domiad
Sep 12 2005, 09:39 AM
Dopo un bel po di tempo torno su queste pagine, in punta di piedi, dopo un voluto allontamento dovuto a delle gravi incompresioni con la direzione Nital in merito alla nascita dell'Associazione che ho fondato, un periodo che ci ha visto divisi e nel quale sono volati paroloni, discussioni, litigi, mi assumo totalmente le mie responsabilità e chiedo scusa a tutti per quello che ho detto e in particolare chiedo scusa a tutti gli NPU e i Nikonisti DOC, non spero certo nel vostro perdono, ma almeno spero che questo mio gesto venga apprezzato e che io possa continuare a scrivere come un tempo e partecipare attivamente alla community che mi ha fatto crescere e a cui devo tanto, con l'amministrazione e in particolare con Michele Di Francesco abbiamo chiarito, ma mi rendo conto che questo non basta e allora ho deciso di scrivere questa mia lettera aperta a tutti, purtroppo ho un carattere impulsivo che mi ha portato a dire cose che non penso, cose dettate solo dalla rabbia di vedere andare via tanti miei amici con cui ho condiviso momenti di gioia e ironia. perdonatemi tutti....
Knight
Sep 12 2005, 09:52 AM
Bentornato!
Sono convinto che saper riconoscere i propri errori sia una rara virtù.
Buone foto
Fabrizio
Personalmente non conosco i retroscena del tuo momentaneo abbandono, quindi se ti sei "redento" di alcune tue azioni sbagliate, penso che sarai il benvenuto comunque e che in futuro non accada piu' ( ma cosa

).
saluti
Johnny
ludofox
Sep 12 2005, 09:55 AM
Parlo esclusivamente a mio nome.
Questo tuo messaggio mi fa molto piacere. Credimi.
Senza nulla aggiungere (se ne sono già dette troppe), non mi resta che augurarti un bentornato!
stella.degli.angeli
Sep 12 2005, 09:57 AM
bentornato anche da parte mia, non so assolutamente nulla di cosa sia successo in passato e non ti conosco, però è vero, scrivere una lettera così e ammettere (ove esistano) i propri errori, non è cosa da tutti....a giudicare si è tutti bravi !!
robyt
Sep 12 2005, 10:03 AM
Frequento da poco tempo il forum, e non conosco i fatti.
Ho comunque percepito, in alcune discussioni, che vi fossero precedenti che avevano messo in crisi i buoni rapporti preesistenti.
Sicuramente apprezzabile questo tuo intervento, teso sicuramente a recuperare vecchie amicizie, e che mi auguro non sia mosso da secondi fini.
Per amore di trasparenza, in considerazione del sito ospitante, e per correttezza nei confronti di tutti gli utenti del forum, sarebbe opportuno un intervento che chiarisca il tuo coinvolgimento nel neonato www.canonclubitalia.com"
Senza pregiudizio alcuno, con l'augurio che tutto venga chiarito,
un saluto
Roberto
domiad
Sep 12 2005, 10:09 AM
QUOTE(robyt @ Sep 12 2005, 10:03 AM)
Frequento da poco tempo il forum, e non conosco i fatti.
Ho comunque percepito, in alcune discussioni, che vi fossero precedenti che avevano messo in crisi i buoni rapporti preesistenti.
Sicuramente apprezzabile questo tuo intervento, teso sicuramente a recuperare vecchie amicizie, e che mi auguro non sia mosso da secondi fini.
Per amore di trasparenza, in considerazione del sito ospitante, e per correttezza nei confronti di tutti gli utenti del forum, sarebbe opportuno un intervento che chiarisca il tuo coinvolgimento nel neonato
www.canonclubitalia.com"Senza pregiudizio alcuno, con l'augurio che tutto venga chiarito,
un saluto
Roberto
no, il canonclub non c'entra nulla, tranquillo, non è questo il motivo del contendere...
Fabio Capoccia
Sep 12 2005, 10:10 AM
Mi aggancio a quanto detto da Robyt.
Non conosco i fatti e solitamente non giudico per partito preso... ho letto solo alcune discussioni nate in questi giorni e le "accuse" mi son sembrate pesanti nei tuoi confronti...
