Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
ale07
Finalmente, dopo quasi un mese, qui a Milano ha fatto capolino tra le nuvole un pò di sole
e allora vai di 28-70!

70mm 1/250s F8 ISO2IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB00

70mm 1/1000s F8 IIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBSO200
ale07
Non è macro ma..... rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
marcgast92
sogno un accoppiata con l'80.200

ale07
QUOTE(parapenzolo @ Nov 17 2010, 09:39 PM) *

I due afs di vecchia scuola sono veramente impareggiabili rolleyes.gif
NIGEL_
ebbella Ale07....

OTTIMA l'ultima postata...il dettaglio in nitidezza è entusiasmante....

appena smettere di piovere (ma più in generale quando ho un po di tempo...e magari smette di piovere) porterò a lavorare il brarilotto bianco..ehehehe

per adesso
buona luce
Davide
ale07
QUOTE(NIGEL_ @ Nov 18 2010, 11:37 AM) *
ebbella Ale07....

OTTIMA l'ultima postata...il dettaglio in nitidezza è entusiasmante....

appena smettere di piovere (ma più in generale quando ho un po di tempo...e magari smette di piovere) porterò a lavorare il brarilotto bianco..ehehehe

per adesso
buona luce
Davide

Nooooo!!! quello bianco rolleyes.gif
Adesso vado dal mio carroziere e vedo cosa si può fare col mio povero calimero.
A parte gli scherzi ti ringrazio per il complimento. In effetti, in una situazione che non è
nelle sue corde, il nostro caro 28-70 si è comportato egregiamente.
Mi vien quasi voglia di accoppiarlo con un 2x kenko (forse stò ancora scherzando).

buona luce anche a te
Oscar
ale07
Uno scattino di questa mattina alle 5 (praticamente notte)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
GennaroVerolla
ecco un mio contributo con la mia ex D80 , Villa Serra - Genova

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 903.8 KB

cunta
forza ragazzi il nostro club al penultimo posto unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Saluti Fabio
cunta
un altro up AIUTO!!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948.9 KB

Saluti Fabio
maverikxxx
Vorrei anch ' io entrare nel club.....
Cerco NIKKOR AFS 28-70 f/2,8 D in Zona Veneto.....Se qualcuno di voi vuole separarsene sono lieto di rendervi leggero lo zaino.....
maverikxxx
Entro di Prepotenza nel Vostro Club.....

Ritirato ieri per 140 euri + nikon 18-200 Vr1 +Tamron 17-50....Ragazzi che scambio.....

Pensavo che mi avesse venduto un fondo di bottiglia messicano.gif invece è tenuto benissimo solo un granello di polvere piccolissimo ma tutto sommato mi ritiengo fortunato.
Ora mi devo concentrare solo sulle foto ho un Bellissimo bighiera 80-200 AFD che si completata con il famoso 28-70 AFS 2.8 .

tiellone
QUOTE(maverikxxx @ Jan 15 2011, 08:40 AM) *
Entro di Prepotenza nel Vostro Club.....

Ritirato ieri per 140 euri + nikon 18-200 Vr1 +Tamron 17-50....Ragazzi che scambio.....

Pensavo che mi avesse venduto un fondo di bottiglia messicano.gif invece è tenuto benissimo solo un granello di polvere piccolissimo ma tutto sommato mi ritiengo fortunato.
Ora mi devo concentrare solo sulle foto ho un Bellissimo bighiera 80-200 AFD che si completata con il famoso 28-70 AFS 2.8 .

Congratulazioni... Hai fatto STRABENE a prenderlo! wink.gif
cunta
Altro Contributo
scusate ma ho chiuso il diaframma senza motivo boh...probabilmente poteva essere meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Saluti Fabio
NIGEL_
Benvenuto a Maverikxxx...

hè di sicuro hai lasciato due lenti oneste e che ancora possiedo entrambi...con soddisfazione...ma il 28/70 è spettacolare un must che non venderò mai e poi mai...(ma vabbè che detto da me non fa alcun testo dato che non vendo nulla..specie le lenti)

anzi adesso che ci sono cerco una foto recente con il 28/70 e la posto...a più tardi

buona luce
Davide
marcgast92
io credo che se ci fosse una lente 24-70 con le tonalità morbide del 28-70 sarebbe la fine per le mie finanze
robysalo
Roma - Piazza di Spagna

