Le regolazioni sono assolutamente "piatte", ho scattato in .nef compresso con settaggi standard senza alcuna personalizzazione, i file di deriva sono stati salvati in jpg via Capture senza alcun intervento di postproduzione in modo da fornire indicazioni "al netto" delle capacit� individuali nell'uso di programmi di fotoritocco.
Impressioni a caldo.
Rispetto alla D70 dimensioni pi� generose e peso lievemente maggiore, pur senza arrivare a quanto ricordo pesare la F4s.
Mi hanno favorevolmente impressionato i rivestimenti laterali che offrono una grippabilit� che non ricordo di aver mai trovato in passato.
L'estetica la conoscete, l'ergonomia � quella proverbiale di tutte le Nikon; dieci minuti e si entra in sintonia con i comandi della macchina.
Il dispay, a parte la dimensione non paragonabile a quello della mia vecchia D70, ha una nitidezza ed una leggibilit�, ad ogni angolazione e con ogni luce ambiente, che ha dell'incredibile.
I men�....per quanto l'help sia ben fatto ed esauriente, sono parecchio complessi e non di immediato apprendimento (ma qui conta anche l'et� dell'utente ed il poco tempo di familiarizzazione!)
Mirino luminoso e nitido (forse mi spettavo di pi� ma � un bel passo avanti rispetto al pentaspecchio) e, per quanto somigli pi� al cookpit di un F16 che al mirino di una buona vecchia Nikon F... lucine, sensori, griglie e display vari non disturbano minimamente l'inquadratura.
La prima uscita oggi all'Oasi di Racconigi. Giornata limpidissima e fresca.
Comincio con un'immagine della MIA D200 sul campo (D50 + 500 mm Reflex Nikkor C)

Veniamo al tema pi� dibattuto recentemente: il rumore.
Tre immagini.
Stessa scena, ottica 70-200 Vr, lettura matrix, program.
Sono crop al 100% del centro del fotogramma.
100 ISO