Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Simone Cesana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
verso l'infinito di s.cesana, su Flickr
Manuel_MKII
Qualche scatto di oggi tanto per risollevare il club!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1021 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
michelino.chionchio
Buonasera a tutti, sono un novellino, possessore del 18-70 in questione acquistato di seconda mano a 110 caffé
....solo per salutare, appena avrò qualcosa di decente la posterò!
Manuel_MKII
Risolleviamo il club!!

Visualizza sul GALLERY : 443.5 KB
Calamastruno
Oggi entro a far parte del club. Preso stamattina, e appena avrò un po' di tempo, posterò qualche scatto sperando di essere all'altezza di quelli qui presenti!
swimm
Visualizza sul GALLERY : 143.9 KB

Alberi nella nebbia, restera del Zero. Quarto D'Altino- Venezia

Franco
swimm
Visualizza sul GALLERY : 179 KB

con d80

Franco
gfavaretto
tra gli ultimi scatti che ho fatto con il 18-70... prima di salutarlo per qualcosa di più corposo ..

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

PLANAR69
QUOTE(gfavaretto @ Jan 7 2013, 03:16 PM) *
tra gli ultimi scatti che ho fatto con il 18-70... prima di salutarlo per qualcosa di più corposo ..

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Fossi in te non lo darei via.

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-report?start=2
gfavaretto
QUOTE(PLANAR69 @ Jan 7 2013, 01:41 PM) *

in effetti non so se lo darò via... il valore residuo che viene dato al 18-70 sull'usato non rende giustizia alla bontà dell'ottica. Magari lo lascio li a prender polvere in attesa di occasioni "particolari" ..
PLANAR69
QUOTE(gfavaretto @ Jan 8 2013, 09:17 PM) *
in effetti non so se lo darò via... il valore residuo che viene dato al 18-70 sull'usato non rende giustizia alla bontà dell'ottica. Magari lo lascio li a prender polvere in attesa di occasioni "particolari" ..

Oppure compri una D40-D60, per pochi euro, e ti ritrovi tra le mani un'ottima compatta.In vacanza, al mare sulla spiaggia e scatti senza pensieri.
enricomati
Salve a tutti, sono lieto di entrare nel club, ho acquistato usato poco tempo fa il nikon 18-70. Spero presto di poter postare qualche scatto. Approfitto per porre a tutti voi possessori dell'ottica in questione una domanda. Ho notato nel mio esemplare un leggero gioco meccanico sulla lente frontale, non è infatti saldamente ferma. Penso sia dovuto all'età e all'usura, temo vi siano elementi che non sono perfettamente serrati. Dal punto di vista dei risultati fotografici non ho notato difetti, non se può valere la pena far revisionare l'ottica.. Qualcuno mi sa dir qualcosa? Avuto mai problemi simili? Grazie mille a tutti, saluto
swimm
QUOTE(enricomati @ Jan 9 2013, 05:57 PM) *
Salve a tutti, sono lieto di entrare nel club, ho acquistato usato poco tempo fa il nikon 18-70. Spero presto di poter postare qualche scatto. Approfitto per porre a tutti voi possessori dell'ottica in questione una domanda. Ho notato nel mio esemplare un leggero gioco meccanico sulla lente frontale, non è infatti saldamente ferma. Penso sia dovuto all'età e all'usura, temo vi siano elementi che non sono perfettamente serrati. Dal punto di vista dei risultati fotografici non ho notato difetti, non se può valere la pena far revisionare l'ottica.. Qualcuno mi sa dir qualcosa? Avuto mai problemi simili? Grazie mille a tutti, saluto

io ho avuto un problema simile,probabilmente si era svitata qualche vite ma un certo punto si bloccava e non metteva più a fuoco,ho dovuto mandarlo in LTR ma era ancora in garanzia

Franco
gfavaretto
QUOTE(PLANAR69 @ Jan 9 2013, 12:10 PM) *
Oppure compri una D40-D60, per pochi euro, e ti ritrovi tra le mani un'ottima compatta.In vacanza, al mare sulla spiaggia e scatti senza pensieri.

texano.gif ..strano concetto di compattezza .. texano.gif

magari verrà buono volessi un giorno dar via la D200 o per uscite particolarmente pericolose (arrampicate, per esempio...)
Manuel_MKII
QUOTE(enricomati @ Jan 9 2013, 05:57 PM) *

Prova a vedere se la ghiera che mantiene la lente frontale e' avvitata completamente.

