Buond� a tutti.
Dico anche la mia su questo tema e la nuova nata.
Con tutto il rispetto per "noi", intesi come numerosissimi appassionati ed utenti pi� o meno evoluti presenti su questo e altri forum, il mercato complessivo delle reflex digitali � fatto e sempre di pi� sar� fatto, da utenti da "brochure". I grandi numeri di oggi e di domani (soprattutto)sono l�.
Da questa mia considerazione iniziale, dalla lettura delle prime preview e dalla storia dell'evoluzione dell'elettronica ne discendono alcuni fatti ovviamente secondo la mia opinione

:
- la D80 � un leggero "downgrade" della D200. Poi "noi" (quelli sopra) sapremo apprezzare pi� o meno le differenze oggettive appositamente introdotte da Nikon (altrimenti la D200 sarebbe "morta"). Coi dati di "brochure" sar� comunque cos� per la massa. D'altronde Nikon � leader di mercato (sia qualitativo che quantitativo) per cui era "obbligata" a rispondere. A100... 30D..
Faccio alcune "facili" previsioni:
la D80 sar� un successone: dati di fabbrica (ripeto per la massa) della D200 (volutamente e in pi� punti richiamata data la fama di fotocamera Top per rapporto q/p) al prezzo.. dei competitors (999� body only, io farei cos�). Come dire allo stesso prezzo di altri hai una qualit� da pro superiore testimoniata ampiamente dalla D200. Non credo che a Nikon piaccia molto la definizione di upgrade della D70.
La D200? Cut-off del prezzo in occasione della disponiblit� on-street della D80 ed altra "botta" a siglette che recentemente hanno dato "fastidio". Troppe comparazioni tra 30D e D200 (con 500 di differenza..). Serviti.
Conclusione: ho preso la D200 da poco ma ne sono contentissimo! Perch�? Perch� ho la conferma di avere un marchio leader che indica la strada e costringe spesso gli altri ad inseguire!
Ottimo Nikon.
Saluti.