Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
carlo50t
...GRANDE FRANCESCO...!!!
[/quote]
a questo punto sono veramente curioso di vedere come andr�!? rolleyes.gif come ho gi� detto ho scoperto solo quest'anno l'esistenza dei meeting della Nital. prima mi ero limitato solo a registrare il materiale Nikon messicano.gif Carlo.
RLG_56
QUOTE(carlo50t @ Aug 24 2012, 05:55 PM)
3102803[/url]']

va bene ma non mi vedevo neanche prima. Carlo.

...poni il problema nella sezione HELP, vedrai che ti risolvono il problema...
Mandi mandi
Francesco Martini
QUOTE(RLG_56 @ Aug 24 2012, 06:21 PM) *
...poni il problema nella sezione HELP, vedrai che ti risolvono il problema...
Mandi mandi

...ma.....
torniamo alla Nostra Crocera...... laugh.gif

Francesco Martini
carlo50t
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 24 2012, 09:58 PM) *
...ma.....

wink.gif speriamo bene sar� il caso di munirsi di amuleti (v. cornetti ecc...) e toccaferro, tanto per non entrare nel volgare unsure.gif o nel Golfo del Leone saremo tutti in cabina col mal mare!?! Carlo.
Francesco Martini
QUOTE(carlo50t @ Aug 24 2012, 10:44 PM) *
wink.gif speriamo bene sar� il caso di munirsi di amuleti (v. cornetti ecc...) e toccaferro, tanto per non entrare nel volgare unsure.gif o nel Golfo del Leone saremo tutti in cabina col mal mare!?! Carlo.

"Sarete" tutti in cabina con il mar di mare... messicano.gif
Io sono un amante della vela e vado in catamarano
e se non c'e' vento forte e mare mosso...non mi diverto per niente!!!!.... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
carlo50t
A proposito di navi pazze invito tutti a dare uno sguardo a questo link: http://www.youtube.com/watch?feature=endsc...p;v=Ms0XcxHHgEs cerotto.gif da quando ho capito la nave in fase di attracco ha pizzicato la catena di un'altra nave gi� ancorata e tutte le manovre sono state fatte per disincagliarsi!! messicano.gif Carlo.
MLG_56
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 24 2012, 09:58 PM) *
...ma.....

Francesco Martini

moglie e madre di marinaio sono....non mi fai paura ...poca! rolleyes.gif
ci vediamo a bordo Martini ....forse! biggrin.gif
Maria
Francesco Martini
QUOTE(MLG_56 @ Aug 25 2012, 08:16 AM) *
moglie e madre di marinaio sono....non mi fai paura ...poca! rolleyes.gif

Marinai a Udine???????????? messicano.gif
Caso mai Alpini!!!!!
hi...hi.....
Francesco Martini
zavao23
La Luminosa � talmente grande che il mare non lo sentirete proprio!
Forse (ma proprio forse) nel Golfo del Leone...

Tempo fa vi dissi che sarei stato a bordo durante il meeting. Purtroppo non sar� cos� perch� imbarco prima su Costa Fortuna per poi trasbordare su Luminosa a dicembre, quando la nave sar� ai Caraibi.
Vi auguro una buona crociera!
Magari qualcuno rimarr� talmente affascinato dalla vita i bordo che vorr� raggiungermi nel mare caraibico, chiss�!
monteoro
@ zavao23 sai magari consigliare dove andare ad "indisciplinare" durante la vita di bordo, ovvero quando la Luminosa � in navigazione? messicano.gif

Franco
Francesco Martini
QUOTE(zavao23 @ Aug 25 2012, 03:27 PM) *
La Luminosa � talmente grande che il mare non lo sentirete proprio!
Forse (ma proprio forse) nel Golfo del Leone...

