Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
FotoMore
scusami...volevo dire bel mezzo e belle foto smile.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 22 2018, 10:26 AM) *
Belle immagini, ma seconda quella che preferisco Pollice.gif

Direi anch'io la seconda. Pollice.gif
mc0676
Grazie ragazzi smile.gif
Allego qualche scatto di ieri notte, all'Unipol Arena di Casalecchio, al concerto di Max Nek e Renga.
Sempre 16-300 Tamron. Il WB � cannato in quasi tutte le foto ma onestamente non avevo voglia di stare li a perderci troppo tempo anche perch� le ho fatte per ricordo per mia moglie che di WB non ci capisce niente biggrin.gif.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
IPB Immagine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Alessandro Castagnini
Anzi che ti porti la reflex ad un concerto per fare foto ricordo e che foto ( io ai concerti vado per godermi un concerto dal vivo e non attraverso un obiettivo), per� una serie di molte foto una uduale all�altra, onestamente non mi da nessuna emozione: vedo solo dei �ritratti� di persone con un microfono in mano... manca totalmente la visione generale del concerto.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Pur trovandomi d'accordo con Alessandro, riguardo la monotonia dei click... Direi che, in questo momento
ogni occasione aiuta, ad acquisire padronanza, con il tuo nuovo acquisto. wink.gif

mc0676
Sono d'accordo con la vostra linea di pensiero. Il punto � che al concerto per goderselo c'ho portato mia moglie e ho trovato di gran lunga pi� divertente trascorrere il tempo a fare foto piuttosto che far finta di cantare canzoni che non conoscevo. Solo un paio di pezzi di Pezzali conoscevo quasi per intero, il resto le ho risentite ma figuriamoci se le sapevo.
A parte questo comunque ero curioso di testare sul campo il nuovo giocattolo e purtroppo la monotonia degli scatti � dovuta alla posizione infelice che se da un lato mi ha permesso di fare dei discreti primi piani dall'altro mi ha impedito di elaborare, purtroppo, qualche immagine "d'insieme".

Comunque, bando alle ciance: l'unico che aveva voce per le sue canzoni era Pezzali che in compenso quando doveva interpretare pezzi non suoi andava in crisi. Inoltre leggeva di continuo, pure nelle sue canzoni. Molto fastidioso.
Nek voce non pervenuta, Renga alternava sporadici momenti di buona interpretazione a momenti in cui non si capiva se parlasse o urlasse.
L'ultimo concerto dal vivo che ho visto, qualche mese fa, era un tale Renato Zero che da solo come capacit� vocali in una scala da 0 a 10 si trova al posto 8.5 mentre i tre di cui sopra, messi tutti insieme, � grasso che cola se arrivano a 5. Per capirsi, se Zero � quasi pi� piacevole sentirlo dal vivo gli altri 3 vi assicuro che � l'esatto opposto. A riguardo sono rimasto piuttosto deluso.
Magari l'audio dell'Unipol Arena non aiutava in tal senso.
Maurizio Rossi
Penso che ognuno faccia della propria reflex uno strumento per riprendere immagini dove ritiene opportuno,
per cui hai fatto benissimo a riprendere, due immagini per ogni canzone non ti distolgono dal vedere un concerto,
lo faccio sempre anch'io... e riesco sempre a seguirlo tutto,
per quanto riguarda le immagini sono tutte ben eseguite, ma mi trovo d'accordo sui tagli stretti,
so che vedere dei cantanti pro � sempre bello farlo dal viso, ma � anche vero che riprendere il contesto la location
� lo stesso interessante, naturalmente questo � un mio pensiero.
mc0676
Ragazzi, una domanda.
Andr� presto a visitare un posto particolare in moto, in sostanza una specie di pista da cross molto facile e vorrei farmi delle foto e qualche video.
Se il video � facile, il problema sorge con le foto.

Secondo voi in che modo potrei farmi delle foto ?
Riprese intervallate e poi se sono fortunato � di bene ?
Non c'� qualche fuzione di auto-scatto in funzione del rilevamento di movimento per caso ?
t_raffaele
QUOTE(mc0676 @ Jan 24 2018, 11:25 AM) *
Ragazzi, una domanda.
Andr� presto a visitare un posto particolare in moto, in sostanza una specie di pista da cross molto facile e vorrei farmi delle foto e qualche video.
Se il video � facile, il problema sorge con le foto.

