domiad
Sep 12 2005, 08:01 PM
daniele, ti rinnovo le mie scuse, e posso solo parlare per me, non posso difendere il mondo intero ma le mie azioni sbagliate nei tuoi confronti, farlo pubblicamente e poi privatamente (se poi vuoi picchiarmi fallo pure, nel tuo caso me lo merito) che ti ho scritto, ho sbagliato con te e non poco, e mi dispiace tanto...
domiad
Sep 12 2005, 08:12 PM
non voglio che si pensi che daniele sia un manesco, la mia era solo una battuta...
Carlo Macinai
Sep 12 2005, 08:24 PM
Sig Presidente,
Ma con una newsletter con 40.000 iscritti e il nuovo Canonclubitalia da seguire, credo Lei abbia cose più importanti da fare che stare a perder tempo qui fra orde di "lobotomizzati" (by Celio V.)
Come vede credo poco alle conversioni sulla via di Damasco ed alle scuse a scoppio ritardato ...il 26 Luglio era ieri e, come può vedere, qui non c'è
alcuna censura Consiglierei ai
non informati una semplice ricerca con Google Groups prima di correre a sacrificare il vitello grasso.
Nital contro il....Poi, sig. Presidente, faccia come creda....ma le inversioni a 180° continuano a farmi sorridere...cosa vuole sarà l'età
Non me ne abbia
Carlo Macinai
PS per un "Presidente" consiglierei un più elegante "Domenico Addotta " piuttosto che "Addotta Domenico" che fa tanto scuola dell'obbligo.
giannizadra
Sep 12 2005, 08:30 PM
Questa sera si recita a soggetto.
Onde evitare, Domiad, che tu affoghi nella valle di lacrime che stai profondendo, ti dispenso dal chiedere scusa anche a me. Non ricordo la tua e-mail che mi ha fatto tanto ridere..
Le mie impressioni su questo topic si possono riassumere così:
1) Domiad ha chiesto scusa a tutti;
2) Domiad è tornato.
Come direbbe l'apologo, sono due notizie: una buona e una cattiva.
Uno a uno: sempre che quella buona sia vera..
Flanker78
Sep 12 2005, 08:45 PM
Sono sincero...poche volte mi è capitato di litigare sul forum e tu mi conosci bene, ce ne vuole per istigarmi all'attacco, è una cosa che evito sempre.
Eppure permettimi di dirti una cosa: da quando sei sparito dal forum sei sparito in ogni senso anche nei confronti di quelli che (credo) reputavi amici.
Io con molte persone del forum....oltre a dialogarci via mail, via sms, via MP, via forum stesso...ci dialogo anche via voce o nella migliore delle ipotesi anche dal vivo.
Tu, una volta uscito dal forum, hai perso ogni contatto anche col sottoscritto...che con tutti i tuoi litigi non c'entrava assolutamente nulla.
Mi viene meglio credere a Claudio...ci sarà un motivo se una persona che usa sempre garbo e modi gentili ha dato di matto scrivedo parole di fuoco sul tuo conto.
Ma sia ben chiaro...questa è una MIA opinione.
Chiuso il discorso.
Fedro
Sep 12 2005, 08:57 PM
“Excusatio non petita, accusatio manifesta” sostenevano già i latini…e se “errare humanum est, perseverare diabolicum”…in questo caso la perseveranza è ben testimoniata non solo dal reiterarsi delle tue affermazioni diffamatorie, in più e più forum, nei confronti di molti facenti parte della community, ma anche dal tuo odierno ostinato inopportuno bisogno di rispondere ai post con cui alcuni utenti hanno deciso di “riaccoglierti”.
Avrei forse anche potuto credere nella tua buona fede se ti avessi visto accettare in silenzio sia le manifestazioni di bentornato, alcune con il beneficio del dubbio, sia quelle di legittima e fondata incredulità.
Un post di scuse nei modi e nei termini proposti mi sembra inopportuno, fuori luogo, soprattutto se chi si è appena cosparso il capo di cenere alza la testa ad ogni puntualizzazione che gli viene mossa da persone poco convinte da una simile pubblicità che (auto) annuncia il ritorno del figliol prodigo.
Solo con le azioni, con la coerenza, in silenzio sì può cercare di porre rimedio ai propri errori.
Non vedo né nel passato né nel presente l’umiltà che ostinatamente sbandieri e che potrebbe essere stata il primo passo nel lunghissimo cammino verso la tua riabilitazione ai miei occhi.
Intervengo qui proprio in quanto ho vissuto sulla mia pelle le “delizie” delle tue parole, opere ed omissioni e per esternare, letti anche i tuoi odierni scritti, il mio pesante dubbio sul tuo pentimento.
Per quello che mi riguarda il discorso è definitivamente chiuso.
Marco Gesiot
Michelangelo Serra
Sep 12 2005, 08:58 PM
Io ora devo chiudere bottega, ma mi auguro che domani leggendo questo post, per noi, che ci definiamo una comunità di persone che vuole crescere e ritovarsi in libertà per esprimere il proprio pensiero, e la propria sensibiltà, ci sia la possibilità di dare una mano a chi è dall'altra parte, so bene che i rancori sono difficili da dimenticare è sicuramente non lo saranno mai, ma quantomeno darci una possibilità di nuova crescita anche su argomenti che con la vera passione che ci riunisce dovrebbero avere poco a che fare.
con affetto a tutta la comunity.
brusa69
Sep 12 2005, 09:28 PM
I proclami, i piagnistei in piazza, le lacrime da coccodrillo...
raramente sono segni di un cambiamento di rotta.
