bayliss84
Feb 1 2008, 04:29 PM
Ho appena chiamato il ristorante ed ho prenotato per domenica a pranzo quindi vediamo di esserci, ok?
Ciao
Nicola
monteoro
Feb 1 2008, 11:41 PM
Ok, come detto io ci sarò (io+1)
Alle 10 alla fontana luminosa.
ciao, Franco
p.s. Ho sentito via MP nonnoGG.
Purtroppo questa volta, causa impegni sopraggiunti, non potrà essere dei nostri.
Ma non mancherà l'occasione per conoscerci.
enrico
Feb 2 2008, 07:41 AM
Cari amici,
pensavo di farcela, ma il mal di gola si sta rivelando l'inizio di una sindrome influenzale. Credo che domani lo passerò a letto. Ci incontreremo la prossima volta. Un saluto a tutti.
Enrico
danidisa
Feb 2 2008, 02:20 PM
Allora ok... anche se pochi sarò dei vostri... alle 10 alla Fontana Luminosa..
per qualsiasi cosa questo è il mio num 3284210549.
a domani
daniele
Andrea91
Feb 2 2008, 02:33 PM
Purtroppo, cari amici abruzzesi, a causa di un brutto imprevisto non potrò essere tra voi. Sarà per una prossima volta, spero.
Andrea
bayliss84
Feb 2 2008, 03:11 PM
Ciao ragazzi!
ricapitolando siamo:
- Io + 2 (forse)
- Monteoro + 1
- Danidisa
e basta??
quindi siamo 6?
vabbè dai, va bene lo stesso!
Ciao!
Nicola
The Rural
Feb 2 2008, 04:20 PM
ciao ragazzi!
mi spiace non avervi risposto prima.
Sono stato un pò latitante. Domani non ce la faccio e comunque sarebbe stata una levataccia visto che stasera ho la partita di basket

Per la prossima prometto di essere dei vostri.
a presto
luca
monteoro
Feb 2 2008, 09:00 PM
Ok, anche se pochini sarà senz'altro una bella giornata da trascorrere insieme.
Ci vediamo domattina.
ciao, Franco
P.S. se dovesse servire il mio cellulare è 328 15 56 441
nonnoGG
Feb 2 2008, 10:26 PM
Scusandomi per la defezione (Franco conosce i dettagli...

) saluto tutta la compagnia ed auguro di trascorrere una bella giornata, aspettiamo di vedere qualche foto.
Salutoni.
nonnoGG
swaily
Feb 3 2008, 03:05 AM
Come ho già spiegato a Daniele sarà difficile per me farcela, ma non dispero! Nel caso mi liberassi arriverò comunque più tardi! :-(
Un augurio di una buona Domenica e.... Buona luce da me e dalla mia "piccola" D50.
Claudio.
monteoro
Feb 3 2008, 08:55 PM
E' stata una bella giornata quella di oggi.
La luce non lo è stata altrettanto, ma esserci incontrati è stata una cosa molto bella.
Faceva un po' freddo quando io e Chiara siamo arrivati, ma appena giunti Daniele e Nicola il calore dell'amicizia spontanea ha fugato il freddo pungente.
Poi sono arrivati anche Andrea ed un altro amico di Nicola del quale, mi perdoni, non ricordo il nome, ed il calore è salito ancora di più.
Puntatina al bar per il caffè e poi via per le strade e piazze de L'Aquila.
Si, è stata veramente una bella giornata, che la luce per fotografare non fosse delle migliori poco importa, la luce dell'amicizia ha illuminato i nostri scatti.
Iinizio a postarne uno
Ringrazio Daniele, Nicola e Andrea per l'ottima compagnia
ciao, Franco
monteoro
Feb 3 2008, 11:27 PM
Aggiungo uno scatto, è il primo fatto stamattina quando un po' di sole c'era.
ciao, Franco
bayliss84
Feb 4 2008, 02:20 AM
SAlve ragazzi!
Bellissima giornata!
Oggi ho avuto l'occasione di conoscere delle persone davvero fantastiche che si sono dimostrate davvero piacevoli, è stata una bella giornata (un pò meno la luce) dove abbiamo scattato un pò di foto ai vari momumenti aquilani.
Domani posterò le poche foto che saranno uscite decentemente (adesso sono in ospedale a lavorare e non ho possibilità di postare)!
Inoltre appena il mio amico andrea mi passerà la foto faremo un contest tra D80, D200, D300 e Canon 20D. Starà a voi dire quale delle 4 fotocamere ha scattato meglio lo stesso soggetto (99 Cannelle con 50mm).
Ciao!
Nicola
danidisa
Feb 4 2008, 12:00 PM
Credo che le parole di Franco riassumano perfettamente le sensazioni e le emozioni (assolutamente reciproche) della bella giornata trascorsa insieme...
Nella speranza di poterci rivedere davvero presto (e magari più numerosi) posto le prime immagini tra quelle scattate ieri...

