Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3
manthis
purtroppo la giornata non era delle migliori come luci
cmq consigli sempre bene accetti
Michele Ferrato
@ Andreotto
Ricevere da tè un complimento su delle foto sportive è per mè come ricevere una pacca sulla spalla dal professore,davvero mi sento entusiasta,grazie.

@ Brusa
Ti ringrazio molto per aver apprezzato le mie foto.
madfab
Grazie ragazzi!!! Da un appassionato praticante di questo nobile sport che come voi vive e sogna sulla bicicletta, magari non ogni volta che si vorrebbe, ma che comunque non ha paura di faticare ..... boia chi molla!!!
Salutoni a tutti.

user posted image

Sommità dello 'strappo' di Sammardenchia di Tarcento (UD), 25/05/2006(purtroppo la luce non era delle migliori)
morgan
QUOTE(andreotto @ May 30 2006, 09:59 PM)
Molto molto belle Michel ottime sia le inquadrature che la postproduzione  Pollice.gif  Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
*

Quoto....davvero molto belle, complimenti Michele!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
manthis
QUOTE(Michele Ferrato @ May 30 2006, 07:29 PM)
Grazie le avevo già postate in un mio post riguardante il giro,ma nessuno le ha notate,quindi mi fa tanto piacere che piaciano a qualcuno.
*

idem ma no problem rolleyes.gif tutto fa esperienza Fotocamera.gif sempre facendo del nostro meglio o almeno provarci
volata finale

user posted image
manthis
ho sbagliato scusate dovevo inserire una foto hmmm.gif
Simone Cesana
complimenti a Michele per le foto e anche a Manthis...
io sto ancora sistemando le foto del criterium di Lunedì sera, quando avrò finito le posterò...
è stato terribile! ho fotografato tutto il tempo sotto un temporale di quelli tosti, per poi finire con tutto lo spumante di Simoni, Cunego e Di Luca su tutta l'attrezzatura e su di me! biggrin.gif però è stato emozionante!
ciao
simone cesana
Michele Ferrato
QUOTE(morgan @ May 31 2006, 12:54 PM)
Quoto....davvero molto belle, complimenti Michele!!! Pollice.gif  Pollice.gif

Franco
*

Grazie di cuore Franco. smile.gif smile.gif
Michele Ferrato
QUOTE(cesa89 @ May 31 2006, 02:19 PM)
complimenti a Michele per le foto e anche a Manthis...
io sto ancora sistemando le foto del criterium di Lunedì sera, quando avrò finito le posterò...
è stato terribile! ho fotografato tutto il tempo sotto un temporale di quelli tosti, per poi finire con tutto lo spumante di Simoni, Cunego e Di Luca su tutta l'attrezzatura e su di me! biggrin.gif  però è stato emozionante!
ciao
simone cesana
*

Grazie Simone,attendo le tue wink.gif
manthis
grazie cesa attendo anch'io le tue grazie.gif
davidegraphicart
Gran belle immagini, però... se posso muovervi una critica...
Quando fotografate ciclisti singoli in salita, sarebbe buona norma fotografarli con una gamba alzata e una che spinge sul pedale! Altrimenti sembra che siano a sedere comodamente e non si trasmette il senso della fatica!
Posto solo un'immagine (tra l'altro già inserita un pò di tempo fa) altrimenti "inginocchierei" il server, con tutti gli scatti che ho su questo argomento!
Saluti, Davide.

user posted image
manthis
cerrrrto che puo' è quello che chiedevo grazie 1000 per i tuoi consigli grazie.gif
manthis
magari cosi'?

