QUOTE(Batman62 @ Nov 10 2008, 06:50 PM)

Ottica che ho sempre in borsa,e acquistata appena uscita sul mercato,l'ho sempre adorata,anche per i suoi colori tenui e sfumati ,molto belli.
Ingrandimento full detail : 6.8 MB80-400 VR l'ho utilizzato su tutti i corpi che ho avuto,dalla D70 alla D200,D300 ,D2X,D3.Mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni.
Pienamente d'accordo,speravo proprio che quest'ottiva fosse messa in risalto
ma..chi poteva farlo??Solo chi ha avuto la possibilità di provarla veramente.
Un grazie a tutti coloro che come me,ne sostengono la positività,con fatti e non solo con le parole.
Grazie e buone foto a tutti.
Dimenticavo..Io la utilizzo spesso anche a mano libera,ho provato ad eseguire delle foto
a 400mm,con tempi poco sopra 1/60,sogetti statici naturalmente,con risultati molto buoni.
non ho mai sentito il bisogno di una velocità maggiore dell'Af.Fotografo spesso volatili,utilizzo delle D100 e D300 (con quest'ultima l'Af è migliorato) ma..faccio le stesse cose anche con la D100
forse è solo una questione di pratica.
Consiglio:quando possibile evitate la TA,magari anche f6.x/7.x piutosto che 5.6,migliora di molto.
non utilizzare il Vr quando non serve.(es.con tempi a 400mm intorno a 1/400 con sogetti statici,e con tempi di 1/500-600 con sogetti in movimento)
io lo utilizzo spesso x sogetti (volatili) in movimento con 1/640 a f6/7 dipende dalla luminosità
solare a disposizione.(naturalment con il Dg.si può all'occorenza alzare gli Iso)
Raffaele