Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3
mauri61
altra.....

user posted image
mauri61
......

user posted image
mauri61
ultima....
Cio Maurizio

user posted image
manthis
QUOTE(salvatore_ @ Jun 14 2006, 05:09 PM)
Naturalmente (e qui lezione di "nonsochè") il maestro
si è subito reso disponibile a dargli la foto (ma subito proprio) ...
pero' poi alla fine il tipo evidentemente rivedendo bene lo scatto
sul display si è accorto che poteva tagliare dal fotogramma la gamba
del cappellari e quindi ... ha chiesto scusa dicendo quanto ho già scritto ... !!!

che avventura ...
laugh.gif
*

secondo me è propio la gamba del maestro che doveva tenersi biggrin.gif laugh.gif
manthis
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 14 2006, 07:37 PM)
come vorrei vincere il giro d'Italia!...

Complimenti ai tre e soprattutto a Sergio che si è concentrato sugli aspetti più interessanti!  wink.gif
*

idem ..da domani mi allenero' per il giro di..........modelle laugh.gif tongue.gif
cmq complimenti ancora
oesse
QUOTE(morgan @ Jun 14 2006, 09:28 AM)
Dimitriy Grabovskiy (Finauto Sport Team Casini) vince la seconda tappa del Giro d'Italia Under 26. Il campione mondiale U23 si aggiudica la volata sul traguardo di San Bartolomeo in Galdo

user posted image

QUOTE(morgan @ Jun 14 2006, 09:31 AM)
A braccia levate....

user posted image

certo che il pirata e' il pirata! Non risucendo a girare la macchina in tempo utile ma contando sulla potenza di megapixel della D2.... ha fatto il crop!
wink.gif
Grande morgan!

.oesse.
morgan
QUOTE(oesse @ Jun 15 2006, 09:22 AM)
certo che il pirata e' il pirata! Non risucendo a girare la macchina in tempo utile ma contando sulla potenza di megapixel della D2.... ha fatto il crop!
wink.gif
Grande morgan!

.oesse.
*

Grazie per l'"assist" Marco, il grande vantaggio di utilizzare una fotocamera da 12 mp è proprio questo, volutamente ho scelto di scattare in orizzontale, sapendo che avrei potuto ricavare anche un'ottimo scatto anche in verticale....due piccioni con una fava wink.gif wink.gif

Franco

Aggiungo uno degli scatti ottenuti in sequenza....mi piace particolarmente l'ombra della bicicletta proiettata sulla strada smile.gif smile.gif

user posted image

oesse
QUOTE(morgan @ Jun 15 2006, 11:26 AM)
Grazie per l'"assist" Marco,
*

piu' che un assist, diciamo che ti ho tirato ....la volata!
wink.gif biggrin.gif

.oesse.
Michele Ferrato
Up
Michele Ferrato
La maglia rosa
Michele Ferrato
un crop
ClaudiOcchioni
estasiato!... per le foto e per lo sport in oggetto.
ClaudiOcchioni
...però ho visto pochi scatti per la MtB, che io "amo" più di mia moglie biggrin.gif biggrin.gif , scherzi a parte! mi piacerebbe vedere qualche shot anche di pedalate in MtB.
davidegraphicart
...volevi le mtb?
due scatti dai recenti giochi mondiali della medicina, che si sono tenuti nella splendida cornice delle campagne di Lamporecchio.
Saluti, Davide.

user posted image

user posted image
Michele Ferrato
Bravo Davide, belle foto Pollice.gif .
andreotto
Molto belle davide si apprezza lo sforzo dell' atleta
Buone foto a tutti andreotto
matteoganora
QUOTE(davidegraphicart @ Jul 12 2006, 04:18 PM)
...volevi le mtb?
*

Immagine intensa la prima, mi piace sia per la composizione sia per il momento colto, in piena tensione muscolare!
.oesse.
Forse non tutti sanno che..... sul pedale di una bicicletta si scaricano piu' di 160 Kg. Gli stessi, ovviamente, vanno anche sul manubrio wink.gif

.oesse.
davidegraphicart
Dopo la precisazione dell' Ing. Giardini...
...D2h... 70-200... scattata dalla moto in movimento, in una posizione mooolto scomoda.
Ciao, Davide.

user posted image
cillavs
Volevo postare in questi giorni un paio di foto del Tour, ma mi sa che forse non è il momento... o si, beh! Comunque eccole quà...
Ciao a tutti e viva il ciclismo, quello nostro di cicloturisti e amatori, puliti con l'acqua fresca nelle borracce... e ne siamo tanti....
user posted image

user posted image
marcocam
Ciao a tutti, sono al mio primo messaggio su questo fantastico forum, mi dispiace che questa discussione non ha avuto seguito, quindi provo a tirarla un pò su (o almeno spero!).
Metto le mie prime foto con la "nuova" D100 appena presa e un economico sigma 70-210.

Cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il MITICO!!

Michele Ferrato
Marco in tutta sincerità vedo delle sovraesposizioni che bruciano del tutto le alte luci e non solo,se hai scattato in raw potresti cercare di recuperare qualcosa con Capture e poi con Cs2.

Giusto per capirci con 2 minuti ho recuperato in modo molto veloce qualche dettaglio,ma se hai il RAW puoi recuperare molto di +.
Ho operato in Ps con luci-ombre se invece hai il RAW puoi andare ad agire con capture proprio sull'esposizione e poi fai il recupero luci-ombre se non dovesse bastare.

TUA

MIA
marcocam
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 26 2007, 10:54 AM) *

Marco in tutta sincerità vedo delle sovraesposizioni che bruciano del tutto le alte luci e non solo,se hai scattato in raw potresti cercare di recuperare qualcosa con Capture e poi con Cs2.

Ecco già il primo errore, ho scattato in jpg, poi con nx ho regolato i livelli, mi sembravano un pò scure.
Magari più tardi ne posto una cosi come è venuta fuori.

Siamo qui per imparare!! grazie.gif

davidegraphicart
Sei andato un pò troppo pesantuccio con la maschera di contrasto e questo penalizza un pò il tutto. Non so se è per riprendere un pò di micro-mosso, ma così mi pare davvero eccessiva.
La migliore sicuramente quella di Bettini, mentre le altre le vedo un pò troppo gialle.
ciao, Davide.
marcocam
Ok!! ci riprovo:

Regolazione bel punto bianco, nero, e neutro con nx
Luci ed ombre con cs
leggera maschera di contrasto con cs( per il micro-mosso biggrin.gif biggrin.gif )

Grazie ancora per i consigli Pollice.gif

EYE
MTB "Città di Brescia - Trofeo Cigala"
14 aprile 2007
EYE
troppo grandi ? tongue.gif
così cliccabili è meglio !

IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
marcocam
Se si parla di MTB, questo è il mio contributo al mio sport preferito.

Un rappresentante del mio TEAM (segnato dalla fatica)

Una foto diversa biggrin.gif

Saluti Marco
michele.menotti
QUOTE(marcocam @ Apr 18 2007, 11:41 PM) *

Se si parla di MTB, questo è il mio contributo al mio sport preferito.

Un rappresentante del mio TEAM (segnato dalla fatica)

Una foto diversa biggrin.gif

Saluti Marco

Ciao Marco,
bellissima la prima, soprattutto per la presenza dello scudetto di "prestigioso" che il tuo amico ha sulla maglia. Anch'io sono "prestigioso" (2005-2006) e le foto che hai postato fanno trasparire la fatica che si prova. Bravo!
Un saluto
Michele
elechem
Ragazzi, ho visto, una per una, tutte le foto che avete postato, non posso che fare i complimenti a tutti!!!!

E visto che siamo in "partenza" per il Giro d'Italia, avete fatto venire voglia di provare a fare qualche foto anche a me, che come praticante (domenicale) e fotografo, non ho invece mai provato, se non quando avevo una Fuji S7000, con risultati DISASTROSI (chissà, dovuti al mezzo tecnico non proprio adeguato ..... hmmm.gif )

Volevo quindi proporvi di organizzare dei "gruppi spontanei" di Nikonisti lungo il percorso delle varie Tappe. Ognuno di noi potrebbe postare qui la propria presenza, proponendo magari dei "punti di incontro". Che ne dite?

Un saluto a tutti

Fabio
Negativodigitale
Quando si parla di ciclismo il cuore mi batte forte!
Allego 3 scatti un po' diversi tra di loro, si tratta della crono al giro del 2005 e di una tappa in linea del 2004 con un tempo infernale.
Ciao!

IPB Immagine

elechem
Ancora niente scatti sul Giro d'Italia?!?

Io mi sto organizzando per andare al Terminilo (Venerdì 18), pensavo di "appostarmi" al Rifugio Sebastiani o alla Sella di Leonessa.... Ho fatto di tutto per rimediare un accredito, ma ..... niente mad.gif

Un saluto a tutti

Fabio
Simone Cesana
QUOTE(elechem @ May 15 2007, 10:56 AM) *

Ancora niente scatti sul Giro d'Italia?!?

