Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
The Snake 12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D300
50mm
f/1.4
1/40s
ISO 800
PLaZMoN
....� un periodo che sto raccattando lenti a destra e a manca... Oggi un amico mi ha lasciato a tempo indeterminato il fifty....
Messo su al volo e fatta una rapida prova a TA con la D7000....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
maxray
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.2 KB
PLaZMoN
...tentativo fatto con la sola luce di qualche candela... non ci acchiappo ancora....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Dr.Pat
comprato!

ironia della sorte, la prima foto che ha fatto � stata a una Canon... smile.gif

IPB Immagine
maxray
Obiettivo rovesciato ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 855.6 KB
crazyhorse2771
QUOTE(maxray @ Jul 7 2011, 02:43 PM) *

bella!!!!

QUOTE(maxray @ Aug 30 2011, 11:49 AM) *
Obiettivo rovesciato ...

Ingrandimento full detail : 855.6 KB

bellissima!!
maxray
Grazie .... 1000
Giacomo Gaudenzi
Mi iscrivo anche io al club con un immagine a tutta apertura!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Wolverine vs Nutria di Giacomo Gaudenzi, su Flickr

Obiettivo preso usato da Claus qui del forum che colgo l'occasione per ringraziare di nuovo!
RobMcFrey
QUOTE(giuapau @ Jun 11 2011, 12:22 PM) *
Una delle prime foto a TA.
Il soggetto � sempre il mio piccolo..
Cosa ne dite?

sicuramente ha preso dalla madre messicano.gif

� un complimento eh messicano.gif
maxray
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.4 KB
ugluck
Do anche io un contributo, una nota di orgoglio da possessore di D90, Iso 1000 e tutto va bene direi.

1/100, f2.8

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 285.9 KB
maxray
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.7 KB
RedSand
unsure.gif Ma era l'ultimo post dell'ultima pagina! susu!

su D7000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.8 KB

Francesco
cere86
Pagato questa mattina e vado a prenderlo oggi pomeriggio .... lente fantastica ... non vedo l'ora .... wink.gif
RedSand
QUOTE(cere86 @ Nov 26 2011, 09:58 AM) *
Pagato questa mattina e vado a prenderlo oggi pomeriggio .... lente fantastica ... non vedo l'ora .... wink.gif

Complimenti per l'acquisto biggrin.gif cerchiamo di ravvivare questo club!
giacomorosato
ragazzi da tempo sto cercando il 50mm AFD/1.4 usato, tenuto bene con un prezzo ragionevole. Ho chiesto in giro ma sembra difficile.
Sapete qualcuno interessato? Oppure qualche negozio on line!
Grazie a tutti
maxray
io online nuovo a 250 euri smile.gif
francesco spighi
QUOTE(giacomorosato @ Dec 14 2011, 03:05 PM) *
ragazzi da tempo sto cercando il 50mm AFD/1.4 usato, tenuto bene con un prezzo ragionevole. Ho chiesto in giro ma sembra difficile.
Sapete qualcuno interessato? Oppure qualche negozio on line!
Grazie a tutti

Cosa intendi per "ragionevole"? smile.gif
giacomorosato
QUOTE(cexco @ Dec 14 2011, 04:53 PM) *
Cosa intendi per "ragionevole"? smile.gif

.... prezzo congruo...
cere86
QUOTE(giacomorosato @ Dec 19 2011, 02:23 PM) *
.... prezzo congruo...

Io l'ho trovato usato a 180E adesso devo solo decidere se prenderlo ....
GabrieleBielli
Ragazzi oggi m'arriver� il suddetto obiettivo, arrivo dal 50 1.8, sono mooolto curioso di vedere la resa, anche se un'idea me la sono fatta grazie a questo club. A breve poster� le prime foto di prova!
Lordy
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

piccolo omaggio al club smile.gif
giuapau
Mi iscrivo al CLUB, prime prove a TA su D7000.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MB
PLANAR69
Ciao. Ho un problema con questa lente a tutta chiusura. Mi compare un cerchietto chiaro al centro dell'immagine (come se in quella porzione fosse sovraesposta).
Esperienze analoghe?
grazie.gif
begnik
Ciao,
ho gi� letto qualcosa a riguardo su quest forum nella sezione obiettivi; prova a dare un'occhiata.
Personalmente non l'ho mai notato, ma forse solo perch� si presenta in condizioni particolari (di solito non uso quest'ottica molto chiusa).
M.
RedSand
QUOTE(PLANAR69 @ Mar 19 2012, 11:06 AM) *
Ciao. Ho un problema con questa lente a tutta chiusura. Mi compare un cerchietto chiaro al centro dell'immagine (come se in quella porzione fosse sovraesposta).
Esperienze analoghe?
grazie.gif

Se non ricordo male mi � capitato solo in una foto controluce a f11-16, senza paraluce
poi non mi � pi� capitato...se non ce l'hai magari fornisciti di un paraluce, pu� essere che dipenda anche da quello

A qualche mese di utilizzo di questo obiettivo devo dire che lo trovo l'ideale per le serate tra amici al pub o festicciole varie, con una focale pi� lunga dovrei allontanarmi sempre e col 35 probabilmente incomberei pi� volte in distorsioni del volto...mi piace questo 50 biggrin.gif
un paio di foto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.2 KB

ciao, francesco
claudio-rossi
Riportiamo su il club smile.gif

Untitled - Vacanze romane di ilterrestre, su Flickr

Claudio
giuapau
Riportiamolo su

IPB Immagine
Processione_ 23 di Giuapau75, su Flickr
giuapau
Ma uso solo io questa lente ?

