Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
Pagine: 1, 2, 3
buecyb3r
QUOTE(alcarbo @ Jun 10 2011, 11:19 PM) *
Ora viaggia alla perfezione anche quello di casa grazie.gif

grazie.gif buecyb3r

Prego ma... non abbiamo fatto nulla! Questo problema e' legato ad IE, ogni tanto carica in sequenza sbagliata i file della pagina e compare. Spesso basta svuotare la cache, ma come ho letto per molti non e' bastato... poi il browser ha deciso di rimettersi in riga da solo.
AlbertoMaria
Mi dispiace dire che qui l'errore contiiua imperterrito (cash completamente svuotata) e solo con il lucchettino giallo on di IE8 (Automatic block). Questo non accade ad esempio nel forum o in altre pagine, ma solo in alcune, come ad esempio la Nikon School. Certo non � nulla di tragico, ma quello che non capisco � come mai era completamente sparito, ed � tornato subdolamente!
alcarbo
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 63.6 KB

Ora � un autentico tormento
Che sappia che i tecnici al sabato non ci sono ?
Ragazzi se ne va anche con l'ESC
alessandro1965
Anche a me , stesso fastidiosissimo messaggio ,� iniziato ieri pomeriggio .
Description: Carattere non valido
Lo fa solo sul forum , ad ogni click huh.gif
buecyb3r
Purtroppo e' un problema talmente random che e' molto difficile correggerlo.
Se possibile usate un browser che non sia IE... l'errore non dovrebbe capitare.
alessandro1965
Purtroppo il pc � in comodato d'uso e ci sono altri prg installati che non vorrei andassero a loro volta in conflitto con un altro browser.
come source mi d� la seguente :

Source : http://www.nikonclub.it/imgs/banner/160_600/banner_forum.js

Spero possa servire a qualcosa
AlbertoMaria
QUOTE(buecyb3r @ Jun 24 2011, 05:28 PM) *
Purtroppo e' un problema talmente random che e' molto difficile correggerlo.
Se possibile usate un browser che non sia IE... l'errore non dovrebbe capitare.

Io purtroppo devo usare IE8 per lavoro, ma basta che io disattivi il lucchettino, anche se le pagine Nikon che danno l'errore non sono tutte. Ad esempio queste funzionano lucchettino o no.
AlbertoMaria
Adesso, mistero dei misteri, tutto sembra funzionare di nuovo, lucchettino o non lucchettino!
AlbertoMaria
Ooops hmmm.gif Mi correggo: nulla � cambiato. In compenso ho scoperto che non � il lucchettino di IE8 da solo a produrre il messaggio, ma l'associazione lucchettino + AD Watch. Uno dei due da solo non produce messaggi, ma solo l'accoppiata lo producono. Questo forse spiega anche perch� in passato ho pensato che fosse risolto: forse non avevo sempre entrambi attivi.
buecyb3r
QUOTE(AlbertoMaria @ Jul 18 2011, 01:52 PM) *
Ooops hmmm.gif Mi correggo: nulla � cambiato. In compenso ho scoperto che non � il lucchettino di IE8 da solo a produrre il messaggio, ma l'associazione lucchettino + AD Watch. Uno dei due da solo non produce messaggi, ma solo l'accoppiata lo producono. Questo forse spiega anche perch� in passato ho pensato che fosse risolto: forse non avevo sempre entrambi attivi.

E' probabile che il problema stia proprio nel modo di lavorare di AD Watch, che in sostanza "elimina" i banner dalle pagine.
Puo' darsi che il modo in cui lo fa con qualche pagina del sito non sia compatibile.
AlbertoMaria
S�, � probabile... la cosa antipatica � che questo sito � l'unico fra le migliaia che frequento che ha questo problema. Ed � tanto pi� antipatico in quanto secondo me � un sito importante, e questo non gli fa fare una bellissima figura.

(Nikonisti si � per sempre ! biggrin.gif )
monteoro
non se ne pu� pi�.
monteoro
Ho risolto l'annoso problema, almeno sul mio PC.
Ho IE e tutto funzionava bene fino a qualche giorno fa.
Poi questo messaggio ad ogni aprrtura di pagina,. ad ogni tentativo di rispondere nei thread.
Ad un tratto si � accesa la lampadina, il tutto � iniziato quando sulla barra degli strumenti opzionali (facebook - ed altri) � apparsa un'icona "APPS4" mi sembra.
Poco f� ho disabilitato la barra opzionale ed il messaggio Java etc...... � scomparso, ora vivo un po' pi� felice.
ciao
Franco
buzz
Un altro esempio di come certi errori siano imprevedibili e difficilmente riproducibili da parte del programmatore.
Purtroppo moltissimi programmi "gratuiti" che vengono installato sul proprio PC ti impongono (se te ne accorgi in tempo la puoi anche non inserire ma...) una barra di explorer o di altro browser, per cui a causa di ci�, ecco che cominciano gli errori.
Di chi � la colpa? Ma del programmatore del forum, naturalmente!" smile.gif
AlbertoMaria
Caro Buzz, forse non hai letto attentamente:
  1. L'errore � Java, un programma gratuito s�, ma senza il quale praticamente non funziona nulla su nessun computer nel mondo.
  2. Gli altri: IE, AD Watch etc. non sono per nulla gratuiti, il primo compreso in Windows, il secondo a pagamento.
  3. L'errore � stato corretto in molte pagine del sito, come ad esempio questo ed altri forum. E' rimasto in altre, come Nikon School etc.
  4. La cosa pi� importante: succede per la mia esperienza solo ed unicamente in questo sito, il quale, come ho detto pi� volte nel solo interesse di Nikon, non fa una gran bella figura.

Poi le scuse si possono trovare, e in questo i nostri politici sono maestri, ma siccome fanno ridere, lasciamo questa triste occupazione a loro. smile.gif
monteoro
Non per difendere qualcuno, ma da quando ho eliminato la "barra degli strumenti secondaria" (non saprei come chiamarla in altro modo) intendo quella che permette l'accesso diretto ai network (Facebook, Twiter, etc) sulla quale mi era apparsa l'icona di APPS4 improvvisamente, non ho pi� il messaggio di errore, in nessuna sezione o thread del forum.
Solo per trasmettere come ho risolto il problema.

Ciao
Franco
AlbertoMaria
Grazie Franco! la tua � un'informazione costruttiva ed utile! Io per� non ho tale barra (e francamente aborro Facebook e Twitter, ma questo � un mio problema biggrin.gif ) e anche se solo su alcune citate pagine, il problema l'ho ancora, e, ripeto, solo su questo sito.
monteoro
altra informazione, per la precisione la barra "incriminata" � quella crata da AZUREUS (quella con la ranocchietta blu) sulla quale si era aggiun ta l'app APPS4U.
Eliminata quella non ho avuto pi� problemi

Ciao
Franco
AlbertoMaria
Grazie Franco! Ma come ti dicevo non ho quella barra ma in qualche pagina l'errore s�!
Hai provato Nikon School? Ma credo che dipenda da combinazioni e ragioni simili ma diverse. Io per esempio in questa pagina non ho mai problemi.
monteoro
Di nulla Alberto, ho esposto come ho eliminato il problema anche a potenziale beneficio di chi potesse averlo.
Per scrupolo ho provato in tutte le sezioni ed in ciascuna di queste a campione in un paio di thread.
Non ho avuto problemi e l'errore non mi si � mai ripresentato.
ciao
Franco
AlbertoMaria
Grazie ancora Franco! smile.gif
alcarbo
Stanotte l'errore Java Script � un tormento. Rinuncio a scrivere per ora
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.