Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
lucenikon
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Dec 26 2012, 12:22 AM) *
con la d7000 ci ho fatto 30000 scatti, ottima macchina, poi ho provato la D300s; dopo una settimana ho dato via la d7000 per la D300s, ad oggi l'unico vantaggio che trovo nella d7000 � il minor peso, da due corpi macchina ho deciso di tenerne solo uno, infatti uno � nel mercatino

anche io con la D7000 ci ho fatto 80000 scatti e sbagliava spesso la messa a fuoco o si impallava e quando lavori non fa assolutamente piacere con la mia D300s nuova non sbaglia un colpo !
CVCPhoto
QUOTE(cicciomarineo @ Dec 27 2012, 06:47 PM) *
anche io con la D7000 ci ho fatto 80000 scatti e sbagliava spesso la messa a fuoco o si impallava e quando lavori non fa assolutamente piacere con la mia D300s nuova non sbaglia un colpo !

Ahi ahi ahi... prevedo tuoni e fulmini Fulmine.gif da parte dei D7000isti. Preparati Ciccio... messicano.gif

D'altronde � un dato di fatto, di professionisti sportivi ne ho visti parecchi con la D300/D300S al collo, ma con la D7000 non mi � ancora capitato di vederne. Ci sar� pure una ragione no? E poi abbiamo anche la testimonianza dell'amico Luigi67 che ha sia la D300 che la D7000.

La D7000 e migliore per tanti aspetti e lo dico da felice possessore di D300S, ma a livello di autofocus quest'ultima ha una marcia in pi�.
Simone.....
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 27 2012, 05:40 PM) *
Simone.... come mai questo cambio di identit� con nick fresco fresco? rolleyes.gif

Qualche mese fa decisi di dismettere il mio account...e come puoi vedere dai fiati che mi ritrovo sul collo appena scrivo......fu una scelta azzeccata smile.gif

Questo nuovo � servito per qualche sfott� calcistico a cui non ho saputo rinunciare e anche per augurare buone feste a qualche amico.....

In teoria dovrei tenerlo per registrare nital card e basta biggrin.gif

P.S...
Hai visto professionisti sportivi con una d300 al collo????

Poveracci messicano.gif

A me non � mai capitato di vederne uno che non avesse minimo una d3 o simili.
CVCPhoto
QUOTE(Simone..... @ Dec 27 2012, 08:41 PM) *
Qualche mese fa decisi di dismettere il mio account...e come puoi vedere dai fiati che mi ritrovo sul collo appena scrivo......fu una scelta azzeccata

Questo nuovo � servito per qualche sfott� calcistico a cui non ho saputo rinunciare e anche per augurare buone feste a qualche amico.....

In teoria dovrei tenerlo per registrare nital card e basta biggrin.gif

P.S...
Hai visto professionisti sportivi con una d300 al collo????

Poveracci messicano.gif

A me non � mai capitato di vederne uno che non avesse minimo una d3 o simili.

[flame mode on]

A me � capitato, � ovvio che fosse la seconda macchina, ma di D7000 non ne ho viste. biggrin.gif

[flame mode off]

Ma come mai ti stanno tutti col fiato sul collo? Hai cosparso di miele la tracolla della tua D7000? messicano.gif

Guarda che abbiamo ancora in arretrato una buona amatriciana a Campo dei Fiori eh.... wink.gif
ispanicolive
QUOTE(Lightworks @ Dec 25 2012, 11:13 AM) *
Questa divisione comunque esiste solo per noi europei!
Se guardi i siti Nikon globali, USA o Jap le dslr stanno tutte insieme senza distinzione tra PRO, semiPRO, quasiPRO, vogliomanonpossoPRO ecc.

La D300s per esempio sta dietro la D600 e prima della D7000...sar� che dopo vari studi di settore hanno capito che gli europei spendono molto di pi� per avere meno, basta che siano sicuri di avere in mano qualcosa di "professionale", fosse anche per fotografare il gatto di casa biggrin.gif

E poi tutte 'ste pippe sul corpo robusto, quasi che serva per piantare i chiodi quando c'� molta gente sul forum che si vanta di avere da anni una fotocamera o un obiettivo senza un minimo segnetto di usura, ma allora che ci fai con una fotocamera super robusta e resistente se non ti sporchi mai le mani?

