Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
giobas
QUOTE(DiegoParamati @ May 17 2005, 08:38 PM)
Scaricato e installato, il men� � un rtantino pi� carino, meno da giocattolo e pi� serioso.
Di sicuro l'AF in casa con illuminazione da lampadario � un'altra cosa, rapido presio e quasi istantaneo....per un attimo mi � quasi sembrato di aver preso in mano l'F100, poi sono rinsavito grazie alla mano destra che mi ha ricordato la differenza di peso.
Diego
*

mi consigli quindi di aggiornare il FW ????
chemako
come si fa l'aggiornamento ? c'� un link dove viene spiegato il procedimento passo passo ? non ho mai fatto l'aggiornamento ....grazie a chi mi aiuta
giobas
QUOTE(chemako @ May 18 2005, 08:16 PM)
come si fa l'aggiornamento ? c'� un link dove viene spiegato il procedimento passo passo ? non ho mai fatto l'aggiornamento ....grazie a chi mi aiuta
*

dal sito ass. europa
chemako
fatto grazie , tutto molto facile , ottima la nuova grafica dei men�......
apillosu
Beh, a questo punto dico anch'io la mia.
Aggiornamento OK! Ci� che era stato dichiarato ora � realt� (autofocus, contascatti, ecc.), aggiungo:
- molto migliorato l'interfacciamento col PC (mentre prima D70 e PC non si davano molta confidenza, ora sembra che si conoscano da un'eternit� e si danno del tu).
- rallentata la memorizzazione delle immagini sulla CF? metto il punto di domanda perch� la mia � solo un'impressione (quindi forse sbaglio) e mi piacerebbe sentire se qualcuno ha avuto lo stesso dubbio.
Comunque ottimo lavoro da parte di Nikon.
E' bello sapere che qualcuno lavora per farti star meglio.
margub
Eseguito l'aggiornamento. Autofocus migliore in condizioni di scarsa luminosit� e men� pi� leggibile e molto pi� professionale.

Grazie a Nikon
faustomazzucato
QUOTE(hausdorf79 @ May 17 2005, 09:00 PM)
Ma se io ho installata la versione del firmware

A 1.01
B 1.02
(primo aggiornamento rilasciato)

devo installare la seconda release

A 1.01
B 1.03

prima di quella attuale?
*

provengo anch'io dalla versione A 1.01 B 1.02
ho appena installato la versione del firmware 2.0 senza altri aggiornamenti intermedi ed � andato tutto OK Pollice.gif

autofocus + veloce con scarsa luminosit�
men� + carino
fotogrammi + reali
mrflanger
Con qualche giorno di ritardo ho aggiornato anche io... Il nuovo menu ha una grafica eccellente direi e molto pi� professionale e veloce. L'AF ho avuto modo di provarlo in condizioni di luce "pessime" ed � stato "eccelso"...

Thanx Nikon!
Jena74
Grazie Nital tutto ok e con il minimo sforzo
ZILA
Aggiornamento effettuato con successo!!
Per� c'� qualcosa che non quadra. Ho provato a scattare in tutte le modalit� .. e in P la macchina sembra impazzita. Una foto sovraesposta .. e di tanto .. una sottoesposta .. quasi nera .. senza aver modificato nulla .. stando ferma immobile e fotografando lo stesso soggetto.
Anche la messa a fuoco non mi sembra corretta ..
Ho scattato 50 foto .. una peggio dell'altra .. quasi l'espositro fosse impazzito.
Non so' cosa pensare .. prima dell'aggiornamento la mia D70 era un orologio svizzero da quanto perfetta in tutte le situazioni.
Cosa pu� essere?
Se volete vi posto le foto con i dati exif.
Domani altre foto ..