Anche la Costa Concordia era bella grossa e il mare non lo sentiva..
ma ha "sentito" uno scoglio..... ph34r.gif
rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(monteoro @ Aug 25 2012, 04:33 PM) *
@ zavao23 sai magari consigliare dove andare ad "indisciplinare" durante la vita di bordo, ovvero quando la Luminosa � in navigazione? messicano.gif

Franco

..Si va in sala macchine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
carlo50t
Francesco Martini
[/quote]

dove ci porteranno ad "indisciplinare"!? rolleyes.gif spero in cambusa! in cucina! nei posti pi� nascosti! sotto la linea di galleggiamento messicano.gif si chiama opera viva -pescaggio solo 8,10 metri contro i 50 totali circa di altezza totale della nave come un palazzo di 17 piani!!? no leggasi ponti! il baricentro lo vedo un po' alto! per abbassarlo nei vecchi galeoni riempivano il fondo della nave di sassi!! e ora che cosa ci sar�? v. la Vasa ora nel suo museo a Stoccolma affondata lasuo primo viaggio nel 1628!! Carlo.
RLG_56
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 25 2012, 01:46 PM)
3103563[/url]']
Marinai a Udine???????????? messicano.gif
Caso mai Alpini!!!!!
hi...hi.....
Francesco Martini

...no, proprio Marinai.... Con un'unica differenza, padre subalterno, figlio ufficiale.......
Mandi mandi

QUOTE(Francesco Martini @ Aug 25 2012, 04:38 PM)
3103735[/url]']
Anche la Costa Concordia era bella grossa e il mare non lo sentiva..
ma ha "sentito" uno scoglio..... ph34r.gif
rolleyes.gif
Francesco Martini

Francesco Martini

... Sei unico e ...TERRIBILI...!!!
Francesco Martini
QUOTE(RLG_56 @ Aug 25 2012, 06:17 PM) *
... Sei unico e ...TERRIBILE...!!!

..ma..noooooo!!!!!!
messicano.gif
..ascolare bene l'audio..please...... messicano.gif

Francesco Martini
pasquale5157
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 25 2012, 09:35 PM) *
..ma..noooooo!!!!!!
messicano.gif

Francesco Martini

Sadico e cattivissivissivissimo rolleyes.gif
carlo50t
QUOTE(pasquale5157 @ Aug 25 2012, 10:26 PM) *
Sadico e cattivissivissivissimo rolleyes.gif

dov'�? hmmm.gif mi sembra proprio il golfo del Leone!!! mi sa che serviranno cornetti, amuleti ecc, e soprattutto i cosidetti Fulmine.gif Carlo
Brunosereni
QUOTE(monteoro @ Aug 24 2012, 01:18 PM) *
Infatti ritenendo una cosa seria il forum ritieni una cosa poco seria utilizzare un nick name.

La cosa che pi� mi piaceva di Venafro era che sul badge erano riportati Nome e Cognome nonch� il nick di ogni singolo partecipante.
su quello di Francesco Martini il Francesco Martini era ripetuto.

Peccato, ovviamente � un mio convincimento, Venafro con la sua "Impressioni di settembre" non si far� pi�; nessuno dei nuovi potr� assaporare quella atmosfera magica, respirare quell'aria di cordialit� che a Venafro si respirava.

Franco

No non credo che Impressioni non si faccia pi�! sono nel cuore degli organizzatori di Venafro, era diventato un problema anche per loro trovare dei luoghi dove portare le otre cento persone a far fotografia. Quando al photoshow si prospett� l'idea di una crociera mi piacque molto, non avevo messo in conto che, per vari problemi, non avrei rivisto tanti amici, e questo mi spiace. La cosa � mitigata in parte dal fatto che ne conoscer� dei nuovi. D'altra parte una boccata d'ossigeno al Barone a Morgan e a tutti gli amici dello staff di Impressioni di settembre andava pur data... poi il prossimo anno vedremo... Anche se non vedr� te e tanti altri (zio pino, la raffa, miz, marcellus (e i suoi pasticciotti) i due centauri, solo per dirne qualcuno) l'amicizia che si � creata non si distrugge.

