AlbertoMaria
Aug 30 2010, 02:58 PM
Cancella la faccenda della mattina: ha ricominciato anche ora...
E nota bene, voi non farete nulla, ma nemmeno io!
... forse qualcuno dovrebbe fare qualcosa...
SkZ
Aug 31 2010, 03:13 AM
provato a cambiare browser?
non e' da escludere che il problema risieda nel tuo ie
buecyb3r
Aug 31 2010, 08:48 AM
AlbertoMaria
Aug 31 2010, 09:57 PM
Qualcuno dovrebbe spiegare:
- mi sembra che il problema era diffuso, sicuri che non lo sia più? Io ho svariati PC (configurazione solo simile) e quando non funziona uno non funziona nessuno.
- perché è così intermittente? Gli AD blocker (che ovviamente ho) di solito non lo sono, e IE (non esprimo un giudizio, ma è il più diffuso e lo devo tenere per lavoro) di solito le fesserie che fa le ripete. Oggi per esempio il sito funziona a meraviglia.
- perché accade solo e unicamente su nikonclub.it?
Poi io lo segnalo nell'interesse di nikon, perché a me da solo un po' fastidio, ma non è un bel biglietto da visita per un nuovo utente. Se a nessuno interessa, tenetevelo.
AlbertoMaria
Aug 31 2010, 10:08 PM
Comunque ho fatto un po' di prove e ho capito da cosa dipende, e insisto che un sito serio dovrebbe eliminarlo perché l'effetto che fa ad un Utente-Cliente non è accattivante. Ho capito anche perché è intermittente e qui do' ragione a tutti: questo dipende da me che attivo saltuariamente (anche se automaticamente) la funzione.
Funzione incriminata:
InPrivate Filter settings. Se lo metto su on (ad es. lucchettino in basso a destra nella finestra IE) dà regolarmente l'errore.
Ora sento tutti dire "ahhh... vedi era colpa tua!" Si, verissimo, peccato che succede solo su questo sito e che non capisco perché il sito debba insospettire il filtro, ma soprattutto se dovesse dipendere da un errore IE e non da un errore del sito, mi chiedo cosa si aspetta a farlo presente a Microsoft...
Se qualche anima pia disposta ad aiutare (con XP32 e IE 8) volesse provare a confermare riproducendo, mi farebbe piacere.
buecyb3r
Sep 1 2010, 09:49 AM
Abbiamo implementato un workaround che dovrebbe risolvere il problema, facci sapere se si ripresenta.
PS: Svuota la cache del browser prima di riprovare, cosi' siamo sicuri che il codice della pagina sia aggiornato.
AlbertoMaria
Sep 1 2010, 01:49 PM
buecyb3r! Poco fa ho rifatto la prova e non si ripresentava più in nessuna condizione. Lì per lì ho pensato di avere le traveggole, poi ho visto il tuo messaggio e ho tirato un sospiro di sollievo. Grazie ancora!
AlbertoMaria
Sep 5 2010, 02:46 PM
Giusto per completare un ottimo lavoro.
Come ho detto, adesso l'errore è stato superato. E' rimasto unicamente nella prima schermata del sito se è attivo il lucchettino. Poi scompare:
buecyb3r
Sep 7 2010, 08:08 AM
QUOTE(AlbertoMaria @ Sep 5 2010, 03:46 PM)

Giusto per completare un ottimo lavoro.
Come ho detto, adesso l'errore è stato superato. E' rimasto unicamente nella prima schermata del sito se è attivo il lucchettino. Poi scompare:
Ora dovrebbe essere a posto anche li'... fammi sapere.
AlbertoMaria
Sep 7 2010, 02:44 PM
Perfetto! testato ed è andata!
Poi... siccome mi dispiaceva chiamarti
buecyb3r e volevo chiamarti per nome (Marco non è vero?) ho cliccato su "visualizza la mia pagina" e sui tuoi dati.... e voilà, in entrambi i casi è riapparso l'errore! Diciamo che al 90% siamo comunque a posto ora!
buecyb3r
Sep 7 2010, 03:58 PM
QUOTE(AlbertoMaria @ Sep 7 2010, 03:44 PM)