Comunque se la 7000 ha lo stesso autofocus della 600, che va gi� benissimo, sulla 7000 andr� anche meglio visto che copre pi� % di fotogramma, quindi dovendo scegliere allo stesso prezzo io prenderei la (nuova e in garanzia) 7000 al posto della ottima 300s (usata) ormai in dismissione.

Si ho capito, ma la d300s la registri come Npa mentre la d7000 come Npu, una differenza c'� almeno per nikon.

QUOTE(Valentino.Todeschini @ Dec 26 2012, 12:22 AM) *
con la d7000 ci ho fatto 30000 scatti, ottima macchina, poi ho provato la D300s; dopo una settimana ho dato via la d7000 per la D300s, ad oggi l'unico vantaggio che trovo nella d7000 � il minor peso, da due corpi macchina ho deciso di tenerne solo uno, infatti uno � nel mercatino

Che io sappia la qualit� dei file della d7000 � di un livello superiore.

QUOTE(cicciomarineo @ Dec 27 2012, 06:47 PM) *

Si, guadagni in prestazioni dell'AF ma perdi il resto.
CVCPhoto
QUOTE(ispanicolive @ Dec 27 2012, 09:17 PM) *
Si ho capito, ma la d300s la registri come Npa mentre la d7000 come Npu, una differenza c'� almeno per nikon.

Che io sappia la qualit� dei file della d7000 � di un livello superiore.

Si, guadagni in prestazioni dell'AF ma perdi il resto.

A 1600 ISO, la D300s equivale alla D7000 a 3200 ISO. La differenza � quella. La qualit� dei files della D300s � comunque eccellente.
Lightworks

Ah beh, allora... biggrin.gif
Come si scrive NPA in giapponese?
laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(Lightworks @ Dec 27 2012, 10:22 PM) *
Ah beh, allora... biggrin.gif
Come si scrive NPA in giapponese?
laugh.gif

Cos�: 警察庁 e magari in giapponese � una brutta parola.... messicano.gif
Concalmarrivo
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 27 2012, 10:26 PM) *
Cos�: 警察庁 e magari in giapponese � una brutta parola.... messicano.gif

Che � sta storia della NPU-NPA..???
Io sono NPU,per� dovrei essere NPA..???
Tornando seri,io ribadisco il concetto di PROVARLE le macchine prima di prenderle.
Un p� come si farebbe con un vestito.
Poi,i freddi numeri lasciamoli a chi vive su questo.
Io cambier�,passando al full-frame,solo per sfizio.
Anche perche quando guardo le foto che faccio sul mio piccolo monitor d 37" rimango spesso a bocca aperta per la qualit� dell'immagine.
Quelle che fanno schifo,lo fanno perch� le ha fatte da schifo chi le ha realizzate. rolleyes.gif

Ps:dal mio pusher,c'� una D300s in vendita con 207000 scatti.Pu� bastare per un'eventuale statistica di "shots"..???
CVCPhoto
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 27 2012, 10:40 PM) *
Che � sta storia della NPU-NPA..???
Io sono NPU,per� dovrei essere NPA..???
Tornando seri,io ribadisco il concetto di PROVARLE le macchine prima di prenderle.
Un p� come si farebbe con un vestito.
Poi,i freddi numeri lasciamoli a chi vive su questo.
Io cambier�,passando al full-frame,solo per sfizio.
Anche perche quando guardo le foto che faccio sul mio piccolo monitor d 37" rimango spesso a bocca aperta per la qualit� dell'immagine.
Quelle che fanno schifo,lo fanno perch� le ha fatte da schifo chi le ha realizzate. rolleyes.gif

Ps:dal mio pusher,c'� una D300s in vendita con 207000 scatti.Pu� bastare per un'eventuale statistica di "shots"..???

Le macchine non pongono limiti, siamo noi che li poniamo a loro.... a partire dal sottoscritto. messicano.gif
Simone.....
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 27 2012, 08:55 PM) *
[flame mode on]

A me � capitato, � ovvio che fosse la seconda macchina...

