Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Carlo Macinai
QUOTE(Eliantos @ Dec 19 2005, 03:52 PM)
Mi spiace contraddirti ma non si tratta di un pentaprisma, bensì di un pentaspecchio.
*

Pentaprisma, non pentaspecchio! La differenza c'è e...si vede! E se lo dice un miope tongue.gif

Ciao

Carlo
-missing
E ci mancherebbe che una macchina di questa classe avesse il pentaspecchio....
Eliantos
QUOTE(Carlo Macinai @ Dec 19 2005, 05:15 PM)
Pentaprisma, non pentaspecchio! La differenza c'è e...si vede! E se lo dice un miope  tongue.gif
*

Allora mi sa che devo procurarmi una D200 da provare, preferibilmente accesa...
Conosci qualcuno che mi può aiutare? biggrin.gif
O forse meglio di no...già vedendola così mi ha messo strane idee per la testa...
giannizadra
QUOTE(Eliantos @ Dec 19 2005, 04:20 PM)
Conosci qualcuno che mi può aiutare?  biggrin.gif
O forse meglio di no...già vedendola così mi ha messo strane idee per la testa...
*

Anche un saltino dall'oculista non ti farebbe male.. smile.gif
Il mirino della D200 è più luminoso (ma ovviamente più piccolo) di quello della F100 e della FM2 (non dell'F5).
Eliantos
QUOTE(giannizadra @ Dec 19 2005, 05:52 PM)
Anche un saltino dall'oculista non ti farebbe male.. smile.gif
Il mirino della D200 è più luminoso (ma ovviamente più piccolo) di quello della F100 e della FM2 (non dell'F5).
*

Gianni,
se me lo dite voi che la macchina l'avete già ritirata ci credo.
Personalmente sabato ne ho viste un paio in due negozi diversi: nel primo caso la macchina era già venduta, per cui ho potuto soltanto prenderla in mano ma con il tappo sull'innesto ottiche e senza poterla accendere; nel secondo caso la macchina non era prenotata ma il negoziante non mi ha ugualmente permesso di mettere le batterie, anche se l'ho convinto a montare un obiettivo.
Ho provato a inquadrare e focheggiare manualmente con il 24-85 AF-S, ma non riuscivo a vedere quasi niente.
Ho fatto il confronto con F100 e FM2 perchè sono (tra le altre) le macchine che possiedo e uso e su queste non noto differenze di luminosità nel mirino se la macchina è accesa o spenta.
Sono sicuro che potendo accendere la D200 sarebbe stata un'altra cosa.
Aspetto con pazienza, nel frattempo vado a scrivere a Babbo Natale.
Giuseppe
Evil_Jin
io purtroppo devo scrivere alla Befana :( purtroppo dove l'ho ordinata io o la prendi col kit o aspetti meta' gennaio , una vera pugnalata !sigh
sergiobutta
QUOTE(Eliantos @ Dec 19 2005, 04:20 PM)
Conosci qualcuno che mi può aiutare?  biggrin.gif
*

Allora l'hai già comprata ! Ti dico che è come certe donne : sono belle, ma, dopo averle conosciute, ti entusiasmano !!!
Eliantos
QUOTE(sergiobutta @ Dec 19 2005, 06:18 PM)
Allora l'hai già comprata ! Ti dico che è come certe donne : sono belle, ma, dopo averle conosciute, ti entusiasmano !!!
*

La mia donna dopo avere visto con quali occhi ammiravo la D200 è meno entusiasta di me... tongue.gif
Adesso vado a comprare una coolpix 4600 da regalare...sperando di resistere alla tentazione nel vedere quella D200 ancora in vetrina...(e non è un kit...)
Evil_Jin
ma quindi sono in vendita anche le solo corpo ?
mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
Fedro
QUOTE(Eliantos @ Dec 19 2005, 05:21 PM)
sperando di resistere alla tentazione nel vedere quella D200 ancora in vetrina
*

dovresti sperare di non resistere wink.gif
giannizadra
Anche nel mirino della mia non si vedeva nulla.
Poi ho tolto il tappo dall'obiettivo.. smile.gif
Pegaso
QUOTE(giannizadra @ Dec 19 2005, 06:30 PM)
Anche nel mirino della mia non si vedeva nulla.
Poi ho tolto il tappo dall'obiettivo.. smile.gif
*

Ma non è possibile che con la storia del mirino con la quadrettatura disattivabile (tipo F80) senza batterie risulti effettivamente più "scuro" ?
Non mi sembra poi una così assurda e nemmeno così problematica ...