Bruno
Gianfranco Priante
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 25 2012, 09:35 PM) *
..ma..noooooo!!!!!!
messicano.gif

Francesco Martini

Mhaa...., le onde dal video sembrano un po' bassine, io tre crociere che ho fatto ( due di cui con al Concordia ) ho visto onde che arrivavano fin oltre il settimo piano !!!
Ehh...., pensando solamente, che le nostre cabine sono teoricamente al quinto piano ....!
messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Un saluto
By
Gianfry
LucaMauri
QUOTE(Pippo50 @ Aug 20 2012, 11:48 AM) *
certo che spero che ci facciano entrare in sala macchine!!

Mi dispiace, ma la sala macchine � considerata off-limits, non ci si pu� proprio andare.
Facendo il Tour della Nave - una escursione normalmente disponibile in uno dei giorni di navigazione - per� si pu� visitare la Sala Controllo che � molto pi� interessante da vedere, anche se meno impressionante visivamente.

Tra l'altro, a bordo ci hanno spiegato che nella sala macchina vera e propria anche di personale ce n'� pochino: salvo in casi di manutenzioni, si tratta solo dei cosiddetti "oliatori", ovvero operai specializzati che verificano i livelli dei fluidi nei macchinari. Tutto il resto si fa in Sala Controllo.

Ciao

Luca

QUOTE(Pippo50 @ Aug 23 2012, 08:01 PM) *
a proposito di food credo che ci mandino solo ad un buffet! il ristorante � la carte - il y a - bien sure - ma solo solo per gli ospiti della super prima classe - leggi Samsara. buona luce a tutti. Carlo

Tranquilli ragazzi, il ristorante c'� ed � per tutti wink.gif
Il buffet � facoltativo, non obbligatorio!

Piuttosto sarebbe interessante capire in quale turno di cena siamo e come (o se) siamo stati organizzati sui tavoli.

Ciao

Luca
Francesco Martini
QUOTE(Gianfranco Priante @ Aug 26 2012, 11:50 AM) *
Mhaa...., le onde dal video sembrano un po' bassine,

..Cosi'..va meglio??????? laugh.gif

Francesco Martini
Alessandro Castagnini
Ok, continuiamo sul binario principale senza deviazioni...please... wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 26 2012, 05:01 PM) *
...son d'accordo!!!...questa discussione mi sembra riguardi la Crociera giusto???..

..allora parliamo dellla "nostra" Costa Luminosa..... messicano.gif

Francesco Martini
Fasciolo
@ Martini...
Se vede questi video mia moglie ... credo non saremo pi� in 3. laugh.gif laugh.gif

Ci si vede a bordo...

Franco
carlo50t
QUOTE(xaci @ Aug 26 2012, 05:53 PM) *
Ok, continuiamo sul binario principale senza deviazioni...please... wink.gif

OK! � davvero la prima volta che partecipato ad un forum rolleyes.gif questo l'ho trovato subito divertentissimo! come vi ho gi� detto sarei venuto molto volentieri all'oramai strafamoso "Venafro" paese, che tra l'altro deve essere bellissimo in quella terra di Molise, che non conosco affatto! Come buon "bogianen" ammetto di essere stato a Roma molte volte ma pi� in pratica solo per motivi di lavoro. A Napoli sono stato solo due volte la prima volta nel 1972!? OH! sono gi� 40 anni, con la mia prima vettura una Fiat 1100R azzurra durante un viaggio per la nostra bella Italia con i miei!? unsure.gif al ritorno a Torino tra l'laltro la macchina aveva valvole e testata mezza bruciata, anche se aveva solo mi pare 50000 km faceva 130 km/ora proprio tutta tirata per il collo a chiodo, in pianura!! ma erano altri tempi! anche se ricordo ancora il traffico di Napoli, dove i semafori esistevano ma? viaggio nel quale ero arrivato a Sorrento e costiera Amalfitana, per poi ripuntare verso Nord! La seconda volta quando nel 1989 partecipai ad un corso alla Reggia di Caserta, ma andai in treno messicano.gif Ho scoperto il meeting della Nikon solo ora sul sito della Nital! ohmy.gif. Conto che durante il meeting, oltre a facezie varie si parli anche di foto. ne porter� un po' per rendermi conto se quelle che a me piacciono fanno pena o se sono degne di essere viste sul sito Nikon, dove ad un primo rapido sguardo ne hoviste di veramente eccezionali _guru_Buona luce a tutti. Carlo.
Francesco Martini
QUOTE(Fasciolo @ Aug 26 2012, 08:01 PM) *
@ Martini...
Se vede questi video mia moglie ... credo non saremo pi� in 3. laugh.gif laugh.gif

