Franc�, teng capito, oltre a' macch�n fotograf�c m'aggia purt� pure chistu.
Raffaele
RLG_56
Jul 13 2012, 07:38 AM
... 84 GIORNI ALL'IMBARCO...!!!
Maurizio Rossi
Jul 13 2012, 11:57 AM
Se il conteggio � giusto spero ho inserito il coundown sotto la lista aggiornata sul primo post QUI
luca.bossi
Jul 13 2012, 12:58 PM
Ciao a tutti,
Ho letto di questa bella opportunit� e spero quanto prima di riuscire a confermare anche la mia presenza, sarebbe la prima a questo evento.
Qualcuno mi sa dirmi qualcosa in pi� sul programma? Tipo: ci saranno corsi workshop conferenze ecc. Grazie Luca
RLG_56
Jul 13 2012, 03:55 PM
.... Richiesta inviata, acconto versato, ora attendo estremi cabina per prenotare il parcheggio... Spero in un intervento di Beppe Maio a bordo sulle tecniche fotografiche ed uso dei software Nikon, Sempre se ci sar� il tempo..... Mandi mandi
Gianfranco Priante
Jul 13 2012, 04:50 PM
Grande per il coundown !!!
Francesco Martini
Jul 13 2012, 04:59 PM
QUOTE(RLG_56 @ Jul 13 2012, 04:55 PM)
.... Richiesta inviata, acconto versato, ora attendo estremi cabina per prenotare il parcheggio... Spero in un intervento di Beppe Maio a bordo sulle tecniche fotografiche ed uso dei software Nikon, Sempre se ci sar� il tempo..... Mandi mandi
..ma....scusate..... in crociera (anche se breve), invece di anda' al casino', al Night, in discoteca, al cinema 4D, alla sala giochi....etc.. mica volete sta' a parla' davvero di filtri e fotoritocchi???????? Francesco Martini
RLG_56
Jul 13 2012, 05:12 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2012, 05:59 PM)
3060866[/url]'] ..ma....scusate..... in crociera (anche se breve), invece di anda' al casino', al Night, in discoteca, al cinema 4D, alla sala giochi....etc.. mica volete sta' a parla' davvero di filtri e fotoritocchi???????? Francesco Martini
... Dal punto di vista giusto, credo tu abbia ragione...!!?!!
Brunosereni
Jul 13 2012, 05:41 PM
Scrat scrat contro ogni scaramanzia!!! venerdi 13 prenotazione effettuata!!!
Il casino' sar� meglio lasciarlo perde, un vorrei si ritornasse a casa con una usa e getta della kodak!! Per il resto... vediamo!! si potrebbe fare un po' di tutto.
Bruno
Francesco Martini
Jul 13 2012, 05:50 PM
QUOTE(Brunosereni @ Jul 13 2012, 06:41 PM)
Il casino' sar� meglio lasciarlo perde, un vorrei si ritornasse a casa con una usa e getta della kodak!! Per il resto... vediamo!! si potrebbe fare un po' di tutto.
Bruno
.....gia'..il casino' lasciamolo stare.. al limite posso giocarmi solo il filtro polarizzatore che e' anche mezzo rotto..... Francesco Martini
raffer
Jul 13 2012, 07:40 PM
QUOTE(RLG_56 @ Jul 13 2012, 04:55 PM)
Spero in un intervento di Beppe Maio a bordo sulle tecniche fotografiche ed uso dei software Nikon, Sempre se ci sar� il tempo..... Mandi mandi
Non so se ci sar� Beppe Maio, ma di sicuro mi risulta che il Martini terr� un dotto ed esaustivo corso sulle tecniche di elusione di seminari, workshop et similia.
Raffaele
Francesco Martini
Jul 13 2012, 07:50 PM
QUOTE(raffer @ Jul 13 2012, 08:40 PM)
Non so se ci sar� Beppe Maio, ma di sicuro mi risulta che il Martini terr� un dotto ed esaustivo corso sulle tecniche di elusione di seminari, workshop et similia.