Zila
eddy
Aggiornamento firmware v.2:
So che in parte � stato risposto a questo quesito e ho letto tutte le risposte ma non ho trovato riferimenti precisi al mio caso.
Io non ho mai aggiornato il firmware (per essere pi� esatti non ho mai installato sulla camera A101 - B102 e B103);
Domanda:
1) � sufficiente installare solo ed esclusivamente la nuova versione 2 che comprende quindi tutti gli aggiornamenti precedenti?
2) o devo iniziare gli aggiornamenti dal primo A101? e poi man mano gli altri?

grazie da parte di un ....vecchio nikon analogico
Giuseppe Maio
QUOTE(eddy @ May 20 2005, 12:24 AM)
1) � sufficiente installare solo ed esclusivamente la nuova versione 2 che comprende quindi tutti gli aggiornamenti precedenti?
2) o devo iniziare gli aggiornamenti dal primo A101? e poi man mano gli altri?
*

QUOTE(Giuseppe Maio @ May 17 2005, 09:35 AM)
Da oggi,
...L'aggiornamento potr� essere fatto senza ricercare versioni intermedie in quanto la procedura prevede l'intera riscrittura del nuovo firmware nella memoria della fotocamera.
*

Firmware A e B Versione 2.0 Per D70, Disponibile dal Sito Nikon Europa...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Marino_de_Falco
Sar� la mia solita sfiga... non riesco a creare un nuovo account sul sito europeo!!! Ottengo sempre una segnalazione di errore che mi dice che l'indirizzo e-mail non sembra essere valido! Ho visto che c'� anche una comunicazione nelle FAQ ma risale addirittura ad Aprile, possibile che non sia ancora stato sistemato?

Lo chiedo qua dentro perch� magari mi sfugge qualcosa e chi legge pu� aiutarmi, ringrazio chi voglia darmi notizie.

Saluti a tutti

Blade Runner
la.deda
AGGIORNATO E PROVATO..... UNA FORMULA1
GRAZIE NIKON
germinal27
SCRIVO CON RITARDO, AGGIORNAMENTO PERFETTO, NESSUN PROBLEMA CON IL SITO EUROPEO, AUTOFOCUS OTTIMO E GRAFICA OK.GRAZIE NIKON ........... OPS ho scritto tuttto maiuscolo, scusate nn volevo urlare.
ciao grazie.gif
oesse
ritirato oggi la D70. Stesera aggiorno!

.oesse.
Raffaella66
ciao a tutti
a differenza dei precedenti aggiornamenti che ho effettuato alla mia D70
con quest'ultimo ho avuto un piccolo problema ma risolto subito,
lo riporto dovesse essere utili a qualcuno...

- ho formattato la scheda San Disk ultra II con la D70 e vi ho copiato il primo file di aggiornamento
- entrando nel men� FIRMWARE non mi � apparsa la voce UPGRATE
ho ripetuto la sequenza di cui sopra un paio di volte cambiando pure scheda ma non il risultato � stato lo stesso

ora
- ho formattato la scheda a Fat32 dal PC anzich� formattarla dalla D70
- entrando nel men� FIRMWARE � apparsa la voce UPGRATE
ed in pochi minuti ho potuto aggiornare senza problemi con entrambi i file

grazie.gif NITAL

buone foto a tutti smile.gif
u171173
QUOTE(Raffaella66 @ May 20 2005, 04:12 PM)

- ho formattato la scheda San Disk ultra II con la D70 e vi ho copiato il primo file di aggiornamento
-  entrando nel men� FIRMWARE non mi � apparsa la voce UPGRATE
ho ripetuto la sequenza di cui sopra un paio di volte cambiando pure scheda ma non il risultato � stato lo stesso

ora
- ho formattato la scheda a Fat32 dal PC anzich� formattarla dalla D70
- entrando nel men� FIRMWARE � apparsa la voce UPGRATE
ed in pochi minuti ho potuto aggiornare senza problemi con entrambi i file

Dico la mia: forse perch� formattando da D70 vengono creati altri file e directory, mentre formattando da pc no ? Forse la presenza di altri file disturba la procedura ?
Io non ho mai avuto questo problema, perch� cancello (non formatto) tutti i files e directory presenti sulla cf prima di copiarci il file del firmware.
med_shooter
Da oggi,
� disponibile sul sito di assistenza europea l'aggiornamento firmware versione 2.0 per Nikon D70...
*

...MA LA MIA NUOVA D70S HA COME FIRMWARE 1.0, COM'E' POSSIBILE???
E'UN NUOVO FIRMWARE APPOSTA PER D70s?
u171173
QUOTE(med_shooter @ May 20 2005, 04:40 PM)

*

VUSA NO!!! (non urlare!!, ndt).

