Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
sergiobutta
Ci siamo....

Cogliendo l'aspettativa, tante volta manifestata dagli utenti del Forum :
Il Comitato Organizzatore del Meeting �Impressioni di Settembre� in partnership con la Nital SpA, organizza il

1� �Nital Forum Photo Contest�
Concorso riservato agli iscritti della Community Nital.


E' la prima esperienza di questo genere, speriamo possa crescere anche con il vostro aiuto e diventare un appuntamento replicabile per la Community.
E adesso .... datevi da fare, aspettiamo i vostri scatti.



REGOLAMENTO


Art. 1 Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che ne fanno richiesta compilando l�apposita scheda di partecipazione.

Art. 2 Il concorso � a �tema libero� ed � articolato in due sezioni: bianco e nero � colori.

Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000.

Art. 4 Ogni partecipante pu� inviare massimo 2 files per sezione.

Art. 5 Il CD-ROM accuratamente imballato unitamente alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata, dovr� pervenire presso Franco Cappellari - Corso Campano 51/F � 86079 Venafro (IS) entro le ore 12.00 del 30 Giugno 2005.

Art. 6 Le fotografie presentate, saranno vagliate e selezionate da una apposita giuria composta dagli organizzatori del meeting �Impressioni di Settembre�, e dagli NPU del Forum secondo indicazioni di Nital, il cui giudizio sar� insindacabile, definitivo e non contestabile.

Art. 7 Le foto non verranno restituite e resteranno propriet� dell'Organizzazione che si riserver� il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalit� commerciali, citando il nome dell'autore.

Art. 8 Alcune foto saranno esposte dal 16/09/2005 al 18/09/2005 nella mostra fotografica allestita presso l�Hotel Dora di Venafro, in occasione del Meeting �Impressioni di Settembre�. Nella stessa sala, saranno visionabili le pi� belle immagini del Nikon Photo Contest International, gentilmente messe a disposizione dalla Nital SpA.

Art. 9 Le prime 100 foto saranno pubblicate su apposito catalogo, che sar� distribuito ai partecipanti del Meeting �Impressioni di Settembre�. Gli autori delle foto inserite e non presenti a Venafro, riceveranno a domicilio una copia del Nikon Forum Photo Contest. Il catalogo sar� inoltre inviato ai partecipanti del Forum che ne faranno apposita richiesta, fino ad esaurimento copie.

Tutti i dati saranno trattati ai sensi della Lg. 196/2003.

Modulo di partecipazione








gio

SI INIZIA ALLORA!
Buone foto!
Gio'
DiegoParamati
Bingo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gi� arrivare centesimo per me sarebbe un grandissimo risultato!!
elwood67
Finalmente si parte!

Io sono con De Coubertin: l'importante � partecipare... quindi contatemici pure!

Stefano smile.gif
oesse
ok, mi iscrivo!!

.oesse.
Fedro
quasi quasi....
ros62
Tra le tante cose da fare in questo periodo trover� il modo di dedicare qualche ora per una manifestazione cos� importante. Grazie
Andrea Lapi
Che bello! Se riuscissi a piazzarmi tra i primi cento... sarei davvero felicissimo!!!
Comunque vada... sar� un successo!
Un grazie grazie.gif agli ideatori e organizzatori!

Io ci provo...

Una domanda: � necessario che le foto siano inedite? Dal regolamento non si direbbe...

Un piccolo appunto wink.gif visto che dobbiamo inserire le foto in un cd... perch� accettate solo il jpg e non il Tif? Se soprattutto le immagini dovessero essere stampate...

Un salutone
antoinedelaroche
Bella idea Sergio! gia' sto pensando a cosa mandare....... tongue.gif

Ho un dubbio di interpretazione che sicuramente mi potrai sciogliere.
L'Art. 7 cita: "Le foto non verranno restituite e resteranno propriet� dell'Organizzazione che si riserver� il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalit� commerciali, citando il nome dell'autore."

Si intende che il supporto CD-ROM non verra' restituito e rimarra' proprieta' del comitato organizzatore? E' sottinteso anche che ogni autore conserva la propriet� delle opere inviate al Contest, ma cede i diritti d'uso delle immagini in eventi od opere senza fine di lucro al comitato organizzatore?

