Mannaggia mi fate morire quando fate i "piccati"!

Io ho un pelo provocato, ma le vostre reazioni a volte sembrano provenire direttamente da Mr. Nikon in persona!
Io ragiono così: i soldi li guadagno io e quindi, dovendoli spendere, mi piace ragionare su come li spendo. Quindi visto che ho un sistema Nikon (pagato migliaia di euro) mi piacerebbe che Nikon superasse e non si lasciasse superare come qualche volta, anche se raramente, avviene.
Gambit: certo che ha riproposto gli 1.4 ma la mia domanda era perché l'1.4 in plastica di nikon costa un terzo in più dell'1.4 in metallo di Sigma, più o meno a parità di prestazioni?
Io me le pongo queste domande quando metto mano al portafogli non sono abbagliato dal totem giallonero.
F. Martini: Infatti nessuno me lo vieta. E come ho scritto sono in procinto... ma non era proprio questo il tema proposto. Comunque mai comprato un Sigma perché erano inferiori ai Nikon sia come qualità, sia come controllo qualità.
Adesso le cose sono cambiate.
Comunque è un post per parlare e discutere, eh. Non per polemizzare.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 23 2014, 06:41 PM)

Forse perché se la tua ottica Nikon da problemi di fuoco te lo risolvono loro, se succede con un ottica sigma ti vendono un robo per settare la lente e ti dicono "guarda, noi ci abbiam provato già altre volte a farlo funzionare bene ma non ci siamo riusciti e sinceramente adesso ci siamo davvero rotti il c...!! Siccome anche tu ci stai un attimino iniziando a rompere il c... con la tua pignoleria provaci un po' tu che sei tanto bravo, noi intando andiamo a progettare un altra ottima lente con un af impreciso, ma non preoccuparti per l'af tanto il barilotto sarà di metallo così potrai appiccicarci la lingua in inverno quando gela!"
Non prendetemi troppo sul serio, sto scherzando
Si infatti da esperienze di amici so che LTR quando gli spedisci un obiettivo 2.8 con qualche problemino te lo risolvono loro.
Se accetti il preventivo.
Però anche tu confermi di far parte degli arcieri gialloneri!