Solo il tempo e il tuo comportamento ci sveleranno il perche' di questo tuo riaffacciarti nella nostra community, fino ad allora spero vorrai comprendere la diffidenza e il sospetto con i quali stiamo leggendo questi tuoi messaggi di riappacificazione.
Reale voglia di tornare a partecipare alla vita di Community o necessità di una Vetrina?
Ci siamo scottati una volta, permettici di prendere le precauzioni del caso.
Sperando tu sia sincero, ti saluto.
zanzo79
Sep 12 2005, 09:44 PM
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 12 2005, 09:24 PM)
Consiglierei ai
non informati una semplice ricerca con Google Groups prima di correre a sacrificare il vitello grasso.
Nital contro il....Premetto che fino a 10 minuti fa non conoscevo neanche l'esistenza di domiad.
ho letto il post a cui rimanda il collegamento inserito da Carlo Macinai ma a dire la verita' a parte l'ottima educaziuone dei frequentatori

,il linguaggio colorito e alcuni attachhi contro degli iscritti non ci ho capito molto (troppo incasinato)
Mi chiedo come una persona faccia a ritornare in un forum gestito da una societa' (nital) contro cui prima sparava a zero, e ha scritto ogni anche se lui ha scritto che ormai tutto e' stato appianato.E non capisco poi come si permetta di postare i dati personali di un utente.
Penso che se ci sono molti utenti di questo forum scettici del ritorno di domiad un motivo ci sara'
Infine non spetta a te giudiucare se le tue sono "umili scuse" ma ai diretti interessati che come si dice hai offeso
Rimango molto perplesso

.
P.S. io non ho niente contro di te ma ho scritto questo in base alla luce di quello che ho letto
ciao
Cheo
Sep 12 2005, 09:56 PM
Bentornato Domiad!
Fabio Capoccia
Sep 12 2005, 10:02 PM
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 12 2005, 09:24 PM)
Consiglierei ai
Nital contro il....E' quanto avevo implicitamente richiesto con il mio intervento all'inizio di questo 3D...
...ed ora inizia ad essermi tutto più chiaro
Conosco il modo di fare delle persone che ti si stanno "scagliando" contro domiad... persone riflessive e pacate, che non hanno mai avuto atteggiamenti simili qui dentro, penso proprio che solo il silenzio..la riflessione ed un atteggiamento quanto meno non-provocatorio ti faranno reintegrare nel "gruppo"...
...solo il tempo può fare questo...
...no i proclami...
...no i piagnistei...
...no il continuo controbbattere...
...no i continui interventi in discussioni o aperture di nuovi post fotografici per
evidenziare il tuo ritorno.
Quindi devi solo pazientare.....
Mi fermo qui.
Questa è la mia opinione personale... questo sarebbe il mio modo di reagire se quelle scorrettezze fossero state fatte a me...
elfo scrivano
Sep 12 2005, 10:06 PM
Ho avuto modo di vivere molto da vicino quanto sottointeso o elegantemente appena accennato in molti post di questa discussione da persone come Sergio e Claudio, solo per citarne alcuni, e di subirne le infauste conseguenze! Proprio per questo mi sento di sottoscrivere di cuore quanto detto da Marco.
Ma cerco anche di mettermi nei panni di quanti non sono a conoscenza dei fatti che giustificano una simile animosità nei confronti di Domenico, e per chiarire un po' meglio la situazione, senza per altro entrare in particolari e rievocare brutte storie che a mio modesto avviso non devono interessare per forza tutti, mi permetto alcune piccole puntualizzazioni.
1- I "sottointesi" inerenti le "colpe" di Domenico si riferiscono ad un intreccio per molti versi inestricabile di comportamenti "poco eleganti" (ndr) nei confronti di Nital (non voglio entrare nel merito) e di attacchi molto personali mossi contro alcuni utenti del forum (e a mio avviso basterebbero questi ultimi a motivarne lo scetticismo).
2- Non mi sembra che le esternazioni critiche nei confronti di Domenico siano volte alla pubblica ghettizzazione dello stesso...godiamo tutti di libero arbitrio. (Ognuno può dire ciò che pensa, ma in ogni caso, per buona norma, sarebbe meglio conoscere bene tutti i fatti prima di esprimere qualsiasi "giudizio").
Ora permettetemi alcune considerazioni del tutto personali, coinvolgere (o meglio tirare per i capelli) in queste faccende utenti fortunatamente "vergini", in termini così "sfumati" e con questo tono di compiacente autoflagellazione suona tanto campagna elettorale....
A tale proposito a mio avviso va sottolineato come l'atteggiamento genuflessorio iniziale, il pentimento esibito
mi assumo totalmente le mie responsabilità e chiedo scusa a tutti per quello che ho detto e in particolare chiedo scusa a tutti gli NPU e i Nikonisti DOC, non spero certo nel vostro perdono, ma almeno spero che questo mio gesto venga apprezzato
trovi una pronta risposta proprio nelle parole del penitente a cui si fa (giustamente?) pesare la colpa
...forse è tutto inutile... troppo astio e troppo odio.... io ho chiesto scusa, vengo ora accusato di cose che non ho mai detto, vengo accusato di fare pubblicità... (...) non so cosa pensare....
non voglio il perdono di nessuno
. Sinceramente ritengo che l'estrapolazione dal contesto originario di queste due affermazioni non ne abbia snaturato il senso.
