Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
marco.cassar
QUOTE(tlabella46 @ Nov 19 2010, 11:50 AM) *
Quindi non so quanta parte del fotogramma è a fuoco. A questo punto posso usare tutti gli Autofocus che volete (a 11, 35, 53,...1000 punti), ma, siccome le lenti di adesso rispondono alle stessi leggi fisiche delle lenti passate, come risultato non avrò l'immagine che vorrei.
tullio


Non capisco perche' non otterrai la foto che vorresti e perche' parli di autofocus.

Se lavori in M fissi te tempi e diaframmi quindi sarai anche bravo da evitare foto errate e/o con rapporto tempo/diaframma critico; se ne deduce che l'attivazione o meno dell'ISO Auto sia del tutto irrilevante al fine di ottenere l'effetto voluto.

In tutto cio' l'autofocus ha sempre il pallino verde acceso wink.gif
marco.cassar
QUOTE(frinz @ Nov 19 2010, 12:42 PM) *
Leggo spesso da parte di coloro che hanno una lunga militanza nell'analogico, una estrema diffidenza nei nuovi automatismi che vengono introdotti nella fotografia digitale.
L'invito, e lo faccio sinceramente, è quello di non avere preconcetti, ed iniziare a sperimentare con tranquillità gli stessi, perchè offrono, se conosciuti, nuove possibilità di sviluppo artistico, e permettono di elevare il livello di sicurezza negli scatti veloci, dove, per un qualsiasi motivo, DOBBIAMO avere la foto da portare a casa.
Sperimentare i settaggi dei banchi e altre cose non inficia il controllo del fotografo sulla macchina, anzi.
Permette di intraprendere nuove riflessioni sul come agire nelle circostanze di cui sopra e semplifica notevolmente il lavoro.
Ci sono notevoli differenze tra alcuni aspetti della fotografia digitale odierna e quella di due o tre anni addietro, quindi è ovvio che esse siano ancora maggiori con l'analogica.
Ma è la conoscenza approfondita di questi strumenti che ci permetterà di dominarli; usare una digitale nello stesso modo con il quale si utilizzava una analogica, significa conservare una Ferrari per il giro nel quartiere.
Fate un corso di guida veloce ..e scendete in pista !

Ayrton Frinz


Concordo.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.