L'occasione di maneggiare questa fotocamera mi è offerta da un regalo che farò a giorni. In attesa della data di consegna del regalo, prima di ricomporre il pacchetto, dovrò pur accertarmi di aver fatto un buon acquisto e di conseguenza proporrò qualche scatto con la speranza di fare cosa gradita a chi è interessato all'acquisto.
Il primo passo istituzionale dovrebbe essere lo spacchettamento. Non ho documentato tutte le fasi, mi sono limitato alla scatola chiusa ed alla fotocamera con il nuovo obiettivo 18÷55 AF-S VR II "collassabile" (o retraibile come lo hanno definito altri) fornito in Kit.





Per fortuna c'era un po' di batteria e prima che facesse buio ho posuto scattare frettolosamente alcune foto da proporre qui... nessuna pretesa tecnica o fotografica, giusto per avere qualche file per inaugurare il club




Sono abituato a fotocamere più pesanti ed ingombranti, ma nonostante ciò le impressioni nel tenerla in mano sono buone. Per chi ha un minimo di dimestichezza con i menù ed i comandi Nikon, nulla di troppo diverso o difficile, tutto abbastanza intuitivo ed a portata di mano. L'autofocus mi sembra abbastanza veloce (compatibilmente con il segmento di questa fotocamera e dell'obiettivo, ovviamente) ed anche in condizioni di poca luce ho pocheggiato con facilità e senza incertezze.
Questa sera sono un po' di fretta ma spero di poter allegare al più presto un po' di scatti più rappresentativi di questi, realizzati con l'ottica del Kit e con altri obiettivi del mio corredo.
Ciao

Flavio