Dopo essere rimasto affascinato dal bellissimo libro "Portraits" di Steve McCurry… ho deciso, nel mio piccolo, di crearmi un album cartaceo che raccogliesse i miei migliori "Ritratti" dal 2005, anno in cui sono stato in Terrasanta, a oggi.
Sono consapevole che la differenza tra me e il Grande McCurry è abissale… ma ci ho provato lo stesso.
Sono stato spinto anche da queste considerazioni:
1)
I ritratti di McCurry sono tutti o quasi, come i miei, scattati in condizioni di luce naturale, non in studio
2)
McCurry è più anziano, di me, fa il fotografo professionista, ha girato tutto il mondo o quasi, quindi… è avvantaggiato!
3)
Mi è piaciuta l'idea di un "libro" di ritratti, tutti in verticale. Anche se questo mi ha portato a re-inquadrare molte delle mie foto, mi è sembrato di aver ottenuto un risultato interessante
In questa discussione, dopo avervi proposto la "copertina"… inserirò una foto al giorno.
Sono graditissimi i vostri commenti che utilizzerò, nell'eventualità di passare ad un "pubblicazione vera", per effettuare i necessari tagli.
Grazie
P.S. A uno dei prossimi meeting, lo porto… così lo potete vedere…
Ecco la copertina...

01 - Palestina '05

Caro Andrea i tuoi ritratti sono veramente emozionanti...non ho parole per descrivere la bellezza che trasmettono...complimenti.....