Raffaele
Esatto!!! quest'anno, non potendovi portare il venerdi' pomeriggio in giro per il Molise.... Vi faro' fare una escursione in Sala Macchine o in Plancia...... Francesco Martini
RLG_56
Jul 13 2012, 07:57 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2012, 08:50 PM)
3061065[/url]'] Esatto!!! quest'anno, non potendovi portare il venerdi' pomeriggio in giro per il Molise.... Vi faro' fare una escursione in Sala Macchine o in Plancia...... Francesco Martini
... Naturalmente quest'anno sar� dei Vostri, iscritto fin da ora, ....... Di bandiere, strisce e portfolii "massacrati" ne ho ancora da smaltire dallo scorso anno.... forza capitan Martini, ...... Sei tutti noi....!!! (ci aspettiamo effetti speciali alla Telefunken....)
Francesco Martini
Jul 13 2012, 08:00 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2012, 08:50 PM)
Esatto!!! quest'anno, non potendovi portare il venerdi' pomeriggio in giro per il Molise.... Vi faro' fare una escursione in Sala Macchine o in Plancia...... Francesco Martini
..dimenticavo.... si potrebbe fare una escursione anche nella cambusa..... ..sai..poi..che spollinio di vini!!!!!!!! Francesco Martini
Salvo40
Jul 13 2012, 09:57 PM
QUOTE(RLG_56 @ Jul 13 2012, 08:57 PM)
... Naturalmente quest'anno sar� dei Vostri, iscritto fin da ora, ....... Di bandiere, strisce e portfolii "massacrati" ne ho ancora da smaltire dallo scorso anno.... forza capitan Martini, ...... Sei tutti noi....!!! (ci aspettiamo effetti speciali alla Telefunken....)
sei un grande
MarcoSan
Jul 14 2012, 12:59 PM
La proposta � molto allettante.....sarebbe la mia "prima volta" al Community Meeting !
Devo solo capire come gestire il resto della famiglia (i figli sarebbero ben felici di unirsi, la moglie......)
Ciaociaociao
Marco
Francesco Martini
Jul 14 2012, 07:40 PM
QUOTE(RLG_56 @ Jul 13 2012, 08:57 PM)
Di bandiere, strisce e portfolii "massacrati" ne ho ancora da smaltire dallo scorso anno....
..allora si va' tutte le sere al casino'..cosi' "massacriamo" solo nostri portafogli....... Francesco Martini
MLG_56
Jul 15 2012, 06:41 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2012, 09:00 PM)
..dimenticavo.... si potrebbe fare una escursione anche nella cambusa..... ..sai..poi..che spollinio di vini!!!!!!!! Francesco Martini
Francesco da buoni marinai spillano rum benche' non disdegnino la grappa Maria
Vincenzo Ianniciello
Jul 15 2012, 04:06 PM
QUOTE(sergiobutta @ Jul 11 2012, 10:50 PM)
Non dubitavo della tua voglia di partecipare. Ma le mogli, a volte ... in special modo se meridionali !
...nel nostro caso, sono io il meridionale e lei la fiorentina docche!!! ... ...ma ci sar� anche lei...non ho gi� avviato i contatti con la signora Daniela dell'agenzia ma aspetto di tornare a casa (sono al mare in Calabria) per regolarizzare il tutto...
...una domanda: ho letto il programma della Crociera per quanto riguarda le escursioni ma e' previsto qualcosa per quando saremo a bordo???...
alcarbo
Jul 15 2012, 05:46 PM
Io reggo poco il mare (dopo una brutta esperienza al Giglio, ma non quella di Schettino).
Oggi sono andato su un laghetto. Se reggo forse forse vengo anche io.
p.s. Ma quel giorno (anzi quei giorni) ci sar� mare calmo o mare grosso ?
Francesco Martini
Jul 15 2012, 06:19 PM
QUOTE(alcarbo @ Jul 15 2012, 06:46 PM)
Io reggo poco il mare (dopo una brutta esperienza al Giglio, ma non quella di Schettino).
