Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
jo
Grannde Saro, sempre ottimi i tuoi scatti Pollice.gif Pollice.gif

casolare dicampagna, nell'originale era praticamente nero, con HDR ed un paio di passaggi di ToneMapping .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
QUOTE(ros62 @ Oct 23 2006, 12:18 PM) *

Belle le ultime foto postate da Skyler, Rosanero, Urania e Marveg,

Saro ti ringrazio infinitamente e ricambio i complimenti....

Ciao
MARCO
Giudi
ecco le mie....commenti e consigli molto graditi....
Marco Vegni
Sono molto scure come foto però provereti a desaturare i colori, specie il rosso ed il blu.

Comunque mi rimetto anche ai giudizi degli altri.

Ciao
MARCO
ros62
bella quella di Jo e la prima e la terza di Guidi.
Queste sono un po' meno fumettate
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
etna qualche mese prima dell'ultima eruzione
anche un mulo può essere intenditore DOCImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buon inizio settimana a tutti

Saro
jo
Belle Saro.

questa

http://gallery.photo.net/photo/5139420-md.jpg

e' fenomenale !!!
sergiobutta
Bella l'ultima, Saro !
giò1964
Confermo sull'ultima foto di Saro. Il mulo ubriacone era fantastico.
Un abbraccio, Giò
skyler
Giornata piovosa e buia. Le 3 esposizioni, HDRI e Tone mapping mi hanno restituito la vista dei colori presenti nel paesaggio prima che cadessero le foglie. PP standard. Che ne dite?

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51940

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51942

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=51943

Le altre in gallery.
ros62
Ciao Skiler, ho visto la tua galleria, devo dire che alcune foto sono proprio belle con colori ben saturi, un paio le trovo poco contrastate e con colori un tantino slavati, ho provato a dare una regolata ai livelli, dimmi cosa ne pensi.
Ciao

saro
skyler
Ne penso bene....Ne ho fatte diverse interpretazioni in modo da poter valutare i commenti. Non era giornata da IR così sono passato al HDRI..
Con il digitale c'è nè per tutti i gusti. Speriamo di riuscire a rallentare ogni tanto, per non perdere il gusto della foto.
simonbart
Complimenti a tutti!

A 'sto punto pubblico anche io qualche prova in HDR:

http://www.mediabytesw.it/personal/foto/hdr/

http://www.mediabytesw.it/personal/foto/londra06/hdr7.html

http://www.mediabytesw.it/personal/foto/londra06/hdr4.html

Ciao
Simone

giò1964
Ciao a tutti, vorrei un vs gentile parere e magari qualche suggerimento.
Grazie, Giò

Vecchi amici (Gente di Sicilia)
IPB Immagine

La stazione
ros62
Molto bello il campanile notturno di Simon, ho visto altri ottimi scatti nella tua pagina Pollice.gif
Mia moglie Jo vedo con piacere che è sempre a sperimentare.
Skyler belle immagini anche le tue ma mancano sempre di un pò di contrasto, sembrano sbiadite, a questo punto credo che c'è qualcosa che non va nel mio o nel tuo monitor biggrin.gif
Tu come vedi questa versione...

Un caro saluto a tutti

Saro

fenix156
Ci provo con una foto di Porto Massimo a La Maddalena

skyler

Skyler belle immagini anche le tue ma mancano sempre di un pò di contrasto, sembrano sbiadite, a questo punto credo che c'è qualcosa che non va nel mio o nel tuo monitor biggrin.gif
Tu come vedi questa versione...

Un caro saluto a tutti

Saro
[/quote]

Hai ragione, potrei dare del contrasto in più..non è una questione di monitor, ma penso di non dire niente di nuovo quando si passano decine e decine di foto, che si sono appena scaricate nel pc. Ulteriore..(complicazione con HDRI) in termini di tempo. Che si fa?..Si continua a scattare o si riduce in maniera drastica nel numero? biggrin.gif
L'elaborazione digitale permette di riprendere la foto, se c'è qualche pecca. Ovvio che se la dovevo stampare, ci ragionavo sopra di più.
Vizi e virtù della realtà virtuale. Ne so qualcosa. Ciao e grazie della tua disponibilità.
ros62
QUOTE(fenix156 @ Nov 17 2006, 04:51 PM) *

Ci provo con una foto di Porto Massimo a La Maddalena

Bella composizione Fenix, veramente bravo Pollice.gif
Saro
belvesirako
ormai siete diventati dei maestri!!!
Saruzzo, hai "ammiscato" la malattia a tutti!
smile.gif
robyzot
Ho una domanda, credo, facile facile per chi ormai è un esperto di Photomatix.. come si tolgono quelle 3 fastidiose scritte PHOTOMATIX che compaiono quando si salva il file.. non le reggo.. biggrin.gif

roby
skyler
Si acquista..........
robyzot
ah, potevo cercare fin che volevo io nei comandi del software.. laugh.gif

roby

p.s. l'ho trovato solo sul sito usa.. è plausibile o si trova anche in italia?
-missing
Carino, questo photomatix. E sembra pure che funzioni.