Vorrei solo che una simile discussione non creasse ulteriori, inutili e immotivate tensioni.
Giada
Coolshot
Sep 12 2005, 10:09 PM
-zanzo79-Premetto che fino a 10 minuti fa non conoscevo neanche l'esistenza di domiad.
ho letto il post a cui rimanda.......
...... Rimango molto perplesso
.
idem.
-missing
Sep 12 2005, 10:15 PM
Ma che pasticciaccio brutto..... Ma brutto!
Michele Festa
Sep 12 2005, 10:25 PM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 07:11 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Sep 12 2005, 07:02 PM)
Evidentemente sei molto interessato ad apparire nella nostra community. Al punto che, in una discussione in cui si esaltavano le capacità e la disponibiltà del nostro carissimo e bravissimo Difrancesco, con molta finezza ed opportunità ci hai tenuto a far sapere a tutti che " proposi a Michele di mettere i bottoni in italiano e glie li inviai via posta elettronica". Domenico, davvero solo il tempo e la discrezione, possono consentirti di rientrare tra di noi in punta di piedi . Raccontarci continuamente che la Nital incentiva il Forum da te gestito, sembra più un'occasione per pubblicizzare te stesso, che non la spiegazione della tua presenza. Del resto, se vuoi amministrare correttamente il tuo Forum, dovresti avere ben poche possibilità per una presenza costante sul nostro. Qui chiudo, perchè non vorrei dare la sensazione di avere fatti personali con te. Non ce ne sono mai stati, anzi penso di aver contribuito abbastanza al tuo inserimento.
non sono qui per fare pubblicità, io sono nato "fotograficamente" qui dentro, dove ho postato le mie prime foto digitali con Nikon (una coolpix 8700), e sono ginsto qui spontanemante, e non credo affatto che tu "abbia contribuito abbastanza" al mio inserimento, mi sono inserito da solo e sono diventato subito parte integrante della community fino a poco tempo fa, la mia crescita fotografica la devo ad alcune persone qui dentro di alto pregio e professionalità, nonchè di umanità e tu, mi spiace dirlo, non sei tra quelle, ne cito alcune (dai loro interventi che mi hanno fatto crescere):
Lambretta
Claudio Orlando
Giuseppe Maio
....
Caro Domenico, mi spiace non poter giudicare la situazione presente perchè purtroppo non sono a conoscenza dei fatti peòr di una cosa sono assolutamente certo, se c'è un persona splendida, professionale, umile e altamente pregiata, e sicuramente molto stimata, questi è il caro amico Sergio Butta per diversi motivi che non sto qua a raccontare, ma conoscendolo per tutte le qualità che ho elencato, mi sento vivamente di dissentire.
Mi spiace solo di non essere a conoscenza dei fatti.
Michele
Simone Marri
Sep 12 2005, 10:26 PM
QUOTE(paolodes @ Sep 12 2005, 10:15 PM)
Ma che pasticciaccio brutto..... Ma brutto!
mah..
Era meglio chiarire prima tutto in privato con gli "interessati" e solo in seguito pubblicare queste scuse.
@ssembl@tore
Sep 12 2005, 10:28 PM
Anche non conoscendo i fatti continuo a leggere assiduamente questo post,nella speranza che il tutto si risolva per il meglio e non degeneri ulteriolmente.
Michele Festa
Sep 12 2005, 10:50 PM
Sia chiaro che non ho intenzione di esprimere giudizi, ma mi sono risentito per il trattamento riservato all'amico Sergio, di cui mi risulta esattamente tutto il contrario.
Se poi gli animi si placano ne sono altamente felice, ma se per ogni mancanza perpetrata è stato conficcato un chiodo di risentimento, il toglierlo però non eviterà di far rimanere il buco, che potrà colmarsi col tempo, con gli eventi e con i comportamenti eventualmente tutti da verificare.
Dico così perchè qualcosa in merito sono andato a leggere e mi sono potuto fare un'idea sommaria.
Michele
oesse
Sep 12 2005, 10:55 PM
conosco fatti ed antefatti.
Conosco le reazioni e tutto cio' che e' successo su nikonclubitalia. Io sia per orogolgio che per scelta personale, non sarei tornato.
Ora, una volta per tutte, chiarisici i fini del tuo ritorno in quanto di fini si tratta.
Non cerchi un forum, hai gia' il tuo e tutte le tue newsletter.
Non cerchi amici, li avevi e gli hai sputato in faccia.
Quindi non ci venire a raccontare la storiella bella bella e le scuse. Io le tue scuse non le accetto sino a quando non racconti tutto. E dopo vedro' se accettarle.
E il rientrare qui per attacare subito Sergio dimostra che il materiale che ha usato il buon Sergio Butta' per descrivere la tua testa e' sin troppo nobile. Quello corretto preferisco non scriverlo ma di solito si riferisce alla faccia.
.oesse.
_Nico_
Sep 12 2005, 11:44 PM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 08:42 PM)
... e non ti permettere di fare affermazioni e dire cose che non ho detto....