..la lettera di scuse è apprezzabile, non tutti riescono ad abbandonare l'orgoglio ed ammettere le colpe...
ma il mio dubbio rimarrà fino a quando il tutto non mi sarà chiaro.
Per quanto riguarda www.canonclubitalia.com, vorrei saperne di più... e mi auguro che non ci siano da parte tua "secondi fini"... il rispetto per chi ti circonda è fondamentale per essere rispettato!!!
domiad
Sep 12 2005, 10:17 AM
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 12 2005, 10:10 AM)
Mi aggancio a quanto detto da Robyt.
Non conosco i fatti e solitamente non giudico per partito preso... ho letto solo alcune discussioni nate in questi giorni e le "accuse" mi son sembrate pesanti nei tuoi confronti...
..la lettera di scuse è apprezzabile, non tutti riescono ad abbandonare l'orgoglio ed ammettere le colpe...
ma il mio dubbio rimarrà fino a quando il tutto non mi sarà chiaro.
Per quanto riguarda www.canonclubitalia.com, vorrei saperne di più... e mi auguro che non ci siano da parte tua "
secondi fini"... il rispetto per chi ti circonda è fondamentale per essere rispettato!!!
ragazzi i problemi in calce al post sono nati nel novembre 2004, il canonclub nello scorso mese (non i problemi, Michele è al corrente di tale sito, è stato infatti informato da me della sua aperura), sito che ho realizzato per terze persone, essendo oltre che un programmatore e webmaster.. di siti ne ho realizzati davvero tanti....
http://www.imbesiphoto.ithttp://www.enricoborrometi.ithttp://www.mcalan.nethttp://www.francescovilla.135.ithttp://www.faustovario.135.it...... e tanti altri...... è il mio lavoro, difatti in quel sito io non sono nemmeno iscritto..
ma ripeto non è questo il motivo del contendere, non voglio quindi uscire fuori tema, se avete da chiedere su quel sito potete farlo in separata sede, ma non in questo post....
ludofox
Sep 12 2005, 10:29 AM
Non è questo il luogo, credo, dove rispolverare vecchie storie.
Credo altresì, che il gesto di domiad sia apprezzabile. E sia apprezzato.
oesse
Sep 12 2005, 10:30 AM
per decenza cambierei per lo meno la firma.
.oesse.
domiad
Sep 12 2005, 10:34 AM
QUOTE(oesse @ Sep 12 2005, 10:30 AM)
per decenza cambierei per lo meno la firma.
.oesse.
no marco, la firma rimane, per autorizzazione della direzione Nital, anche perchè la firma non è affatto indecente e sempre con la direzione Nital stiamo realizzando importanti progetti.
Chiedo scusa anche a te, se questo possa servire in qualche modo....
domiad
Sep 12 2005, 10:45 AM
..volevo anche chiedere ufficialmente le mie scuse a Daniele R. , con il quale ho avuto una discussione accesissima sul mio forum, discussione che è proseguita per versi a dir poco squallidi, e anche di quello che ho detto e fatto nei suoi confronti chiedo le mie scuse, e lo faccio davanti a tutti, e spero anche in forma privata quanto avrò l'opportunità di reincontrare daniele....
angeletto
Sep 12 2005, 10:54 AM
Ciao Domenico,
parecchie volte mi sono chiesto: ma che fine ha fatto domiad? Ignoravo infatti le cause del tuo allontamento. Sono contento che tu sia tornato perchè si è sentita la tua mancanza sul forum, soprattutto delle tue foto. Spero si sia risolto tutto per il meglio.
Ci vediamo a Venafro?
A presto
domiad
Sep 12 2005, 10:58 AM
QUOTE(angeletto @ Sep 12 2005, 10:54 AM)
Ciao Domenico,
parecchie volte mi sono chiesto: ma che fine ha fatto domiad? Ignoravo infatti le cause del tuo allontamento. Sono contento che tu sia tornato perchè si è sentita la tua mancanza sul forum, soprattutto delle tue foto. Spero si sia risolto tutto per il meglio.
Ci vediamo a Venafro?
