Sull'Hasselblad non posso esprimermi (ahim�...!), ma le dia le ho scattate per 13 anni. S�. Belle. Ma il mio occhio (e la mia pelle) si rilassano pi� con il digitale. Anche quello miserello della mia attuale D70. Sempre questione di gusti, ovviamente. Io poi non sono un professionista del settore e vo ad intuito. Ma tanto mi basta...
Non � il mio caso,adoro la pellicola in CO e dia solo in proiezione (da quando � defunto il ciba

) pur essendo da sempre considerata una "pioniera" del digitale che tuttora � il sistema che per vari motivi uso di pi�. I miei gusti sul tradizionale cmq prediligono il processo di CO dal trattamento del negativo fino alla stampa,e come corpi macchina preferisco quelli belli vecchi e meccanici con ottiche AI. De gustibus....
Giada, se ti va o qualsiasi altra anima buona che se ne intenda come te, mi puoi a proposito indicare diciamo con una scala da 1 a 10 quanto guadagnerei in latitudine di posa (che sinceramente � l'unica cosa che mi manca con la mia macchina) scattando con una D2x (e in futuro, a quanto sento dire, anche con la D200 quindi, data la derivazione del suo sensore...) rispetto alla mia D70? Va bene anche un link nel forum dove magari si confrontino foto scattate con le due macchine.
Purtroppo non ho fatto confronti diretti,vuoi un p� per il tempo,vuoi un p� per l'abisso prestativo che divide i due corpi. Per� ho usato la D70 fino a due mesi fa e debbo convenire che,pur con i suoi limiti di sensore (e cmq tutti i sensori hanno dei limiti,basta sapere quali