M'ero ripromesso di non intervenire in questa discussione, e in tutte quelle eventualmente analoghe, ma francamente questi toni minacciosi ho dovuto leggerli su tutti i forum di fotografia negli ultimi due mesi. Già allora stigmatizzati sia sotto il profilo giuridico sia -soprattutto- morale. Per fare un solo esempio, su
Photo4u...
Mi sembra francamente improbabile che la riproposizione d'un simile atteggiamento possa davvero coesistere con l'intento sincero di chiedere scusa a quanti sono stati infamati -e sono veramente tanti- e di reintegrarsi nella comunità.
domiad
Sep 13 2005, 12:28 AM
QUOTE(oesse @ Sep 12 2005, 10:55 PM)
Conosco le reazioni e tutto cio' che e' successo su nikonclubitalia. Io sia per orogolgio che per scelta personale, non sarei tornato.
Ora, una volta per tutte, chiarisici i fini del tuo ritorno in quanto di fini si tratta.
Non cerchi un forum, hai gia' il tuo e tutte le tue newsletter.
Non cerchi amici, li avevi e gli hai sputato in faccia.
Quindi non ci venire a raccontare la storiella bella bella e le scuse. Io le tue scuse non le accetto sino a quando non racconti tutto. E dopo vedro' se accettarle.
E il rientrare qui per attacare subito Sergio dimostra che il materiale che ha usato il buon Sergio Butta' per descrivere la tua testa e' sin troppo nobile. Quello corretto preferisco non scriverlo ma di solito si riferisce alla faccia.
.oesse.
non ho attaccato sergio, mi sono soltanto difeso, è ben diverso, se vengono fatte delle affermazioni da una persona a cui tra l'altro non ho fatto nulla come lui stesso dice, allora è normale che debba difendermi, anche se non sono il GIUDICANTE ma il GIUDICATO, anche il GIUDICATO ha il diritto alla difesa...
domiad
Sep 13 2005, 12:31 AM
QUOTE(Michele Festa @ Sep 12 2005, 10:25 PM)
Caro Domenico, mi spiace non poter giudicare la situazione presente perchè purtroppo non sono a conoscenza dei fatti peòr di una cosa sono assolutamente certo, se c'è un persona splendida, professionale, umile e altamente pregiata, e sicuramente molto stimata, questi è il caro amico Sergio Butta per diversi motivi che non sto qua a raccontare, ma conoscendolo per tutte le qualità che ho elencato, mi sento vivamente di dissentire.
Mi spiace solo di non essere a conoscenza dei fatti.
Michele
michele, io ho risposto solo all'affermazione di Sergio che affermava di avermi inserito nel forum, ciò non è vero, e ho anche affermato e segnalato alcune persone che ho seguito e che mi hanno fatto crescere fotograficamente e Sergio non fa parte di tali persone. Nulla di personale con Sergio, come nulla ha lui di personale cotro di me (parole sue)
domiad
Sep 13 2005, 12:39 AM
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 12 2005, 08:24 PM)
Sig Presidente,
Ma con una newsletter con 40.000 iscritti e il nuovo Canonclubitalia da seguire, credo Lei abbia cose più importanti da fare che stare a perder tempo qui fra orde di "lobotomizzati" (by Celio V.)
Come vede credo poco alle conversioni sulla via di Damasco ed alle scuse a scoppio ritardato ...il 26 Luglio era ieri e, come può vedere, qui non c'è
alcuna censura Consiglierei ai
Nital contro il....Poi, sig. Presidente, faccia come creda....ma le inversioni a 180° continuano a farmi sorridere...cosa vuole sarà l'età
Non me ne abbia
Carlo Macinai
PS per un "Presidente" consiglierei un più elegante "Domenico Addotta " piuttosto che "Addotta Domenico" che fa tanto scuola dell'obbligo.
Ci tengo a rispondeLe dandoLE del Lei come ha fatto con me. Noto che è molto disinformato sui fatti che si sono susseguiti dal Novembre 2004 a oggi. Il post da me aperto e con il quale chiedo Ufficialmente scusa alle persone he ho ferito non riguarda gli argomenti trattati che Lei riporta in link su internet in merito alla censura perpetrata da Nital nei confronti della mia Associaione, ma a fatti ben più vecchi.
In merito al link de Lei riportato Le comunico che trattasi di una diatriba tra l'ANNCI e la Direzione Nital e non con gli utenti della Community Nital, diatriba che si è conclusa positivamente con la rimozione di ogni forma di censura "nei contenuti e in firma" come accordi presi, accordi che hanno portato anche alla cessione di tre Link che sono tornati di proprietà di Nital SPA, quindi l'argomento che Lei ha riportato non ha nulla a che vedere con l'argomento e il motivo per cui ho aperto questo post.
Per quanto riguarda il fatto che io abbia anteposto al Nome il mio Cognome in firma, l'ho fatto volutamente in quanto per me nella vita la prima cosa che conta è la famiglia e chi mi legge ed è siciliano può capire tale affermazione, la famiglia viene ancor prima di me, non si tratta quindi di un problema scolastico o legato alla mia possibile ignoranza. La ringrazio comunque del Suo intervento che comunque non riesco a comprendere visto che non c'entra nulla con i fatti accaduti presenti e passati, ma accetto comunque che l'abbia fatto.
