto questo momento di intimità personale. Complimenti.

Saluti

Alberto

Ancora, Grazie.
oesse
Gran bella foto Francesco!!!

.oesse.
flashfranz
Un grazie sentito a tutti per i vostri commenti... e ancora complimenti per gli scatti che andate man mano ad aggiungere... sicuramente uno dei 3d più riusciti!!!

Saluti

Francesco
Francesco T
Grazie, Marco. Ecco un' altra, anche se già vista.

user posted image
morgan
QUOTE (Christian.Co @ Feb 10 2005, 04:30 PM)

Bella idea questo 3d,
provo anch'io...
--------------------------

user posted image

Questa è tutt'altro che una prova!!! Complimenti Christian Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
f100
Ragazzi, complimenti a tutti voi Pollice.gif Pollice.gif uno scatto piu' bello dell' altro, mi sono gustato tutte le foto dalla prima all' ultima. grazie.gif

Andrea
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.