La d70s � appena uscita.... la v. 2.0 � per la D70 !
domef75
vedo la maggior parte di voi contenti e spero di essere presto dei vostri.
domanda da profano:

dopo aver copiato il file "A", ed eseguito l'aggiornamento relativo, per installare il "B" devo ripetere la procedura... ma devo cancellare il file precedente prima di metterlo sulla CF?, o lo aggiungo e basta nella stessa cartella e rimanendo entrambi la macchina rileva il "B" in automatico?

Grazie come sempre
apillosu
QUOTE(domef75 @ May 20 2005, 07:16 PM)
domanda da profano:

dopo aver copiato il file "A", ed eseguito l'aggiornamento relativo, per installare il "B" devo ripetere la procedura... ma devo cancellare il file precedente prima di metterlo sulla CF?, o lo aggiungo e basta nella stessa cartella e  rimanendo entrambi  la macchina rileva il "B" in automatico?

Grazie come sempre
*

Io tra vedere e non vedere l'ho riformattata, cos� com'era consigliato di fare prima di copiarci il primo aggiornamento. G maio ha anche spiegato perch� � conveniente: nessuna deframmentazione del supporto e minori possibilit� di errori in copiatura.
ciro207
Provata oggi sul campo. Autofocus dinamico: nessun miglioramento. Visti i miglioramenti in condizioni di scarsa luce, pensavo di ottenere risultati migliori in controluce o zone di ombre.
Nessuna miglioria a riguardo... a me gi� bastava ampiamente prima.
Ciao

Daniele
Tato_p2p
GRAZIE MAMMA NIKON!!! guru.gif grazie.gif guru.gif grazie.gif guru.gif

Prima avevo grosse difficolt� di autofocus col tamron AF 70-300 1:4-5.6 LD Tele-macro1:2 soprattutto con moltato un moltiplicatore 1.5x della kenko...
Certo � ancora lento (colpa dell'ottica) ma ora corregge sempre nel verso giusto, mentre prima spesso andava da infinito a "0" per poi tornare indietro (soprattutto con soggetti lontani). Per questo spesso passavo in manuale, ma ora non pi�!
KE BELLO!!!

chicco2
QUOTE(ciro207 @ May 21 2005, 12:22 AM)
Provata oggi sul campo. Autofocus dinamico: nessun miglioramento. Visti i miglioramenti in condizioni di scarsa luce, pensavo di ottenere risultati migliori in controluce o zone di ombre.
Nessuna miglioria a riguardo... a me gi� bastava ampiamente prima.
Ciao

Daniele
*

Ciao Ciro,
a me � cambiata la vita con il nuovo firmware, si nota una netta differenza, con ke ottica l'hai provata la Mf.?

Saluti
ciro207
D70 70-200 tutto ad f4. Ripeto: ci sono grossi miglioramenti al buio. Dove si scatta da 1/10 o 1/30. Dove prima l'af falliva ora aggancia sempre.
Ma in condizioni di luce diurna non ho visto grossi miglioramenti. Aggancia (bene) wink.gif come prima, segue (bene) wink.gif come prima e fallisce (pochissime volte) smile.gif come prima.

Fammi qualche esempio tu invece... dove hai trovato miglioramenti?
Magari riesco ad ottenere qualcosa anche io con i tuoi consigli. wink.gif

Ciao laugh.gif
chicco2
QUOTE(ciro207 @ May 21 2005, 03:52 PM)
D70 70-200 tutto ad f4. Ripeto: ci sono grossi miglioramenti al buio. Dove si scatta da 1/10 o 1/30. Dove prima l'af falliva ora aggancia sempre.
Ma in condizioni di luce diurna non ho visto grossi miglioramenti. Aggancia (bene)  wink.gif  come prima, segue (bene)  wink.gif  come prima e fallisce (pochissime volte)  smile.gif  come prima.