user posted image

mi spiegate perchè quando la foto si vede in photoshop tutto bene e quando posto i colori sono brutti?
grazie.gif
Michele Ferrato
Hai controllato i profili del colore se corrispondono in macchina-Capture-Ps ?
manthis
QUOTE(Michele Ferrato @ May 31 2006, 07:55 PM)
Hai controllato i profili del colore se corrispondono in macchina-Capture-Ps ?
*

non ho capito cosa intendi.......mi puoi spiegare meglio? purtroppo un mio limiti è propio la post produzione
Michele Ferrato
Scusami ho appena visto la tua domanda.
Non sono un'esperto però da quello che ho appreso gli spazi colore della macchina (preferibilmente RGB) deve poi corrispondere allo spazio colore del programma che utilizzi (in questo caso Capture e Photoshop)lo puoi variare andando sulla paletta "Modofica" e selezionando impostazione colori e a sua volta Adobe RGB (1998) in questo modo dovresti avere la corrispondenza dei colori,ovviamente se operi in fotocamera con lo spazio colore sRGB devi impostare di conseguenza il programma,almeno io opero così,se poi qualcuno è più esperto ho tutto l'interesse di imparare.
manthis
è gia tutto impostato come dici te è solo che quando imposto la risoluzione 72 i colori è come che si no risultano piu' come prima spero di essermi spiegato
cmq grazie.gif
Simone Cesana
aggiungo una foto del criterium, per le altre aprirò un post dedicato!
come potete vedere il tempo non era dei migliori!

user posted image

ciao
simone cesana
Simone Cesana
QUOTE(cesa89 @ Jun 1 2006, 03:50 PM)
aggiungo una foto del criterium, per le altre aprirò un post dedicato!
come potete vedere il tempo non era dei migliori!
*

ecco l'indirizzo del post dedicato, sempre nella sezione sport:

criterium dei campioni

ciao
simone cesana
morgan
Dimitriy Grabovskiy (Finauto Sport Team Casini) vince la seconda tappa del Giro d'Italia Under 26. Il campione mondiale U23 si aggiudica la volata sul traguardo di San Bartolomeo in Galdo

user posted image

battendo il connazionale Volodymyr Zagorodniy (S.C. Pagnoncelli NGC)

user posted image

morgan
A braccia levate....

user posted image

altra volata...

user posted image

morgan
Qualche protagonista...

user posted image

user posted image

morgan
La premiazione, con le Miss wub.gif wub.gif

user posted image

l'intervista...

user posted image
morgan
La foto di "gruppo" con il "mitico" Gigi Sgarbossa...

user posted image

e per finire il saluto a San Bartolomeo, piccolo centro della Valfotore wink.gif wink.gif

user posted image

manthis
i primo piani sono ottimi davvero belli sia per nitidezza e colori
very good Pollice.gif
poi la premiazione con le miss....... ohmy.gif rolleyes.gif
Michele Ferrato
Che combriccola,bene,bene,ottime foto Franco wink.gif
sergiobutta
E io vi racconto una storia legata alle foto del Pirata. Dopo aver consumato il rito del pasto, che per noi è sacro, ci siamo recati a casa di Salvatore per prendere un caffè. L'arrivo della corsa era previsto per le 16,- 16,10, motivo per il quale la prendevamo con calma. A 15,30 abbiamo sentito sirene, clackson, insomma i rumori tipici della'arrivo di una corsa ciclistica. Morgan ha fatto uno scatto da centometrista e ... si è trovato sul traguardo esattamente nel momento in cui arrivava il vincitore. Le foto sono belle, il manico lo conosciamo, ma se non è c..lo questo !!!
Comunque, abbiamo finora visto tante belle immagini di Roy, Manthis, Cesa, Giorgio Michele . Complimenti a tutti !
imeego
Bene Bene!?!
Sapevo dell'incontro e aspettavo qualche scatto!
Un dispiacere aver dovuto rinunciare...ho perso una possibilità di partecipare ad una simpatica situazione con Amici...e la possiblità di imparare qualche altra cosa da chi ha esperienza e conoscenza da vendere!
Del resto questa ENNESIMA serie di scatti di Franco, di livello notevole (e ora aspetto quelli di Salvatore e Sergio...non certo da meno), non è altro che la conferama che chi ama la fotografia e ne conosce la tecnica è in grado di cogliere la "luce" migliore in ogni situazione!
E al di là delle "quasi superflue" parole di giubilo - spesso "inflazionate" in questo forum - per degli scatti che si commentano da soli, non posso che ringraziare Franco e chi, come lui, espone le proprie foto senza riserve e senza parsimonia, lasciando la possibilità a quelli come me la possibilità di "leggere" e vedere questo forum per "crescere" e amare sempre più la passione per fotografia!