Grazie
Antonio
la.deda
ci sono anch'io!!!!
DiegoParamati
Io parteciper� di sicuro, e di sicuro voglio (gi� da adesso) il book con le foto dei primi 100.
Una domanda a cui vorri risposta � questa: le dimensioni sono "canvas escluso" o includono lo stesso???? E ancora: le foto devono essere senza canvas (credo sia cornice la traduzione italiana)???
Francesco T
QUOTE(Andrea Lapi @ May 3 2005, 11:08 AM)
Io ci provo...

Una domanda: � necessario che le foto siano inedite? Dal regolamento non si direbbe...

Un salutone
*



Andrea, certo sarebbe auspicabile che ci fossero foto inedite, sarebbe bello, insomma in sintonia con lo spirito di stimolo.. per� non � obbligatorio !


QUOTE(DiegoParamati @ May 3 2005, 11:48 AM)
Io parteciper� di sicuro, e di sicuro voglio (gi� da adesso) il book con le foto dei primi 100.
Una domanda a cui vorri risposta � questa: le dimensioni sono "canvas escluso" o includono lo stesso???? E ancora: le foto devono essere senza canvas (credo sia cornice la traduzione italiana)???
*



E' cos� Diego, niente cornice. Il nome dell' autore sar� posto come didascalia a margine esterno.

Saluti.


Franz
BENISSIMO!!!
Come avevo scritto nel post del sondaggio, adesso che il Photo Contest � realt� partecipo di sicuro.
Visto che tanto non far� parte dei primi cento mi iscrivo ulteriormente a cuor sereno contento di avere questa opportunit�.

Grazie Franco, Sergio, tutti gli organizzatori di "impressioni di settembre" e a Nital che ci date questa ennesima possibilit� di confrontarci ma soprattutto di aggregarci.

Franz
sergiobutta
QUOTE(antoinedelaroche @ May 3 2005, 11:22 AM)
Bella idea Sergio! gia' sto pensando a cosa mandare....... tongue.gif

Ho un dubbio di interpretazione che sicuramente mi potrai sciogliere.
L'Art. 7 cita: "Le foto non verranno restituite e resteranno propriet� dell'Organizzazione che si riserver� il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalit� commerciali, citando il nome dell'autore."

Si intende che il supporto CD-ROM non verra' restituito e rimarra' proprieta' del comitato organizzatore? E' sottinteso anche che ogni autore conserva la propriet� delle opere inviate al Contest, ma cede i diritti d'uso delle immagini in eventi od opere senza fine di lucro al comitato organizzatore?

Grazie
Antonio
*


Seconda ipotesi. Sei pronto per passare alla storia ? Forza Antoine !
cratty
Splendida iniziativa! Ho gi� lodato gli organizzatori per il lavoro svolto fin qui, ma aggiungo che siete proprio incontenibili. Pollice.gif

Mi piace proprio tantissimo questa iniziativa del Photo Contest partecipero' molto volentieri.

Quoto Elwood riguardo al fatto che l'importante � partecipare, se poi riuscissi a piazzarmi entri i primi 2061 sarei soddisfatto.

Evvai............. pi� siamo e meglio �!!!!!!!!!

Non vedo l'ora di sfogliare il libro con i 100 capolavori!!!
Pollice.gif
Giorgio Baruffi
beh, io credo proprio che invier� le fotografie (visto che, purtroppo, non credo di poter partecipare all'incontro)... poi fatene ci� che volete biggrin.gif , l'importante � davvero partecipare alle iniziative affinch� sia di sprone per farne sempre di nuove...

complimentoni a tutti quanti...
guru.gif Pollice.gif
sergiobutta
Se non vieni a Venafro metteremo una nota negativa sul registro, e una bella X su tue foto eventualmente meritevoli di pubblicazione blink.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giorgio Baruffi
guarda Sergio, far� il possibile, ma la situazione economico/lavorativa attuale mi lascia perplesso su cosa potr� davvero fare quest'anno... molto perplesso...

per me sarebbe davvero una gran cosa, incrociamo "i diti"... wink.gif

davide.lomagno
partecipo anch'io !!
morgan
QUOTE(GiorgioBS @ May 3 2005, 04:03 PM)
guarda Sergio, far� il possibile, ma la situazione economico/lavorativa attuale mi lascia perplesso su cosa potr� davvero fare quest'anno... molto perplesso...

per me sarebbe davvero una gran cosa, incrociamo "i diti"...  wink.gif
*


Fai tutti gli scongiuri del caso ma vieni!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
nikk
Vorrei fare una domanda, magari sciocca, ma tanto per capire huh.gif :
perch� non utilizzare la posta elettronica, visto che si pu� partecipare solo con file Jpeg, e quindi facilmente trasmissibili?