Fammi qualche esempio tu invece... dove hai trovato miglioramenti?
Magari riesco ad ottenere qualcosa anche io con i tuoi consigli.  wink.gif

Ciao  laugh.gif
*

Ciro, vedo che la passione x la foto � cos� forte, infatti , la risposta � stata cos� rapida, non credo che posso consigliarti, ma da quello che ho notato � che prima non mi aggangiava il soggetto ( foto sportive) avevo appunto difficolt� nell'aggangio, su 200 foto pi� la met� non erano a fuoco.
Adesso con la ver. 2.0, l'errore non � pi� del 2/3%.
p.s.1 io uso un 70-200....Sigma per�, magari avessi il VR, sar� il mio prs. acquisto.
p.s.2 facendo foto sportive forse ho notato di pi� la differenza del nuovo firmware.

Salutoni e buone foto smile.gif

Ciro (guarda caso...) wink.gif
luca.vr
ciao ciro, aggiornata da poco e devo dire che usandola con poca luce in casa e puntando le lampadine l'autofocus aggancia subito senza impazzire.....buonissimo aggiornamento...grazie nikon....
per il resto che il contatore mi segni 90 o 180 non cambia e il men� � pi� carino grigio....
ciao e al prossimo aggiornamento (magari alla prossima D200.............)
ciro207
QUOTE(luca.vr @ May 21 2005, 03:10 PM)
ciao ciro, aggiornata da poco e devo dire che usandola con poca luce in casa e puntando le lampadine l'autofocus aggancia subito senza impazzire.....buonissimo aggiornamento...grazie nikon....
*

Esatto questo � quello che ho notato io pure.
Ma (ripeto con luce diurna) non ho visto miglioramenti.

Con il vecchio Sigma 70.210 diciamo che dovevo buttare 20-30 foto su 200
Ora (e prima dell'aggiornamento) con il 70.200Vr ne butto 3-5 su 200. E' vero pure che non scatto se so che verr� sfuocata!!

Ciao
bennolo
L'allergia mi ha fatto desistere dal birdwatching ph34r.gif ... cosi' ne ho approfittato per l'aggiornamento firmware.
Voglio anch'io ringraziare per i puntuali consigli grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Il menu' e' sicuramente piu' fruibile e anch'io ho notato degli miglioramenti nell'autofocus in foto casalinghe, sia col 18-70 da kit sia con un nikkor 75-240.

Byebye,
Luca
it1cassa
buonasera a tutti
ho proceduto all'upgrade senza problemi; ho notato ankio le stesse novit� gi� ampiamente citate da voi tutt; l'unica cosa di cui non noto differenza � il segnale acustico.. credo sia lo stesso che avevo prima (ho la d70 da 6 settimane).

un saluto a tutti i nikonisti e un ringraziamento particolare ai capoccioni della nital, in primis l'ing. maio (il libro � ok!) smilinodigitale.gif

spero a presto
med_shooter
QUOTE(Alessandro@u171173 @ May 20 2005, 03:43 PM)
QUOTE(med_shooter @ May 20 2005, 04:40 PM)

*

VUSA NO!!! (non urlare!!, ndt).

La d70s � appena uscita.... la v. 2.0 � per la D70 !
*

Ok, GrAzIe X iNfO!
luca.sl
Scusate, ma non capisco perch� non possa funzionare con un microdrive hitachi da 4gb, nessuno ha provato l'aggionamento con questa scheda?
LUCA
Giuseppe Maio
QUOTE(luca.sl @ May 23 2005, 10:03 AM)
Scusate, ma non capisco  perch� non possa funzionare con un microdrive hitachi da 4gb, nessuno ha provato l'aggionamento con questa scheda?
LUCA
*

La risposta � contemplata nella prima pagina di questa stessa discussione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
elwood67
QUOTE(domef75 @ May 20 2005, 08:16 PM)
domanda da profano:

dopo aver copiato il file "A", ed eseguito l'aggiornamento relativo, per installare il "B" devo ripetere la procedura... ma devo cancellare il file precedente prima di metterlo sulla CF?, o lo aggiungo e basta nella stessa cartella e  rimanendo entrambi  la macchina rileva il "B" in automatico?

