Prima di tutto un saluto a tutto il Forum!
Come si puo' immaginare sono un nuovo arrivo in Nital Forum, e volevo solo dare il mio contributo alla discussione in corso sugli aggiornamenti firmware, per dire che ho seguito alla lettera le istruzioni di Giuseppe Di Maio, molto chiare, e ho proceduto all'aggiornamento alla versione 2.00 della mia D70.
Rispetto a quanto indicato, ho solo avuto l'ulteriore l'accortezza di mettere le due componenti software su due CF Sandisk da 128 MB separate, ovviamente ciascuna formattata sulla DSLR.
Quando e' comparsa la scritta di aggiornamento effettuato, non ho toccato la fotocamera finche' non si e' spento il display posteriore. Solo in quel momento ho spento la D70, e riaccendendo la voce del menu' mi ha confermato la nuova versione.
Vorrei dire che mi e' sembrata una operazione estremamente semplice, e mi ritengo fortunato per il fatto che tutto sia filato liscio, visto che ho letto che qualcuno ha avuto problemi...
Ora il menu' ha sicuramente un aspetto piu' professionale, mentre non posso dare giudizi sulla velocita' dell'autofocus, in quanto utilizzo obiettivi AF non recentissimi, e spesso preferisco mettere a fuoco a mano per risparmiare sulla batteria...

Ringrazio la Nikon per consentirci di mantenere aggiornata la D70, e spero che non perda mai questa ottima abitudine!!!
Alla prossima volta.
Paolo Ruggeri.