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.7 KB

Roma - Santa Maria della Vittoria

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.3 KB
marioper66
QUOTE(robysalo @ Jan 19 2011, 05:25 PM) *
Roma - Piazza di Spagna

Ingrandimento full detail : 157.7 KB
Roma - Santa Maria della Vittoria

Ingrandimento full detail : 227.3 KB

dopo una visita a roma per capodanno,lascio il mio modesto contributo D700 + 28-70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200 KB

Grazie M@RIO
emilzebirà
sono strafelice di iscrivermi anch'io al club messicano.gif
dopo aver valutato attentamente i pareri di molti amici del forum su quale zoom scegliere......
sono fortunatamente inciampato su uno splendido AF-S 28-70 nuovo, triste e abbandonato su uno scaffale di un negozio di provincia a cui l'ho strappato per un prezzo oserei definire ridicolo, ho finalmente trovato la giusta compagnia ai miei gioielli preferiti.....
adesso con 16mm 14mm af-s 17-35mm af-s 28-70mm af-s 80-200mm, ho giurato a mia moglie di essere a posto per un pò di tempo.....(facevo le corna dietro la schiena...non vale..)
farò presto dei confronti con i fratelli, ma sono già contentissimo così.. texano.gif
grazie a tutti gli amici che mi hanno supportato con i loro consigli...
NIGEL_
ottima scelta emilzebirà....

difficile una volta montato toglierlo dalla baionetta!! wink.gif...attenzione crea dipendenza biggrin.gif
emilzebirà
Nigel.... hai proprio ragione.... messicano.gif si è incollato alla mia D3 e non ne vuole sapere di staccarsi, ho fatto alcune prove veloci con i fratelli...ha gli stessi e identici colori..a mio modo di vedere spettacolari e reali...
sono veramente soddisfatto, ho aspettato ma alla fine sono riuscito a non ripiegare su qualcos'altro...mi sarei pentito..
grazie.gif ancora e saluti
freelazio
QUOTE(emilzebirà @ Feb 2 2011, 10:15 PM) *
Nigel.... hai proprio ragione.... messicano.gif si è incollato alla mia D3 e non ne vuole sapere di staccarsi, ho fatto alcune prove veloci con i fratelli...ha gli stessi e identici colori..a mio modo di vedere spettacolari e reali...
sono veramente soddisfatto, ho aspettato ma alla fine sono riuscito a non ripiegare su qualcos'altro...mi sarei pentito..
grazie.gif ancora e saluti

Contento che tu sia felice della scelta, mi sarei sentito in colpa per avertelo consigliato dry.gif

Gian
emilzebirà
Amico Gian
quando hai utilizzato come termine di paragone le valvole e i transistors.... da appassionato musicofilo valvolare non ho più avuto dubbi.... il mio zoom era il 28-70 messicano.gif
ovviamente grazie.gif per il prezioso supporto.
saluti Emiliano
freelazio
QUOTE(emilzebirà @ Feb 3 2011, 02:32 PM) *
Amico Gian
quando hai utilizzato come termine di paragone le valvole e i transistors.... da appassionato musicofilo valvolare non ho più avuto dubbi.... il mio zoom era il 28-70 messicano.gif
ovviamente grazie.gif per il prezioso supporto.
saluti Emiliano

Il mio è finito in brutte mani, un tipo che corre in macchina Fulmine.gif .
Lo prenderà con le mani unte di olio, lo sballotterà nelle sue auto da corsa..........se ci penso mi viene da piangere messicano.gif .

Ciao Nigel_, e facci vedere qualche fotina dai.

Gian
NIGEL_
LOL..Gian...in effetti..qualche fotina la ho...mo vado a cercare..

il "Mio" 28/70 grey eheheh ormai è incollato a una D300 (figuriamoci appena prenderò la D700 o successiva...penso lo rivetterò..)

la maggior parte degli scatti però non posso metterli perchè fatti in cerimonie matrimoniali... e non essendo in possesso delle liberatorie...

mo rovisto nell'HD e vediamo cosa ho..