grazie.gif
giacomo
havana59
QUOTE(imeego @ Jun 14 2006, 10:02 AM)
...... non posso che ringraziare Franco e chi, come lui, espone le proprie foto senza riserve e senza parsimonia, lasciando la possibilità a quelli come me la possibilità di "leggere" e vedere questo forum per "crescere" e amare sempre più la passione per fotografia!

grazie.gif
giacomo
*

Come non quotare Giacomo?
Aggiungo che questo "contagio" (a cui io sono immune mad.gif ) sparso da Franco e, come dice Giacomo, dalle Persone come lui, della cultura e della tecnica fotografica, è possibile solo grazie al carico umano che sanno trasmettere.
L'amicizia che hanno saputo allargare a tutti, anziani e giovanissimi, bravissimi e scarponi, il clima mai professorale, il mettersi in gioco costantemente, fanno di questo gruppo di Persone qualcosa di unico prima di tutto a livello umano.
Ecco perchè mi unisco al ringraziamento di Giacomo, e ribadisco una volta di più quanto mi onori la loro Amicizia.

I complimenti per le foto sono, ovviamente, impliciti...

ciao,

roberto
giannizadra
Standard elevatissimo, professionalità, composizione perfetta e buon gusto anche in quest'ultima serie, Franco. guru.gif
In un thread, peraltro, pieno di foto di ottimo livello.

PS. Manca solo il bacio di mister Buttà al vincitore.. biggrin.gif
salvatore_
Bè,
il pirata è sempre il pirata, il barone è sempre il barone
e la compagnia e l'allegria che si instaura con questi due (sia a tavola che
a fare foto) è davvero qualcosa di indescrivibile... io ci sto troppo bene ...

Naturalmente passo a condividere qualche mio scatto ...
non pretendete quelle del pirata però ... vi ho avvertiti!!!
laugh.gif

[ arrivo 1 ]

user posted image

salvatore_
Naturalmente in occasioni come queste bisogna star a sentire
a chi ha già fatto foto del genere ... consiglio del maestro e del barone ...
messa a fuoco continua e raffica (devo dire i 3 al secondo della mia d70 mi son bastati .. almeno per cogliere qualche attimo ...)

[ arrivo 2 (appunto laugh.gif) ]

user posted image

salvatore_
Qui non vi arrabbiate ... tongue.gif
Questa mi è uscita storta e non l'ho voluta raddrizzare ...
mi va bene cosi ... raddrizzata perdeva un po' di "dinamismo" ...
o almeno ci ho provato e non mi piaceva ... cosi invece qualcosa mi dice ...
sarà che la bicicletta è "quasi" in asse??
biggrin.gif

[ arrivo: i secondi ]

user posted image

imeego
L'avevo detto!?!
...L'avevo detto che i "compagni di merende" non erano certo da meno!?! biggrin.gif
Salvatore come semrpe scatti "puliti" e piacevolissimi!
E ti dirò...quel po' di storto mi piace...mi piace la "fuga" delle linee a terra e mi fa pensare ad una "pista indoor"! wink.gif

E BRAVO...ma giocavi in casa! laugh.gif
un abbraccio giacomo

P.s.: adesso aspetto il "barone"
salvatore_
Si si ...
Ok ... baci, bacini e bacetti ...
ma a me tocca indossare un'altra maglia ...

user posted image

salvatore_
Ecco cosa volevo dire ...
ho vinto e mi tocca la maglia rosa ...

