Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3
Andrea Lapi
27 - Costa d'Avorio

IPB Immagine

28 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
29 - Costa d'Avorio

IPB Immagine
ValerioMusi
La 28 e super ......

Valerio
Andrea Lapi
30 - Costa d'Avorio 2006

IPB Immagine
Andrea Lapi
31 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
32 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
33 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
34 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
ValerioMusi
Molto belle la 30 e la 33...
Nella 33 peccato per quella mano sul collo,proprio ad essere pignoli... laugh.gif laugh.gif ....

Valerio
alessandro.sentieri
Ciao Andrea, era qualche giorno che non passavo di qua e quindi mi sono gustato con calma una bella carrellata di ritratti, diciamo quelli che hai inserito dalla pagina 3 a oggi.
Contrariamente a quanto detto inizialmente, sono rimasto molto colpito da quelle della Bielorussia, soprattutto per come sei riuscito a mettere in risalto la dignità di persone che vivono in una situazione di disagio e di degrado evidente, della quale in realtà da questa parte del mondo si conosce molto poco.
Mi piacciono molto per questo.
La foto della bambina in controluce con il bicchiere di te fumante in mano è un capolavoro assoluto.

Ciao, ripasso tra qualche giorno wink.gif
Andrea Lapi
35 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine

36 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
gciraso
Che dire, non intervengo più per non ripetermi. Splendide!

Giovanni
Andrea Lapi
37 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
38 - Costa d'Avorio

IPB Immagine
Solsti
Ciao Andrea, sono proprio invidioso per svariati motivi:
1) la tua bravura sia meramente tecnica che quella di mettere i tuoi soggetti nelle migliori condizioni per essere fotografati (cosa non facile quando si deve interagire con persone di culture e tradizioni differenti dalla nostra), la tua bravura nel cogliere l'attimo;
2) per i paesi che visiti, dal quale cerchi di imparere il più possibile;
3) ma forse il più importante, la dignità la forza la caparbietà con cui queste persone affrontano la vita spesso in condizioni che noi "emancipati" non riserveremmo neanche ai nostri animali, mentre loro ci vivono e sanno regalare anche un sorriso, c'è solo da imparare.
Dinuovo complimenti, Luigi guru.gif
Solsti
Ciao Andrea, sono proprio invidioso per svariati motivi:
1) la tua bravura sia meramente tecnica che quella di mettere i tuoi soggetti nelle migliori condizioni per essere fotografati (cosa non facile quando si deve interagire con persone di culture e tradizioni differenti dalla nostra), la tua bravura nel cogliere l'attimo;
2) per i paesi che visiti, dal quale cerchi di imparere il più possibile;
3) ma forse il più importante, la dignità la forza la caparbietà con cui queste persone affrontano la vita spesso in condizioni che noi "emancipati" non riserveremmo neanche ai nostri animali, mentre loro ci vivono e sanno regalare anche un sorriso, c'è solo da imparare.
Dinuovo complimenti, Luigi guru.gif
Andrea Lapi
39 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
40 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
41 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
specchiocchio
Ciao Andrea, ogni giorno vengo a vedere i tuoi ritratti e ogni giorno ci regali qualcosa di bello e particolare. I miei complimenti. La 40 della costa d'avorio è strupenda, ma forse per un crop o per la compressione la vedo poco incisa.
Bravo.
c_line
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 20 2007, 09:09 AM) *
Lo sai Andrea che ti bacchetterò appena ti vedo, anzi comincio subito...via subito quella copertina! Cos'è quel font? Cambiare, please, dall'impostazione al tipo di carattere!!!
D.

Andrea le tue foto sono meravigliose..ma devo quotare davide...
tongue.gif
c_line
QUOTE(Andrea Lapi @ Nov 12 2007, 08:03 AM) *
29 - Costa d'Avorio

IPB Immagine

Bravissimo Andrea, davvero complimenti...sono plendide..
Gli occhi di questa bambina emanano una dolcezza quasi palpabile
Andrea Lapi
QUOTE(specchiocchio @ Nov 23 2007, 12:17 PM) *
Ciao Andrea, ogni giorno vengo a vedere i tuoi ritratti e ogni giorno ci regali qualcosa di bello e particolare. I miei complimenti. La 40 della costa d'avorio è strupenda, ma forse per un crop o per la compressione la vedo poco incisa.
Bravo.