[flame mode off]

E vedi un p�....
Anche perch� una raffica a 14 bit castrata non � il massimo per una sportiva rolleyes.gif

Ma come mai ti stanno tutti col fiato sul collo? Hai cosparso di miele la tracolla della tua D7000? messicano.gif

� perch� sto qua a scrivere di non buttare quei 300 eurozzi in pi� per prendere una d300 nuova (l'affare usato ben venga sempre)...e questo duole sia ai vecchi possessori di quest'ultima...sia a coloro che non hanno saputo gestire la prima dando le colpe a un'AF che sul campo ormai ha ben poco altro da dimostrare.

E allora via ai listini...all'NPA e a quant'altro ha ben poco a che fare con l'uso sul campo smile.gif

Guarda che abbiamo ancora in arretrato una buona amatriciana a Campo dei Fiori eh.... wink.gif

Prima o poi....wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Simone..... @ Dec 27 2012, 11:26 PM) *
1) E vedi un p�....
Anche perch� una raffica a 14 bit castrata non � il massimo per una sportiva rolleyes.gif

2) � perch� sto qua a scrivere di non buttare quei 300 eurozzi in pi� per prendere una d300 nuova (l'affare usato ben venga sempre)...e questo duole sia ai vecchi possessori di quest'ultima...sia a coloro che non hanno saputo gestire la prima dando le colpe a un'AF che sul campo ormai ha ben poco altro da dimostrare.

E allora via ai listini...all'NPA e a quant'altro ha ben poco a che fare con l'uso sul campo smile.gif

3) Prima o poi.... wink.gif

1) Proprio castrata non direi, con l'MB10 e la batteria EN-EL4.

2) Diciamo che se uno non ha la necessit� di un corpo professionale per affrontare qualsiasi situazione climatica o di un autofocus allo stato dell'arte, ecco che la D7000 pu� essere un acquisto pi� oculato.

3) A Roma entro l'anno devo venirci, ti avviser� per tempo... wink.gif
omysan

?? sarebbe??
tommaso p.
io ti consiglio di prendere NUOVA a 700euro la D7000 con garanzia e tutto il resto. wink.gif

ps: quanto mi viene da ridere, il lupo cambia il nick ma non il vizio!!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Simone.....
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 27 2012, 11:39 PM) *
1) Proprio castrata non direi, con l'MB10 e la batteria EN-EL4.

2) Diciamo che se uno non ha la necessit� di un corpo professionale per affrontare qualsiasi situazione climatica o di un autofocus allo stato dell'arte, ecco che la D7000 pu� essere un acquisto pi� oculato.

3) A Roma entro l'anno devo venirci, ti avviser� per tempo... wink.gif

1...a 14 bit scende cmq sotto i 3 FPS...ma non � questo il punto...

Quello che non regge � considerare la d300 una macchina professionale solo perch� lo diceva Nital 4 anni fa...e quindi solo per questo considerarla migliore di modelli pi� recenti come d7000 o addirittura d600 che tecnicamente e costruttivamente hanno lo stesso potenziale e che Nital oggi (per ovvie ragioni di marketing) non classifica come "pro" come fece a suo tempo con la 300.

3...OK ma contattami sul mio sito che � sicuro che ricevo wink.gif

QUOTE(Simone..... @ Dec 27 2012, 11:26 PM) *
� perch� sto qua a scrivere di non buttare quei 300 eurozzi in pi� per prendere una d300 nuova (l'affare usato ben venga sempre)...e questo duole sia ai vecchi possessori di quest'ultima...

QUOTE(tommaso p. @ Dec 28 2012, 08:25 PM) *
ps: quanto mi viene da ridere, il lupo cambia il nick ma non il vizio!!
laugh.gif

Vedi Carl�? messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Simone..... @ Dec 29 2012, 10:43 AM) *
1...a 14 bit scende cmq sotto i 3 FPS...ma non � questo il punto...

Quello che non regge � considerare la d300 una macchina professionale solo perch� lo diceva Nital 4 anni fa...e quindi solo per questo considerarla migliore di modelli pi� recenti come d7000 o addirittura d600 che tecnicamente e costruttivamente hanno lo stesso potenziale e che Nital oggi (per ovvie ragioni di marketing) non classifica come "pro" come fece a suo tempo con la 300.

3...OK ma contattami sul mio sito che � sicuro che ricevo wink.gif

Azz... quando verr� a Roma mi porter� la D300s... cos� io potr� fotografare sotto la fontana di Trevi e tu no! Hahahahahahaahahaha messicano.gif

Ovviamente si scherza..... wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.