A presto
credo sia troppo tardi per fare un salto a Venafro e forse è meglio così per ora, troppi risentimenti ancora per coloro che ho ferito con le mie parole...
stb-5000
Sep 12 2005, 11:17 AM
aprezzo molto questo tuo gesto e ti auguro un ben tornato
spero che tu riesca a riprendere a frequenare questa comunity con lo stesso entusiasmo che avevi prima
ben tornato domiad
ciao stb
Massimo Pasinato
Sep 12 2005, 11:56 AM
Ciao Domenico, ben tornato tra noi!
Massimo
salvatore_
Sep 12 2005, 12:04 PM
non commento.
ma volevo farvelo sapere.
Fabio Capoccia
Sep 12 2005, 12:05 PM
QUOTE(salvatore_ @ Sep 12 2005, 01:04 PM)
non commento.
ma volevo farvelo sapere.

questa non l'ho capita...
giannizadra
Sep 12 2005, 12:16 PM
Apprezzo molto la tua lettera iniziale.
Quanto al tuo ritorno....pazienza
sergiobutta
Sep 12 2005, 12:26 PM
Personalmente, dopo aver letto solo qualcosa delle meschinità dette sul forum che amministri, non ritengo il chiedere scusa agli offesi la soluzione dei mali. Bisogna comprendere e verificare bene i motivi "veri" della tua presenza sul nostro forum.
Pensando a quello che hai scritto solo un mese addietro, al minimo dovresti provare un senso di repulsione verso questa comunità . E poichè partecipare ad una community non è cosa prescritta dal medico ...
salvatore_
Sep 12 2005, 12:28 PM
x Fabio.Capoccia
niente ...
volevo dire semplicemente (ora mi spiego meglio) che mi sono fatto una mia idea del tutto e ke per ora non mi va di esternare. Tutto qui.
Scusami se prima son stato poco chiaro.
Fabio Capoccia
Sep 12 2005, 12:30 PM
QUOTE(salvatore_ @ Sep 12 2005, 01:28 PM)
x Fabio.Capoccia
niente ...
volevo dire semplicemente (ora mi spiego meglio) che mi sono fatto una mia idea del tutto e ke per ora non mi va di esternare. Tutto qui.
Scusami se prima son stato poco chiaro.
dai non c'è niente da chiedere scusa..
non avevo capito io....
scusate l'O.T.
Andrea Lapi
Sep 12 2005, 12:32 PM
Bentornato Domenico!
Un solo consiglio: la rabbia è una cattiva consigliera e quando siamo arrabbiati forse sarebbe opportuno non scrivere... Può succedere a tutti. L'importante è averlo capito.
Il perdono, a mio avviso, è alla base della pacifica convivenza. Cechiamo di dare l'esempio anche in questa piccola ma importante (almeno per me...) Communiity!
Un salutone e... BUONE FOTO!
Luca Podda
Sep 12 2005, 12:42 PM
Ciao Domenico, francamente non pensavo neanche io in un tuo ritorno al Forum della NITAL, ma la cosa può farmi solo piacere.
Ciao,
Luca
g_max
Sep 12 2005, 03:35 PM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 09:39 AM)
Dopo un bel po di tempo torno su queste pagine, in punta di piedi, dopo un voluto allontamento dovuto a delle gravi incompresioni con la direzione Nital in merito alla nascita dell'Associazione che ho fondato, un periodo che ci ha visto divisi e nel quale sono volati paroloni, discussioni, litigi, mi assumo totalmente le mie responsabilità e chiedo scusa a tutti per quello che ho detto e in particolare chiedo scusa a tutti gli NPU e i Nikonisti DOC, non spero certo nel vostro perdono, ma almeno spero che questo mio gesto venga apprezzato e che io possa continuare a scrivere come un tempo e partecipare attivamente alla community che mi ha fatto crescere e a cui devo tanto, con l'amministrazione e in particolare con Michele Di Francesco abbiamo chiarito, ma mi rendo conto che questo non basta e allora ho deciso di scrivere questa mia lettera aperta a tutti, purtroppo ho un carattere impulsivo che mi ha portato a dire cose che non penso, cose dettate solo dalla rabbia di vedere andare via tanti miei amici con cui ho condiviso momenti di gioia e ironia. perdonatemi tutti....

Non conosco i fatti, ma una pubblica scusa, come quella che hai fatto tu, è incomiabile ed apprezzabile!
Buona continuazione,
Max
sergiobutta
Sep 12 2005, 04:50 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 12 2005, 12:32 PM)
Bentornato Domenico!