Grazie! Ciao biggrin.gif
Francesco T
Ciao Nikk.

E' richiesto il CD per una facile numerazione, catalogazione, handling di scambio con tutte le persone interessate, non ultima la tipografia.

Buone foto & Saluti.
Daniele R.
Chiss� se questa volta riesco a venire a Venafro? Mah ..... e chi lo sa.

Comunque qualche foto la voglio inviare, hai visto mai che mi date la maglia nera? wink.gif
Carlo79
Se accettate le schiappe:" PRESENTE" rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif sarebbe un onore per me partecipare guru.gif
Jena74
Voglio partecipare anche io sar� uno stimolo ad imparare.

Penso che fosse una delle cose che mancava a questo forum adesso c'� e se ne dovrebbero fare pi� spesso di contest sono un grosso stimolo ed agliutano a migliorare

Grazie e mandate anche a me la copia del libro...

Buoni scatti a tutti ...
nikk
QUOTE(Francesco T @ May 3 2005, 05:50 PM)
Ciao Nikk.

E' richiesto il CD per una facile numerazione, catalogazione, handling di scambio con tutte le persone interessate, non ultima la tipografia.

Buone foto & Saluti.
*



Grazie! In effetti, se il destinatario dovesse sobbarcarsi lui l'onere di dover masterizzare i files..... e poi, ipotizzando che partecipino con 4 immagini solo il 5% dei forumisti iscritti, chi riuscirebbe a gestire sul proprio computer gli oltre 13.000 files previsti da 6 Mp l'uno?? blink.gif blink.gif biggrin.gif
sergiobutta
Qui si leggono poche adesioni. Possibile che dopo tanta attesa, siate tutti intimiditi dal confronto con altri ? Se penso che solo al Tuscany saranno stati effettuati non meno di 20.000 scatti ... Forza, vi aspettiamo, non attendete l'ultimo momento .
Gennaro Ciavarella
ci sono anch'io
Ginolatino
Vediamo se riesco a trovare qualcosa di decente entro fine giugno..
ph34r.gif
FZFZ
Se siamo in pochi avr� una chance di una posizione ragguardevole.... tongue.gif blink.gif dry.gif

Speriamo partecipino 99 persone escluso me!! laugh.gif laugh.gif

Buone foto!

Ciao!

Federico.
micro
ciao ragazzi,una l' gi� scovata,la seconda al pi� presto!!

in pratica io sono nato con i concorsi,pane per i miei denti!!



micro
ciro207
E' dura scegliere le foto... ragazzi come devo fare per mandarvi le foto di sport? devo chiedere l'autorizzazione alla societ� o alle persone inquadrate direttamente.
In realt� gli sportivi rientrano nella categoria "famosi", ma � vero anche che sono minorenni.
Mi fate sapere?
Ciao
sergiobutta
Come avrete letto sul modulo di adesione, il rispetto della normativa sulla privacy � sotto responsabilit� del partecipante.
__Claudio__
Mi cimenter� nelle due sezioni, spero di trovare qualche foto degna anche se la vedo difficile. L'importante per� � esserci. Tutto nella comunit�, finch� � possibile, deve essere condiviso.
Simone Marri
Spero di realizzare uno scatto decente entro i tempi fissati rolleyes.gif
Certo che per me sarebbe una gran bella occasione di confronto e crescita!

Simone

Caps.
Bella idea. Mi aggrego.
Non mi sarebbe dispiaciuto essere stimolato da uno o pi� "temi", o categorie.
Un paio di domandine:
- vengono ceduti i diritti d'uso non commerciali ai soli fini indicati nella scheda di partecipazione. Questo vuol dire che il fotografo resta proprietario dell'immagine e la pu� commercializzare quando e come vuole?
- sono ammesse le foto corrette via software o addirittura elaborate?
- per "posta tradizionale" si intende posta normale, prioritaria o raccomandata?
- il nome del fotografo verr� impressa a lato di ogni immagine da noi o dall'organizzazione?
Grazie e... buon lavoro!
Giuliano Savioli
OK! partecipo anche io

non mi � chiara una cosa: il nome dell'autore sull'immagine lo mettete Voi o lo devo mettere io? hmmm.gif


Giuliano
Francesco T
L' autore rimane proprietario della foto, cedendo solo i diritti come indicato nella liberatoria.