Con Stima.
domiad
Sep 13 2005, 12:42 AM
QUOTE(_Nico_ @ Sep 12 2005, 11:44 PM)
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 08:42 PM)
... e non ti permettere di fare affermazioni e dire cose che non ho detto....
M'ero ripromesso di non intervenire in questa discussione, e in tutte quelle eventualmente analoghe, ma francamente questi toni minacciosi ho dovuto leggerli su tutti i forum di fotografia negli ultimi due mesi. Già allora stigmatizzati sia sotto il profilo giuridico sia -soprattutto- morale. Per fare un solo esempio, su
Photo4u...
Mi sembra francamente improbabile che la riproposizione d'un simile atteggiamento possa davvero coesistere con l'intento sincero di chiedere scusa a quanti sono stati infamati -e sono veramente tanti- e di reintegrarsi nella comunità.
noto con sommo dispiacere che non si sta facendo altro che segnalare Link a destra e manca, io non ho aperto questo post per riaprire vecchie discussioni ma per chiuderle definitivamente e il fatto che si conitnuino a mettere Link su argomenti passati non porta certo da nessuna parte secondo il mio modesto parere.
domiad
Sep 13 2005, 12:47 AM
QUOTE(elfo scrivano @ Sep 12 2005, 10:06 PM)
con questo tono di compiacente autoflagellazione suona tanto campagna elettorale....
Giada, nessuna campagna elettorale e nessuna pubblicità gratuita ma solo la voglia e il tentativo di ricostruire qualcosa che ho distrutto, non è facile ma sto cercando in tutti i modi di rimediare ai miei errori....
Per tutti coloro che pensano che la mia sia solo una farsa o un tentativo propagandistico poco originale sono sulla cattiva strada, potevo anche non scrivere nulla e continuare a postare come nulla fosse sul forum, ma non l'ho ritenuto corretto in particolar modo nei confronti di quelle persone che ho ferito, ognuno può credere o meno alle mie affermazioni, ma è questa la mia verità....
domiad
Sep 13 2005, 01:25 AM
QUOTE(oesse @ Sep 12 2005, 10:55 PM)
conosci si, ma non ne sei ne il protagonista ne parte in causa eppure in giro per questo forum possiamo trovare delle tue risposte a dei miei messaggi, risposte che evito di commentare e di criticare, lascio in tal senso la parola a chi li leggerà...
QUOTE(oesse)
Ti consiglio di usare il tuo tempo in maneira piu' costruttiva, potresti imparare a fotogragare (per esempio) o dedicarti a quelle collezioni di CD che mi risulta sei solito distribuire agli amici. Con foto non tue, ovviamente.
.oesse.
QUOTE(oesse)
se non funziona cosi', allora come mai non te ne vai e torni a fare il presidente senza sedia e senza ufficio del tuo club?
Ne trarrebbero giovamento tutti.
.oesse.
domiad
Sep 13 2005, 01:29 AM
....nonchè in questo post....
QUOTE(oesse @ Sep 12 2005, 10:30 AM)
per decenza cambierei per lo meno la firma.
.oesse.
FZFZ
Sep 13 2005, 01:49 AM
Non sono mai intervenuto sulla questione.
Tuttavia una cosa voglio dirla.
Visto l'accaduto, credo possa essere normale aspettarsi una reazione del genere domiad...
E sempre considerando i precedenti credo che le proprie responsabilità vadano prese fino in fondo.
Valutando le posizioni prese in precedenza, forse sarebbe più corretto un altro tipo di atteggiamento...
Credo sia normale potersi aspettare degli attacchi, anche piuttosto duri ( giustificatissimi tra l'altro...) da molti utenti.
Aspettarsi di rientrare qui e ricevere tanti "bentornato" amichevoli lo trovo piuttosto utopico...
Onestamente ammiro il tuo coraggio per il tuo ritorno.
Ma trovo allo stesso modo insopportabile il fatto che tu abbia il coraggio anche di rispondere in determinati modi...
Hai fatto quel che hai fatto...ora prenditi i calci in bocca che potevi aspettarti al rientro con tutta la pazienza che ci vuole per riconquistare la fiducia di molti utenti... ribattere ( in maniera aggressiva o no) non ti sevirà a nulla....
Rispondere a Sergio (!) in quel modo , affermare con una certa veemenza determinate cose ( tipo che non hai mai detto una determinata cosa) NON è ASSOLUTAMENTE ADATTO!
Si può essere perdonati di qualunque errore...però ci si deve porre di fronte a chi si è mancato profondamente di rispetto ,e di educazione ,in modo umile...
Stare a puntualizzare sù ogni post che viene scritto non è di certo la strada migliore...
Federico
domiad
Sep 13 2005, 01:54 AM
...hai perfettamente ragione federico, ma a Sergio, come Oesse, come Gianluigi Zadra e come tanti altri che sono intervenuti qui non ho fatto ne detto nulla, cosa avranno mai contro di me? io non mi aspettavo certo "bentornato" gridato a viva voce, mi sto prendendo le mie bastonate come giusto che sia, ma dalle persone con cui ho sbagliato, faccio un esempio.... passa un signore vicino casa tua e ti tira un pugno in faccia, tu rimani attonito e gli chiedi: mi scusi, ma cosa le ho fatto? il signore risponde: lei nulla, ma questa strada non mi piace, potevano asfaltarla...
oesse
Sep 13 2005, 07:11 AM
mamma mia che patetico!!