Un solo consiglio: la rabbia è una cattiva consigliera e quando siamo arrabbiati forse sarebbe opportuno non scrivere... Può succedere a tutti. L'importante è averlo capito.
Il perdono, a mio avviso, è alla base della pacifica convivenza. Cechiamo di dare l'esempio anche in questa piccola ma importante (almeno per me...) Communiity!
La tua visione cristiana del perdono, ha senso nella parabola del "figliol prodigo", in cui un padre è felice di veder tornare un figlio. Ma nella vita quotidiana le cose van diversamente. Se qualcuno ha tentato di versare fiumi di melma sulla collettività, e poi vuol tornare in mezzo ad essa, scevro da qualsivoglia riserva mentale e senza alcun secondo fine, qualcosa non quadra. Come non quadra l'accettazione generalizzata.
andreotto
Sep 12 2005, 04:51 PM
Caro Domiad non conosco i motivi della tua riammissione ma conosco i motivi del Tuo allontanamento ( avendoli letti sul Tuo forum ) e sinceramente resto stupito e perplesso di fronte alla Tua lettera di scuse........
Buone foto a tutti andreotto
Giorgio Baruffi
Sep 12 2005, 05:00 PM
mi sento di concordare con le parole di Sergio, nella vita si fanno delle scelte e magari si compiono degli errori, il tornare sui propri passi dopo certi avvenimenti (ed i modi soprattutto), accaduti comunque sia con la consapevolezza di ciò che si stava facendo, non sempre è possibile o auspicabile se si è sinceri con se stessi...
nulla di personale sia chiaro
domiad
Sep 12 2005, 05:22 PM
caro Sergio Buttà, vedo che hai tirato fuori importanti discorsi, parabole e passaggi della bibbia, deduco quindi che sei oltre che un cristiano credente anche praticante e mi fa davvero piacere, peccato che la stessa tua coerenza qui non sia stata perseguita in altre aree dove nessuno può leggerti e dove hai detto di me e dell'associazione che rappresento cose che di cristiano hanno poco a che fare.... non voglio innescare altre polemiche ma io credo che sull'argomento ci sia molto da riflettere e lo stesso dico per tutti coloro che hanno risposto negativamente al mio post, io non voglio e non pretendo certo il perdono e il rispetto, ma quanto meno la comprensione e l'apprezzamento per ciò che sono andato a scrivere, segno di grande umiltà e voglia di reintegrazione nella normale vita della community....
stb-5000
Sep 12 2005, 05:22 PM
QUOTE(sergiobutta @ Sep 12 2005, 04:50 PM)
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 12 2005, 12:32 PM)
Bentornato Domenico!
La tua visione cristiana del perdono, ha senso nella parabola del "figliol prodigo", in cui un padre è felice di veder tornare un figlio. Ma nella vita quotidiana le cose van diversamente. Se qualcuno ha tentato di versare fiumi di melma sulla collettività, e poi vuol tornare in mezzo ad essa, scevro da qualsivoglia riserva mentale e senza alcun secondo fine, qualcosa non quadra. Come non quadra l'accettazione generalizzata.
anche se intervengo molto poco nelle discussioni leggo regolarmente il forum sin dalla prima versione, ho visto discussioni, abbandoni, sospensione del forum, ho ricvuto anche una e-mail da parte di una persona, e non era di complimenti, ma in questo caso, quoto in pieno Andrea Lapi.
Capita tanto di rado che uno ammetta i suoi errori e chieda pubblicamente scusa perchè non dovremmo accettarle?
questo è il mio pensiero naturalmente
ciao a tutti stb
__Claudio__
Sep 12 2005, 05:44 PM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 06:22 PM)
caro Sergio Buttà...........................................................................
............
Ma guarda che hai davvero un coraggio particolare, dettato forse più dalla distanza che dal Cuor di Leone.
...peccato che la stessa tua coerenza qui non sia stata perseguita in altre aree dove nessuno può leggerti e dove hai detto di me e dell'associazione che rappresento cose che di cristiano hanno poco a che fare....