DSC_3523 di Giuapau75, su Flickr
Simone Cesana
ma non posso non iscrivermi a questo club!!
devo dire che anche se posseggo la versione afd da ormai un sei anni buoni non l'ho mai utilizzata moltissimo principalmente perch� non amo molto le ottiche fisse, ma recentemente ho iniziato a sfruttarla come si deve e la qualit� c'� tutta!!

a presto con le foto!! smile.gif
Willyambo
QUOTE(ilterrestre @ Mar 29 2012, 09:45 PM) *
Riportiamo su il club smile.gif

Ciao Claudio,

mi piace il fuoco selettivo che hai ottenuto Pollice.gif .
Senza voler osar troppo, vedo un ulteriore selezione del fuoco, quasi un effetto "tilt-shift". E siccome sto pensando all'acquisto di questo obiettivo, ti chiedo se quanto hai ottenuto � puro frutto del 50f1,4 (purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo personalmente).
Complimenti ancora.
William
claudio-rossi
QUOTE(Willyambo @ Apr 29 2012, 10:49 PM) *
Ciao Claudio,

mi piace il fuoco selettivo che hai ottenuto Pollice.gif .
Senza voler osar troppo, vedo un ulteriore selezione del fuoco, quasi un effetto "tilt-shift". E siccome sto pensando all'acquisto di questo obiettivo, ti chiedo se quanto hai ottenuto � puro frutto del 50f1,4 (purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo personalmente).
Complimenti ancora.
William

Ciao William,
accentuato ho leggermente la nitidezza sul soggetto, il resto � frutto dell'obbiettivo. Per essere totalmente onesti ho usato un pelo di fluidifica per togliere qualche chilo di troppo alla giovane smile.gif
Per scattare a TA in pieno giorno ho acquistato (ed usato per questo scatto) un filtro ND8.

Ciao

Claudio
Willyambo
@ilterrestre: grazie Claudio per la risposta.

...... la tua biografia � troppo modesta e le tue foto lo dimostrano Pollice.gif .
William
iSt3f
Salve a tutti,
sono nuovo nell'universo NIKON anche se sono diversi anni che ho il "brutto vizio" di premere il pulsantino in cima alle mie macchine fotografiche
messicano.gif

Ecco uno scatto col mitico 50 AFD a tutta apertura su D700 (cos� tiriamo un p� su il club):
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.1 KB
Simone Cesana
ciao a te!! di s.cesana, su Flickr
giuapau
Riportiamolo su....

Qui a TA su D7000

IPB Immagine
DSC_7504Web di Giuapau75, su Flickr
iSt3f
Davvero belle le vostre foto ragazzi !
Tra l'altro danno l'idea della versatilit� che secondo me questa lente possiede.
Aggiungo qualche piccolo contributo:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

ciao a tutti !
linogandhi
QUOTE(RedSand @ Nov 20 2011, 11:45 PM) *

BELLISSIMA Pollice.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Rinfresco un po' questa discussione, ferma da tempo:

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

F.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Ulteriore rinfresco messicano.gif :

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

F.
Mattia BKT
Se qualcuno ha voglia di scambiare questa lente con il mio Ai-S 50mm f/1.2 mi faccia un fischio in MP che ne parliamo.

Scusate il disturbo ma non tutti bazzicano il mercatino.
FABRIZIO_DI_PRIMA
Sono rimasto solo io con questa lente???

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

F.
francesco_D90
Ciao a tutti.
Che mi dite di quest'ottica montata su DX?
C'� qualcuno che l'ha provata?
Grazie
begnik
QUOTE(francesco_D90 @ Nov 5 2012, 12:49 PM) *
Ciao a tutti.
Che mi dite di quest'ottica montata su DX?
C'� qualcuno che l'ha provata?
Grazie

Io (come tanti altri) ce l'ho solo su DX (non possedendo una costosa macchina FX)... e si comporta come un buon leggero tele (75 mm equivalenti) di grande apertura. E' l'obiettivo pi� economico che possiedo, ma � anche fra quelli che mi soddisfano maggiormente!
A volte mi diverto a uscire solo con quello ...
francesco_D90
Sempre a voi utilizzatori di quest'ottica chiedo...come la proteggete? ph34r.gif
Filtro o paraluce? E quali, che modelli?
Io ho deciso di entrare a far parte di questo club acquistandola e non vedo l'ora che mi arrivi... wub.gif
Ancora ciao!
begnik
Io ho optato per il paraluce, perch� appartengo alla schiera di coloro che ritengono che un filtro, usato solo per proteggere, possa degradare (anche se di poco) la qualit� ottica dell'obiettivo.
Ho preso il paraluce in gomma, non originale ma simile all'originale. Anche se l'aspetto non � professionale come in quelli rigidi, magari in metallo, � comodo perch� facilmente retraibile all'occorrenza.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.