Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
Carlo Macinai
QUOTE(padrino @ Nov 14 2005, 11:23 PM)

Che poi le Nikon siano pi� belle... B�, alzo le mani... Sono assolutamente LE PI� BELLE... Anche l'occhio vuole la sua parte!!!  laugh.gif
*

Se stiamo sulla percezione dei sensi dovremmo aver trovato la strada dry.gif

Vediamo se troviamo un altro punto di accordo:

E delle sensazioni tattili cosa ne pensi?

Buona giornata

Carlo
andreotto
QUOTE(luca.bertinotti @ Nov 14 2005, 08:59 PM)
Scusate, Signori, sar� OT... ma dopo mesi di occhi sgranati a leggere discussioni come queste, la domanda ora ve la devo fare (Andreotto, Giannizadra, Carlo Macinai, etc...): ma a voi Padrino che c...BEEp...o v'ha combinato in passato?
*

Luca ma guarda che personalmente con Padrino ci rido e ci scherzo � che ogni tanto ripeto ogni tanto racconta le barzellette e allora..........
Buone foto a tutti andreotto

ciro207
Ho sentito che qua si a parlava di Padrino e allora sono venuto a dare un'occhiata... � un peccato vederlo cos� bistrattato biggrin.gif Con lui mi sono incontrato varie volte.

E' un piacere parlare con lui e mi sembra una persona decisamente preparata. Conosce bene la sua attrezzatura sia Canon che Nikon. Dal vivo non si parla di questi dettagli (anche se abbiamo parlato una mezz'ora di D200 e solo bene!! biggrin.gif ), ma si portano le stampe... secondo me quando parla sa quello che dice.
Io non sono un grosso esperto e non ho venti anni di esperienza alle spalle... ma se guardo una stampa 30x45 anche con il lentino e... vedo file della D2hs perfetti, vedo file della 20D a 800ISO dove non si vede rumore in nessun punto!!

Tutto il resto � un fantastico gioco di ironia, sarcasmo e battute... Quando in molti la avremo provata questa macchina, saremo tutti pi� sereni.
Personalmente la sto valutando, ma non prima dell'estate wink.gif Fino ad allora ne avr� sentite di tutti i colori!! laugh.gif laugh.gif
giannizadra
QUOTE([giada] @ Nov 15 2005, 07:39 AM)
Beh...adesso non esageriamo!!!  blink.gif  blink.gif
*

Ieri mattina, Giada, questo intervento lo avrei fatto anch'io.
Dal pomeriggio non pi�. La D200 ha superato ogni mia aspettativa.
Ti assicuro che sono esigente, e che di primi contatti con reflex ne ho vissuti tanti.
Purtroppo ho dovuto lasciarla l�.. mad.gif

luca.bertinotti
QUOTE([giada] @ Nov 15 2005, 07:39 AM)
Beh...adesso non esageriamo!!!  blink.gif  blink.gif
*

giada, ognuno ha i suoi limiti e le sue esagerazioni. Il mio � questo! biggrin.gif Qualcuno precedentemente ha detto a ragione, secondo me, che anche l'occhio vuole la sua parte. Cos� vale anche per me. wink.gif
Rita PhotoAR
Ieri mattina, Giada, questo intervento lo avrei fatto anch'io.
Dal pomeriggio non pi�. La D200 ha superato ogni mia aspettativa.
Ti assicuro che sono esigente, e che di primi contatti con reflex ne ho vissuti tanti.
Purtroppo ho dovuto lasciarla l�.. 

E' cos� tanto tanto bella????? Pi� della D2X??? Chiedo,perch� mi stanno comprando (uso PRO) una D2X... blink.gif

giada, ognuno ha i suoi limiti e le sue esagerazioni. Il mio � questo!  Qualcuno precedentemente ha detto a ragione, secondo me, che anche l'occhio vuole la sua parte. Cos� vale anche per me.

Ok,per carit�... ti confesso che da parte mia usare le leica a telemetro o guardare le dia proiettate in 6x6 fatte da un hasselblad non mi fa accapponare la pelle...anzi.... tongue.gif
luca.bertinotti
QUOTE([giada] @ Nov 15 2005, 10:11 AM)
E' cos� tanto tanto bella????? Pi� della D2X??? Chiedo,perch� mi stanno comprando (uso PRO) una D2X...  blink.gif
Ok,per carit�... ti confesso che da parte mia usare le leica a telemetro o guardare le dia proiettate in 6x6 fatte da un hasselblad non mi fa accapponare la pelle...anzi.... tongue.gif
*

Sull'Hasselblad non posso esprimermi (ahim�...!), ma le dia le ho scattate per 13 anni. S�. Belle. Ma il mio occhio (e la mia pelle) si rilassano pi� con il digitale. Anche quello miserello della mia attuale D70. Sempre questione di gusti, ovviamente. Io poi non sono un professionista del settore e vo ad intuito. Ma tanto mi basta... wink.gif
PS: anzi, Giada, se ti va o qualsiasi altra anima buona che se ne intenda come te, mi puoi a proposito indicare diciamo con una scala da 1 a 10 quanto guadagnerei in latitudine di posa (che sinceramente � l'unica cosa che mi manca con la mia macchina) scattando con una D2x (e in futuro, a quanto sento dire, anche con la D200 quindi, data la derivazione del suo sensore...) rispetto alla mia D70? Va bene anche un link nel forum dove magari si confrontino foto scattate con le due macchine.
Grazie e scusate l'ennesimo OT
luca
giannizadra
QUOTE([giada] @ Nov 15 2005, 10:11 AM)
E' cos� tanto tanto bella????? Pi� della D2X??? Chiedo,perch� mi stanno comprando (uso PRO) una D2X...  blink.gif
*

