Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
CDT
Carissimi, riprendo dopo un certo periodo di pausa.
Vi propongo il Colosseo in notturna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.7 MB
Maurizio Rossi
Ottima foto e bel Pdr, il fish lo ha distorto un po ma � molto suggestivo ugualmente,
da quel pdr hai provato con un'ottica che distorge meno ? bravo Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2020, 01:48 PM) *
Ottima foto e bel Pdr, il fish lo ha distorto un po ma � molto suggestivo ugualmente,
da quel pdr hai provato con un'ottica che distorge meno ? bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio! No, in quella serata ero uscito solo col 10,5mm per "costringermi" a comprenderlo sul campo. Certamente ci torner� con il 12-24mm

Maurizio Rossi
QUOTE(CDT @ May 17 2020, 02:09 PM) *
Grazie Maurizio! No, in quella serata ero uscito solo col 10,5mm per "costringermi" a comprenderlo sul campo. Certamente ci torner� con il 12-24mm

Pollice.gif
CDT
Questa volta si va di Bolle di sapone: un soggetto molto difficoltoso, soprattutto per la messa a fuoco e per la disposizione della luce.
Qui ho usato il 70-300 arricchito con la lente close-up.
Come illuminazione ho utilizzato il mio SB-800 in manuale con una potenza di 1/64 comandato a distanza

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(CDT @ May 31 2020, 09:15 PM) *
Questa volta si va di Bolle di sapone: un soggetto molto difficoltoso, soprattutto per la messa a fuoco e per la disposizione della luce.
Qui ho usato il 70-300 arricchito con la lente close-up.
Come illuminazione ho utilizzato il mio SB-800 in manuale con una potenza di 1/64 comandato a distanza

Queste bolle tirano fuori colori bellissimi come in questo tuo scatto Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 31 2020, 11:48 PM) *
Queste bolle tirano fuori colori bellissimi come in questo tuo scatto Pollice.gif

Grazie Maurizio: il segreto sta nell'aspettare che la pellicola della bolla si tenda. In prossimit� dello scoppio, il polo della cupola della bolla cambia incidenza nei confronti della luce e vengono fuori i colori pi� differenti, ed anche i pi� caldi. Poi basta soffiarci su un p� per far cambiare loro la posizione e quando sono nell'area di fuoco, si scatta. Un p� come andare a pesca!
Maurizio Rossi
smile.gif grazie della spiegazione Pollice.gif
DomenicoMastrodicasa
Buon pomeriggio vorrei condividere con voi questi ultimi scatti...un caro saluto a tutti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Zubby77 @ Jun 13 2020, 05:23 PM) *
Buon pomeriggio vorrei condividere con voi questi ultimi scatti...un caro saluto a tutti

Ciao, due belli scatti e conversioni fatte, la prima l'istante colto � molto interessante, bravo Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Zubby77 @ Jun 13 2020, 05:23 PM) *

Concordo con Maurizio, la prima un omaggio a Cartier Bresson ?

Alessandro
DomenicoMastrodicasa
Grazie moltissimo a entrambi grazie.gif
DomenicoMastrodicasa
Buonasera...ancora un p� di street photography

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB
CDT
Rieccomi dopo un periodo di riposo forzato (oltre al lockdown) .... Riprendono le uscite per sfruttare al meglio la stagione della caccia alla Via Lattea.
Questa volta siamo a Monterano, vicino il lago di Bracciano

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 11 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Zubby77 @ Jun 23 2020, 09:59 PM) *

Buona anche quest'ultima, ti aspetto nel Photolab, sez. Street e Reportage
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Zubby77 @ Jun 23 2020, 09:59 PM) *

Pollice.gif vai in Photo Lab come dice Maurizio, nella sezione Street e Reportage

QUOTE(CDT @ Jun 24 2020, 01:26 PM) *
Rieccomi dopo un periodo di riposo forzato (oltre al lockdown) .... Riprendono le uscite per sfruttare al meglio la stagione della caccia alla Via Lattea.
Questa volta siamo a Monterano, vicino il lago di Bracciano

Buona, ma un po troppo primo piano e poca via lattea, parere personale.

Alessandro
CDT
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 24 2020, 08:30 PM) *
Pollice.gif vai in Photo Lab come dice Maurizio, nella sezione Street e Reportage
Buona, ma un po troppo primo piano e poca via lattea, parere personale.