Grazie come sempre
*

Dopo aver aggiornato il Firmware A bisogna riformattare la CF, copiare il FW B sulla root della CF e ripetere l'operazione... l'importante � che la CF venga formattata tramite la D70... in effetti la procedura eseguita da Raffaella mi sembra fosse sconsigliata (anche se ha funzionato) hmmm.gif

Raffaella66
[/quote]

Dopo aver aggiornato il Firmware A bisogna riformattare la CF, copiare il FW B sulla root della CF e ripetere l'operazione... l'importante � che la CF venga formattata tramite la D70... in effetti la procedura eseguita da Raffaella mi sembra fosse sconsigliata (anche se ha funzionato) hmmm.gif
*

[/quote]

in effetti si consiglia la formattazione dalla D70... ma dopo un paio di tentativi non andati a buon fine... ho pensato di formattare dal PC (non utilizzando la formattazione veloce) ed in questo caso la buona riuscita dell'aggiornamento � stata immediata...

quoto Alessandro@u171173
forse perch� formattando da D70 vengono creati altri file e directory, mentre formattando da pc no ? Forse la presenza di altri file disturba la procedura ?
Io non ho mai avuto questo problema, perch� cancello (non formatto) tutti i files e directory presenti sulla cf prima di copiarci il file del firmware.

uno dei tentativi � stato quello di formattare la CF dalla D70 e poi prima di copiarvi il firmware cancellare la cartella ed il file creati dalla formattazione... ma senza risultati

a mio avviso il tutto � dipeso dalla formattazione e sullo "sconsigliato" avrei qualche dubbio...

ma alla fine l'importate � che ora la mia D70 mi regala delle soddifazioni in pi�...

buone foto a tutti
ciao Raffy smile.gif
Raffaella66
PS. : blink.gif dormir�? o passer� la notte a chiedermi se la mia D70 formatta male? blink.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
nicobest
Salve,
ieri finalmente ho agiornato il firmware della mia D70 portandolo alla vers. 2.0
Effettuato qulche scatto cosi alla rinfusa subito dopo aver aggiornato il firmware ho notato subito 2 cose.
La prima � che una volta effettuata la messa a fuoco il BIP della macchina non � + come quello di prima,ma diciamo un po meno silenzioso e diverso di tonalit�,lo ha fatto anche a voi?
La seconda cosa che ho notato � stata che scattando in modalit� AUTO le foto vengono molto ma molto meglio di prima. Con il firmware che avevo cio� la vers. 1.01 l'originale uscita sulla macchina le foto in AUTO posso dire che facevano quasi pena,per� ora vengono molto bene,quasi scatterei sempre in auto.
Voi avete notato ste 2 cose?
grazie.
laciodrom
Variata la frequenza delle segnalazioni acustiche emesse in AF ed autoscatto.

Ciao wink.gif
iz5cmc
grazie.gif

Dopo qualche noia iniziale sono riuscito a scaricare l'aggiornamento dal sito europeo e ad installarlo senza ulteriori grane...
Il mio problema comunque era dovuto solo al firewall che mi impediva la connessione con il server ftp, ho risolto disattivandolo per il tempo necessario. Lampadina.gif
Ho voluto segnalarlo perch� ci ho messo un po' ad arrivarci e ho letto che qualcun altro non riusciva ad avere l'aggiornamento proprio come me.

Un saluto e buone foto a tutti.

Maurizio.
Alberto F3
Gioved� scorso , ho fallito l'aggiornamento del firmware della D70 (probabilmente, ho spento la macchina seppur comparsa la scritta "Done" , con il led che testimonia la scrittura/lettura della card ancora acceso)
Veloce consulto con il Sig. Maio e ... spedizione immediata , tramite corriere, alla LTR. Venerd� mattina la macchina entra in LTR, Luned� seguente ricevo SMS da LTR (!!) che mi testimonia l'entrata in laboratorio.
Oggi (venerd�) il corriere mi consegna la mia D70 perfettamente funzionante.