Ci si vede a bordo...
Franco

Allora guardate questo:
messicano.gif

Francesco Martini
Gianfranco Priante
Dai allora parliamo di cose serie messicano.gif , questa foto � una porzione della piscina centrale della Concordia quando il mare era leggermente mosso da una leggera brezza di vento !!!
P.S. la foto e leggermente mossa perch� con un occhio osservavo la gente che si buttava in mare con le scialuppe messicano.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Confermo anche le dicerie che a bordo si mangia poco ...., forse ci andr� bene se potremo assaggiare qualche acino d'uva, sapete le opere d'arte non si possono mangiare wacko.gif !

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Ma no..., scherzavo a bordo ci troveremo benissimo !!! cool.gif

Un saluto
By
Gianfry
Francesco Martini
QUOTE(Gianfranco Priante @ Aug 27 2012, 12:17 AM) *
Dai allora parliamo di cose serie messicano.gif , questa foto � una porzione della piscina centrale della Concordia quando il mare era leggermente mosso da una leggera brezza di vento !!!

Non copiamo ..please...... laugh.gif
il video della piscina con "mare mosso"..
l'avevo pubblicato poco sopra....
.... messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(Gianfranco Priante @ Aug 27 2012, 12:17 AM) *
Confermo anche le dicerie che a bordo si mangia poco ...., forse ci andr� bene se potremo assaggiare qualche acino d'uva, sapete le opere d'arte non si possono mangiare wacko.gif !

..a me basta che diano una bella Bitecca!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Maurizio Rossi
Ragazzi ho ripulito un po la discussione da qualche post non troppo carino,
cerchiamo come ha detto qualche post pi� sopra Alessandro
di proseguire la nostra chiaccherata in armonia e gentilezza,
invito inoltre le utenze Monteoro e Vincenzo Ianniciello a chiarirsi se neccessario in sede privata (MP)
grazie per la collaborazione speriamo di non tornare pi� sull'argomento

Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 27 2012, 03:09 PM) *
di proseguire la nostra chiaccherata in armonia e gentilezza,

..allora..proseguimo in musica..... messicano.gif

Francesco Martini
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 27 2012, 03:09 PM) *
Ragazzi ho ripulito un po la discussione da qualche post non troppo carino,
invito inoltre le utenze Monteoro e Vincenzo Ianniciello a chiarirsi se neccessario in sede privata (MP)
grazie per la collaborazione speriamo di non tornare pi� sull'argomento

...stavo per chiederlo ma ho pensato che lo avreste fatto in autonomia...grazie Pollice.gif ...
...non ho nulla da chiarire con nessuno, ne in publbico ne in privato wink.gif ...

...ritorando a noi, stamani ho saldato il conto...resto in attesa di conferme per prenotare il parcheggio...
monteoro
Cos'� una foto? � un bel ricordo che si conserva per poterla rimirare nei momenti tristi.
Cos'� un incubo? un bruttissimo sogno dal quale si desidera essere risvegliati al pi� presto.
Ringrazio la moderazione che mi ha svegliato dall'incubo ridonandomi la serenit� di tante belle foto.
Mi scuso con tutti voi se vi ho fatto vivere un po' il mio incubo che voleva essere solo e soltanto un insieme di belle foto ricordo.
A volte si esagera e c'� bisogno che qualcuno ci indirizzi sulla diretta via smarrita nel frattempo.
Grazie a Maurizio ed allo staff che ancora una volta, insieme, mi hanno indicato la via della saggezza.
Franco
simone_chiari
ma quindi quest'anno niente libro? dry.gif
ciao
Simone
monteoro
Signore e Signori......... la sala macchina della Costa Luminosa; la sala macchina molto luminosa non �, ma ha veramente degli ottimi motori ed un capomacchina veramente all'altezza.
http://youtu.be/ASrnmvozU0A

pare che in caso di bisogno anche i passeggeri, con esclusione di Donne e Bambini, debbano assicurare il loro apporto.
Per tutti in compenso bistecche a volonat�, per il Martini aragoste in mille ricette.