NIGEL_
ecchime...con un po di ritardo..azz il tanto di farci tornare in 2nda pagina...sgrunt!!

questo week end appena passato sono uscito con amici per passeggiare approfittando di una splendida giornata...

nel tardo pomeriggio ci siamo diretti in una spiaggia (la più vicina al paesino dove trascorro il fine settimana) e cammina cammina...ho fatto degli scatti...eccone un paio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.9 KB

ciao e buona luce
Davide
ale07
Due scatti di questa mattina ad un vecchio mulino: freddo e nebbia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.3 KB
Lorenzo Cennamo
Buongiorno a tutti ragazzi!!
Anche io posso dirmi un felice possessore di un bel 28-70!!Finalmente...mi ha stregato e questo grazie al consiglio di un amico che non finirò mai di ringraziare...

Volevo da voi un consiglio visto che purtroppo il mio bel bighiera ho dovuto renderlo per evidenti problemi di back focus :-((
può valere la pena di affiancare al 28-70 un 85 1.8 per ritratti oppure non guadagnerei poi molto?

Premetto che ritratti fatti ad oggi col 28-70 a 70 f2.8 con la mia D90 sono spettacolari meglio del bighiera a mio parere ovviamente...

grazie e a presto
Lorenzo
Lorenzo Cennamo
Ecco uno scatto (una delle prime prove fatte a mano libera) il tempo non era certo felice Fulmine.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.3 KB

freelazio
QUOTE(Lorenzo Cennamo @ Feb 15 2011, 04:06 PM) *
Buongiorno a tutti ragazzi!!
Anche io posso dirmi un felice possessore di un bel 28-70!!Finalmente...mi ha stregato e questo grazie al consiglio di un amico che non finirò mai di ringraziare...

Volevo da voi un consiglio visto che purtroppo il mio bel bighiera ho dovuto renderlo per evidenti problemi di back focus :-((
può valere la pena di affiancare al 28-70 un 85 1.8 per ritratti oppure non guadagnerei poi molto?

Premetto che ritratti fatti ad oggi col 28-70 a 70 f2.8 con la mia D90 sono spettacolari meglio del bighiera a mio parere ovviamente...

grazie e a presto
Lorenzo

Su DX 70mm (105mm equivalenti) sono perfetti per ritratto, credo che allo scopo non ti serva altro.

Gian
Lorenzo Cennamo
QUOTE(freelazio @ Feb 15 2011, 04:54 PM) *
Su DX 70mm (105mm equivalenti) sono perfetti per ritratto, credo che allo scopo non ti serva altro.

Gian

Grazie freelazio per il consiglio...ho già un 28 ed un 50 1.8; l' 85 mi piaceva averlo per "completare" diciamo così una mia triade ma a volte, pensandoci, è pure velleità di possedere buone ottiche oltre a quelle già ottime in mio possesso...
grazie.gif

Lorenzo

Aquilonista
Ciao,
ho una D90 che fatica a staccarsi dall'80-200; ora vorrei affiancargli un 28-70 e vendere il 28 ed il 18-55 che praticamente è nuovo.
Ho trovato un 28-70 da un negoziante che conosco a 900€; telefonicamente mi ha detto che è pari al nuovo, ma non ho ancora avuto modo di vederlo.
Pensate che sia un prezzo onesto, o è meglio continuare a cercare?
Il 28-70 ha difetti cronici o ci sono molti casi di back o front focus?

grazie
Lorenzo
igino
QUOTE(Aquilonista @ Feb 20 2011, 12:19 PM) *
Ciao,
ho una D90 che fatica a staccarsi dall'80-200; ora vorrei affiancargli un 28-70 e vendere il 28 ed il 18-55 che praticamente è nuovo.
Ho trovato un 28-70 da un negoziante che conosco a 900€; telefonicamente mi ha detto che è pari al nuovo, ma non ho ancora avuto modo di vederlo.
Pensate che sia un prezzo onesto, o è meglio continuare a cercare?
Il 28-70 ha difetti cronici o ci sono molti casi di back o front focus?

grazie
Lorenzo

Io 2 mesi fa' ho acquistato l'ottica a 1000 caffe' con 1 anno di garanzia e l'ottica dal numero seriale corrisponde all'ultima serie dell'ultimo anno di costruzione (2006-7).
NIGEL_
900 caffè se è in buone condizioni...è da prendere senza pensarci...ottimo prezzo...!!