Da quanto so quella ghiera tiene ferma la lente frontale e si svita e avvita esattamente come un filtro.

Se nel tuo caso dovesse essersi svitata, allunga lo zoom alla focale 70 e con le dita intorno usando solo i pollici ti sara' piu' facile riavvitarla.

Non usare nessun attrezzo mi raccomando!!
lomar957
Salve, un saluto al club. Ho fra le mani da pochi giorni una D200+BG con il 18-70 per 330caffè. Per quanto pagato non potevo rinunciare ad affiancare alla D600 e le sue lenti FF una mitica DX col suo figlioccio, vi pare? Anche solo per uscite veloci e con poca attenzione penso di aver fatto la giusta cosa.

Appena il tempo si mette un po' al bello posto qualche scatto.
0emanuele1
curiosità : bg originale? quanti scatti e che condizioni? qui si trova stessa soluzione ad almeno 200 euro in più
lomar957
QUOTE(0emanuele1 @ Jan 23 2013, 02:53 PM) *
curiosità : bg originale? quanti scatti e che condizioni? qui si trova stessa soluzione ad almeno 200 euro in più

Si, MB-D200 originale, Nital. La macchia è in ottime condizioni, 13000 scatti, Nital, con scontrino di acquisto per entrambi del 2007. L'ho acquistata fuori dalla rete, tramite un amico. Un suo conoscente la vendeva per 200 caffè senza ottica, quella l'ho aggiunta dopo per mettere una lente dx che scendesse agli equivalenti 28mm FF. Ho il 24-70 che uso su D600 che per me è lungo di grandangolo sulla D200.
Poi, con questa, col 70-200 e TC1,4 si va più lunghi decisamente....
0emanuele1
caspita davvero un buon affare..bè,auguri allora biggrin.gif
tix88
E si avvolte lo uso anche io , piccolo contributo

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Calamastruno
Piccolo scatto di oggi pomeriggio con lo zoommettino! laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Risolleviamo il topic!
aluba

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Aggiungo pure io una mia foto col 18/70 qui su D80:
riccardoerre
anch'io LOVE 18-70!

DSC_4387 di riccardoerre, su Flickr
Calamastruno

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Giusto per risollevare il club! Oh, ma che fine avete fatto tutti?
Umbi54
Un piccolo contributo.
Saluti
Umberto

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Umbi54
Qui a Grazzano Visconti con la D80.
Ciao
Umberto

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
aluba
Mo ci riprovo; non capisco il motivo perche' sopra e' scomparsa!
D80 e 18/70:

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
gianlucaf
4 immagini a 18mm unite

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
riccardoerre
semper fidelis

IPB Immagine
D206444 di riccardoerre, su Flickr
riccardoerre
la Gallinara a 10 megapixel smile.gif

IPB Immagine
D206460 di riccardoerre, su Flickr
simo 78
il fedele 18-70 che faccio sempre fatica a staccare dalla d90..che non mi permette di passare a full frame...perche' per le mie capacita' va ancora anche troppo bene...tramonto in corsica..

Visualizza sul GALLERY : 480.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 471.9 KB
riccardoerre
Horses

IPB Immagine
D206655 di riccardoerre, su Flickr
ale.pellecchia
D7000 e 18/70

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
equalizer
Chiedo di essere ammesso al club 18/70 avendone acquistato uno oggi in splendido
stato, almeno come dichiarato.

Lo abbino alla mia nuova 7100 perchè ho visto che questi obiettivi "datati" oltre ad essere
costruiti con migliori materiali rendono ancora meglio sulle ultime macchine, anche se alcuni
dicono che sono stati create lenti apposta per queste nuove tecnologie.
I loro colori, la loro definizione, il loro fascino non li trovo sui moderni obiettivi.

Ed è per questo motivo che ho acquistato anche un 70/210 seriale D.

Dei moderni ho anche un 18-105 e un 35 1.8 afs ma non trasmettono le stesse emozioni.