[attachmentid=65998]
ros62
Ci sono dei luoghi che tutte le volte che ci passi ti lasciano qualcosa di speciale, Taormina è uno di questi. A metà strada tra lew città di Messina e Catania è visitata ognbi anno da centinaia di migliaia di persone, il corso con i vicoletti che sembrano tanti affluenti fanno bella mostra di se in ogni periodo dell'anno.
Domenica in compagnia di un gruppo di ragazzi del forum abbiamo fatto un salto in occasione del digitalphoto.
Vi propongo qualche scatto fatto proprio in quest'occasione.
Uno dei vicoli di cui parlavo, la notte questi scalini sono presi d'assalto da tanti visitatori che si godono la bella gente che attraversa il corso
uno scorcio della via principale
uno dei più famosi locali della cittadina
la veduta dalla piazza principale
la piazza principale.
Spero che questi pochi scatti siano di vostro gradimento.
Un abbraccio a tutti gli amici del forum

Saro
SMItaly
smile.gif
Ciao Saro, come al solito sei un maestro in questa tecnica.
Ho fatto anche io delle elaborazioni di questo tipo proprio su alcune foto fatte quel giorno.
Domani o stasera le posto, così mi dai una valutazione.

saluti
Stidy
Ciao a tutti,
è da un po' che seguo con interesse questo argomento e grazie a voi e ai link postati sono riuscito a capire qualcosa in più, quindi grazie e complimenti per i vostri lavori.

Conto di riuscire a fare qualche tentativo durante il fine settimana, se il tempo lo permette, per ora ho fatto una provaccia in casa ieri sera che sottopongo alla vostra critica.

Ovviamente sono più che ben accette critiche, commenti e consigli.
La prima è trattata sia con Photomatix che poi con PS, la seconda è l'originale a esposizione "0".
Ho fatto un BKT con 7 scatti a +-1 EV ciascuno.

Complimenti per le vostre foto!
[attachmentid=66776]
[attachmentid=66777]
Marco Vegni
QUOTE(Stidy @ Nov 30 2006, 10:39 AM) *

Ho fatto un BKT con 7 scatti a +-1 EV ciascuno.

Complimenti per le vostre foto!
[attachmentid=66776]
[attachmentid=66777]

Ottimissimo lavoro complimenti,

c'è solo una cosa che non ho capito a livello tecnico.

non ho capito bene i 7 scatti
3 scatti sono sicuramente così -1 0 +1 e gli altri 4?

Ciao e complimenti di nuovo
MARCO
skyler
Ros..sempre ottime prove, lasciando come al solito il segno. Io sono ancora alle scalfitture.

xStidy.. 3 scatto come scrive Marveg sono più che sufficienti.
ros62
Salvatore, aspetto i tuoi scatti della versione pittorica di Taormina Pollice.gif
Skyiler, non ti lamentare che non sei alle scalfiture vai già più che bene.
Mi piace assai la composizione di Stidy, da qualche parte ho letto che con sette esposizioni si ha una gamma dinamica ancora più ampia, è da prendere in considerazione questo tuo esperimento.
Buone foto a tutti.

Saro
Stidy
Ecco...da qualche parte avevo letto che si potevano fare con 3-5-7 o addirittura 9 scatti.
In realtà non so bene il perché ma nel dubbio ne ho fatti 7.
Uno esposto normalmente + tre sottoesposti a -1, -2, -3 stop e altri 3 sofraesposti di conseguenza, per un totale appunto di 7.

Se bastano tre ancora meglio, però leggevo che la differenza tra uno e l'altro doveva essere intorno a 2 stop. Con la D200 a quanto pare si può solo al massimo con 1 stop quindi l'alternativa è farlo a manina... mah... hmmm.gif

Ci riproverò ancora, intanto grazie.
skyler
Le riprese con più di 3 esposizioni, credo che servano quando la luce ha dei forti sbalzi in alto e in basso con zone di penombra. Provare non fa mai male.
X Stidy..dai un'occhiata anche alla mia gallery (nella firma). Puoi prendere spunto per il tone mapping e poi trovare la tua strada.
Molto pratico il sito google per mettere le foto ed è pure gratis.
Marco Vegni
QUOTE(Stidy @ Nov 30 2006, 11:33 AM) *

Ecco...da qualche parte avevo letto che si potevano fare con 3-5-7 o addirittura 9 scatti.
In realtà non so bene il perché ma nel dubbio ne ho fatti 7.
Uno esposto normalmente + tre sottoesposti a -1, -2, -3 stop e altri 3 sofraesposti di conseguenza, per un totale appunto di 7.