Perfetto! testato ed è andata!
Poi... siccome mi dispiaceva chiamarti
buecyb3r e volevo chiamarti per nome (Marco non è vero?) ho cliccato su "visualizza la mia pagina" e sui tuoi dati.... e voilà, in entrambi i casi è riapparso l'errore! Diciamo che al 90% siamo comunque a posto ora!

si Marco e' corretto.
Purtroppo il codice di inclusione di Google e' presente in molte pagine e lo stiamo sistemando a mano a mano che ci passiamo... abbi pazienza
AlbertoMaria
Apr 20 2011, 03:33 PM
... e devo dire che (a differenza della lezione di Ansel Adams "non ancora pubblicata") in molti posti questo errore è stato assolutamente corretto, quindi
buzz
Apr 20 2011, 03:42 PM
che tempismo!
Maurizio Rossi
Apr 20 2011, 06:21 PM
Ora si è messo a farlo anche a me, errore java,
lo fa solo se rispondo ad una discussione con il pulsante "Rispondi" e "Replica"
se uso il pulsante "Risposta Rapida" invece è tutto ok.
buzz
Apr 21 2011, 12:17 AM
io ho invece problemi se cerco tutti i messaggi dell'utente tramite il menù a tendina
ma non con tutti....
AlbertoMaria
Apr 21 2011, 11:18 AM

Nel mio caso dipendeva (ed è stato confermato) dal piccolo lucchetto giallo in basso (InPrivate Filtering) di IE8, ma ora non mi succede più, almeno nei siti Nikon che visito.
adriano75
Apr 21 2011, 09:35 PM
ragazzi volevo segnalarvi che dà ieri sera mi appare diverse volte una finestra di Errore Java Script, ho da poco installato IE9 su vista home premium. Può dipendere da questo browser? grazie
buecyb3r
Apr 22 2011, 04:01 PM
QUOTE(adriano75 @ Apr 21 2011, 10:35 PM)

ragazzi volevo segnalarvi che dà ieri sera mi appare diverse volte una finestra di Errore Java Script, ho da poco installato IE9 su vista home premium. Può dipendere da questo browser? grazie
Puoi inserire uno screenshot dell'errore in cui si veda il messaggio e indicare su quale pagina lo riscontri?
adriano75
Apr 22 2011, 06:42 PM
QUOTE(buecyb3r @ Apr 22 2011, 05:01 PM)

Puoi inserire uno screenshot dell'errore in cui si veda il messaggio e indicare su quale pagina lo riscontri?
Ho allegato uno screenshot dell'errore, si verifica ad ogni caricamento di una pagina all'interno del sito nital.it, forum ecc. Quando premo OK o Annulla la finestra scompare, ma ricompare appena riapro una pagina.
Premetto che ho da poco reinstallato il sistema operativo Vista Premium con service pack2 con tutti gli aggiornamenti automatici attivi e navigo con Internet Explorer 9. L'errore mi appare solo sul sito Nital, su altri siti internet no. Resto a disposizione per necessità. Grazie
adriano75
Apr 23 2011, 09:49 AM
aggiorno la segnalazione indicando che con il browser Google Chrome il problema java script non si presenta sul mio pc; sembra quindi che sia da circoscrivere al browser IE9.
buzz
Apr 23 2011, 09:57 AM
con IE8 e firefox nessun problema.
Certo che se una volta i programmatori avevano vita complicata tra explorer e netscape, adesso le difficoltà sono decuplicate!
buecyb3r
Apr 26 2011, 08:25 AM
QUOTE(buzz @ Apr 23 2011, 10:57 AM)

con IE8 e firefox nessun problema.
Certo che se una volta i programmatori avevano vita complicata tra explorer e netscape, adesso le difficoltà sono decuplicate!
Già... è veramente una delle parti di questo lavoro che ODIAMO di piu'