Prendi pure la D2x. Per un uso professionale a largo spettro (anche sport ad es.) e per condizioni ambientali proibitive � pi� adatta.
Tuttavia la D200 � molto, molto pi� vicina alla D2x di quanto mi aspettassi.
Tropicalizzata, 22 scatti consecutivi in Nef, AF adattissimo al r�portage con soggetti in movimento e con alcune possibilit� inedite, mirino appena pi� piccolo di quello dell'ammiraglia, ma luminosissimo e incomparabile con quelli della D70/D100. Ergonomia super. Sensazioni splendide.
La D200 sta alla D2x come la F100 sta alla F5.
Fabio Blanco
QUOTE([giada)
,Nov 15 2005, 10:11 AM]E' cos� tanto tanto bella????? Pi� della D2X??? Chiedo,perch� mi stanno comprando (uso PRO) una D2X...� blink.gif
...
*

Giada se la devi usare in studio o in esterni, ma in situazioni "normali", fatti prendere la D200 � meglio* wink.gif

* � meglio non vuol dire che � meglio la D200 della D2X, ma che � meglio per le situazioni su dette
Rita PhotoAR
L'asterisco che significa??? Dico dico,ma tanto poi si piglia quel che passa il convento...non essendo miei i fondi. Per quanto mi riguarda (a livello hobbie) invece mi sa tanto che terr� la D1X per vari motivi di "raziocinio" precedentemente esposti.
Rita PhotoAR
Scusa per l'asterisco,nn avevo visto il seguito... rolleyes.gif
Rita PhotoAR
Sull'Hasselblad non posso esprimermi (ahim�...!), ma le dia le ho scattate per 13 anni. S�. Belle. Ma il mio occhio (e la mia pelle) si rilassano pi� con il digitale. Anche quello miserello della mia attuale D70. Sempre questione di gusti, ovviamente. Io poi non sono un professionista del settore e vo ad intuito. Ma tanto mi basta...

Non � il mio caso,adoro la pellicola in CO e dia solo in proiezione (da quando � defunto il ciba mad.gif ) pur essendo da sempre considerata una "pioniera" del digitale che tuttora � il sistema che per vari motivi uso di pi�. I miei gusti sul tradizionale cmq prediligono il processo di CO dal trattamento del negativo fino alla stampa,e come corpi macchina preferisco quelli belli vecchi e meccanici con ottiche AI. De gustibus.... tongue.gif

Giada, se ti va o qualsiasi altra anima buona che se ne intenda come te, mi puoi a proposito indicare diciamo con una scala da 1 a 10 quanto guadagnerei in latitudine di posa (che sinceramente � l'unica cosa che mi manca con la mia macchina) scattando con una D2x (e in futuro, a quanto sento dire, anche con la D200 quindi, data la derivazione del suo sensore...) rispetto alla mia D70? Va bene anche un link nel forum dove magari si confrontino foto scattate con le due macchine.

Purtroppo non ho fatto confronti diretti,vuoi un p� per il tempo,vuoi un p� per l'abisso prestativo che divide i due corpi. Per� ho usato la D70 fino a due mesi fa e debbo convenire che,pur con i suoi limiti di sensore (e cmq tutti i sensori hanno dei limiti,basta sapere quali wink.gif ) in condizioni ad hoc scatti delle bellissime immagini che non hanno nulla da invidiare alle altre. Certo � che in situazioni limite,del tipo immagini non perfette e soggette a vari passaggi in postproduzione o ad alti iso la differenza si vede eccome...e non solo per la latitudine di posa/tolleranza alle alte luci e dettagli nelle ombre. La D2X cmq va saputa usare,e purtroppo frequentando molti circoli e vedendo molti files ne ho convenuto che solo in pochi riescono a trarre il massimo dal suo meraviglioso raw.

Cmq chi passa da d70 a d200 non potr� che giovarne,credo;un p� di dubbi li nutro ancora per chi passer� da D1X,D1H,D2H,D2X,dubbi che scioglier� appena avr� modo di provare la macchina.
luca.bertinotti
Grazie, Giada. Sei stata chiarissima. Considerato tutto, dato il mio livello di "manico" (scarso) e per le mie capacit� di fotoritocco (al massimo un po' di maschera di contrasto e un accenno di esaltazione della saturazione), la D2 � sprecata. Penso anche io invece che rispetto all'egregia D70 la prossima D200 potrebbe essere una buona scelta, ma aspetter� finch� la mia ingordigia me lo permetter�. E poi prima vorrei piazzare la D70, il Tc20IIE (che proprio non mi � piaciuto) e lo scarsamente usato (Coolscan 5000)... chiss� se ci ripiglio 2/3 del costo della D200?!
Rita PhotoAR
Se hai l'occasione vendi i pezzi separati,per ultimo,naturalmente la D70 cos� nn rimani senza macchina. Naturalmente se vendi la D70 adesso ci ricavi di pi� che a uscita avvenuta,visto che per Natale potrebbero arrivare le prime d200,naturalmente gi� tutte vendute laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.