Non hai fatto e detto nulla?? Devo tirare fuori i file che ho salvato (e che tu hai fatto sparire dal tuo server) dove si davano appellativi agli utenti del forum Nital? E si criticavano le persone di Maio, Difrancesco , Daniele Rossi ed altri ancora? Fare parte di una comunita' significa prendersi a cuore la comunita' stessa. Tu non l'hai fatti prima, anzi, mi chiedo come mai dovresti farlo ora.
Ultima cosa ... prima di parlare, accendi quel cervello, poi pensa e solo dopo un bel po prova scrivere. Senza copia ed incolla.
Sino ad ora hai fatto fare davvero una brutta figura al tuo neurone.
.oesse.
Carlo Macinai
Sep 13 2005, 07:28 AM
Caro sig Presidente,
la ringrazio per la Sua risposta che purtroppo nulla sposta dell'opinione che mi sono fatto di Lei e dei fatti intercorsi.
Un suo sodale ci ha definito "lobotomizzati" e Lei si comporta come se fosse convinto che qui interagiscano solo dei lobotomizzati radiocomandati da Nital.
Le assicuro che non è così.
Sono lieto che Lei abbia appianato i "dissapori" con Nital (cosa che, peraltro, avrebbe fatto la Magistratura con molta più incisività ma tempi meno rapidi); a proposito il suo avvocato ha poi cambiato vettura?
Ma qui contano solo i rapporti con e fra le persone e, se Dio vuole, ognuno se li deve guadagnare costruendoli giorno dopo giorno e, da qual che ho visto, la sua strada sarà lunga e in salita.
Starà a Lei percorrerla ...possibilmente in silenzio.
La ringrazio per l'attenzione.
Carlo Macinai
PS Grazie per la lezione di Sicilianità...pensavo che la Sua Presidenza avesse respiri più ampi
domiad
Sep 13 2005, 07:29 AM
QUOTE(oesse @ Sep 13 2005, 07:11 AM)
mamma mia che patetico!!
Non hai fatto e detto nulla?? Devo tirare fuori i file che ho salvato (e che tu hai fatto sparire dal tuo server) dove si davano appellativi agli utenti del forum Nital? E si criticavano le persone di Maio, Difrancesco , Daniele Rossi ed altri ancora? Fare parte di una comunita' significa prendersi a cuore la comunita' stessa. Tu non l'hai fatti prima, anzi, mi chiedo come mai dovresti farlo ora.
Ultima cosa ... prima di parlare, accendi quel cervello, poi pensa e solo dopo un bel po prova scrivere. Senza copia ed incolla.
Sino ad ora hai fatto fare davvero una brutta figura al tuo neurone.
.oesse.
io sto parlando di te, a te personalmente, a marco giardini ho fatto qualcosa? sai leggere quello che uno scrive?
andreotto
Sep 13 2005, 07:33 AM
Caro Domiad vedo che trascorre il tempo ma i toni non cambiano, pazienza.......
Buone foto a tutti andreotto
domiad
Sep 13 2005, 07:34 AM
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 13 2005, 07:28 AM)
Caro sig Presidente,
la ringrazio per la Sua risposta che purtroppo nulla sposta dell'opinione che mi sono fatto di Lei e dei fatti intercorsi.
Un suo sodale ci ha definito "lobotomizzati" e Lei si comporta come se fosse convinto che qui interagiscano solo dei lobotomizzati radiocomandati da Nital.
Le assicuro che non è così.
Sono lieto che Lei abbia appianato i "dissapori" con Nital (cosa che, peraltro, avrebbe fatto la Magistratura con molta più incisività ma tempi meno rapidi); a proposito il suo avvocato ha poi cambiato vettura?
Ma qui contano solo i rapporti con e fra le persone e, se Dio vuole, ognuno se li deve guadagnare costruendoli giorno dopo giorno e, da qual che ho visto, la sua strada sarà lunga e in salita.
Starà a Lei percorrerla ...possibilmente in silenzio.
La ringrazio per l'attenzione.
Carlo Macinai
PS Grazie per la lezione di Sicilianità...pensavo che la Sua Presidenza avesse respiri più ampi
la ringrazio soprattutto per il fatto che mi mette in bocca parole non mie (leggi Celio Vibenna), sappia che tra l'altro la mia Associazione oltre ad avere iscritti in tutta italia (e non solo in Sicilia), ha iscritti provenienti dal Perù, dall'Australia, dalla Germania e dagli Stati Uniti.
Cordialmente.
domiad
Sep 13 2005, 07:36 AM
QUOTE(andreotto @ Sep 13 2005, 07:33 AM)
Caro Domiad vedo che trascorre il tempo ma i toni non cambiano, pazienza.......
Buone foto a tutti andreotto
andreotto, i toni sono pacati e tranquilli, sto solamente rispondendo e chiarendo i fatti, perchè questo post lo stanno leggendo tutti e nel momento che si fa una affermazione, tale affermazione deve essere abbondantemente chiarita con i fatti, quelli reali, non quelli ricostruiti ad hoc contro di me....
giannizadra
Sep 13 2005, 07:59 AM
Fatto e detto nulla a me, Domiad ?