Poi seguendo sempre l'impulso del tuo coraggio magari ci indichi chi ti riporta certe cose così con una fava prendiamo due piccioni. Ma come ti permetti di giudicare Sergio? Se è o non è Cristiano non deve certo raccontarlo a te. Io sono Cristiano ma le facce, come detto in altro luogo inaccessibile (ma tanto lo sai) le ho finite quindi non ho più nulla da porgere se non altro.
.... non voglio innescare altre polemiche ma io credo che sull'argomento ci sia molto da riflettere e lo stesso dico per tutti coloro che hanno risposto negativamente al mio post,
Io su argomenti come questo non ho voglia nè tempo di riflettere. Ma pensi davvero di meritare riflessione da parte di coloro con cui hai pranzato insieme e che poi ha smerdato in giro per l'Italia intera? Credo proprio invece che il tuo intento sia quello di alzare un polverone come quello che hai tentato di alzare per mesi in giro per ogni dove con titoli a nove colonne, finiti poi miseramente. Com'era ovvio.
io non voglio e non pretendo certo il perdono e il rispetto, ma quanto meno la comprensione e l'apprezzamento per ciò che sono andato a scrivere, segno di grande umiltà e voglia di reintegrazione nella normale vita della community....
...e ci mancherebbe altro! Il rispetto lo si riceve quando lo si è dato, o no! La comprensione non mi passa manco per il cervello, l'apprezzamento poi...! Ma pensavi davvero che quattro chicchiere di scuse potessero far scattare un sentimenti serio e profondo come l'apprezzamento?
Per stb-5000
Capita tanto di rado che uno ammetta i suoi errori e chieda pubblicamente scusa perchè non dovremmo accettarle?
Per il semplice fatto che non ci credo, se non è chiaro lo ripeto: NON CI CREDO! Tu poi ovviamente regolati come meglio credi. Ma perchè dovrei accettarle? Fallo tu se credi.
domiad
Sep 12 2005, 05:53 PM
immaginavo questa tua risposta claudio, pazienza...
andreotto
Sep 12 2005, 06:03 PM
Caro Domiad se le Tue parole sono segno di grande umiltà dvrebbero giudicarlo gli altri non certo Tu e sul fatto di dover riflettere ti consiglio vivamente di farlo in prima persona è troppo facile prima sparare e poi dire " scusate"
Il tempo e il Tuo atteggiamento ti renderanno meritevole (a titolo del tutto personale) di eventuale comprensione, apprezzamento ........................
sergiobutta
Sep 12 2005, 06:05 PM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 05:22 PM)
caro Sergio Buttà, vedo che hai tirato fuori importanti discorsi, parabole e passaggi della bibbia, deduco quindi che sei oltre che un cristiano credente anche praticante e mi fa davvero piacere, peccato che la stessa tua coerenza qui non sia stata perseguita in altre aree dove nessuno può leggerti e dove hai detto di me e dell'associazione che rappresento cose che di cristiano hanno poco a che fare.... non voglio innescare altre polemiche ma io credo che sull'argomento ci sia molto da riflettere e lo stesso dico per tutti coloro che hanno risposto negativamente al mio post, io non voglio e non pretendo certo il perdono e il rispetto, ma quanto meno la comprensione e l'apprezzamento per ciò che sono andato a scrivere, segno di grande umiltà e voglia di reintegrazione nella normale vita della community....
Al di là della mia fede, mi fa molto piacere quanto dici : Io sono consequenziale. Sin dall'inizio della vostra impresa, ho preso le distanze, poi, è vero, ho sempre avuto atteggiamento poco cristiano nei confronti delle vostre iniziative, ma se oggi ti presenti a capo chino e chiedi umilmente scusa, evidentemente tutti i torti non li avevo. Non ti pare ? Racconta a tutti i motivi per i quali vuoi essere insieme a 70.000 utenti presentati fino a poco tempo fa come la m...a degli uomini. Ti gratifica proprio tanto esserci ? O ...
domiad
Sep 12 2005, 06:07 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2005, 06:03 PM)
Caro Domiad se le Tue parole sono segno di grande umiltà dvrebbero giudicarlo gli altri non certo Tu e sul fatto di dover riflettere ti consiglio vivamente di farlo in prima persona è troppo facile prima sparare e poi dire " scusate"
Il tempo e il Tuo atteggiamento ti renderanno meritevole (a titolo del tutto personale) di eventuale comprensione, apprezzamento ........................