QUOTE(adriano75 @ Apr 22 2011, 07:42 PM)

Ho allegato uno screenshot dell'errore, si verifica ad ogni caricamento di una pagina all'interno del sito nital.it, forum ecc. Quando premo OK o Annulla la finestra scompare, ma ricompare appena riapro una pagina.
Premetto che ho da poco reinstallato il sistema operativo Vista Premium con service pack2 con tutti gli aggiornamenti automatici attivi e navigo con Internet Explorer 9. L'errore mi appare solo sul sito Nital, su altri siti internet no. Resto a disposizione per necessità. Grazie
grazie delle informazioni, recupero una macchina con IE 9 e vedo...
buecyb3r
Apr 26 2011, 08:36 AM
Abbiamo fatto un po' di test su IE9 e non riusciamo a replicare l'errore... ho visto pero' che, nello screenshot, pur essendo IE in italiano, la finestra dell'errore e' mezza in inglese... per caso hai installato una versione beta?
Puoi postare uno screenshot di cosa vedi se clicchi su OK ?
grazie...
adriano75
Apr 26 2011, 09:39 PM
QUOTE(buecyb3r @ Apr 26 2011, 09:36 AM)

Abbiamo fatto un po' di test su IE9 e non riusciamo a replicare l'errore... ho visto pero' che, nello screenshot, pur essendo IE in italiano, la finestra dell'errore e' mezza in inglese... per caso hai installato una versione beta?
Puoi postare uno screenshot di cosa vedi se clicchi su OK ?
grazie...
se premo ok o annulla succede solo che scompare la finestra di errore, per poi ripresentarsi quando visualizzo una nuova pagina all'interno del sito nital. IE9 l'ho scaricato direttamente dal sito internet microsoft, ti allego le info riguardanti la mia versione, cmq è totalmente in italiano. che sia qualche aggiornamento automatico che dia qualche problema? tuttavia riscontro il problema solo sul sito nital, altri siti in navigazione sono senza problemi.
Maurizio Rossi
Apr 26 2011, 10:58 PM
Lo ho sempre anchio su IE9, ho disinstallato, sono tornato a IE8
ma niente errore c'è sempre, solo sul pulsante rispondi e replica,
deve essere un errore java, vado a reinstallare il software poi vi faccio sapere
notte.
buzz
Apr 26 2011, 11:24 PM
ho installato explorer9 per fare la prova, nessun errore su seven64bit ma poi siccome 9 mi dava una marea di problemi su altri programmi (mi sparivano gli allegati da outlook) l'hp disinstallato.
adriano75
Apr 27 2011, 07:13 PM
Penso di aver risolto...... con il tasto Visualizzazione Compatibilità. Nel senso che dopo aver caricato le pagine presenti con l'errore Java Script ho premuto il tasto suddetto ed ora quando vado a riaprirle l'errore non mi appare più. Il caricamento delle pagine è un pò più lento ma almeno non mi compare la fastidiosa schermata.
AlbertoMaria
May 15 2011, 01:35 PM
Qui invece è ritornato, e non c'è compatibilità che tenga: unica soluzione disattivare il blocco automatico (lucchettino nella status bar in basso a destra).
AlbertoMaria
May 21 2011, 11:44 AM
E ora sembra risolto...
alcarbo
May 29 2011, 05:08 AM
Su alcuni PC lo fa su altri no.
Dipenderà dal browser.
Dove me lo fa non ho uno screenshot da inviare
AlbertoMaria
May 29 2011, 12:35 PM
Ciao Alfredo,
Che OS e che Browser hai, dove te lo fa?
alcarbo
May 31 2011, 03:21 AM
Win XP e IE8. Stamattina lo fa un pò dappertuttto
Ingrandimento full detail : 28.2 KBSe schiaccio OK scompare e poi ricompare uguale
AlbertoMaria
May 31 2011, 10:35 AM
A prima vista, Alfredo, sembrerebbe una versione Java non aggiornata, ma ti mando uno screenshot del mio browser (lo stesso del tuo e stesso OS): come vedi il lucchetto
del bloccaggio è attivato (giallo) e ci sono alcuni messaggi sulla privacy attivi, ma non producono effetti sulla visione, salvo forse alcuni cookies bloccati.
Ingrandimento full detail : 37.2 KB
AlbertoMaria
Jun 1 2011, 11:35 AM
Ohimé, caro ALfredo, oggi anche qui è ritornato!
Ingrandimento full detail : 12 KB
Danilo Bassani
Jun 3 2011, 05:48 PM
Anche a me da lo stesso problema,fino ad un mese fa non lo faceva ora e' diventato insopportabile,con google crome non lo fa
ciao
Danilo
AlbertoMaria
Jun 4 2011, 12:09 PM
Tuttora presente. Non capisco perché è ritornato esattamente nelle stesse condizioni, dopo che era stato completamente eliminato (almeno qui)...
AlbertoMaria
Jun 6 2011, 10:15 AM
...Sempre presente...
buecyb3r
Jun 6 2011, 10:22 AM
QUOTE(AlbertoMaria @ Jun 6 2011, 11:15 AM)