Io mi sto organizzando per andare al Terminilo (Venerdì 18), pensavo di "appostarmi" al Rifugio Sebastiani o alla Sella di Leonessa.... Ho fatto di tutto per rimediare un accredito, ma ..... niente mad.gif

Un saluto a tutti

Fabio

dovrebbero passare proprio in questi minuti sul terminillo!

comunque domenica per gli appassionati della mtb c'è la marathon bike della brianza, a casatenovo!

io sono ancora in forse per partecipare, devo vedere le condizioni dopo una festa di sabato sera! biggrin.gif

ciao
simone cesana
manama75
[attachmentid=79183]salve Ragazzi...
Queste che vi sto postando sono di qualche giorno fa a Salerno, purtroppo non mi sono soffermato a lungo per poter assistere alla partenza, e seguire poi le principali scene, ma vorrei postare qualche scatto rubato di questa tappa del Giro d'Italia 2007...
Ciao a tutti e attendo critiche e consigli...

Econe un'altra ...

... e infine ...
ANTO62
Se riesco a mandarvele Vi faccio vedere l'arrivo a Bosa del 13.5.07

Saluti Antonello

QUOTE(ANTO62 @ May 31 2007, 12:31 PM) *

Se riesco a mandarvele Vi faccio vedere l'arrivo a Bosa del 13.5.07

Saluti Antonello

walter63
[attachmentid=79693]Ciao a tuuti e complimenti per le foto, vi posto un'immagine di ciclismo femminile, non è del giro d'Italia, ma secondo me esprime decisamente il sacrificio e la determinazione che serve per essere un ciclista maschio o femmina che sia.
Un saluto a tutti
marco.pesa
Ecco un pò di foto scattate ieri alla 12 ore del Palladio a Vicenza.

Un paio di panning

Qui invece mi trovavo in una curva a gominto, ho riscontrato una difficoltà enorme nel mettere a fuoco.

IPB Immagine

Avevo settato la mia D50 in AF-C e in area dinamica, tempi sul 1/500 e diaframma f/4, mi sono riusltate tutte mosse . Non potevo chiudere di più il diaframma, per avere maggiore profondità di campo, perchè se no i soggetti venivano completamente sotto esposti.
Come dovevo comportarmi?
davidegraphicart
Non conosco la D50 e le sue performance, ma conosco moooolto bene le foto di ciclismo...
In af-c, una volta agganciato il soggetto l'autofocus non lo dovrebbe mollare, in modo che quando premi del tutto il pulsante di scatto la foto risulti buona.
Non è che hai "agganciato" il ciclista e poi hai esitato un attimo, ripremendo il pulsante e rifocheggiando sullo sfondo? lo sfondo delle foto infatti mi sembra a fuoco (guarda lo specchio, mi pare nitido).
Un'altro motivo potrebbe essere che il ciclista era troppo vicino e quindi era impossibile metterlo a fuoco (anche se non credo sia il tuo caso visto che hai usato una focale corta).
Ciao, Davide.

marco.pesa
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 4 2007, 07:15 PM) *

Non conosco la D50 e le sue performance, ma conosco moooolto bene le foto di ciclismo...
In af-c, una volta agganciato il soggetto l'autofocus non lo dovrebbe mollare, in modo che quando premi del tutto il pulsante di scatto la foto risulti buona.
Non è che hai "agganciato" il ciclista e poi hai esitato un attimo, ripremendo il pulsante e rifocheggiando sullo sfondo? lo sfondo delle foto infatti mi sembra a fuoco (guarda lo specchio, mi pare nitido).
Un'altro motivo potrebbe essere che il ciclista era troppo vicino e quindi era impossibile metterlo a fuoco (anche se non credo sia il tuo caso visto che hai usato una focale corta).
Ciao, Davide.

Passavano a circa 1 metro 1,5 di distanza...
L'area di messa a fuoco in effetti mi viene segnalata sulla transenna...
ma su questa è sulla mano sinistra/ manubrio

dati di scatto D50, 18-55 a 18mm 1/500 f 6.3

Sulla procedura di scatto sono sicuro, agganciavo premendo a metà corsa , seguivo il ciclista e quindi premevo fino a fondo corsa.

mircob
Ciao a tutti questo è il mio primo tentativo di foto sportive in occasione del giro d'italia che è passato sotto casa.Ogni parere è ben accetto.

Altre del giro...

l'ultima

...

....
marco.pesa
QUOTE(mircob @ Jun 7 2007, 08:56 PM) *

Ciao a tutti questo è il mio primo tentativo di foto sportive in occasione del giro d'italia che è passato sotto casa.Ogni parere è ben accetto.