Dillo, Gianni, che a levarci la pila ormai non ci pensi nemmeno lontanamente tongue.gif !!!

wink.gif
Carlo Macinai
QUOTE(Eliantos @ Dec 19 2005, 03:52 PM)
Guardandoci dentro a macchina spenta non sono riuscito a mettere a fuoco con il 24-85 AF-S.
Guardare dentro a un pentaprisma, anche a macchina spenta, è un'altra cosa.
*

Ti confermo che senza batteria è come andare in cantina senza pila mad.gif

Metti la batteria ed il mondo ti sorriderà biggrin.gif

Ciao

Carlo
giannizadra
QUOTE(Pegaso @ Dec 19 2005, 06:31 PM)
Ma non è possibile che con la storia del mirino con la quadrettatura disattivabile (tipo F80) senza batterie risulti effettivamente più "scuro" ?
Non mi sembra poi una così assurda e nemmeno così problematica ...

Dillo, Gianni, che a levarci la pila ormai non ci pensi nemmeno lontanamente  tongue.gif !!!

wink.gif
*

Certo che è possibile, anzi certo: mica ho scritto il contrario.
Anche col tappo sull'obiettivo, però... smile.gif

PS. La quadrettatura è solo "tipo" F80 e D70:
la differenza principale è che qui si vede, come in un vetrino della D2x.
Carlo Macinai
Come potrete immaginare sono tornato ad osservare i vari files della D200 per cercare di tararmi.

Ho trovato interessante questo scatto fatto col flash della macchina sia per il perfetto controllo dell'esposizione (flash settato a -0,7 EV) sia per la totale assenza di "occhi rossi" che sono una costante nelle foto che faccio a mia figlia, bionda scura con occhi chiari, came potete vedere wub.gif

Visto che la suddetta (Gaia) mi ha dato esplicito consenso a postare la foto lascio a voi ogni giudizio....

Schermata di Capture

user posted image

Come vedete i settaggi e le (non) regolazioni sono totalmente lasciati alla D200 eppure il file di risulta è pronto per la stampa.

Sono solo sceso di contrasto perchè volevo un'immagine morbidina (stampata in A3+ per usi familiari con grande successo di pubblico e di critica!)

Per la cronaca ho una "vecchia" Epson Photo 2100 che fa egregiamente il suo dovere anche se...la 2400....

Immagine croppata

user posted image
Carlo Macinai
Per una vostra valutazione più accurata.

Crop 100% quasi al centro

user posted image

E crop (sempre al 100%) dell'angolino in basso a destra.

user posted image

Non so se è l'entusiasmo del neofita ma proprio non potevo aspettarmi di meglio.

Giudizio, come sempre, squisitamente soggettivo.

Ciao

Carlo
Falcon58
QUOTE(Carlo Macinai @ Dec 19 2005, 08:51 PM)
Per una vostra valutazione più accurata.

Crop 100% quasi al centro

E crop (sempre al 100%) dell'angolino in basso a destra.

Non so se è l'entusiasmo del neofita ma proprio non potevo aspettarmi di meglio.

Giudizio, come sempre, squisitamente soggettivo.

Ciao

Carlo
*

Beh, direi che le foto che hai postato rendono benissimo l'idea di come funzioni la nuova nata di casa Nikon: INECCEPIBILI.

Ciao Luciano

P.S. complimenti anche a tua figlia ed ai suoi bellissimi occhi
Giorgio Baruffi
non so se preferire la D200 o tua figlia! biggrin.gif laugh.gif

grazie Carlo, decisamente esplicative le tue foto... non fanno che aumentare il desiderio che arrivi anche la mia!

wink.gif
carfora
ciao a tutti ...

.. belle foto ... e la D200 da proprio una bella impressione a tenerla in mano ... e quel display e' veramente (e finalmente) utile per vedere cio' che hai scattato !!!!

avrei pero' una domanda :
qualcuno ha dato indietro la D70 ?
perche' parlando nel negozio dove ho avuto modo di provarla mi hanno proposto di prendermi indietro la mia D70 mad.gif per ben 350 euro o 500 con l'obiettivo del kit !!!

Gli ho risposto che non avevo intenzione di comprare la D200 ma solo di provarla e che la D70 a quel prezzo piuttosto me la tenevo ...

Pero' e' da ieri che mi rode il fatto che il suo prezzo sia cosi' sceso ... manco fosse una compatta ... e poi ci si e' messo anche un'amico che e' andato a vedere per una D200 ed ha invece portato a casa una D200 per ben 300 euro !!!!!!!! (che colpo ...)