[ E' n'ata cosa è?? laugh.gif ]

user posted image

brusa69
Complimenti a tutti per le bellissime foto,
altro che professionisti, meglio! wink.gif
Gennaro Ciavarella
Paura, Morgan, fai paura ... ma come ca...lo hai fatto a stare la davanti ... uno scatto più bello degli altri a braccia levate rolleyes.gif

Gennaro
salvatore_
e gennà ...
sapessi ke è successo per stare là davanti ...
arrivando con 15 secondi (hai letto bene) di anticipo (praticamente a pochi metri stavano i ciclisti) la sorveglianza non ci ha ostacolato e siamo arrivati addirittura DAVANTI a quelli accreditati (vedi rai e gazzetta ecc...) ... addittura uno voleva menare pure franco ... perchè gli aveva fatto perdere la volata ... ma poi gli ha chiesto scusa e gli ha detto queste testuali parole:

"Scusami comunque per prima, è che non sono riuscito a beccare bene la volata (era nikon anche questo con d2x e 300 + 80/200 e d70 con 14) ... Comunque ancora scusa, io ti ho già visto da qualche parte ..." ...

E ci credo ...
l'avrà visto sul forum nital!!!!!!!
aho è il maestro!!!

laugh.gif
manthis
QUOTE(salvatore_ @ Jun 14 2006, 03:42 PM)
e gennà ...
sapessi ke è successo per stare là davanti ...
arrivando con 15 secondi (hai letto bene) di anticipo (praticamente a pochi metri stavano i ciclisti) la sorveglianza non ci ha ostacolato e siamo arrivati addirittura DAVANTI a quelli accreditati (vedi rai e gazzetta ecc...) ... addittura uno voleva menare pure franco ... perchè gli aveva fatto perdere la volata ... ma poi gli ha chiesto scusa e gli ha detto queste testuali parole:

"Scusami comunque per prima, è che non sono riuscito a beccare bene la volata (era nikon anche questo con d2x e 300 + 80/200 e d70 con 14) ... Comunque ancora scusa, io ti ho già visto da qualche parte ..." ...

E ci credo ...
l'avrà visto sul forum nital!!!!!!!
aho è il maestro!!!

laugh.gif
*

ma almeno la foto della volata gliela' data?
franco49
Bellissime Michele, mi piace un tatino la 026

cmq tutte belle

ciao
salvatore_
QUOTE(manthis @ Jun 14 2006, 03:19 PM)
ma almeno la foto della volata gliela' data?
*

Naturalmente (e qui lezione di "nonsochè") il maestro
si è subito reso disponibile a dargli la foto (ma subito proprio) ...
pero' poi alla fine il tipo evidentemente rivedendo bene lo scatto
sul display si è accorto che poteva tagliare dal fotogramma la gamba
del cappellari e quindi ... ha chiesto scusa dicendo quanto ho già scritto ... !!!

che avventura ...
laugh.gif

Michele Ferrato
QUOTE(franco49 @ Jun 14 2006, 04:31 PM)
Bellissime Michele, mi piace un tatino la 026

cmq tutte belle
ciao
*

Grazie Franco,la mia preferita è la 19 prova a vederla aperta wink.gif
Michele Ferrato
Belle foto Salvatore,adesso attendo quelle di Sergio.
sergiobutta
Baci ? C'è anche chi, dall'alto, guarda ... con invidia.

user posted image
cratty
Complimenti alla combriccola per le foto e per la giornata.
Solo un dubbio mi è rimasto ..... ma il caffè Franco è riuscito a prenderlo? biggrin.gif biggrin.gif
Saluti a todos
sergiobutta
Ha preso con calma il caffè, poi, quando ha deciso di scendere, i corridori hanno deciso di arrivare. Incontrando lui proprio sulla linea del traguardo. Io, ritardatario, aspettavo, come lei, che il vincitore salisse sul palco per la premiazione. Al traguardo sono arrivato fuori tempo massimo....

user posted image
Michele Ferrato
Sergio,scusa,maaaa i ciclisti? smile.gif
Mi sà che i tuoi obbiettivi soffrono di una sorta di effetto calamita verso le modelle wink.gif chissa quello che mi hai venduto hmmm.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(morgan @ Jun 14 2006, 09:36 AM)
La premiazione, con le Miss  wub.gif  wub.gif

come vorrei vincere il giro d'Italia!...

Complimenti ai tre e soprattutto a Sergio che si è concentrato sugli aspetti più interessanti! wink.gif
mauri61
Complimenti a tutti per le foto.
Domenica scorsa sui colli vicino a casa mia c'è stato il campionato Veneto Juniores, ho provato a fare qualche foto

user posted image
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.