Se bastano tre ancora meglio, però leggevo che la differenza tra uno e l'altro doveva essere intorno a 2 stop. Con la D200 a quanto pare si può solo al massimo con 1 stop quindi l'alternativa è farlo a manina... mah... hmmm.gif

Ci riproverò ancora, intanto grazie.

Avevo letto anche io che con più scatti si ottenevano risultati migliori.
Ti faccio un ultima domanda...

Sei partito da un solo scatto e lo hai riesposto con Photoshop da -3 a +3?

Scusa la mia insistenza
Stidy
Grazie ros62, forse è per quello che ho provato con 7.
Belle foto Skyler, c'è da studiarci per bene perché i risultati variano enormemente.

Prevedo un fine settimana di lavoro rolleyes.gif

Marveg, scusa stavo scrivendo e poi ho visto la tua risposta.

Ho esposto tutto in macchina impostando il BKT su 7 immagini da -3 a + 3 EV.

Avevo letto che sovra e sottoesporre uno scatto già esistente anche se RAW non produce gli stessi risultati.
ros62
Ragazzi, ancora qualche scatto della giornata di Domenica.
Balcone fiorito sul corso
negozio sul corso
la piazza principale
mani sapienti
l'approssimarsi di un temporale
Vi lascio augurandovi un sereno fine settimana

Saro
SMItaly
smile.gif
Ciao a tutti, in particolare a Saro Campione.
Ho caricato su Pbase le foto di domenica.
A voi i commenti
Vista da piazza IX Aprile
infine un ritratto di mio padre

saluti guru.gif
ros62
Salvatore; tutte molto belle guru.gif
Complimenti

Saro
skyler
Ma quanti fulmini ci sono dalle vostre parti........ biggrin.gif
Sempre ottimi lavori.
Sarei curioso di vedere la stessa foto con sette esposizioni e una con 3..
pacodewar
[attachmentid=67365]Salve a tutti,siete bravissimi.Provo a postare anche io qualche
piccolo lavoretto.Mi sembra che ci siamo quasi.

Saluti Paco

grazie.gif

Ve ne mando un'altra
SMItaly
biggrin.gif Salve...
Una nuova infornata di HDR...
ci sto prendendo gusto...

Scattate sotto un ponte della statale di Sella Mandrazzi (ME)
IPB Immagine

Segue qualche scatto di Piazza Armerina (EN)
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine

a dire il vero quasi tutta la città si prestava a questa tecnica, vista la costruzione con questi mattoni, ma il tempo che ho avuto a disposizione era proprio poco.

Commenti e critiche ben graditi

Saluti guru.gif
simonbart
Uno scatto fatto ieri a Firenze Fotocamera.gif

http://www.mediabytesw.it/personal/foto/fi...e2006/hdr6.html

Saluti a tutti biggrin.gif

Simone
ValerioMusi
Un altro mio contributo...
Vespa50 special....

Vale
SMItaly
QUOTE(Musampa @ Dec 16 2006, 12:34 AM) *

Un altro mio contributo...
Vespa50 special....

Vale

Bella. Il colore originario qual'era?
ValerioMusi
viola....

Vale
ros62
Ragazzi altre belle realizzazioni, complimenti.
Salvatore, non riesco a vedere tutte le tue foto, la metà non sono visibili dal mio pc.
Anche se manca ancora una settimana, Auguro a tutta la truppa un sereno natale.
Saro
robben
Saro, o qualcun altro, potreste mandarmi il tutorial di cui si parlava all'inizio di questa discussione?? (quello di gianluca nespoli)

Grazie, ho scoperto solo ora questo 3D.
robben
Niente...?
corradodimauro
[attachmentid=71917] Scusate l'intrusione
Aggiungo un mio contributo Ciao Dinoìììììììì
bradipo74
Buon giorno!!!!!
Complimenti a tutti per le belle foto!!!!!
Vi metto un mio contributo
[attachmentid=72706]
16ale16
QUOTE(bradipo74 @ Feb 14 2007, 11:55 AM) *

Buon giorno!!!!!
Complimenti a tutti per le belle foto!!!!!
Vi metto un mio contributo
[attachmentid=72706]

Questa mi piace davvero tanto!! Complimenti!!!

Alessandro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.