QUOTE(Seba_F80 @ Mar 13 2013, 11:13 PM)

beh ... sempre soldi per Nikon sarebbero no? Io personalmente trovo letteralmente da stupidi aver segmentato come adesso la linea Fx, però ovviamente è un'opinione personale.
Poi diciamola tutta. Se il sensore della D800 incontra i desideri e le necessità di più di qualcuno la D800 non dovrebbe temere proprio nulla ... Se invece non le incontra ............................................... beh .....................
Certo che sempre soldi sono, ed ovviamente più scelta proponi e più possibilità di incontrare i più diversi gusti ed esigenze dell'utenza hai, solo che poi bisognerebbe fare i conti coi costi di tutto ciò, la tempistica della produzione e della distribuzione, il riuscire a soddisfare la richiesta del mercato, la pubblicità e quant'altro...
Con la D700 Nikon ha centrato i desideri della stragrande maggioranza dei fotoamatori evoluti, attualmente non si è ripetuta, ha immesso sul mercato la D800 in 2 varianti, e questo all'inizio ha comportato dubbi sul moirè e sulle applicazioni sul campo, inoltre complice il prezzo e l'alta risoluzione, nonchè la problematica del sensore sx, ancora oggi a mio parere, non è una reflex di arrivo per una parte di quelli che avevano la D700 o di chi vuole passare al FX, ecco che alcuni mesi dopo sforna la D600, ma anche questa non soddisfa appieno i desideri, vuoi per il corpo non pro, vuoi per la copertura af del sensore, se poi ci mettiamo la forfora nera, la frittata è fatta
Eppure suppongo che in proporzione di D600 se ne siano vendute più che di D800, se il prezzo continua a scendere ed il problema verrà risolto definitivamente, non sarà la reflex che accontenta tutti, ma a mio parere sarà quella più venduta nel full-frame, forse anche più della D700
Se in questo momento Nikon immettesse la vera sostituta della D700, che non presentasse difetti di sorta, immagino che le vendite delle D800 e D600 subirebbero un drastico calo, perciò suppongo che per ora il segmento FX sia completo
Ciao ciao