se io ho scritto questa LETTERA APERTA ho riflettuto sui miei errori, il mio gesto ripeto è di grande umiltà, non perchè lo dico io ma è palese che lo sia, qui non sono il giudicante ma il giudicato e rispondendo a claudio dico che ho solo esposto i fatti e non ho certo giudicato le scelte religiose di Sergio, ma ne ho preso spunto per le sue parole.
domiad
Sep 12 2005, 06:10 PM
QUOTE(sergiobutta @ Sep 12 2005, 06:05 PM)
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 05:22 PM)
Al di là della mia fede, mi fa molto piacere quanto dici : Io sono consequenziale. Sin dall'inizio della vostra impresa, ho preso le distanze, poi, è vero, ho sempre avuto atteggiamento poco cristiano nei confronti delle vostre iniziative, ma se oggi ti presenti a capo chino e chiedi umilmente scusa, evidentemente tutti i torti non li avevo. Non ti pare ? Racconta a tutti i motivi per i quali vuoi essere insieme a 70.000 utenti presentati fino a poco tempo fa come la m...a degli uomini. Ti gratifica proprio tanto esserci ? O ...
sergio io non ho mai definito le persone che fannho parte di questa communirt "m...a di uomini" , i miei messaggi sul mio forum erano mirati solo ed esclusivamente ad alcune persone, non a 70.000 iscritti, non voglio che mi siano messe in bocca cose che non ho detto, non lo ritengo corretto.... visto che stiamo appunto parolando di correttezza e di coerenza....
il primo a non essere stato corretto sono io e l'ho scritto prima e lo riscrivo adesso, ma non voglio che mi vengano messe in bocca affermazioni che non sono mie...
domiad
Sep 12 2005, 06:14 PM
e poi sergio io non sono venuto a chiedere scusa per aver fondato l'ANNCI, ma per quello che ho detto in seguito alle diatribe nate dopo, la sua nascita e la sua crescita sono e rimangono la mia primaria missione, la sua esistenza, dopo opportuni chiarimenti, è stata accettata e incentivata dalla direzione Nital, credo che quindi qualcosa di buono ci sia in essa, se loro stanno credendo in noi e in me che la rappresento...
stb-5000
Sep 12 2005, 06:18 PM
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 12 2005, 05:44 PM)
Per stb-5000
Per il semplice fatto che non ci credo, se non è chiaro lo ripeto: NON CI CREDO! Tu poi ovviamente regolati come meglio credi. Ma perchè dovrei accettarle? Fallo tu se credi.
Claudio, non ci conosciamo personalmente, ma ti stimo molto per quello che fai e dici qui nella comunity, sei sempre molto pacato e ti definirei anche saggio nei tuoi interventi, senz'altro sei a conoscenza di questioni a me oscure e se "non ci credi" qualche ragione sicuramente l'hai. Io personalmente voglio dargli ancora fiducia, certo domiad non può pensare che con una lettera, anche se pubblica, di scuse venga cancellato tutto, ora tocca a lui dimostrare con i fatti che queste sue scuse sono sincere e che anche tu possa un domani accettarle.
con stima
ciao stb
__Claudio__
Sep 12 2005, 06:21 PM
QUOTE(stb-5000 @ Sep 12 2005, 07:18 PM)
Claudio, non ci conosciamo personalmente, ma ti stimo molto per quello che fai e dici qui nella comunity, sei sempre molto pacato e ti definirei anche saggio nei tuoi interventi, senz'altro sei a conoscenza di questioni a me oscure e se "non ci credi" qualche ragione sicuramente l'hai. Io personalmente voglio dargli ancora fiducia, certo domiad non può pensare che con una lettera, anche se pubblica, di scuse venga cancellato tutto, ora tocca a lui dimostrare con i fatti che queste sue scuse sono sincere e che anche tu possa un domani accettarle.
con stima
ciao stb
Ti ringrazio per le tue parole e condivido anche le tue conclusioni. Un saluto.
Giuliano Savioli
Sep 12 2005, 06:37 PM
Ciao Domenico,
io ti conosco poco per la verità, ma credo nello spirito che ti ha spinto a chiedere publicamente scusa a questa Community
Però quello che è accaduto rimane e evidentemente le "ferite" sono ancora aperte e sanguinanti.