Ho scritto che ho dimenticato una tua e-mail. Ed è vero.
Ma l'ho conservata..
alex69
Sep 13 2005, 08:12 AM
QUOTE(Fedro @ Sep 12 2005, 08:57 PM)
“Excusatio non petita, accusatio manifesta” sostenevano già i latini…e se “errare humanum est, perseverare diabolicum”…in questo caso la perseveranza è ben testimoniata non solo dal reiterarsi delle tue affermazioni diffamatorie, in più e più forum, nei confronti di molti facenti parte della community, ma anche dal tuo odierno ostinato inopportuno bisogno di rispondere ai post con cui alcuni utenti hanno deciso di “riaccoglierti”.
Avrei forse anche potuto credere nella tua buona fede se ti avessi visto accettare in silenzio sia le manifestazioni di bentornato, alcune con il beneficio del dubbio, sia quelle di legittima e fondata incredulità.
Un post di scuse nei modi e nei termini proposti mi sembra inopportuno, fuori luogo, soprattutto se chi si è appena cosparso il capo di cenere alza la testa ad ogni puntualizzazione che gli viene mossa da persone poco convinte da una simile pubblicità che (auto) annuncia il ritorno del figliol prodigo.
Solo con le azioni, con la coerenza, in silenzio sì può cercare di porre rimedio ai propri errori.
Non vedo né nel passato né nel presente l’umiltà che ostinatamente sbandieri e che potrebbe essere stata il primo passo nel lunghissimo cammino verso la tua riabilitazione ai miei occhi.
Intervengo qui proprio in quanto ho vissuto sulla mia pelle le “delizie” delle tue parole, opere ed omissioni e per esternare, letti anche i tuoi odierni scritti, il mio pesante dubbio sul tuo pentimento.
Per quello che mi riguarda il discorso è definitivamente chiuso.
Marco Gesiot
perfetto.
non c'e' nulla da aggiungere, ho avuto le stesse sensazioni.
non mi piace il modo: quando ho letto le scuse, ho visto uno che ha fatto tutto da solo.
ha chiesto scusa, si e' giudicato umile e di grande coraggio, si e' perdonato, si e' accettato nella community, non vuole che nessuno metta in discussione quanto detto.
insomma aveva gia' deciso tutto.
ludofox
Sep 13 2005, 08:29 AM
QUOTE(domiad @ Sep 13 2005, 08:36 AM)
andreotto, i toni sono pacati e tranquilli, sto solamente rispondendo e chiarendo i fatti, perchè questo post lo stanno leggendo tutti e nel momento che si fa una affermazione, tale affermazione deve essere abbondantemente chiarita con i fatti, quelli reali,
non quelli ricostruiti ad hoc contro di me....
Domenico, come ti ho già scritto in MP, non ti sarà facile recuperare la fiducia di alcuni utenti di questo forum. Il tempo, eventualmente, darà il suo verdetto.
Non credo nemmeno che tu stia adottando la ...strategia migliore.
Ma per formazione personale e stile di vita, sono una persona che dà sempre volentieri una seconda possibilità a chi mi ha fatto un torto o lo ha fatto a qualche mio amico.
Però, non difenderti facendo passare per assurdi comportamenti che fino a non più di 40 giorni fa, adottavi contro Nital!
Se hai reputato opportuno chiedere pubbliche scuse, i fatti sono due:
O hai un secondo fine, oppure ti sei sinceramente convinto che il famoso e, fammelo dire, irritante "SCANDALO CENSURA" era un'accusa
costruita ad hoc contro Nital.
Sempre per formazione personale e stile di vita, cerco di interpretare ciò che mi viene detto nel modo più positivo possibile e tu non fai eccezione. Quindi dò per buona la seconda opzione. Ma non puoi certo pretendere che tutti noi possiamo fare finta che non sia accaduto nulla!
Ti dispiace che vengano proposti link presi a destra e a manca? Bhè, ...mica sono inventati, il web è pieno di "NCI contro NITAL" basta fare una velocissima ricerca su qualsivoglia motore.
Per questo auspico, come già esposto in MP, un articolo sul forum che amministri, che abbia altrettanta visibilità dello "SCANDALO CENSURA" e che spieghi i fatti. Che spieghi soprattutto i motivi di questa tua repentina inversione a U che, fammi dire anche questo, può lasciare un tantino perplessi.
Un saluto cordiale.
Ludovico
stb-5000
Sep 13 2005, 08:29 AM
QUOTE(stb-5000 @ Sep 12 2005, 05:22 PM)
Capita tanto di rado che uno ammetta i suoi errori e chieda pubblicamente scusa perchè non dovremmo accettarle?
questo è il mio pensiero naturalmente
ciao a tutti stb
domiad come vedi ho apprezzato la tua lettera di scuse, ma sinceramente non capisco questo tuo comportamento ora, sembra quasi che tu "pretenda" che tutti accettino le tue scuse. Io apprezzerei maggiormente che tu scendessi dal ring e meditassi in silenzio sulle osservazioni, giuste o sbagliate che siano. Come ti è già stato detto ci vuole molto tempo perchè le ferite vengano rimaginate.
questo è il mio pensiero, ben tornato comunque
ciao stb
-missing
Sep 13 2005, 08:37 AM
QUOTE(domiad @ Sep 12 2005, 10:39 AM)
.... torno su queste pagine, in punta di piedi ....