Oggi sono andato su un laghetto. Se reggo forse forse vengo anche io. p.s. Ma quel giorno (anzi quei giorni) ci sar� mare calmo o mare grosso ?
Francesco Martini
P.S. nel Golfo del leone..comunque c'e' sempre un po' di "maretta"....
...nel nostro caso, sono io il meridionale e lei la fiorentina docche!!! ... ...ma ci sar� anche lei...non ho gi� avviato i contatti con la signora Daniela dell'agenzia ma aspetto di tornare a casa (sono al mare in Calabria) per regolarizzare il tutto...
...una domanda: ho letto il programma della Crociera per quanto riguarda le escursioni ma e' previsto qualcosa per quando saremo a bordo???...
Il tempo a disposizione, di giorno � veramente poco. Difrancesco, al ritorno dalle ferie, si concentrer� per valutare tempi ed attivit� possibili. Ma, come esperienza insegna, sappiamo bene che il tempo vola veloce con gruppi "di lavoro" che si formano spontaneamente sulla base della condivisione degli argomenti.
betti1955
Jul 15 2012, 10:15 PM
Sono una principiante e mi piacerebbe partecipare.E' possibile per me partecipare? Penso che forse imparer� qualcosa. In genere come sono organizzati i meeting? Grazie per chi vorr� rispondermi
Maurizio Rossi
Jul 15 2012, 11:31 PM
QUOTE(betti1955 @ Jul 15 2012, 11:15 PM)
Sono una principiante e mi piacerebbe partecipare.E' possibile per me partecipare? Penso che forse imparer� qualcosa. In genere come sono organizzati i meeting? Grazie per chi vorr� rispondermi
Certo che si, sei iscritta alla community per cui leggi bene il programma e contatta l'agenzia per prenotare la gabina, quando hai fatto tutto con un post lasci la tua addesione cos� ti metto in lista, ti aspettiamo
Forza Forza ragazzi affrettatevi con le prenotazioni, i posti sono limitati. Termine delle iscrizioni venerd� 10 Agosto 2012.
RLG_56
Jul 16 2012, 08:08 AM
25 GIORNI AL TERMINE ISCRIZIONI!!!
Brunosereni
Jul 16 2012, 08:23 AM
QUOTE(sergiobutta @ Jul 15 2012, 10:25 PM)
Il tempo a disposizione, di giorno � veramente poco. Difrancesco, al ritorno dalle ferie, si concentrer� per valutare tempi ed attivit� possibili. Ma, come esperienza insegna, sappiamo bene che il tempo vola veloce con gruppi "di lavoro" che si formano spontaneamente sulla base della condivisione degli argomenti.
Vedrai che in qualche modo si passa il tempo libero...
Bruno
Francesco Martini
Jul 16 2012, 12:23 PM
QUOTE(Brunosereni @ Jul 16 2012, 09:23 AM)
Vedrai che in qualche modo si passa il tempo libero...
Bruno
..io monopolizzo il simulatore di Formula Uno...... Francesco Martini
Antonio Canetti
Jul 16 2012, 12:55 PM
ma poi di giorno visiti le citt� di turno, la sera/notte ti dai bagordi la Costa Luminosa che offre, ma quando c'� il tempo e la freschezza per seguire "le conferenze fotografiche"...la vedo dura .
Antonio
mia battaglia
Jul 16 2012, 01:20 PM
Ciao a tutti, non sono molto attiva qui nel forum, ma ho avuto modo di apprezzare le vostre risposte e il clima piacevole in occasione di un paio di post riguardanti la D800 che stavo per prendere (che nel frattempo � finalmente arrivata) e la scelta di un 24-70 (che non � ancora arrivato).
Questa cosa della Community Meeting mi attira molto, ma non ho mai partecipato a questo tipo di contesti per cui mi piacerebbe capire un po' meglio quali siano gli eventi associati alla fotografia. Mi riferisco in particolare all'ambito fotografico perch� immagino che tutto il resto sia intuibile: un'ottima occasione per stare in compagnia, conoscere persone nuove, visitare luoghi, riposarsi etc etc.