Alessandro

Hai ragione Alessandro, dovevo alzare leggermente gli ISO, ma c'era molto inquinamento luminoso (riverbero da Roma purtroppo)
Questa scattata circa due / tre ore dopo magari rende meglio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.3 MB

CDT
Rieccomi dopo un breve periodo di pausa, scatto HDR con sviluppo in Lightroom.
La seduta avrebbe previsto la cattura della cometa Neowise, ma le nuvole che di l� a poco sono sopraggiunte, ne hanno compromesso la visibilit�.
La Natura, comunque, ci regala sempre delle belle occasioni da ricordare

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Maurizio Rossi
Bello scatto complimenti, pevvato per la cometa :((
sistemata la miniatura
CDT
Rieccomi ragazzi del forum,
periodo intenso di caccia stellare, tra Neowise e Milk quasi a fine stagione, ma abbiamo ancora Agosto che pu� regalarci belle soddisfazioni.

Alla fine la cometa l'abbiamo presa in varie salse, questa la migliore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 11.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 13.6 MB
CDT
Cometa Neowise: Portrait!

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB
Maurizio Rossi
L'hai catturata anche sul paesello, bella, anche se vedo molto rumore e l'af un pelo morbido,
ma l'hai ripresa ed in questo caso conta molto Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 6 2020, 08:51 PM) *
L'hai catturata anche sul paesello, bella, anche se vedo molto rumore e l'af un pelo morbido,
ma l'hai ripresa ed in questo caso conta molto Pollice.gif

Grazie mille Maurizio, ci abbiamo messo un p� per prenderla nella maniera giusta: scatti su scatti. Ho aggiunto un p� di glow in fase di sviluppo per ammorbidire l'inquinamento luminoso che mi circondava, nonostante il filtro. Per il rumore viaggiavo a 3200 ISO, ma con la pollution che c'era era necessario per riprendere la scia della cometa, a meno non veniva fuori il segnale.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
CDT
Ferie terminate ed avviata la stagione degli sviluppi per gli scatti estivi.
Qui il mio primo focus stacking

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.7 MB
Maurizio Rossi
Ciao, purtroppo si terminate e non vedo l'ora di ritornarci,
come tecnica direi che � stat fatta bene hai un'ottima pdc e profondit�,
direi che in full-size � bella mi piace Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2020, 10:42 PM) *
Ciao, purtroppo si terminate e non vedo l'ora di ritornarci,
come tecnica direi che � stat fatta bene hai un'ottima pdc e profondit�,
direi che in full-size � bella mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio!
CDT
Continuano gli sviluppi delle foto estive: scatto unico sviluppato in camera bianca con maschere di luminosit� e colore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.6 MB

A seguire inseguendo l'alba con l'app per trovarsi nel posto giusto al momento giusto alla distanza giusta: anche questo scatto unico e sviluppo con maschere di luminosit� e colore
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB
CDT
Ad Ortona (PE) c'� un molo lunghissimo che si inoltra per un 150 metri verso il largo. � il molo sud.
Avendo tempo lo frequenter� durante una mareggiata, sperando di realizzare scatti interessanti.
Nel frattempo mi sono portato a casa il promemoria

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Maurizio Rossi
Complimenti 3 belle immagini, bravo Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2020, 11:54 PM) *
Complimenti 3 belle immagini, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio!
CDT
Esperimenti con l'esposizione zonale per la gestione delle scale di grigio

Visualizza sul GALLERY : 5.2 MB
CDT
Si torna a giocare con la luce: il vecchio SB800 usato in remoto fa ancora il suo bel mestiere: Rembrandt!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(CDT @ Oct 14 2020, 03:40 PM) *
Si torna a giocare con la luce: il vecchio SB800 usato in remoto fa ancora il suo bel mestiere: Rembrandt!

Pollice.gif buona, ben giocata con la luce

Alessandro
CDT
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 14 2020, 07:22 PM) *
Pollice.gif buona, ben giocata con la luce

Alessandro

Grazie mille Alessandro!
Maurizio Rossi
QUOTE(CDT @ Oct 14 2020, 03:40 PM) *

Bella luce e ritratto eseguito, anche quella sopra in grigio Bw mi piace, ottime linee Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 16 2020, 02:28 PM) *
Bella luce e ritratto eseguito, anche quella sopra in grigio Bw mi piace, ottime linee Pollice.gif

Grazie mille Maurizio!

Chiss� se questo fine settimana riesco a prendere una mareggiata, vedremo. Nel frattempo gli sviluppi proseguono con Calma Piatta
Singolo scatto di 87 secondi, utilizzando i filtri ND+GND+polarizzatore

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(CDT @ Oct 16 2020, 04:46 PM) *
Grazie mille Maurizio!
Chiss� se questo fine settimana riesco a prendere una mareggiata, vedremo. Nel frattempo gli sviluppi proseguono con Calma Piatta
Singolo scatto di 87 secondi, utilizzando i filtri ND+GND+polarizzatore

Domenica sono andato anch'io al mare con il tuo stesso intento, ma nulla, non proprio calma piatta ma appena in movimento,
appena ho tempo le guardo e le sistemo,
beh dai non ti � andata poi male, una buona e lunga esposizione l'hai fatta, un po invadente il primo piano,
avrei alzato leggermente il pdr Pollice.gif
Domenico1
Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi una informazione su questa gran bella macchina, riguardo all'utilizzo di vecchi obiettivi Ai/Ais. Da ci� che ho compreso dalle caratteristiche, i vecchi manual focus possono essere usati, con supporto dell'esposimetro, solo in modalit� manuale (no priorit� tempi o diaframmi). Ho capito correttamente?