95 post in 4 giorni e mezzo. Punta di piedi?

Più che altro sembrano cingoli....
mdj
Sep 13 2005, 08:41 AM
Domenico,
dopo tutte queste pagine credo sia ormai lampante la considerazione che la Community ha nei tuoi confronti.
Ormai gli utenti hanno capito come distinguere le persone costruttive, e ciò che serve a far crescere questo forum.
Gli amministratori e gli NPU ti hanno dato la possibilità di farti verificare di persona il tuo indice di gradimento.
Penso sia chiaro per tutti che il grado di maturità raggiunto dalla Community consenta di evitare il bannaggio a chiunque non abbia rispetto per chi ogni giorno cerca di migliorarsi ed aiutare gli utenti, perchè ormai è la Community stessa a fare capire quanto sia gradita ( o non gradita) la presenza. Ed è peggio di un bannaggio applicato dai moderatori.
Saluti!
Michele Difrancesco
Sep 13 2005, 04:56 PM
Con questo messaggio vorrei chiarire alcuni aspetti sui quali ritengo corretto informarvi.
Il messaggio “NITAL CONTRO IL NIKON CLUB ITALIA - SCANDALO CENSURA” pubblicato da Domiad in differenti forum e ng. del world wide web ha generato un rumors notevole nell’ambiente internet.
L’oggetto del post, indica una serrata presa di posizione da parte di Nital nei confronti del NikonClubItalia.
Ufficialmente, indico la totale estraneità da parte dello staff Nital S.p.A. di quanto indicato come “attacco” contro un’associazione fotografica.
Nital S.p.A. distributore unico ed ufficiale dei prodotti Nikon in Italia nonché ente a tutela del brand, ha l’obbligo etico e professionale per una corretta identificazione e protezione del marchio affidato.
- L’associazione denominata Nikon Club Italia, nella persona di Domenico Addotta ha registrato senza opportuna autorizzazione i domini:
NikonClub.it, ClubNikon.it, NikonPro.it [nomi utilizzati in comunicazione ufficiale da anni]
- L’associazione ANNCI ha realizzato un sito internet con forum annesso utilizzando Loghi e Marchi Nikon non autorizzati.
- L’associazione ANNCI no-profit era stata “bandita” come parola introducibile nel forum Nital considerando attinenze del presidente in carica con chiari riferimenti al commercio di prodotti fotografici [per inciso i rivenditori non possono far leva sul forum neanche se ufficiali Nital]
Nital S.p.A., quando ritenuto necessario, ha indicato l’estraneità dell’associazione NikonClubIitalia alle attività ufficiali al fine di evitare misunderstanding tra le parti.
Di quanto indicato, abbiamo concretamente i documenti.
Ponderando l’evoluzione dei messaggi, abbiamo ritenuto di non voler procedere legalmente considerando comunque l’ampia documentazione valutata dal nostro ufficio legale e che per tutta onestà avrebbe portato l’associazione a prospettive ben differenti dall’attuale.
Come anticipato, per Nital S.p.A. è fondamentale trasmettere la corretta politica commerciale e “confermare” le attività ufficiali, chiaramente in modo lecito e trasparente.
Le attività di divulgazione di brand e di cultura fotografica sono da sempre state esortate dal nostro Gruppo; riteniamo inoltre chiaramente auspicabile che un cliente, un fotoamatore, un professionista… si adoperi per la diffusione di informazioni inerenti ai prodotti Nikon al di sopra dalle parti.
Lo stesso forum Nital.it è una risposta concreta all’apertura bi-direzionale tra azienda e cliente.
Ad oggi, l’associazione ANNCI ha introdotto una serie di “manovre correttive” che permettono di avere i requisiti per essere riconosciuta come Community non ufficiale con un proprio statuto e regole. Difatti, l’identità non ufficiale è ora chiara tra le loro pagine, i loghi Nikon non sono più presenti, Il presidente si è dimesso dal direttivo dell’associazione [anche se per ora quanto indicato non fa seguito nelle pagine ....chisiamo.htm]; i domini sono stati ceduti a Nital S.p.A.
In qualche messaggio, emergono due affermazioni da parte di Domiad che vorrei puntualizzare:
- <ci sono stati errori da tutte e due le parti>
Nessun errore da parte di Nital S.p.A. se non quello di non aver agito a tempo in protezione del brand.
- <sinergie con Nital…>
La sinergia con Nital S.p.A. consiste nell’ indicare l’associazione ANNCI come Community Non Ufficiale Nikon [così come per SoloNikon.it ecc.]
Quando tutti i tasselli saranno coordinati… ANNCI sarà inserita nel circuito di visione prodotti al fine di realizzare documenti esplicativi così come previsto per eventuali altre associazioni correlata a Nikon con un numero di iscritti significativo (chiaramente i passi saranno progressivi ed avranno un seguito se mostrata coerenza e concretezza di progetto).
Quanto emerge da questo thread indica a chiare lettere la sua sentenza:
La voce della community si è espressa.
Quanto accaduto in passato non potrà essere rimarginato con un solo messaggio ma chiaramente non è mia competenza intervenire in merito.
Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
CHIEDO A DOMIAD DI PUBBLICARE QUANTO INDICATO SUL FORUM ANNCI PER COERENZA.