QUOTE(R9positivo @ Apr 21 2016, 10:29 AM)

Ragazzi � ovvio che la differenza tra D4s e D5 sia minima, a questi livelli non si pu� pretendere chissa quali miglioramenti, come � ovvio che la D5 sia piu indicata a chi ancora sta lavorando con corpi piu datati, non certo per chi ha gia la D4s.
Le differenze tra la mitica D4s e la neonata D5 non sono enormi, ma la D5 � un buono step, mi ripeto l'autofocus veramente migliorato rispetto alla D4s ora in pieno buio mette a fuoco senza intoppi.
Poi i 4 mpx in pi� seppur sembrano pochi, ma ti danno la possibilit� di eseguire crop estremi, l'immagini rimangono belle dettagliate e nitide.
Gli agognati Iso la D5 � uno step sopra ho fatto prove sul campo nel mio lavoro e ci sono differenze di pulizia sia a basse che ad alti iso. poi sar� io che non capisco ma la gamma dinamica a bassi iso � ottima a mio avviso allo stesso livello della D4s.
Io porto sempre questo esempio io scatto abbastanza anche con D810, ma credetemi i file che tiro fuori dalla D4s e dalla D5 con la D810 non ci vengono.
Poi nella D5 ci sono tante migliorie Lan pi� veloce, pi� tasti da programmare, va beh display touchscreen che fa tanto figo, ma � utile e veloce da utilizzare.
Poi come si dice ognuno fa ci� che vuole.
QUOTE(GEPPIeROS @ Apr 20 2016, 03:34 PM)

Mi trovi perfettamente d'accordo quando dici che il "portafoglio" sia determinante e sono anche convinto che migliorie nella D5 ci debbano essere, � normale ma, per quanto riguarda gli ISO, in ambiente con poca luce, anche due sere fa con la D4s ho fatto foto "dignitose" tutte a 25.600 ......
Ascolta la D4s non a caso � stata chiamata la regina della notte, per le sue altissime prestazioni ad alti iso. Si � uscita la D5 ma la D4s dir� sempre la sua.
Io le ho entrambe e te lo garantisco.