QUOTE(pelikan @ Nov 13 2014, 11:45 AM)

si sono 3 obiettivi diversi se pur con foclae vicina...sto facendo delle prove domani o stasera posto un po' di foto per farvi vedere le differenze....non so se hai seguito la mia storia, in pratica il venditore ha diverse ottiche in vendita ed io ero partito col 20 afd 2.8, lui gentilissimo me l'ha fatto provare ma non mi ha convincto del tutto ieri sera gliel'ho restituito e lui (insistendo ma sempre con molta gentilezza) mi ha convinto a provare anche il 50ino.....ma effettivamente credo che per nel mio corredo (8mm, 35, 60micro, 18-105, 70-200) manchi proprio la focale 85...esiste un 85 af-d? crdo propriodi si..ciao Alberto
si, ho seguito abbastanza perché ho il 50 di questo club e anche io sono interessato a un 20 (ma nel mio caso aspetto un po' e con un piccolo sforzo in più arrivo all'1.8).
L'85 afd esiste e io ce l'ho. Esiste sia 1.8 che 1.4, quest'ultimo professionale (anche nel prezzo). Io ho l'1.8 e vale tutto quel ch rho scritto per il 50, cioè mantiene meglio i toni della pelle, meno incisivo (ma comunque nitido) e cose così. Anche il g è ottimo, una lama e più contrastato (i soliti discorsi tra d e g), ma non ha la ghiera dei diaframmi, che so che ti interessa. In ogni caso si, l'85 1.8 d lo consiglio

ora vediamo come ti trovi con il 50, fai foto, tante, di giorno, di sera, con cavalletto, senza, confronti, ecc, e ci fai sapere.