Qualcuno tra voi ha qualche esperienza precedente ? Grazie in anticipo Mia
P.s: ho letto il programma prima di rompere qui nel forum, ma non ho trovato nulla che riguardi le attivit� fotografiche, per questo vi sto scrivendo...
RLG_56
Jul 16 2012, 01:32 PM
QUOTE(mia62 @ Jul 16 2012, 02:20 PM)
3063434[/url]'] Ciao a tutti, non sono molto attiva qui nel forum, ma ho avuto modo di apprezzare le vostre risposte e il clima piacevole in occasione di un paio di post riguardanti la D800 che stavo per prendere (che nel frattempo � finalmente arrivata) e la scelta di un 24-70 (che non � ancora arrivato).
Questa cosa della Community Meeting mi attira molto, ma non ho mai partecipato a questo tipo di contesti per cui mi piacerebbe capire un po' meglio quali siano gli eventi associati alla fotografia. Mi riferisco in particolare all'ambito fotografico perch� immagino che tutto il resto sia intuibile: un'ottima occasione per stare in compagnia, conoscere persone nuove, visitare luoghi, riposarsi etc etc.
Qualcuno tra voi ha qualche esperienza precedente ? Grazie in anticipo Mia
P.s: ho letto il programma prima di rompere qui nel forum, ma non ho trovato nulla che riguardi le attivit� fotografiche, per questo vi sto scrivendo...
... Come ha detto Sergio Butt�, il Mitico Michele Difrancesco, da oggi si metter� d'impegno per elaborare l'impiego delle poche ore libere avendo a disposizione delle sale a noi dedicate, quindi ancora un attimo di pazienza ed il programma sar� completo, nel frattempo capitan Martini sta gi� elaborando la soluzione alternativa per i disubbidienti, e non sar� da poco.... Per il resto, due uscite organizzate di cui una compresa, essere al fianco di Maestri del calibro di Franco CAPPELLARI e molti altri.... Non ha prezzo.....
Gianfranco Priante
Jul 16 2012, 01:49 PM
Per caso l'uscita organizzata non compresa nel prezzo si sa gi� quale � ? Ciao e grazie by Gianfry
RLG_56
Jul 16 2012, 01:51 PM
QUOTE(Gianfranco Priante @ Jul 16 2012, 02:49 PM)
3063468[/url]'] Per caso l'uscita organizzata non compresa nel prezzo si sa gi� quale � ? Ciao e grazie by Gianfry
...come specificato nel programma, Barcellona a 46 � , 5 ore..l!!
monteoro
Jul 16 2012, 02:23 PM
QUOTE(RLG_56 @ Jul 16 2012, 02:32 PM)
... Come ha detto Sergio Butt�, il Mitico Michele Difrancesco, da oggi si metter� d'impegno per elaborare l'impiego delle poche ore libere avendo a disposizione delle sale a noi dedicate, quindi ancora un attimo di pazienza ed il programma sar� completo, nel frattempo capitan Martini sta gi� elaborando la soluzione alternativa per i disubbidienti, e non sar� da poco.... Per il resto, due uscite organizzate di cui una compresa, essere al fianco di Maestri del calibro di Franco CAPPELLARI e molti altri.... Non ha prezzo.....
Indisciplinati non disubbidienti Franco
RLG_56
Jul 16 2012, 02:26 PM
QUOTE(monteoro @ Jul 16 2012, 03:23 PM)
3063515[/url]'] Indisciplinati non disubbidienti Franco
...GIUSTO, fa un altro effetto.....!!!! (nel frattempo ci hai ripensato e ti unisci agli indisciplinati...!!! Sarebbe molto bello re incontrarti...)
Brunosereni
Jul 16 2012, 03:04 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 16 2012, 01:23 PM)
..io monopolizzo il simulatore di Formula Uno...... Francesco Martini
Per te hanno montato un simulatore di Multipla dorata!!! Gli scenari sono quelle delle strade molisano/abruzzesi con i carabinieri che fanno capolino ad ogni curva! Ci sarebbe anche il posto dietro ma io un ci monto! un vorrei simula' ir mal di pancia!!