...Sempre presente...

Hai provato a svuotare la cache?
Maurizio Rossi
Jun 6 2011, 02:40 PM
Marco scusa puoi controllare clikon fa dinuovo i capricci,
stanno tempestando di richieste una marea di utenti,
lo ho segnalato anche in sezione, grazie buon lavoro
buecyb3r
Jun 7 2011, 08:09 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 6 2011, 03:40 PM)

Marco scusa puoi controllare clikon fa dinuovo i capricci,
stanno tempestando di richieste una marea di utenti,
lo ho segnalato anche in sezione, grazie buon lavoro
Ciao ho gia' risposto ieri sul thread apposito qui sotto, dovrebbe essere tutto a posto.
Maurizio Rossi
Jun 7 2011, 09:53 AM
QUOTE(buecyb3r @ Jun 7 2011, 09:09 AM)

Ciao ho gia' risposto ieri sul thread apposito qui sotto, dovrebbe essere tutto a posto.
Ok Marco ho notato solo dopo il post,
ti ringrazio buon lavoro
AlbertoMaria
Jun 7 2011, 10:38 PM
La cache è svuotata, ma lo fa ancora...
alcarbo
Jun 8 2011, 05:53 AM
QUOTE(AlbertoMaria @ Jun 4 2011, 01:09 PM)

Tuttora presente. Non capisco perché è ritornato esattamente nelle stesse condizioni, dopo che era stato completamente eliminato (almeno qui)...

E' un tormento. Ora cerco e leggo 'sto rimedio
Mi riferiso al Java Script non al Clikon
alcarbo
Jun 9 2011, 06:14 AM
vvtyise@tin.it
Jun 9 2011, 06:22 AM
ma che è 'sta roba?
alcarbo
Jun 9 2011, 06:57 AM
Un messaggio di errore Java che ci impedisce di frequentare il Forum.
Sarà un virus infiltrato dai traditori.
Maurizio Rossi
Jun 9 2011, 02:33 PM
Lo ha sempre fatto anche a me,
come ho già detto negli scorsi post,
se scelgo la risposta rapida tutto regolare
ma se scelgo risposta oppure replica
mi da errore, io mi sono rasegnato, clicco su ok
e vado avanti, non è una cosa così catastrofica,
almeno per me.
vvtyise@tin.it
Jun 9 2011, 02:36 PM
speriamo che non sia infettivo, finora mai avuto questo problema!
alcarbo
Jun 10 2011, 06:07 PM
Su questo PC non lo fa mai WinXP IE8
Su quello di casa negli ultimi giorni molto WinXP IE8
Ciao
alcarbo
Jun 10 2011, 10:19 PM
Ora viaggia alla perfezione anche quello di casa

buecyb3r
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.