Secondo voi in che modo potrei farmi delle foto ?
Riprese intervallate e poi se sono fortunato � di bene ?
Non c'� qualche fuzione di auto-scatto in funzione del rilevamento di movimento per caso ?

Ciao, a parte che, non esiste tale opzione. Anche ci fosse, quando si guida � meglio non distrarsi.
Potresti sempre chiedere a qualcuno che, ti scatti qualche foto. Oppure, ti fermi un attimo, scegli un angolo di tuo piacimento
Attivi l'autoscatto, calcolando il tempo necessario x posizionarti, metti a fuoco un punto da te scelto e dai il via... cercando di arrivare
nel posto giusto al momento giusto tongue.gif
Dopo qualche tentativo, qualcosa di buono, sono certo verr� fuori wink.gif

mc0676
Ma io non ho assolutamente intenzione di distrarmi alla guida, la camera deve fare da sola.
Purtroppo in questo caso sono da solo e mi devo arrangiare in qualche modo.
t_raffaele
QUOTE(mc0676 @ Jan 24 2018, 12:36 PM) *
Ma io non ho assolutamente intenzione di distrarmi alla guida, la camera deve fare da sola.
Purtroppo in questo caso sono da solo e mi devo arrangiare in qualche modo.

Ti capisco. Io utilizzerei il metodo classico che, ti ho suggerito. Altrimenti devi attrezzarti diversamente.
Maurizio Rossi
Ciao, puoi piazzare la reflex sul cavalletto in un punto bello del percorso e poi fissi uno scatto remoto sul manubrio
in una posizione che con un dito puoi premerlo senza ditrarti, e quando passi davanti premi e tac foto fatta,
poi prendi il tutto e lo sposti, altrimenti ti porti qualcuno dietro come dice il collega Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2018, 02:15 PM) *
Ciao, puoi piazzare la reflex sul cavalletto in un punto bello del percorso e poi fissi uno scatto remoto sul manubrio
in una posizione che con un dito puoi premerlo senza ditrarti, e quando passi davanti premi e tac foto fatta,
poi prendi il tutto e lo sposti, altrimenti ti porti qualcuno dietro come dice il collega Pollice.gif

Pollice.gif Ottimo anche il consiglio di Maurizio. Considerando che, potresti utilizzare il Telecomando a infrarossi ML-L3
Che ha un costo accessibile. ( sinceramente, credevo non fosse utilizzabile). L'unica accortezza che, ha una distanza
limitata di azione. Vedi te.

Ciao!
Francesco Buonomo
Ciao a tuti, dopo mesi di attea ho deciso di fare l'upgrade e lasciare la D7000 che non mi aveva mai entusiasmato per la nuova D7500.
Alcune rapide considerazioni, giusto da chi la sta guardando da poche ore.
Cattive
La qualit� costruttiva mi sembra peggiorata, alcuni dettagli sono "plasticosi"
Il display superiore � notevolmente pi� piccolo
Buone
Display posteriore meraviglioso
Comandi Touch
Almeno dal display, le foto mi sembrano pi� contrastate, ma questo � da capire.

Da queste prime considerazioni mi sembra evidente la voglia di mettere un muro tra la serie professiomale e quella Prosumer.
Per certi versi questa ha tanto in comune alla serie da cui proviene, ma per altri si vede l'ispirazione della serie D5000.
Maurizio Rossi
>Bene Francesco, studiala bene e vedrai ti piacer�....
facci vedere qualche scatto Pollice.gif
francopelle
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2018, 02:15 PM) *

ciao maurizio non conosco la D7500 ma (forse dico una sciocchezza) non potrebbe impostare l'autoscatto se superiore ad 1 per x n. scatti (magari impostare anche la raffica ) e x intervallo di tempo tra ogni scatto?
Maurizio Rossi
QUOTE(francopelle @ Jan 28 2018, 11:59 AM) *
ciao maurizio non conosco la D7500 ma (forse dico una sciocchezza) non potrebbe impostare l'autoscatto se superiore ad 1 per x n. scatti (magari impostare anche la raffica ) e x intervallo di tempo tra ogni scatto?