ciao a tutti
daniele
Raffaella66
Feb 4 2008, 12:31 PM
è sempre un piacere poter incontrarsi in compagnia per qualche scatto
perchè come detto da Franco una cosa di sicuro in queste occasioni non manca: "il calore"
complimenti per l'iniziativa
attesa di poter vedere altri scatti
un saluto a tutti
ciao Raffy
PS. Franco mi sono permessa di tagliare una tua foto, spero non ti sia offeso... un caro saluto
io l'avrei vista così
Clicca per vedere gli allegati
monteoro
Feb 4 2008, 12:56 PM
Ciao Raffy,
è un piacere vedere la tua visita sul thread, questo rafforza il mio modo di vedere il forum, una piazza virtuale su cui conoscere tanti amici nuovi e poter salutare amicizie nate qualche tempo addietro.
Sai benissimo che ho "sete" di imparare, quindi non mi offendo, anzi sono contento quando vengono espressi pareri e punti di vista sugli scatti che posto.
In effetti il tuo taglio da una visione diversa allo scatto e lo migliora sensibilmente.
ciao, Franco
MkiandKiki
Feb 4 2008, 11:51 PM
Uno scatto anche da parte mia.
Per la Post Produzione mi ha aiutato Franco alias monteoro
Vi ringrazio per la splendida giornata passata insieme.
ciao, Chiara
monteoro
Feb 5 2008, 01:32 AM
Posto altri 2 scatti fatti durante il nostro incontro augurandomi che questo sia il primo di una lunghissima serie.
Un saluto dal "vecchietto" Franco
enrico
Feb 5 2008, 07:38 AM
Al prossimo incontro non mancherò!
Un saluto
Enrico
danidisa
Feb 5 2008, 08:59 AM
Caro Franco
mi sembra che, nonostante la pessima luce ,come al solito sei riuscito a tirar fuori dal cilindro ottime immagini... e complimenti anche a Chiara...
Invece gli scatti di Nicola dove sono?
Ecco altri scatti
Fontana 99 cannelle

Duomo

Fontana luminosa

un saluto
daniele
monteoro
Feb 5 2008, 01:14 PM
In attesa di vedere foto anche di Nicola ed andrea posto questa prova di B/N
ciao, Franco
monteoro
Feb 5 2008, 01:36 PM
Accidenti! per postare la foto mi si stava scuocendo la pasta!
Meno male che uso la famosa pasta abruzzese rinomata in tutto il mondo.
(non è pubblicità occulta vero?)
ciao, a stasera.
Franco
p.s. mi sono accorto che nel messaggio precedente ho scritto Andrea con la "a" minuscola, chiedo venia.
bayliss84
Feb 5 2008, 01:53 PM
Mi sono fatto attendere ma ecco alcuni scatti (quelli che sono usciti meglio, o almeno credo).
Ho problemi con imageshack quindi le foto le allego tramite forum.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatipurtroppo questo è l'unico modo per postare le foto!
Ciao
Nicola
bayliss84
Feb 5 2008, 02:47 PM
Ciao a tutti sono Andrea, sono con il profilo di Nicola, perchè purtroppo la Nital ha pensato bene di eliminare dal forum chiunque non abbia qualcosa di registrato...
Infatti solo DOPO la mia registrazione al sito, mi ha detto che non posso postare sul forum.
Comunque, volevo ringraziare tutti per la splendida giornata passata insieme, anche se ero un "estraneo" per voi.
Per il momento vi posto la foto fatta con il 50ino per la comparazione, a seguire, entro un paio di giorni posterò le altre foto...
Ciao ragazzi!
The Rural
Feb 5 2008, 03:37 PM
mannaggia! mi sono perso una bella giornata!
Però postate foto più leggere.... 5 mb da scaricare sono un bell'attendere....
Spero che potremo organizzare qualcosa a breve... prometto di esserci!
bayliss84
Feb 5 2008, 03:47 PM
enrico
Feb 5 2008, 04:34 PM
Mi ha fatto particolare piacere vedere le foto del lago Sinizzo. Tanti anni fa, ci ho seguito un laureando per una tesi sperimentale. In canotto col retino da plancton e ricordo gli splendidi pranzi che ci preparava la nonna! Le sue rive si riempiono ancora di rospetti e ranocchie a primavera? ne ricordo un tappeto ininterrotto.
Enrico
carlovig
Feb 5 2008, 07:19 PM
Un saluto e complimenti a tutti i partecipanti al piacevole incontro che avete fatto e uno particolare a Franco che conosco di persona.
Franco volevo farvi una sorpresa e presentarmi all'appuntamento che avevate concordato ma il brutto tempo mi ha fatto desistere. Dalle foto vedo invece che il tempo vi ha assistito e che comunque avete passato una piacevole giornata come è sempre in queste occasioni.
carlo
monteoro
Feb 5 2008, 09:01 PM
Ciao Carlo,
Mi avrebbe fatto veramente piacere incontrarti.
Comunque per un po' sei stato "virtualmente" nel gruppo in quanto con Daniele (danidisa) abbiamo parlato molto del thread "fiori" ed ovviamente non si poteva non parlare dei tuoi scatti.
Penso che la prossima volta ti toccherà "la fatica" di essere dei nostri.
Stiamo progettando, per quando le giornate saranno più lunghe, un'uscita nei dintorni de L'Aquila, ci sono paesini e luoghi incantevoli.
Non è detto che nel prossimo futuro, ma molto prossimo, non sia io che mi presenterò ad uno degli incontri di "Anima Urbis" al Casale.
ciao, Franco
MkiandKiki
Feb 5 2008, 11:16 PM
Inserisco un altro scatto, aiutata sempre da Franco alias monteoro
ciao, Chiara
monteoro
Feb 6 2008, 12:18 AM
Vedo che la galleria di foto si allunga ed allora posto due scatti "lungimiranti", chissà che in fondo non troveremo un'altra uscita con un numero di partecipanti di gran lunga maggiore?
Dai, postate le vostre foto che ne abbiamo fatte tante.
Ad Andrea vorrei dire che non sarà mai "estraneo" quando è tra di noi, sotto nessun punto di vista.
Quella che ci unisce è una sana passione, le diatribe lasciamole ad altri.
Passa le foto a Nicola, mi raccomando tante, e postale in questo thread.
Un saluto, Franco
p.s. cominciamo a pensare alla prossima uscita, insieme si sta bene.
P.s. del p.s. Ringrazio Daniele per il complimentone, ma il cilindro a cui ho attinto sono gli U Point del Capture NX, sto imparando ad usarlo.
MkiandKiki
Feb 6 2008, 01:03 AM
Ciao ciao,
E' proprio vero, siamo stati bene...
Complimenti per le foto a Daniele, Nicola e a quel "canonista" di Andrea