Solo il tempo e il Tuo comportamento nel futuro potranno rimarginarle e ridurle a cicatrici, non c'è altra soluzione questo è il fio da pagare.
Giuliano
Massimo Pasinato
Sep 12 2005, 06:43 PM
Ciao Domenico,
Il mio ricordo di Domiad era limitato a un ragazzo con una gran voglia di imparare a fatografare e al tuo simpatico banner nella firma .........oggi dopo aver parlato con degli amici sono venuto a conoscenza dei fatti per i quali eri stato allontanato da questo forum.
Spero che il tuo ritorno non abbia secondi fini, ma sia dato dalla voglia di conrontare le tue esperienze, le tue idee e le tue Foto con tutti noi.
Massimo
sergiobutta
Sep 12 2005, 07:02 PM
Evidentemente sei molto interessato ad apparire nella nostra community. Al punto che, in una discussione in cui si esaltavano le capacità e la disponibiltà del nostro carissimo e bravissimo Difrancesco, con molta finezza ed opportunità ci hai tenuto a far sapere a tutti che " proposi a Michele di mettere i bottoni in italiano e glie li inviai via posta elettronica". Domenico, davvero solo il tempo e la discrezione, possono consentirti di rientrare tra di noi in punta di piedi . Raccontarci continuamente che la Nital incentiva il Forum da te gestito, sembra più un'occasione per pubblicizzare te stesso, che non la spiegazione della tua presenza. Del resto, se vuoi amministrare correttamente il tuo Forum, dovresti avere ben poche possibilità per una presenza costante sul nostro. Qui chiudo, perchè non vorrei dare la sensazione di avere fatti personali con te. Non ce ne sono mai stati, anzi penso di aver contribuito abbastanza al tuo inserimento.
domiad
Sep 12 2005, 07:11 PM
QUOTE(sergiobutta @ Sep 12 2005, 07:02 PM)
Evidentemente sei molto interessato ad apparire nella nostra community. Al punto che, in una discussione in cui si esaltavano le capacità e la disponibiltà del nostro carissimo e bravissimo Difrancesco, con molta finezza ed opportunità ci hai tenuto a far sapere a tutti che " proposi a Michele di mettere i bottoni in italiano e glie li inviai via posta elettronica". Domenico, davvero solo il tempo e la discrezione, possono consentirti di rientrare tra di noi in punta di piedi . Raccontarci continuamente che la Nital incentiva il Forum da te gestito, sembra più un'occasione per pubblicizzare te stesso, che non la spiegazione della tua presenza. Del resto, se vuoi amministrare correttamente il tuo Forum, dovresti avere ben poche possibilità per una presenza costante sul nostro. Qui chiudo, perchè non vorrei dare la sensazione di avere fatti personali con te. Non ce ne sono mai stati, anzi penso di aver contribuito abbastanza al tuo inserimento.
non sono qui per fare pubblicità, io sono nato "fotograficamente" qui dentro, dove ho postato le mie prime foto digitali con Nikon (una coolpix 8700), e sono ginsto qui spontanemante, e non credo affatto che tu "abbia contribuito abbastanza" al mio inserimento, mi sono inserito da solo e sono diventato subito parte integrante della community fino a poco tempo fa, la mia crescita fotografica la devo ad alcune persone qui dentro di alto pregio e professionalità, nonchè di umanità e tu, mi spiace dirlo, non sei tra quelle, ne cito alcune (dai loro interventi che mi hanno fatto crescere):
Lambretta
Claudio Orlando
Giuseppe Maio
....
andreotto
Sep 12 2005, 07:35 PM
Come dice Giuliano il tempo ricucirà eventualmente le ferite ma le cicatrici restano................ e per il momento ti pregherei di non citare persone di cui fino a poco tempo fa criticavi addirittura l' italiano e qui non si tratta di avere memoria da elefante parliamo di un paio di mesi fa.............
Rifarsi una vergininità non è cosa semplice............
domiad
Sep 12 2005, 07:42 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2005, 07:35 PM)
Come dice Giuliano il tempo ricucirà eventualmente le ferite ma le cicatrici restano................ e per il momento ti pregherei di non citare persone di cui fino a poco tempo fa criticavi addirittura l' italiano e qui non si tratta di avere memoria da elefante parliamo di un paio di mesi fa.............
