QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 30 2011, 10:06 AM)

Ciao Carlo, penso questa foto, per prenderne una, parli chiaro circa la famosa questione dei colori, nani ecc.
Condizioni della luce ecc mi pare che parte con colori molto piu' tenui, pastello. Il giallo parla chiaro.
Hai avuto anche tu questa impressione?
Cos'altro ti sembra di notare di differenza?
ti chiedo scusa Ale, ma non ho mai ricevuto notifica, so che tu hai preso il 24-70, ma rispondo lo stesso, il 28-70 ti permette di fare file già pronti alla stampa, per capirci meglio, non necessita di grandi correzioni di toni e ombre, nitidezza alla pari del nuovo, con toni più dolci e morbidi, sfocato nettamente superiore, io sentivo la mancanza di un mid zoom, passatemi il termine, e non ho esitato nel riprenderlo, l'intenzione era di prendere un tutto fare, 24-120f4, ma ho visto in vetrina dell'usato il nostro appena rientrato da LTR con motore nuovo e tagliando completo a 900 caffè e senza manco pensarci lo portato via.
sfocato a TA, a f4 non cambia molto
Ingrandimento full detail : 258.4 KBQUOTE(aculnaig1984 @ Sep 3 2011, 07:02 PM)

Ciao Carlo, una curiosità. Ti pesa molto la differenza di grandangolo tra 28 e 24? voglio dire, è molto sacrificata opure non ci sono grossi problemi?
E' da un po che sto mettendo da parte soldi per quest'ottica o per il 24-70. Come resa preferirei questa, ma il 24-70 mi intriga proprio per i suoi 24.....
Grazie
Gianluca
be si, considera che delle volte 24 è gia troppo lungo per me, ma 28 è la focale che più' amo per girare in strada.