Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Banshee
Ieri stavo provando a usare l'sb-800 e ho scattato questa foto a uno dei miei grandi amori con il 50 1.4 a tutta apertura e da vicino, dai risultati non mi sembra che l'obbiettivo non si possa usare e che faccia schifo o forse sono io di "bocca buona" ?

D2H_3041

danighost
QUOTE(Falco Stellare @ Jul 13 2007, 05:58 PM) *
Ah no? E quale soggetto dovrei fotografare? blink.gif

Potrai obbiettare che oggi non c'è una trasparenza atmosferica eccezionale ok, ma... le immagini le hai guardate bene?!?!?

Dico, hai notato la differenza? Ti pare imputabile alla scelta di un soggetto inadeguato? Ma che significa?

A mio parere, il cinquantino non è utilizzabile a tutta apertura, punto.

Avevo perso di vista questa discussione e non ho potuto risponderti, le foto postate non riesco a vederle, e credo he sono le stesse di un'altra recente sempre sul tema, dove poi c'è un link a questa discussione. Visto che non riesco a vedere le foto non riesco a risponderti, piccolo OT anche ad aprire il tuo sito non riesco.
Appena riuscirò a vedere le foto ti risponderò volentieri.

Credo di averlo già scritto, altrimenti è la prima volta, il problema del 50 f1.4 a TA con la D50 è nella composizione della foto, poichè la fotocamera ha 5 punti AF, poi è chiaro che dipende dalle situazioni e sopratutto il contoluce, con quest'ottica ho inparato ad aprezzare la luce morbida e sto imparando ad usarla, se non si è capito adoro la luce di taglio.
jacky72
QUOTE(Falco Stellare @ Jul 13 2007, 05:42 PM) *
Questa è la mia esperienza (piuttosto traumatica invero) con il cinquantino in questione:

- Esposizione a f./1,4
- Esposizione a f./5,6

Prendete e inorriditene tutti...

Scusa, forse ho sbagliato a leggere i dati exif delle due foto, ma risulta che siano state scattate entrambe a f1,4. Quindi la differenza non me la sò spiegare, puoi farlo tu?
Foxmulder_@
QUOTE(Falco Stellare @ Jul 13 2007, 05:42 PM) *
Questa è la mia esperienza (piuttosto traumatica invero) con il cinquantino in questione:

- Esposizione a f./1,4
- Esposizione a f./5,6

Nikon D200, 100 ISO, fotocamera su treppiede, scatto flessibile, obbiettivo in condizioni da negozio, lenti perfette, focheggiatura accurata (ma molti soggetti sono all'infinito, quindi non e' granché rilevante), crop della porzione centrale del fotogramma, compressione jpg minima (ma ciò che si vede da questa prova va molto oltre ogni possibile artefatto di tale compressione). NEF disponibili su richiesta.

Prendete e inorriditene tutti...

Con il 50 mm f/1.4 a TA non proprio così facile scattare......io l'ho preso da poco e sto provando provando e provando....appena posso posto qualcosa...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.