QUOTE(mdj @ Jun 9 2018, 04:34 PM)

Dopo dieci anni di D90, ed a distanza di un anno circa da quando l'ho provata in occasione della giornata dedicata al centesimo anniversario di NIKON, non ho pi� saputo resistere.
D'altra parte, se una macchina fotografica ti convince sin da subito diventa un obbiettivo da raggiunge.
Per chi non ha la possibilit� di provarla, � sufficiente leggere un po' di recensioni, oltre a queste pagine, per capire che si tratta di un prodotto di elevato livello. Non solo per la qualit� delle immagini.
La misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB consente di ottenere immagini perfettamente esposte, al punto che difficilmente richiedono una correzione in post produzione. Inoltre, non si pu� non notare l'elevata precisione del sistema AF e la sua rapidit� di focheggiatura.
La resa agli alti ISO ormai � risaputa, e questo in un certo senso ti rassicura nel riuscire a "portare a casa" qualsiasi foto tu possa immaginare, o avere necessit�, senza perdita di qualit�.
Per l'uso che ne ho fatto sin ora, posso dire che l'autonomia della batteria � di circa 1000 scatti NEF (con compressione senza perdita).
Un caro saluto a tutti!
Nel mio caso la D90 ha resistito per quasi 9 anni...... febbraio 2009 dicembre 2017....
La 7500 � un ottima macchina.... per� qualche stranezza di esposizione in matrix me l'ha combinata.....
Rispetto alla D90 espone un po' meno a destra, quindi le foto sono leggermente pi� buie, in due o 3 casi (ravvicinati, con lo stesso soggetto) mi sono per� trovato gli scatti sovraesposti di uno stop almeno....... ho disattivato un'opzione di cui non mi ero accorto del matrix (controllo volti..... non so se aveva a che fare con il problema) e vedremo se il problema si ripresenta.
Come numero di scatti invece non sono mai riuscito ad andare oltre ai 600 o 700 scatti, quando con la D90 (con una batteria nuova presa di recente originale nikon) sono arrivato anche a 1100 scatti......
Ho l'impressione che con la d7500 l'autonomia si sia dimezzata.
(per� scatto in raw 14 bit con compressione senza perdita + jpg a bassa risoluzione per poter inviare le foto al momento via bluetooth che � attivo su snapbridge)
Anche disattivando il bluetooth e quindi scattando solo in raw non mi � sembrato che l'autonomia fosse sufficiente a raggiungere i 1000 scatti.......