1 settimana ..... che dire ?

Servizio professionale, all'altezza del nome e delle aspettative.

Grazie !
oesse
LTR sinonimo di efficenza!
Non avevo dubbi!!

marco
ghira
Ho aggiornato il firmware senza problemi.
In effetti l'autofocus sembra impieghi meno tempo.
Confermo che forse il segnale acustico era meglio prima.
Mi aspettavo che il nuovo firmware oltre a migliorare il men� (cosa gradita) aggiungesse anche nuove funzioni.
Per esempio io utilizzo la D70 anche per documentare perizie legali e per archiviare stati di avanzamento lavori sui cantieri: sarebbe molto comodo poter "sovrastampare " la data sulle foto (funzione abbastanza diffusa e disponibile anche su fotocamere compatte di "fascia bassa" tipo Coolpix 4600).
A quando tale funzione sar� disponibile anche sulla D70?
Grazie a Nikon comunque per l'aggiornamento fornito gratuitamente!
Beppe77
ho scritto questo forse in un posto sbagliato oppure sono l'unico a cui � successo questo inconveniente?

copio e incollo:
ho aggiornato il firmware una settimana fa e dopo qualche centinaio di foto posso valutarne pregi e difetti....

il mio problema. ho fra oltre CF anche un microdrive da 4GB della Hitachi/IBM
che ha sempre funzionato correttamente.

ora per un paio di volte si � presentato un problema.
scatto la foto, vado a rivederla e mi dice che i dati di immagine non sono presenti per quella foto!

eh?????
emaroby
Acquistata pochi giorni fa e subito aggiornato il firmware, prima di potermi rendere conto della differenza sulla velocit�.
Mi trovo comunque molto bene in questi primi 1000 scatti.
La mia terza Nikon e la mia prima Nikon digitale. Sono molto soddisfatto.
adecurtis
Sono arrabbiatissimo con la Nikon per due motivi:
1) com'� possibile migliorare ci� che sembra perfetto?
2) perch� mi ha fatto comprare molte Cf per poi aumentarmi la capacit�?
Vi sembra serio?

Tralasciando gli scherzi.....l'operazione aggiornamento � stata molto facile dallo scarico dal sito all'istallazione vera e propria sulla macchina.
L'Autofocus si � velocizzato di molto, guadagnando anche in precisione.
Pur ritenendo la grafica del men� di secondaria importanza, dopo l'aggiornamento, questi sono pi� accattivanti.
Credo che l'aumento degli scatti possibili in Nef e la velocit� dell'AF siano il vero pezzo forte dell'aggiornamento.
Grazie Nikon!
adecurtis
Non so se sia il posto adatto per l'argomento:

Ho una Cf da 512 Mb della Transcendt non riesco a formattarla n� con la D70 n� con il computer.....che f� la butto nel water?
ciro207
QUOTE(adecurtis @ Jun 1 2005, 04:45 PM)
Credo che l'aumento degli scatti possibili in Nef e la velocit� dell'AF siano il vero pezzo forte dell'aggiornamento.
Grazie Nikon!
*

Guarda che mica ti raddoppia la scheda, n� li comprime di pi� wink.gif laugh.gif (non capisco se scherzi) Prima era il contascatti fasullo... ed indicava la meta (in realt� i non compressi), ora funziona a meraviglia!!

Ciao
adecurtis
Era un modo per manifestare la mia felicit� circa la riuscita complessiva dell'operazione.....
Grazie Ciro e complimenti per le foto!

Hai qualche consiglio circa il problema sulla Cf Transcendt che non si formatta n� con la D70 n� con il pc?
Grazie nuovamente
Giuseppe Maio
QUOTE(adecurtis @ Jun 2 2005, 08:14 AM)
Hai qualche consiglio circa il problema sulla Cf Transcendt che non si formatta n� con la D70 n� con il pc?
Grazie nuovamente
*

Si, chiedere assistenza alla Transcendt
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.