QUOTE(carfora @ Dec 20 2005, 09:28 AM)
ciao a tutti ...
.. belle foto ... e la D200 da proprio una bella impressione a tenerla in mano ... e quel display e' veramente (e finalmente) utile per vedere cio' che hai scattato !!!!
avrei pero' una domanda :
qualcuno ha dato indietro la D70 ?
perche' parlando nel negozio dove ho avuto modo di provarla mi hanno proposto di prendermi indietro la mia D70

per ben 350 euro o 500 con l'obiettivo del kit !!!
Gli ho risposto che non avevo intenzione di comprare la D200 ma solo di provarla e che la D70 a quel prezzo piuttosto me la tenevo ...
Pero' e' da ieri che mi rode il fatto che il suo prezzo sia cosi' sceso ... manco fosse una compatta ... e poi ci si e' messo anche un'amico che e' andato a vedere per una D200 ed ha invece portato a casa una D200 per ben 300 euro !!!!!!!! (che colpo ...)
Qualcuno di voi ha fatto il "baratto" ???
bhe se pensi che per un d1x immacolata e revisionata mi hanno offerto 800 euro.......
se pensi che un noto rivenditore su catalogo vende la d70s a meno di 900euro nuova.....!( e voci non controllate la danno in giro 800 euro )
io non vorrei che alla fine anche nel mercato delle reflex succeda quello che sta' succedendo nelle compatte.......il mercato cresce e gli utili precipitano...i modelli si rincorrono al ritmo di uno al mese fino a quando l'appassionato non si rendera' conto che le sue foto saranno perfette anche con modelli di non ultimissima generazione..(ho visto proprio ieri le foto di un collega che per diletto si diverte ogni tanto ad usare ancora la vecchia D1 !!!!!!!!!!!!!)
per ora la politica del continuo rinnovamento tecnologico e'
vincente ...almeno per i due colossi leader...--per ora!
ma se per una dslr che funziona strabene ci offrono un tozzetto di pane......teniamocela e investiamo il tempo in altro...magari in creativita'......
e poi resto convinto di una cosa ....io proverei a fare una mostra di foto ...stampate pero'.....realizzate con d1 d1 x fuji s1( eresia non scatta nemmeno in raw....) d70 d 100 d 200 e chi piu' ne ha piu' ne metta.....e vedere se la gente che viene a vederle si munisce di lente d'ingarnadimento per analizzare le differenze qualitative.....o si ferma al metro canonico di distanza per apprezzare l'immagine nel suo complesso...ce ne sartebbero di cose da dire .......
saluto con una convinzione ....la fotografia quando prende e' una passione stupenda ....ma non faccimao che la passione si rivolga solo alla tecnologia.....sarebbe tristissimo.....
un augurio di buon natale a tutti.......