Saluti
Franco
Vincenzo Ianniciello
...chiedo info a chi avesse gi� saldato il conto: arriver� una mail con qualche codice particolare ai fini della prenotazione del parcheggio???...
Francesco Martini
QUOTE(monteoro @ Aug 28 2012, 10:17 AM) *
Signore e Signori......... la sala macchina della Costa Luminosa; la sala macchina molto luminosa non �, ma ha veramente degli ottimi motori ed un capomacchina veramente all'altezza.
http://youtu.be/ASrnmvozU0A

Non copiamo!!!!! messicano.gif
questo filmato l'avevo postato 2 pagine fa.... messicano.gif
..pero' ci vuole una piccola modifica al CapoVoga.....:
il nostro Michele!!!!!! laugh.gif
IPB Immagine

Francesco Martini

P.S. scusate la rozzezza del fotomontaggio...... laugh.gif
simone_chiari

ciao
Simone
Gianfranco Priante
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2012, 10:22 AM) *
...chiedo info a chi avesse gi� saldato il conto: arriver� una mail con qualche codice particolare ai fini della prenotazione del parcheggio???...

Mi sono gia informato dalla gentilissima signorina Daniela in teoria dopo il 5 Settembre ci dovrebbe arrivare i numeri di cabina per poter prenotare il parcheggio al sito Savona Parcking che e interno al Pala Crociere, e poi ci dovrebbero arrivare 12 fogli da stampare contenenti i biglietti per l'imbarco, l'adesione all'escursione e le etichette dei bagagli.

Un saluto
By
Gianfry
Francesco Martini
QUOTE(simone_chiari @ Aug 28 2012, 11:50 AM) *
ciao
Simone

Ragazzuoli..ma qui si copia!!!!! messicano.gif
anche questoi l'avevo gia' postato io..... laugh.gif
Francesco Martini

QUOTE(simone_chiari @ Aug 28 2012, 02:15 AM) *
ma quindi quest'anno niente libro? dry.gif
ciao
Simone

Niente libro!!! ques'anno il Nital Forum Contest non lo hanno fatto...sob!!!
Francesco Martini
simone_chiari
perdonami... non ho letto tutte le 18 pagine messicano.gif
ciao
Simone
Francesco Martini
QUOTE(simone_chiari @ Aug 28 2012, 12:46 PM) *
perdonami... non ho letto tutte le 18 pagine messicano.gif
ciao
Simone

..Lo dovrai pero' fare stasera, prima di andare al letto...... messicano.gif
Francesco Martini
monteoro
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 28 2012, 11:09 AM) *
Non copiamo!!!!!
questo filmato l'avevo postato 2 pagine fa....
..pero' ci vuole una piccola modifica al CapoVoga.....:
il nostro Michele!!!!!!
http://www.martinifrancesco.net/home/image...cesco/ritmo.JPG

Francesco Martini

P.S. scusate la rozzezza del fotomontaggio......

Scusa se mi permetto, tu avevi detto che la immaginavi cos�, io invece ho detto che cos�; avr� copiato il filmato ma il concetto � diverso messicano.gif .
Vabb�, vuol dire che al Christmas Event ti pagher� la royalty per "usurpazione filmato"; baster� un caff�? non mi chiedere il Brunello di Montalcino, quello � tua competenza!