Penso sia la compressione: stampata è una delle foto più incisa che abbia mai scattato.

Grazie per il commento e... per la pazienza wink.gif
Coraggio, siamo quasi alla fine...

QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 12:52 PM) *
Andrea le tue foto sono meravigliose..ma devo quotare davide...
tongue.gif

QUOTE(c_line @ Nov 23 2007, 01:04 PM) *
Bravissimo Andrea, davvero complimenti...sono plendide..
Gli occhi di questa bambina emanano una dolcezza quasi palpabile

grazie.gif anche a te per il commento e il parere sulla eventuale copertina.
Andrea Lapi
42 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
alessandro.sentieri
QUOTE(Andrea Lapi @ Nov 22 2007, 08:03 AM) *
40 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine

...che dire... guru.gif
Andrea Lapi
43 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine

44 - Costa d'Avorio '07

IPB Immagine
Andrea Lapi
Con questi due ritratti ho concluso anche con la Costa d'Avorio!

Mi rimane da postare l'ultimissimo ritratto: è l'unico che ho scattato in Mugello, ad un anziano ospite di una casa di riposo. L'ho scelto come chiusura per ricordare a me stesso che, anche se mi piace girare, si torna sempre da dove siamo partiti...

45 - Mugello '05

IPB Immagine
Andrea Lapi
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aggiungere qualche commento conclusivo e vi chiedo un ultimo piacere: da adesso ho reso pubblica la mia gallery in cui ho "esposto" i ritratti

Ritratti

Se avete la pazienza di votarli, fra un mesetto tirerò un po' di somme, stabilendo quali sono i vostri preferiti. Questo mi aiuterà anche a fare un po' di "ripulisti"...

grazie.gif
maurizioricceri
un compito non sicuramente facile, sono tutti così ben fatti ed espressivi che è difficile fare una cernita, comunque con più calma ti darò anche il mio modesto contributo.
stefano.petitti
Quoto Maurizio, un compito difficile, complimenti, anche questi ultimi sono bellissimi, in particolar modo la bambina.

Un saluto
Stefano
ValerioMusi
Non avevo visto i tuoi ultimi ritratti Andrea,che dire,molto molto belli...
La 40 comunque e davvero super....
Complimenti....

Valerio
Foxmulder_@
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 19 2007, 09:07 PM) *
Dopo essere rimasto affascinato dal bellissimo libro "Portraits" di Steve McCurry… ho deciso, nel mio piccolo, di crearmi un album cartaceo che raccogliesse i miei migliori "Ritratti" dal 2005, anno in cui sono stato in Terrasanta, a oggi.

Sono consapevole che la differenza tra me e il Grande McCurry è abissale… ma ci ho provato lo stesso.
Sono stato spinto anche da queste considerazioni:

1) I ritratti di McCurry sono tutti o quasi, come i miei, scattati in condizioni di luce naturale, non in studio

2) McCurry è più anziano, di me, fa il fotografo professionista, ha girato tutto il mondo o quasi, quindi… è avvantaggiato!

3) Mi è piaciuta l'idea di un "libro" di ritratti, tutti in verticale. Anche se questo mi ha portato a re-inquadrare molte delle mie foto, mi è sembrato di aver ottenuto un risultato interessante
In questa discussione, dopo avervi proposto la "copertina"… inserirò una foto al giorno.
Sono graditissimi i vostri commenti che utilizzerò, nell'eventualità di passare ad un "pubblicazione vera", per effettuare i necessari tagli.

Grazie

P.S. A uno dei prossimi meeting, lo porto… così lo potete vedere…
Ecco la copertina...

IPB Immagine

01 - Palestina '05

IPB Immagine

Caro Andrea i tuoi ritratti sono veramente emozionanti...non ho parole per descrivere la bellezza che trasmettono...complimenti.....

Veramente ottima l'idea di pubblicarci un libro ...
Foxmulder_@
e spero che primo o poi riusciarai a pubblicarlo...
Andrea Lapi
QUOTE(Foxmulder_@ @ Dec 8 2007, 03:07 PM) *
e spero che primo o poi riusciarai a pubblicarlo...

Chissà... mai dire mai... Sicuramente, se lo faccio, sarete i primi ad essere informati! wink.gif

Grazie ancora per i commenti!
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.