Certamente Franco... bisogna solo vedere quanto impiega a passare ci vogliono sempre calcoli fatti sul posto con qualche prova
ma se po fa Pollice.gif
cuscinetto
Scusate ma non c'� la ripresa intervallata? penso ci sia anche nella D7500? imposta 1 scatto sec, sar� questione di scartare quelle vuote. smile.gif
Maurizio Rossi
Si anche questa pu� essere una soluzione, tipo Timelapse Pollice.gif
c�� da provare Pollice.gif
mc0676
Si esatto, penso che le riprese intervallate alla fine sia l'unica soluzione razionale, vedremo smile.gif

Qualche scatto di oggi, col cinquantino. Che lama che � !

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maurizio Rossi
Bei dettagli Pollice.gif
mc0676
Finalmente grazie ad un mio amico ho qualche foto sulla moto !
Abbiate piet�, sa usare solo cellulare e quindi per quanto mi riguarda ha fatto pure troppo.
La macchina gliel'avevo messa su raffica H, modalit� manuale 1/1000 F8 con iso automatici, autofocus continuo e priorit� sul focus.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Maurizio Rossi
Bene dai sono belle Pollice.gif
Mauro Villa
QUOTE(mc0676 @ Feb 11 2018, 10:17 PM) *
Finalmente grazie ad un mio amico ho qualche foto sulla moto !
Abbiate piet�, sa usare solo cellulare e quindi per quanto mi riguarda ha fatto pure troppo.
La macchina gliel'avevo messa su raffica H, modalit� manuale 1/1000 F8 con iso automatici, autofocus continuo e priorit� sul focus.

Maremma quanto siete grossi tu e l'Africa, comuque complimenti per le scelte, Africa T. e D7500 e a te per lo stile fuoristradistico.
guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Ho sistemato la visione della miniatura prima immagine
cuscinetto
Guardando i risultati del concerto e considerando l'obiettivo un 16-300 Tam.. che rispetto ma.. non � certo da considerare buono
mi sorprende i risultati, vedendo che hai scattato anche a 4000 iso
credo propio che il merito vada alla macchina, questa 7500 mi sta convincendo sempre pi�!
Maurizio Rossi
Si provata � una bella e buona reflex Pollice.gif
Thunder73
Vedo pochissimi post su questa reflex che potrebbe essere il mio prossimo acquisto... Forse non � poi cos� riuscita come le caratteristiche tecniche invece esprimono? Voi che la possedete aiutatemi a capire prima che faccio l'acquisto. Grazie
Maurizio Rossi
Ciao, non � per il discorso caratteristiche, direi pi� che i possessori della precedente forse sono rimasti gi� contenti
e magari molti sono passati direttamente a D500... oppure non hanno visto questo spazio dedicato...
dai staremo a vedere in attesa che qualcuno di nuovo si iscriva, comunque a parte tutto � una bella e buona reflex,
io non so te da che modello arrivi comunque te la consiglio
Thunder73
Io arrivo da d7100 che si � distrutta in seguito ed una caduta e non � stato possibile ripararla. cerotto.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Thunder73 @ Mar 4 2018, 01:03 PM) *
Io arrivo da d7100 che si � distrutta in seguito ed una caduta e non � stato possibile ripararla. cerotto.gif

Mi spiace, beh sicuramente se non vuoi passare alla D500 o ad una FX � la soluzione ideale Pollice.gif
Thunder73
Passo fatto... domani vado a ritirarla dal mio spacciatore. messicano.gif
Una fiammante d7500. Vi terr� aggiornati.
Maurizio Rossi
Ottimo direi, bell'acquisto, attendiamo le foto Pollice.gif
Thunder73
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Eccomi qui. prima foto con la nuova arrivata.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
t_raffaele
QUOTE(Thunder73 @ Mar 20 2018, 10:00 PM) *

Un buon b&w Pollice.gif Avre tagliato un pochino di pi� a dx. Molto buona anche la seconda, il taglio non mi dispiace.
Direi che si difende molto bene la nuova arrivata. Attendiamo le prossime wink.gif
mc0676
Si beh il 16-300 � abbastanza scarso come ottica, ha il pregio che specie in moto copre una range di focali interessante.
Ultimamente per� gli sto preferendo, sempre da portare dietro, il 24-120 F4 che � un'altra cosa. Avevo anche il 16-80 ma l'ho rivenduto (all'epoca della D7200). Per quanto mi riguarda sebbene il 16-80 pare l'abbiamo fatto per "emulare" il 24-120 in una DX ... al 24-120 non gli lega neanche le scarpe come resa generale poi magari mi sbaglio.