Bruno
sergiobutta
Jul 16 2012, 03:34 PM
QUOTE(Brunosereni @ Jul 16 2012, 04:04 PM)
Per te hanno montato un simulatore di Multipla dorata!!! Gli scenari sono quelle delle strade molisano/abruzzesi con i carabinieri che fanno capolino ad ogni curva! Ci sarebbe anche il posto dietro ma io un ci monto! un vorrei simula' ir mal di pancia!!
Bruno
Ti confondi. La Multipla dorata la trovi a Disneyland
carlo50t
Jul 16 2012, 04:11 PM
ho prenotato anch'io la crociera. non mi sono visto in elenco, forse perch� � la prima volta che scrivo al forum. sono tra i 5 ospiti? Carlo
monteoro
Jul 16 2012, 04:54 PM
Pippo50, ancora non compari nell'elenco; presto penso Maurizio aggiorner� la "conta" e farai parte degli iscritti in quanto NPU.
Ho visto il contatore, lo trovo troppo tecnologico ed a mio avviso spersonalizza la goliardia; trovavo molto pi� adatta la vecchia clessidra
Franco
alex_z
Jul 16 2012, 05:40 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 15 2012, 07:19 PM)
Francesco Martini
P.S. nel Golfo del leone..comunque c'e' sempre un po' di "maretta"....
Ecco, lo sapevo... Subito dopo aver prenotato ho visto questo
Almeno qualcuno mi dir� se il VR va messo su normal o su active
Purtroppo nelle due ultime edizioni del meeting non ero riuscito a venire, ma quest'anno non mi scappa.
Confermo prenotazione + 1
Alessandro
Francesco Martini
Jul 16 2012, 08:01 PM
QUOTE(Brunosereni @ Jul 16 2012, 04:04 PM)
Per te hanno montato un simulatore di Multipla dorata!!!
..e per te ci vorrebbe un simulatore di Camper nel circuito di formula Uno di Montecarlo.... Francesco Martini
Maurizio Rossi
Jul 16 2012, 10:37 PM
QUOTE(Pippo50 @ Jul 16 2012, 05:11 PM)
ho prenotato anch'io la crociera. non mi sono visto in elenco, forse perch� � la prima volta che scrivo al forum. sono tra i 5 ospiti? Carlo
Pippo su questa discussione lo hai messo oggi e oggi ti ho aggiunto,
QUOTE(alex_z @ Jul 16 2012, 06:40 PM)
Ecco, lo sapevo... Subito dopo aver prenotato ho visto questo
Almeno qualcuno mi dir� se il VR va messo su normal o su active
Purtroppo nelle due ultime edizioni del meeting non ero riuscito a venire, ma quest'anno non mi scappa.
Confermo prenotazione + 1
Alessandro
Bella notizia felice di reincontrarti e averti con noi
Brunosereni
Jul 16 2012, 11:36 PM
QUOTE(sergiobutta @ Jul 16 2012, 04:34 PM)
Ti confondi. La Multipla dorata la trovi a Disneyland
Noo quella � la carrozza di cenerentola prima che si trasformi (in carrozza)!
leopold
Jul 17 2012, 11:06 AM
l'idea della community in crociera mi intriga, fare il meeting in 15 un po' meno (vabb�, pochi ma buoni, direte voi )
forse la situazione non � ancora abbastanza matura ed il limite del 10 agosto ci va un po' strettino...
Gianfranco Priante
Jul 17 2012, 12:32 PM
QUOTE(RLG_56 @ Jul 16 2012, 02:51 PM)
...come specificato nel programma, Barcellona a 46 � , 5 ore..l!!
Mhmm.... a me mi fa un po strano che in 5 ore riusciamo a fare tutte quelle tappe e anche fotografarle bene, mi s� che alcune tappe le potremo solo fotografare dal pullman in corsa.....
Ciao by Gianfry.