Grazie anticipate a chi vorr� confermare. Buone foto (e tanta salute!!) a tutti.. smile.gif
CDT
QUOTE(Domenico1 @ Oct 27 2020, 11:29 PM) *
Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi una informazione su questa gran bella macchina, riguardo all'utilizzo di vecchi obiettivi Ai/Ais. Da ci� che ho compreso dalle caratteristiche, i vecchi manual focus possono essere usati, con supporto dell'esposimetro, solo in modalit� manuale (no priorit� tempi o diaframmi). Ho capito correttamente?

Grazie anticipate a chi vorr� confermare. Buone foto (e tanta salute!!) a tutti.. smile.gif

Si, hai capito correttamente

Color grading per lo sviluppo di questo scatto unico a 1600 ISO

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.6 MB
Maurizio Rossi
Bello lo scorcio ripreso, con la cornice di piante, mi piace Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 30 2020, 05:34 PM) *
Bello lo scorcio ripreso, con la cornice di piante, mi piace Pollice.gif

Scattata al volissimo durante una visita guidata al Castello di Fumone

Scattare dopo il tramonto utilizzando il flash, pu� essere una interessante esperienza di ricerca artistica interpretando in modo differente uno stesso soggetto.

Fumo di Londra
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.2 MB

Busto e Panchina
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Sogget
Salve a tutti mi iscrivo al club, anch'io da un paio di settimane ho acquistato la D7500 e l'ho corredata, per il momento, con queste due ottiche: AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II + AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G...che ne pensate? Spero di crescere col vostro aiuto, buona domenica.
Maurizio Rossi
QUOTE(CDT @ Nov 4 2020, 03:49 PM) *
Scattata al volissimo durante una visita guidata al Castello di Fumone
Scattare dopo il tramonto utilizzando il flash, pu� essere una interessante esperienza di ricerca artistica interpretando in modo differente uno stesso soggetto.

Fumo di Londra

Busto e Panchina

Un buon esperimento e tecnica, la seconda cos� calda ha proprio i colori del momento Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2020, 09:03 AM) *
Un buon esperimento e tecnica, la seconda cos� calda ha proprio i colori del momento Pollice.gif

Concordo con Maurizio, anch'io preferisco la seconda e visto che c'eri, con la macchina sul cavalletto presumo, avrei anche fatto una prova alla focale intermedia di 18mm equivalente del tuttofare 20mm su FF smile.gif

Alessandro
CDT
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 8 2020, 11:07 AM) *
Concordo con Maurizio, anch'io preferisco la seconda e visto che c'eri, con la macchina sul cavalletto presumo, avrei anche fatto una prova alla focale intermedia di 18mm equivalente del tuttofare 20mm su FF smile.gif

Alessandro

Avevo con me solo il 12-24mm f4 ..... ricerche e studii su mood blackcolor grade .... vediamo come proseguir�. Vi propongo, qui sotto, un ulteriore scatto sempre con la tecnica mista

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.1 MB

CDT
QUOTE(Sogget @ Nov 8 2020, 09:32 AM) *
Salve a tutti mi iscrivo al club, anch'io da un paio di settimane ho acquistato la D7500 e l'ho corredata, per il momento, con queste due ottiche: AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II + AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G...che ne pensate? Spero di crescere col vostro aiuto, buona domenica.

Benvenuto!!
Maurizio Rossi
QUOTE(CDT @ Nov 9 2020, 02:41 PM) *
Avevo con me solo il 12-24mm f4 ..... ricerche e studii su mood blackcolor grade .... vediamo come proseguir�. Vi propongo, qui sotto, un ulteriore scatto sempre con la tecnica mista

Tenebrosa e surreale Pollice.gif
CDT
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 10 2020, 02:52 AM) *
Tenebrosa e surreale Pollice.gif

Eh si: sto scoprendo Villa Borghese sotto una nuova luce, molto interessante
CDT
Ritorno sul ritratto, questa volta con tecnica mista: luce naturale e luce artificiale. Per quest'ultima niente flash, solo la grande piccola lampada Aputure MC Color RGB Light (no ADV) che mi permette di personalizzare la temperatura colore in base alla luce presente, con la quale ho illuminato quasi lateralmente il volto di mia figlia, in modo da ottenere un approccio Rembrandt.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.2 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.