Altre del giro...

l'ultima

...

....

Io vedo le foto del gruppo un pò troppo sature...
Su Di Luca ho chiudevi di più l'inquadratura o non gli "segavi" le ruote.
mircob
QUOTE(marco.pesa @ Jun 8 2007, 09:55 PM) *

Io vedo le foto del gruppo un pò troppo sature...
Su Di Luca ho chiudevi di più l'inquadratura o non gli "segavi" le ruote.

Hai ragione, ma forse ero troppo vicino al ciglio della strada e non ero preparato all'arrivo della maglia rosa che ho visto all'ultimo momento.Comunque grazie per i consigli che sono sempre ben accetti.Ciao.
michele.menotti
Complimenti a tutti. Le fotografie postate sono tutte bellissime. Non potendo partecipare alle gare MTB per motivi di salute, ho dato sfogo alla mia passione: la fotografia. Il mio scopo era quello di familiarizzare con il 300mm fisso a fuoco manuale: per quanto mi riguarda è stata un'impresa non da poco. Le tre foto che vi posto sono tutte fatte con questa (storica e bellissima) ottica e fatte rigorosamente in modalità "M" (manuale).
Graditissimi commenti.
Saluti

Tutte le foto della gara amatoriale di ieri le potete trovare al link http://www.ascorno.com/default.asp?Menu=PHO&ID=8

Michele

davidegraphicart
Per essere fatto tutto completamente in manuale, il fuoco, su questa dimensine di immagine mi pare discreto. Quello che mi convince meno è la location della seconda e terza foto e la posizione delle gambe del ciclista sulla prima. Sono troppo allineate e non fanno percepire il senso della fatica. Sarebbe stato meglio riprenderlo mentre aveva una gamba che spingeva sul pedale e una completamente distesa. Capisco però la difficolta, focheggiando poi in manuale.
Della seconda non mi piace la fettuccia gialla che cade dall'alto...se puoi permetterti di sceglierti la location, a queste cose devi farci caso. Per il resto anche se hai tagliato a mezzo la ruota anteriore...non è male.
La terza è quella che non complesso mi piace meno. non mi entusiasma il taglio e neppure lo sfondo.
Ciao, Davide.
michele.menotti
QUOTE(davidegraphicart @ Jun 11 2007, 12:59 PM) *

Per essere fatto tutto completamente in manuale, il fuoco, su questa dimensine di immagine mi pare discreto. Quello che mi convince meno è la location della seconda e terza foto e la posizione delle gambe del ciclista sulla prima. Sono troppo allineate e non fanno percepire il senso della fatica. Sarebbe stato meglio riprenderlo mentre aveva una gamba che spingeva sul pedale e una completamente distesa. Capisco però la difficolta, focheggiando poi in manuale.
Della seconda non mi piace la fettuccia gialla che cade dall'alto...se puoi permetterti di sceglierti la location, a queste cose devi farci caso. Per il resto anche se hai tagliato a mezzo la ruota anteriore...non è male.
La terza è quella che non complesso mi piace meno. non mi entusiasma il taglio e neppure lo sfondo.
Ciao, Davide.

Grazie Davide,
terrò presente questi insegnamenti nelle prossime uscite.
pistol-alex
QUOTE(marco.pesa @ Jun 4 2007, 07:09 PM) *

Ecco un pò di foto scattate ieri alla 12 ore del Palladio a Vicenza.

Un paio di panning
...
Avevo settato la mia D50 in AF-C e in area dinamica, tempi sul 1/500 e diaframma f/4, mi sono riusltate tutte mosse . Non potevo chiudere di più il diaframma, per avere maggiore profondità di campo, perchè se no i soggetti venivano completamente sotto esposti.
Come dovevo comportarmi?

ciao marco, vedo ora le tue foto....

vedo che comunque qualcuna l'hai salvata, direi che tutto sommato la giornata non è stata da buttare, affatto....

Come al solito direi che il manico c'è, l'unica cosa, non so se è il monitor che mi inganna, non sono un pelo troppo contrastate? tipo la seconda io l'avrei lasciata un po' più morbida, in modo da rendere ancor di più il mosso del panning....

Posto l'unica mia decente che salvo da domenica, dalla 12 ore di vicenza, le altre non mi soddisfano molto...
peccato, avevamo trovato una posizione con un punto di vista interessante...

vabbè ecco un panning...

Giordy 58
Il ciclismo è un'altra mia grande passione oltre alla fotografia.

Immagine di qualche tempo fà (Bossoni Paolo)
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.