e l'obiettivo li vale tutti..per me nessun problema di back/front focus...veloce nella messa a fuoco e preciso...

ogni tanto può capitare che in condizioni di luce critica (buio) possa perdere il fuoco..nel senso che che non trovando un punto con sufficiente contrasto non trovi la giusta messa a fuoco e il motore vada avanti e indietro (come capita anche con altre ottiche (parlo di quelle che ho provato...)...con una specie di stridio...ma credimi sulla parola...per la sua resa non è assolutamente un fastidio anche perchè è davvero raro che perda il fuoco...come detto precisissimo e velocissimo...

lente eccezionale!!..penso che con questo obiettivo ti converrà comprare un altra fotocamera...perchè sarai molto indeciso se utilizzare l'80/200 o il 28/70...ehehe due ottiche che è difficile togliere dalla baionetta!!

ciao e buona luce
Davide
Aquilonista
Stasera lo vado a vedere ( e sicuramente non torno a casa da solo ), già adesso è difficile togliere l'80-200, non si è incollato alla macchina solo perchè nello zaino non ci vanno montati...

Un'altro corpo è già in preventivo, ma non subito; il prossimo passaggio è la D700, ma solo tra qualche tempo.
Anzi, ne approfitto per una comunicazione agli utenti del forum:
Uno di voi si stà divertendo con la MIA futura D700, mi raccomando di utilizzarla con la massima attenzione!
Aquilonista
Come promesso non sono tornato a casa da solo...
Cercavo una lente con la stessa "pasta" dell'80-200, non potevo cascare meglio.
Ho fatto solo pochi scatti di prova; il focus è perfetto, niente fischi stranie lenti pulitissime.
Le gomme cominciano a scollare ( domani le sistemo ) e c'è un graffio nel vetrino delle distanze ( frega assai meccanicamente è perfetto, e ci devo fare foto, non una sfilata ).

Una nota di colore; per provarla ho fatto un paiod i scatti ai bambini, e sembravano alquanto intimoriti, allora ho provato a mettermi dall'altra parte; devo dire che a vederselo con tuto il paraluce puntato contro fà una certa impressione...
NIGEL_
strabenvenuto nel club!

vedrai quante soddisfazioni.....wink.gif

buona luce
Davide
pablito74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

aggiungo una fotina come neo fortunato possessore di questa eccezionale lente!
gigi 72
ciao a tutti da qualche giorno neo possessore del mitico 28-70 .
mi iscrivo al vostro club con qualche scatto fatto oggi
nessuna post o ritaglio come uscito dalla macchina giusto per testarlo a dovere e dimostrare cosa sa fare di suo .
grande carattere con sfuocato molto bello e colori eccezionali e sorpresa i rossi sono ecezzionali

a voi le foto e fatemi sapere che ne pensate rolleyes.gif

gigi.

un saluto a paolo pablito74 ci siamo sentiti via mail un amico in comune( bolognese) texano.gif

vi presento mia moglie emanuela

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

la figlia di un conoscente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

lei e' asia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

per ora basta le altre le terro per tirare su il club messicano.gif
pablito74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

posto un altro scatto con questa fantastica lente per celebrare un poco i 150 anni del nostro amato paese!un caro saluto a gigi neopossessore anche lui di questo gioiellino!
rocus
partecipo anch'io con uno scatto fattoa San Vito stamane.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
gigi 72
cerotto.gif no non si puo' precipitare in seconda pagina su ragazzi postate.
piccolo contributo

gigi grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.4 KB
cunta
solo un up

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Saluti Fabio
marcgast92
qualcuno lo usa in studio?
wdg58
Proviamo a riportarlo in prima paginaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ennio57
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2011, 08:55 PM) *
qualcuno lo usa in studio?

un paio di scatti,
D700 28/70IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.3 KB
freelazio
QUOTE(wdg58 @ Apr 23 2011, 05:24 PM) *

Che bei gattini Walter, sono tuoi?

Auguri di Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum.

Gian
wdg58
QUOTE(freelazio @ Apr 23 2011, 08:44 PM) *
Che bei gattini Walter, sono tuoi?

Auguri di Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum.

Gian

sono di un mio cugino e se ti interessano fammelo sapere.
Buona Pasqua a te e a tutto il forum.
rocus
un up per il beneamato 28-70
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.