Tra un mesetto dalle mie parti ci sar� da divertirsi, far� qualche uscita nella val d'orcia, dove merita parecchio.
Riguardo la D7500 in effetti gli ISO li soffre il giusto. Gran macchina.

Un paio di scatti con il 24-120, fatti nella zona del Monte Sante Marie, vicino ad Asciano, provincia di Siena. Giornata nuvolosa ...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Thunder73 @ Mar 20 2018, 10:00 PM) *

Due belle immagini riprese Pollice.gif
dai che diamo vigore a questo club Pollice.gif
Thunder73
Continuo con una foto del Faro di Capo Zafferano. Buona serata

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Maurizio Rossi
Bella location, ma un pelo sottoesposta
Thunder73
In effetti avrei dovuto fare 2 esposizioni... una per il cielo ed il faro e l'altra per tutto il resto. Era gi� quasi buio. Grazie cmq per il consiglio.
Maurizio Rossi
Si quello era il top ma comnque anche con scatto singolo in post riesci
a schiarire aprire le ombre selettivamente dove serve
gianluca2004
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
Bella Gianluca, ma c'� gi� il club e aperto da te smile.gif
sicuramente uno sbaglio, appena leggi unisco con lo stesso club
gianluca2004
Si, scusami. Mi sono sbagliato. :-(

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2018, 04:52 PM) *
Bella Gianluca, ma c'� gi� il club e aperto da te smile.gif
sicuramente uno sbaglio, appena leggi unisco con lo stesso club

slandau
Dopo qualche mese di assenza torno con un po' di foto scattate ad un workshop fotografico al rifugio Bonatti in val Ferret:
Alcune foto scattate prima dell'alba, alcune all'aurora, alcune durante una gita con ciaspole sulla neve.

Altre le poster� i prossimi giorni.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Maurizio Rossi
Bella serie, alcune hanno una dominante azzurrina, ma nel complesso belle foto Pollice.gif

QUOTE(gianluca2004 @ Mar 24 2018, 01:32 PM) *
Si, scusami. Mi sono sbagliato. :-(

Capita, unisco con il Club Pollice.gif
slandau
Una ho provato a svilupparla togliendo la appunto la dominante azzurrina (caratteristica delle zone innevate all'ombra..... ma mi piaceva di pi� quella azzurrina dell'altra.....)
Comunque qui ho messo il bilanciamento del bianco tarato per l'ombra:
Clicca per vedere gli allegati
Questa � pi� reale, l'altra mi colpisce di pi�..... (infatti ero indeciso su quale preferire....)

Altre sono notturne (da circa 10 secondi di esposizione) per cui ho bilanciato il bianco selezionando dei punti sulla neve....

gianluca2004
Un piccolo arcobaleno generato dagli spruzzi indica la via di fuga per i pesci per fuggire al pescatore messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

contrasti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Il tempo di posa lento ha reso il gabbiano veloce :-)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Infine un b/n leggermente seppiato. In questa serie di immagini ho utilizzato il nuovo Nikon 16-80 F2.8/4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(slandau @ Mar 24 2018, 06:35 PM) *
Una ho provato a svilupparla togliendo la appunto la dominante azzurrina (caratteristica delle zone innevate all'ombra..... ma mi piaceva di pi� quella azzurrina dell'altra.....)
Comunque qui ho messo il bilanciamento del bianco tarato per l'ombra:
Clicca per vedere gli allegati
Questa � pi� reale, l'altra mi colpisce di pi�..... (infatti ero indeciso su quale preferire....)

Altre sono notturne (da circa 10 secondi di esposizione) per cui ho bilanciato il bianco selezionando dei punti sulla neve....

Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.