Qualcuno di voi ha fatto il "baratto" ???
ciro207
Ti avevo già risposto nell'altro 3d. Il tuo negoziante è un sòla (come si dice da ste parti). In caso vendi la tua macchina per conto proprio e poi vai a comprare la D200 se proprio vuoi.
studioraffaello
QUOTE(carfora @ Dec 20 2005, 09:28 AM)
ciao a tutti ...

.. belle foto ... e la D200 da proprio una bella impressione a tenerla in mano ... e quel display e' veramente (e finalmente) utile per vedere cio' che hai scattato !!!!

avrei pero' una domanda :
qualcuno ha dato indietro la D70 ?
perche' parlando nel negozio dove ho avuto modo di provarla mi hanno proposto di prendermi indietro la mia D70  mad.gif  per ben 350 euro o 500 con l'obiettivo del kit !!!

Gli ho risposto che non avevo intenzione di comprare la D200 ma solo di provarla e che la D70 a quel prezzo piuttosto me la tenevo ...

Pero' e' da ieri che mi rode il fatto che il suo prezzo sia cosi' sceso ... manco fosse una compatta ... e poi ci si e' messo anche un'amico che e' andato a vedere per una D200 ed ha invece portato a casa una D200 per ben 300 euro !!!!!!!! (che colpo ...)

Qualcuno di voi ha fatto il "baratto" ???
*

bhe se pensi che per un d1x immacolata e revisionata mi hanno offerto 800 euro.......
se pensi che un noto rivenditore su catalogo vende la d70s a meno di 900euro nuova.....!( e voci non controllate la danno in giro 800 euro )
io non vorrei che alla fine anche nel mercato delle reflex succeda quello che sta' succedendo nelle compatte.......il mercato cresce e gli utili precipitano...i modelli si rincorrono al ritmo di uno al mese fino a quando l'appassionato non si rendera' conto che le sue foto saranno perfette anche con modelli di non ultimissima generazione..(ho visto proprio ieri le foto di un collega che per diletto si diverte ogni tanto ad usare ancora la vecchia D1 !!!!!!!!!!!!!)
per ora la politica del continuo rinnovamento tecnologico e'
vincente ...almeno per i due colossi leader...--per ora!
ma se per una dslr che funziona strabene ci offrono un tozzetto di pane......teniamocela e investiamo il tempo in altro...magari in creativita'......
e poi resto convinto di una cosa ....io proverei a fare una mostra di foto ...stampate pero'.....realizzate con d1 d1 x fuji s1( eresia non scatta nemmeno in raw....) d70 d 100 d 200 e chi piu' ne ha piu' ne metta.....e vedere se la gente che viene a vederle si munisce di lente d'ingarnadimento per analizzare le differenze qualitative.....o si ferma al metro canonico di distanza per apprezzare l'immagine nel suo complesso...ce ne sartebbero di cose da dire .......
saluto con una convinzione ....la fotografia quando prende e' una passione stupenda ....ma non faccimao che la passione si rivolga solo alla tecnologia.....sarebbe tristissimo.....
un augurio di buon natale a tutti.......

Eliantos
QUOTE(Fedro @ Dec 19 2005, 06:24 PM)
dovresti sperare di non resistere  wink.gif
*

La D200 logora chi non ce l'ha!
E dire che qui continuano ad essercene 2 in vetrina e nessuno le vuole...aaaaargh!
carfora
QUOTE(ciro207 @ Dec 20 2005, 08:36 AM)
Ti avevo già risposto nell'altro 3d. Il tuo negoziante è un sòla (come si dice da ste parti). In caso vendi la tua macchina per conto proprio e poi vai a comprare la D200 se proprio vuoi.
*

Si ma tu la hai venduta ???? e se si quanto ci hai ricavato ???

scusami ma non avevo visto la tua risposta nell'altro thread
Al_fa
Complimenti per l'acquisto Carlo, sembra che queste Nikon le facciano apposta per te.
Uno di questi giorni passo per prenderla in mano e palparla un pò se non sei geloso! biggrin.gif

QUOTE(Eliantos @ Dec 20 2005, 11:44 AM)
E dire che qui continuano ad essercene 2 in vetrina e nessuno le vuole...aaaaargh!
*

Mancano gli sghei!

Magari a potersela permettere.
andreazinno
QUOTE(carfora @ Dec 20 2005, 11:47 AM)
Si ma tu la hai venduta ???? e se si quanto ci hai ricavato ???

scusami ma non avevo visto la tua risposta nell'altro thread
*

Ciao Carfora, io l'ho venuta privatamente proprio ieri....ti ho mandato un MP con i dettagli.