.....
domani spero di aver tempo per postare altre foto .... e cerchero' di ricambiare il favore a Nicola (mi riferisco ai primi piani)
buona notte
Chiarap.s. i complimenti al mio maestro sono scontati
bayliss84
Feb 6 2008, 07:15 PM
Salve ragazzi!
ho intenzione di comprare un cavalletto.per quanto riguarda la marca non si discute, la scelta è caduta su Manfrotto.
l'unica cosa sulla quale dovreste consigliarmi è il modello! io ho visto questo
qui.
Che ne pensate?
fatemi sapere
Ciao!
Nicola
monteoro
Feb 6 2008, 08:23 PM
QUOTE(bayliss84 @ Feb 6 2008, 07:15 PM)

Salve ragazzi!
ho intenzione di comprare un cavalletto.per quanto riguarda la marca non si discute, la scelta è caduta su Manfrotto.
l'unica cosa sulla quale dovreste consigliarmi è il modello! io ho visto questo
qui.
Che ne pensate?
fatemi sapere
Ciao!
Nicola
Ciao Nicola,
Questo è il link sul catalogo manfrotto del modello che hai visto.
Guarda un po' le caratterisiche, non è il massimo.
Ovviamente tutto dipende dall'uso che ne farai.
Dicci qualche cosa in più così ti si può consigliare meglio.
ciao, Franco
MkiandKiki
Feb 6 2008, 11:24 PM
Ecco un altro mio scatto.
ciao, Chiara
monteoro
Feb 7 2008, 12:23 AM
Eccomi al consueto appuntamento serale.
Altri 2 scatti
Vi ricordate della signora che mi chiese perchè lo avevo fotografato?

Uno scatto dello stesso soggetto di Chiara, ma visto in un modo diverso.

