QUOTE(__Claudio__ @ Apr 15 2005, 09:01 AM)
Era davvero un cielo invitante per fare foto, non altrettanto ciò che si vede in terra, concordo infatti sulla confusione che vi regna sovrana.
Talvolta per dare un altro aspetto alla fotografia è sufficente girare un po' per trovare prima con gli occhi e poi con la verifica nel mirino, una miglior composizione. probabilmente se tu fossi ti posto sul bagnasciuga la validità del cielo sarebbe rimasta intatta ma se ne sarebbe giovato quel che c'era sulla spiaggia.
Ciao Masilu
Giuste le considerazioni di Claudio...
...a volte può anche essere sufficiente guardare meglio quello che si ha davanti ed al limite cambiare ottica...per mettere un po' di "ordine" .
Per comunicare un messaggio non sempre servono tutti gli elementi presenti in una scena...
Nel tuo caso volevi comunicare "il clima di fine estate" su una spiaggia.
Gli elementi che hai inserito sono stati :nuvoloni neri, ombrelloni, bagnini,bagnanti, lettini,spiaggia,mare ed la spalla di una persona...
Potevano essere sufficienti anche solo i nuvoloni neri e qualche "pezzetto" degli ombrelloni presenti in spiaggia. Infatti tutti noi colleghiamo all'immagine degli ombrelloni, la spiaggia,il mare i bagnanti, i bagnini, i lettini e quindi il messaggio sarebbe stato probabilmente lo stesso con un'immagine però più snella e concentrata sull'aspetto climatico di fine estate rappresentato dai nuvoloni neri ,senza troppi elementi di disturbo...
...ad esempio così....
ciao
Marco
MMFR