QUOTE(Lightworks @ Dec 25 2012, 11:13 AM)

Questa divisione comunque esiste solo per noi europei! Se guardi i siti Nikon globali, USA o Jap le dslr stanno tutte insieme senza distinzione tra PRO, semiPRO, quasiPRO, vogliomanonpossoPRO ecc.
La D300s per esempio sta dietro la D600 e prima della D7000...sar� che dopo vari studi di settore hanno capito che gli europei spendono molto di pi� per avere meno, basta che siano sicuri di avere in mano qualcosa di "professionale", fosse anche per fotografare il gatto di casa
E poi tutte 'ste pippe sul corpo robusto, quasi che serva per piantare i chiodi quando c'� molta gente sul forum che si vanta di avere da anni una fotocamera o un obiettivo senza un minimo segnetto di usura, ma allora che ci fai con una fotocamera super robusta e resistente se non ti sporchi mai le mani?
Comunque se la 7000 ha lo stesso autofocus della 600, che va gi� benissimo, sulla 7000 andr� anche meglio visto che copre pi� % di fotogramma, quindi dovendo scegliere allo stesso prezzo io prenderei la (nuova e in garanzia) 7000 al posto della ottima 300s (usata) ormai in dismissione.
Si ho capito, ma la d300s la registri come Npa mentre la d7000 come Npu, una differenza c'� almeno per nikon.
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Dec 26 2012, 12:22 AM)

con la d7000 ci ho fatto 30000 scatti, ottima macchina, poi ho provato la D300s; dopo una settimana ho dato via la d7000 per la D300s, ad oggi l'unico vantaggio che trovo nella d7000 � il minor peso, da due corpi macchina ho deciso di tenerne solo uno, infatti uno � nel mercatino
Che io sappia la qualit� dei file della d7000 � di un livello superiore.
QUOTE(cicciomarineo @ Dec 27 2012, 06:47 PM)

anche io con la D7000 ci ho fatto 80000 scatti e sbagliava spesso la messa a fuoco o si impallava e quando lavori non fa assolutamente piacere con la mia D300s nuova non sbaglia un colpo !
Si, guadagni in prestazioni dell'AF ma perdi il resto.