A presto con qualche scatto wink.gif

20967
Vorrei sottoporre un quesito in merito all'accopiata D3100 - AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED. L'obiettivo risulta compatibile come da elenco in manuale; quello che mi interessava era la resa fotografia. La D3100 ha un sensore da 14.2 Mp mentre il 18/70 era progettato per macchine con sensore da 6MP come la D70 con cui veniva abbinato in Kit. Ho notato che alcuni lo usano con D90 - D7000 con ottimi risultati ma non ho trovato nulla in merito all'accoppiata con la D3100.
Consigli?
Thks
Enry
Calamastruno
Se è per questo c'è gente che lo usa anche sulla 7100, e non è che abbia un sensoruccio! A mio avviso, lo ritengo migliore dei vari 18-55 e 18-105...sulla D200 non mi ha mai tradito, anzì, sabato verrà con me a Perugia per l'Eurochoccolate!
equalizer
QUOTE(Calamastruno @ Oct 24 2013, 07:59 AM) *
Se è per questo c'è gente che lo usa anche sulla 7100, e non è che abbia un sensoruccio! A mio avviso, lo ritengo migliore dei vari 18-55 e 18-105...sulla D200 non mi ha mai tradito, anzì, sabato verrà con me a Perugia per l'Eurochoccolate!

Vorrei una risposta dai pi esperti che hanno provato questo obiettivo su macchine con tanti mp.
Io non penso che tecnicamente un obiettivo progettato per analogiche o macchine con pochi pixel
non sia assolutamente inferiore a quelli recenti progettati per sensori con elevati MP anzi il contrario.

Ho confrontato qualche scatto, per ora, del 35 1.8 (nuovo) con quelle del 18-70 (vecchio).
Avrei dovuto trovare migliore l'ottica fissa ma non è così anche se più luminosa ma non trasmette
quello che il vecchietto riesce a tirar fuori.

riccardoerre
il 18-70, il mio obiettivo preferito!!! ne ho due ghghgh

un killer!

IPB Immagine
D206439 di I'AM riccardoerre, and this is my point of view, su Flickr

IPB Immagine
D206440 di I'AM riccardoerre, and this is my point of view, su Flickr

ps: scusate per i colori ............... è una D200 messicano.gif
equalizer
QUOTE(RiccardoErre @ Nov 4 2013, 10:53 PM) *
il 18-70, il mio obiettivo preferito!!! ne ho due ghghgh

un killer!

http://www.flickr.com/photos/riccardoerre123/9692904973/
D206439 di I'AM riccardoerre, and this is my point of view, su Flickr

http://www.flickr.com/photos/riccardoerre123/9713261114/
D206440 di I'AM riccardoerre, and this is my point of view, su Flickr
ps: scusate per i colori ............... è una D200 messicano.gif

Ecco qualche foto scattata con questa mitica lente

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
piero_canu
Mi iscrivo al Club.
Acquistata usata da gentile forumista per 110 caffè, in ottime condizioni. Solo qualche granello di polvere all'interno ininfluente.
Qui in accoppiata col Terminator T-800 delle reflex.

Nuraghe Corvos di Barone AF, su Flickr
togusa
Una vecchia foto scattata con una vecchia macchina smile.gif

togusa
Un'altra altrettanto vecchia

lancer
Quindi non sono rimasto solo io ad usare questa bella lente :-)
vedo che sono in buona compagnia, posso unirmi a voi?

18-70 con D7000
lancer
ho sbagliato qualcosa nell'inserimento foto, rimedio qui

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Manuel_MKII
QUOTE(lancer @ Dec 1 2013, 01:31 AM) *
Quindi non sono rimasto solo io ad usare questa bella lente :-)
vedo che sono in buona compagnia, posso unirmi a voi?

Ma certo lancer....e' un onore avere nel club un "veterano" del forum!!
Manuel_MKII
Uno scatto di oggi pomeriggio.

Visualizza sul GALLERY : 964.1 KB
swimm

Visualizza sul GALLERY : 139.4 KB

Praga nella nebbia

Franco
lancer
ancora un po' di nebbia.
Qui con la gloriosa D70 che ogni tanto porto a spasso per tenerla in forma dry.gif

Visualizza sul GALLERY : 962.8 KB
riccardoerre
Piazza della bollente, Acqui Terme (AL). sotto le feste attivano i giochi di luce, forniti dalla ex Space Cannon di Fubine (AL).

Ciao!

IPB Immagine
DSC_3337_ di Riccardo R, su Flickr
claudiopaglia
Sto cercando anch'io un 18-70 per sostituire il 18-55 da kit.
Se ne avete uno da vendere scrivetemi pure!
Ciao,
Claudio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.