Un saluto.
Carlo Macinai
QUOTE(Al_fa @ Dec 20 2005, 12:20 PM)
Uno di questi giorni passo per prenderla in mano e palparla un pò se non sei geloso!  biggrin.gif
*

Passa quando vuoi, sai che mi fa piacere.

Ti metterò un bavaglio per salvaguardare la D200 da eventuale "caduta bave"....anche se è semitropicalizzta tongue.gif

Combiniamo piuttosto un'uscita fotografica che è meglio. Io sono a casa (libero!) dal 24 in poi......

Ciao

Carlo
Rita PhotoAR
ma se per una dslr che funziona strabene ci offrono un tozzetto di pane......teniamocela e investiamo il tempo in altro...magari in creativita'......

Quanto detto è sacrosanto!! guru.gif

Giallo
Io ho permutato la mia d70 (la d70s l'ho tenuta) solo corpo in negozio, è stata valutata 450€.
Mi ero portato avanti un mese fa, in attesa della D200 e supponendo un'inflazione di D70 permutate.

Pare che l'idea abbia funzionato...

Però, vista la qualità della nuova star, non so quanto riuscirò a resistere per il secondo corpo D200, decretando la fine della mia ultima D70s...

smile.gif
carfora
QUOTE(Giallo @ Dec 20 2005, 03:25 PM)
Io ho permutato la mia d70 (la d70s l'ho tenuta) solo corpo in negozio, è stata valutata 450€.
Mi ero portato avanti un mese fa, in attesa della D200 e supponendo un'inflazione di D70 permutate.

Pare che l'idea abbia funzionato...

Però, vista la qualità della nuova star, non so quanto riuscirò a resistere per il secondo corpo D200, decretando la fine della mia ultima D70s...

smile.gif
*

io ne comprerei 3 di D200 ... non si sa mai ... rolleyes.gif
scherzo ovviamente ... beato te che te le puoi permettere dry.gif
carfora
.. io pero' al posto di due D200 mi prenderei una D2x ... wink.gif
Giallo
QUOTE(carfora @ Dec 20 2005, 03:57 PM)
.. io pero' al posto di due D200 mi prenderei una D2x ... wink.gif
*

Beato te che te la puoi permettere... biggrin.gif
abyss
Boh, per quelle cifre li la D70 me la tengo stretta: le foto sono sempre ottime anche se ovviamente quelle della D200 sono potenzialmente (dipende sempre dalla mano... smile.gif )migliori.
Insomma, se con i soldi della D70 usata non ci si compra neanche una compatta così così... beh, l'affare lo fa chi compra la D70 usata!
Giallo
QUOTE(abyss @ Dec 20 2005, 04:22 PM)
Boh, per quelle cifre li la D70 me la tengo stretta: le foto sono sempre ottime anche se ovviamente quelle della D200 sono potenzialmente (dipende sempre dalla mano... smile.gif )migliori.
Insomma, se con i soldi della D70 usata non ci si compra neanche una compatta così così... beh, l'affare lo fa chi compra la D70 usata!
*

Senza dubbio, Abyss. Sta di fatto che almeno un corpo D200 lo volevo e son lieto di averlo potuto comperare.
Visto che tenermi 2 D70 e 1 D200 mi appariva inutile, ho venduto una D70 in tempi non sospetti, per non perderci troppo.
Non dico che lo si debba fare comunque, e non nego di averci rimesso.
Dico solo che - volendo prendere la D200 - una delle mie due D70 sarebbe rimasta di fatto inutilizzata: e per tanto così, 450€ mi han fatto comodo per prendere una splendida fotocamera come quella.
Che poi si possano ottenere splendide immagini anche con la D70, credo di aver contribuito - per quanto in minima parte - a dimostrarlo anch'io.
smile.gif
abyss
Puoi dirlo forte, Giallo, qualche tua foto me la sono pure scaricata per guardarla con calma!
E' che gli altri "compari" del forum hanno esposto quotazioni per la D70 ancora più basse dei 450€ che hai preso tu mad.gif e quindi...
E inoltre tu ne avevi più di una!
Ciao!
Giacomo.B
Non sarebbe allora il tempo di farsi un secondo corpo Digitale magari D100 a 350 euro??
Scusate ma a questi prezzi se trovo una D100/D70s seminuova la metto insieme alla mia D70 altro che D200!!!
Aderisco alla ricerca della creativita'!!!
abyss
Sicuramente una D70-D100 usata in buono stato a questi prezzi è un buon affare!
Però ci sono anche gli appassionati delle novità che non resistono alle sirene della nuova nata, specie se è così "ben dotata" come la D200...
Io sarò tra quelli che cercheranno di prenderla la D200, senza fretta, ma mi piace proprio!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.