RobertoCincotti
Jul 17 2012, 12:41 PM
Ragazzi volevo chiedervi se bisogna fare la prenotazione tramite il forum oppure tramite la Costa? Che cosa cambia? Grazie.
carlo50t
Jul 17 2012, 12:48 PM
Grazie. ora mi vedo. Carlo
[/color]
QUOTE(sergiobutta @ Jul 7 2012, 12:33 PM)
Il meetingi di Venafro, ormai un appuntamento annuale per la Community, quest'anno trova si rinnova in modo sostanziale. http://www.nital.it/community-meeting/rosso-sangria-2012.php Abbiamo pensato che sarebbe stato ancora pi� piacevole una quattro giorni "full immersion" (forse meglio emersion ) su una grande nave da crociera, per condividere completamente il tempo disponibile tra nikonisti appassionati e sempre desiderosi di confrontarsi su temi riguardanti la fotografia. Grazie ai buoni rapporti intercorrenti tra Nital e Costa Crociere e all'impegno preciso e puntuale di Michele Difrancesco, siamo riusciti ad ottenere condizioni favorevoli che ci aiuteranno nella decidere quanto prima la partecipazione. Mancano solo piccoli dettagli riguardati le attivit� da svolgere durante il tempo trascorso a bordo (in verit� poco) che il nostro Admin ci comunicher� non appena messi a punto.
LISTA DEI PARTECIPANTI AL COMMUNITY MEETING 2012 [color=#FF0000]ROSSO SANGRIA
Ragazzi volevo chiedervi se bisogna fare la prenotazione tramite il forum oppure tramite la Costa? Che cosa cambia? Grazie.
Sono due cose distinte e separate. Qui sappiamo "chi" e quanti saremo (vero Martini ?) per prepararci lo spirito opportunamente. L'Agenzia di viaggio gestisce, invece, amministrativamente le iscrizioni. E' opportuno fare ambedue le cose.
sergiobutta
Jul 17 2012, 03:26 PM
QUOTE(mia62 @ Jul 16 2012, 02:20 PM)
Ciao a tutti, non sono molto attiva qui nel forum, ma ho avuto modo di apprezzare le vostre risposte e il clima piacevole in occasione di un paio di post riguardanti la D800 che stavo per prendere (che nel frattempo � finalmente arrivata) e la scelta di un 24-70 (che non � ancora arrivato).
Questa cosa della Community Meeting mi attira molto, ma non ho mai partecipato a questo tipo di contesti per cui mi piacerebbe capire un po' meglio quali siano gli eventi associati alla fotografia. Mi riferisco in particolare all'ambito fotografico perch� immagino che tutto il resto sia intuibile: un'ottima occasione per stare in compagnia, conoscere persone nuove, visitare luoghi, riposarsi etc etc.
Qualcuno tra voi ha qualche esperienza precedente ? Grazie in anticipo Mia
P.s: ho letto il programma prima di rompere qui nel forum, ma non ho trovato nulla che riguardi le attivit� fotografiche, per questo vi sto scrivendo...
Scusa se rispondo in ritardo. Stare insieme per tanto tempo, condividere passioni, dubbi e certezze, va ben oltre qualche ora di un workshop mirato all'uso di un prodotto. L'importante � sapere inserirsi nel gruppo e porre le domande ai tanti preparatissimi fotografi intervenuti. Posso ben dire che tutti nel passato abbiamo tratto benefici dai meeting ai quali abbiamo partecipato. Inoltre, il momento in cui si passa da una conoscenza virtuale a quella reale � davvero emozionante.
RobertoCincotti
Jul 17 2012, 11:28 PM
QUOTE(sergiobutta @ Jul 17 2012, 04:21 PM)
Sono due cose distinte e separate. Qui sappiamo "chi" e quanti saremo (vero Martini ?) per prepararci lo spirito opportunamente. L'Agenzia di viaggio gestisce, invece, amministrativamente le iscrizioni. E' opportuno fare ambedue le cose.
Scusate ma essendo socio di Costa il prezzo praticato � inferiore a quello che c'� qui nel forum, dunque chiedo se in tal caso per la data da voi indicata, 10 agosto ci fosse la prenotazione tramite Costa � valido lo stesso?