Rifarsi una vergininità non è cosa semplice............
andreotto ancora si ripetono cose che non ho detto, in quel post in cui si parlava del libro di maio io sono stato uno di quello che ho difeso Maio a spada tratta in quel post, vatti a rileggere il post, e non ti permettere di fare affermazioni e dire cose che non ho detto....
andreotto
Sep 12 2005, 07:49 PM
Caro Domiad (e qui chiudo) sinceramente vorrei che molti potessero leggere le molte pagine che sono state rimosse dal tuo sito per poter valutare...........
domiad
Sep 12 2005, 07:50 PM
...forse è tutto inutile... troppo astio e troppo odio.... io ho chiesto scusa, vengo ora accusato di cose che non ho mai detto, vengo accusato di fare pubblicità... è stata tirata fuori la storia del canonclub, che non c'entra nulla.... non so cosa pensare....
non voglio il perdono di nessuno, ma non voglio nemmeno che vengano richiamati argomenti e discussioni passate delle quali mi vengono messe in bocca affermazioni non mie, non è una bella cosa adreotto e sergio, non è una bella cosa che voi diciate falsità, io sto chiedendo scusa su ciò che ho detto non su ciò che voi vorreste far credere che io abbia detto....
domiad
Sep 12 2005, 07:51 PM
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2005, 07:49 PM)
Caro Domiad (e qui chiudo) sinceramente vorrei che molti potessero leggere le molte pagine che sono state rimosse dal tuo sito per poter valutare...........
quelle pagine sono disponibili a chi me le chiederà in forma privata a mezzo mail, giudicheranno loro se solo io ho le mie colpe, non le ho cancellate ma rese inaccessibili in area pubblica....
Daniele R.
Sep 12 2005, 07:58 PM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 11:45 AM)
..volevo anche chiedere ufficialmente le mie scuse a Daniele R. , con il quale ho avuto una discussione accesissima sul mio forum, discussione che è proseguita per versi a dir poco squallidi, e anche di quello che ho detto e fatto nei suoi confronti chiedo le mie scuse, e lo faccio davanti a tutti, e spero anche in forma privata quanto avrò l'opportunità di reincontrare daniele....
In quanto tirato in ballo, cerco di intervenire promettendo pacatezza che faccio fatica a mantenere.
Illustro i fatti per coloro che non sanno e non conoscono l'accaduto:
tempo fa sono stato accusato di fare interventi polemici e fuori luogo sul forum di domiad, solo perchè mi stà a cuore la Nital e tutte le persone che la compongono, per questa cosa sono stato sospeso temporaneamente dal quel forum, senza una causa coerente, avevo anche preparato molti argomenti di riflessione che andavano chiariti dinnanzi ad un giudice (e credetemi di carne al fuoco ce n'era molta), ma poi non so perchè mi sono trattenuto e per fare ciò mi sono dato delle mazzate sui denti, con buona pace per il mio dentista (che non è genovese). Da allora nessuna mail chiarificatrice, nessun MP, eppure con domiad si chiacchierava ogni giorno........
Ora dopo tanto tempo leggo del suo rientro (a detta sua in punta di piedi) e poi scopro che c'è un post che mi riguarda in cui si chiede apertamente perdono per quanto accaduto...allora io mi domando: occorre fare le cose qui pubblicamente? Evidentemente si, serve anche questo ad uno scopo ben preciso, allora perchè non aprire lo stesso identico post anche sul suo forum, coinvolgendo peraltro anche tutti gli utenti che mi davano addosso spinti da un "generale senza brigata" che allora la sapeva lunga ma che adesso sembra tanto agnellino, tra gli utenti c'era anche quella brava persona (di nome giuseppe) che si è permessa di minacciarmi pubblicamente e attendere che anche lui porga le scuse che potranno essere accettate solo se fatte in forma pubblica? Perchè non chiarire il motivo di una mancanza di tutela della privacy avvenuta sul suo forum? Perchè non informare tutti gli utenti che il presidente non mantiene per se le cose che dovrebbero essere private e che invece spiffera ai quattro venti le volontà singole di ogni utente che "dovrebbero" rimanere anonime?
Troppi domande, che probabilmente non troveranno mai una risposta.............