Le foto dovranno essere senza firma o cornice.
Il nome dell' autore, il titolo della foto, saranno riportati come didascalia al di fuori della foto. Ci� sia sulla eventuale pubblicazione, sia sulla eventuale esposizione.

Le foto potranno essere corrette e/o elaborate, purch� rientrino nelle due categorie: colori e b/n.

La spedizione del cd-rom, pu� essere fatta a mezzo posta (qualsiasi metodo), corriere oppure a mano. Purch�, il cd arrivi fisicamente entro e non oltre la data stabilita. L' organizzazione non � responsabile del mancato arrivo o di ritardi.

In breve, inviatelo o portatelo come desiderate, MA partecipate, partecipate, partecipate! smile.gif

Saluti.
Francesco
Caps.
grazie.gif
Francesco T
Facciamo presente che l' indirizzo a cui inviare il cd-rom e la liberatoria � quello citato nel regolamento, e di seguito evidenziato.
Consigliamo pertanto di mettere CD e liberatoria debitamente compilata in ogni parte e firmata, in unica busta chiusa da inviare a:

Franco Cappellari - Corso Campano 51/F � 86079 Venafro (IS)

entro le ore 12.00 del 30 Giugno 2005.


(L' indirizzo Nital riportato nel pdf della liberatoria � necessario solo ai fini della stessa.)

Grazie per l'attenzione.

Saluti.
Francesco

Joe1970
L'importante � partecipare, anzi partecipare � un onore. Far� il possibile per scattare qualcosa di decente entro giugno smile.gif
sergiobutta
Non fare il modesto. Hai solo la difficolt� di scegliere.
Luca Moi
Ottima iniziativa, parteciper� volentieri, se possibile con qualcosa di nuovo, altrimenti pazienza huh.gif
morgan
QUOTE(Luca Moi @ May 18 2005, 04:08 PM)
Ottima iniziativa, parteciper� volentieri, se possibile con qualcosa di nuovo, altrimenti pazienza huh.gif
*


Ciao Luca,
hai delle bellissime foto, quindi devi solamente scegliere!!! wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
Luca Moi
Troppo buono, Franco...magari fosse!!
Avevo letto questa discussione gi� un po' di tempo fa, ma pur pensando di partecipare (purtroppo solo con le foto, perch� non potr� venire al meeting), non avevo ancora pensato di informarvi della cosa ph34r.gif
Ripensandoci poi, e leggendo quanto scritto da Sergio poco sopra, � meglio che chi parteciper� lo faccia sapere con un certo anticipo, per evitare di creare problemi organizzativi dell'ultima ora
Giuliano Savioli
Ciao Franco,
questa mattina Ti ho spedito il pacchetto contenente il CD con posta prioritaria, mi hanno garantito max 3 giorni unsure.gif
se per caso alla fine della settimana prossima non lo hai ancora ricevuto mi puoi mandare un MP affinch� io possa ripetere la procedura postale grazie.gif

un caro saluto

Giuliano
Francesco T
Ben fatto Giuliano!

Luca, grazie. E' vero, dare segno della propria partecipazione � cosa gradita.
Aiuta molto nella gestione dell' evento.

Per il meeting, c'� l'apposita mail da inviare. Per il contest � sufficiente, come ha appena fatto Giuliano, dire qui o a mezzo MP ad uno degli organizzatori, che si � inviato il cd.

In caso di dubbi, baster� chiedere.

Saluti.
morgan
E' arrivato il CD di Giuliano...."Menzione d'Onore" della giuria per la sua celerit�!!! guru.gif guru.gif
Ciao

Franco
Giuliano Savioli
poi dicono che le poste Italiane funzionano male.... Pollice.gif
@chie
Ci sono anch'io, sperando di riuscire a tirar fuori qualche scatto decente!!
In questo periodo mi risulta davvero difficile!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.