Franco

p.s. mi sembrava strano non lo avessi gi� postato, ma la senilit� avanza e la mia memoria comincia ad essere fallace. rolleyes.gif messicano.gif

pp.ss. scusa se ho eliminato le faccine dal tuo messaggio, l'ho dovuto fare altrimenti non ci stavano le mie
Maurizio Rossi
Ragazzi ho riportato un equilibrio cancellando altri post, ora basta, con quello che abbiamo da fare
cerchiamo almeno in queste discussioni di rimanere amichevolmente tranquilli,
attendiamo con garbo gli ultimi giorni che ci separano dall'incontro ufficiale, grazie

carlo50t
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 28 2012, 03:55 PM) *
Ragazzi ho riportato un equilibrio cancellando altri post, ora basta, con quello che abbiamo da fare
attendiamo con garbo gli ultimi giorni che ci separano dall'incontro ufficiale, grazie

tranquilli!? certo ma!? rolleyes.gif riporto sotto il titolo dell'articolo apparso sulla rivista "Internazionale" (penultimo numero datato 8-23 agosto 2012) a proposito di persone disperse in crociera!

Stati Uniti

Il segreto di Rebecca

Il 22 marzo 2011 una ragazza che lavorava come animatrice su una nave � misteriosamente scomparsa durante una crociera. Negli ultimi dieci anni 182 passeggeri hanno fatto la stessa fine. L�inchiesta del Guardian

rinnovo l'invito ad interessati di Torino ad andare a Savona con la mia vettura. da informazioni avute in agenzia, quando ho saldato, il bus partirebbe o da Auchan in fondo a corso Giulio quindi esattamente dalla parte opposta della citt�, almeno per me oppure forse davanti alla sede Nital, anche quella per me lontanissima, e poi tra pezzi vari e computer........, valigia, a proposito per la sera ci vorr� giacca e cravatta!? messicano.gif saluti a tutti. Carlo.
Francesco Martini
QUOTE(carlo50t @ Aug 28 2012, 05:46 PM) *
a proposito per la sera ci vorr� giacca e cravatta!? messicano.gif saluti a tutti. Carlo.

..Certo!!!!
ci vuole questo: messicano.gif

Francesco Martini
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(carlo50t @ Aug 28 2012, 05:46 PM) *
a proposito per la sera ci vorr� giacca e cravatta!? messicano.gif saluti a tutti. Carlo.

...per quanto mi riguarda, ASSOLUTAMENTE NO!!!...
...e spero che non se n'abbia a male nessuno ma io viaggio solo in jeans e la mia felpettina I AM NIKON messicano.gif
Brunosereni
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 28 2012, 03:55 PM) *

Bravo Mau!!
a proposito cosa diresti di bannare (anche momentaneamente) anche il Martini che sta portando una sfiga colossale
con i suoi interventi?? laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(Brunosereni @ Aug 28 2012, 06:46 PM) *
Bravo Mau!!
a proposito cosa diresti di bannare (anche momentaneamente) anche il Martini che sta portando una sfiga colossale

a te ' un' ti si banna.....
ti si butta nel mare in tempesta dal settimo ponte!!!!

messicano.gif
Francesco Martini
Brunosereni
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 28 2012, 07:54 PM) *
a te ' un' ti si banna.....
ti si butta nel mare in tempesta dal settimo ponte!!!!
messicano.gif
Francesco Martini

Tanto io tocco!!! TIE'

Francesco Martini
QUOTE(Gianfranco Priante @ Aug 28 2012, 11:57 AM) *
e poi ci dovrebbero arrivare 12 fogli da stampare contenenti i biglietti per l'imbarco,

A me i biglietti sono arrivati stamattina..... messicano.gif
ma di terza classe... ph34r.gif ...mentre avevo prenotato la cabina con balcone sul mare.... ph34r.gif
Domani protestero!!!!!!

IPB Immagine

Francesco Martini
Maurizio Rossi
QUOTE(Brunosereni @ Aug 28 2012, 06:46 PM) *
Bravo Mau!!

Il Martini � sul filo del rasoio, se continua, all'imbarco lo leghiamo con una fune su una tavola da surf
vediamo se arriva al primo porto..... tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.