Bhe, però qualche scatto potreste postarlo anche voi, altrimenti qui io e Chiara monopolizziamo un po' troppo.
Un saluto,
Franco
The Rural
Feb 7 2008, 08:53 AM
dai! iniziamo a pensare al prossimo incontro....
Buttiamo giù una data e pian piano ci iniziamo apensare su.... che ne dite del weekend 23-24 Febbraio???
ciao
luca
lucia100%
Feb 7 2008, 12:29 PM
buongiorno a tutti! mi intrufolo -anche se sono marchigiana...(mi volete lo stesso??)- e butto là una proposta, con un discreto anticipo...
a Cucollo il primo govedì di maggio c'è la festa di S.Domenico,e se tutto va bene e convinco mio marito mi piacerebbe andarci -qualcuno di voi ne saprà sicuramente di più..- comunque per capirci è quella coi serpenti...
certo, è in mezzo alla settimana, ma se c'è qualcuno interessato, cominciando ad organizzarsi, ci si può trovare, no?
...scusate...è Cocullo, non Cucollo, vero??
enrico
Feb 7 2008, 12:39 PM
Cocullo è il nome esatto.
Enrico
monteoro
Feb 7 2008, 12:47 PM
Ciao Lucia.
Sei fortunata, hai già trovato un possibile "partecipante".
Il primo giovedì di maggio quest'anno è il 1° maggio, quindi festivo.
Se la cosa si "quaglia" (come uso dire io) sono disponibile, probabilmente con me ci saranno anche Chiara e Mirko (mkiandkiki) quindi già siamo potenzialmente in 5, ma vedrai che si potrà essere molti di più.
ciao, Franco
lucia100%
Feb 7 2008, 12:54 PM
benissimo!!!
e considerendo che c'è ancora parecchio tempo probabilmente aumenteremo e aumenteremo

e aumenteremo!!
danidisa
Feb 7 2008, 02:36 PM
@Franco penso che se la signora avesse visto il risultato finale della foto non ti avrebbe chiesto il perchè... la foto parla da sola... bellissima!
E' già da un po' di tempo che pensavo di andare il primo maggio alla festa di S. Domenico a Cocullo.. se poi possiamo andarci tutti insieme ancora meglio...
Per quanti riguarda, invece, il prossimo incontro dei "Nikonisti (e non!) abruzzesi" pensavo, come ho già accennato a qualcuno di voi, di raccogliere l'invito di alexdelarge77 per vederci a Guardiagrele. Tra l'altro dal 15 al 25 marzo ci sarà l'esposizione delle opere del concorso fotografico organizzato dal Cavocchio (circolo FIAF)... si potrebbero unire le due cose...
a presto
daniele
monteoro
Feb 8 2008, 12:25 AM
QUOTE(danidisa @ Feb 7 2008, 02:36 PM)

@Franco penso che se la signora avesse visto il risultato finale della foto non ti avrebbe chiesto il perchè... la foto parla da sola... bellissima!
Grazie per il complimentone.
E' già da un po' di tempo che pensavo di andare il primo maggio alla festa di S. Domenico a Cocullo.. se poi possiamo andarci tutti insieme ancora meglio...
Penso che sarebbe molto bello andarci insieme e numerosi.
Penso che se estendessimo l'invito anche al circolo "Anima Urbis" di Roma avremmo una buona loro rappresentanza.
Per quanti riguarda, invece, il prossimo incontro dei "Nikonisti (e non!) abruzzesi" pensavo, come ho già accennato a qualcuno di voi, di raccogliere l'invito di alexdelarge77 per vederci a Guardiagrele. Tra l'altro dal 15 al 25 marzo ci sarà l'esposizione delle opere del concorso fotografico organizzato dal Cavocchio (circolo FIAF)... si potrebbero unire le due cose...
a presto
daniele
Anche per questo appuntamento si potrebbe organizzare un bell'incontro.
Proviamoci, da cosa nasce cosa, non si sa mai.
ciao, Franco
bayliss84
Feb 8 2008, 03:42 PM
Salve ragazzi!
Posto qualche altra foto del meeting di domenica

questo è lo scatto del contest con il 50ino a f4

Ciao
Nicola
MkiandKiki
Feb 8 2008, 10:54 PM
Un'altra foto della splendida uscita di domenica.
Un po' alla volta ne metterò altre (per la PP purtroppo non sono autosufficiente e mi aiuta Franco)
ciao, Chiara
monteoro
Feb 9 2008, 12:19 AM
Aggiungo un altro scatto di domenica
Cominciamo a prepararci per una prossima uscita.
un saluto, Franco
Andrea91
Feb 9 2008, 01:51 PM
Complimenti a tutti per le foto. Bravi! Come ho detto purtroppo mi è sorto un imprevisto ma alla prossima uscita vedrò di non mancare
A presto, Andrea
monteoro
Feb 9 2008, 03:41 PM
Un altro scatto, fotografi in azione
ciao, Franco
monteoro
Feb 11 2008, 10:18 PM
Un altro scatto
Sto monopolizzando il thread.
Dai postate anche voi altre foto, ne abbiamo fatte.
Intanto se volete si può cominciare a pensare ad un'altra uscita, le giornate si allungano.
ciao, Franco
monteoro
Feb 13 2008, 10:03 PM
Posto la foto scattata per la comparazione.
Ovviamente non c'è nessuna PP solo convertito da NEF in TIF con Capture NX e poi da TIF in JPG con PHP CS3
questo è lo scatto a piena risoluzione
Clicca per vedere gli allegatiSpero di vedere ancora vostri scatti, teniamo vivo il thread con la speranza che ci si possa incontrare di nuovo e più numerosi.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.