Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
amab
OK, quelli che avevano il 24 afd 2.8 si son comprati tutti il 14-24 ed il 24 af-s 1.4. IO, ultimo detentore del "mitico", continuerò a postare ed a rialzare questo club in vetta a tutto il forum!!! Fino alla fine del mondo! O fino a che non lo venderò messicano.gif

Chi ha detto che non si possono fare ritratti e che a 2.8 il 24 non è nitido?!? (forse non lo ha mai detto nessuno...) telefono.gif

Ciao!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.3 KB

gidi_34
questo scatto a 2.8 mi ha convinto del tutto...prossimo target il 24 2.8.

Lo userei su dx (per ora) e mi serviva una lente grandangolare veloce che fosse nitida già a 2.8...

lo affiancherei al 50 1.8 che già possiedo per poi terminare il trittico col 85 1.8

Bel ritratto!
gargasecca
Xchè ultimo detentore??
La triade in questione ce l'ho pure io... messicano.gif ...tuti vecchietti con 21 anni sulle spalle...prime versioni...ma praticamente nuovi:
AF 24 f2,8
AF 50 f1,8
AF 85 f1,8

Ora ti cerco uno scattino con il 24mm.
Eccolo... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB
grazie.gif
gidi_34
complimenti al vecchietto..af NON d aperto a f4...bello lo sfocato, molto leggero e delicato!

praticamente hai la triade che voglio fare io...con la stessa macchina (D90)...senti...io amo i fissi...e sono sicuro che con quei tre gli zoom non li userei più se non per scendere sotto in 24mm con il sigma 15-30.

tu hai altri zoom? li usi avendo quei tre fissi?

grazie.gif
Shotmaster
QUOTE(gidi_34 @ Oct 27 2010, 10:45 AM) *
praticamente hai la triade che voglio fare io...con la stessa macchina (D90)...senti...io amo i fissi...e sono sicuro che con quei tre gli zoom non li userei più ...

a chi lo dici... stessa macchina, ho venduto per inutilizzo assoluto 16-85 e 70-300, ho tenuto solo il Tokina 50-135 per ragioni "affettive" e di quasi irreperibilità ormai.

In effetti con 28, 50, 85 e 180 faccio di tutto, o perlomeno tutto quello che mi piace fare.

Sulla D40 ho il 35 1.8G fisso per gli scatti di strada.
gidi_34
certo che spesso ci penso...e infatti mi muoverò in quel senso...avere in una fx e la triade PER ME sarebbe il massimo...poco peso e tanta resa...

andare in giro con lo zaino mi ha un po stufato...

il problema del dx è il lato wide...per scendere sotto i 24 devi per forza avere zoom...e il mio 15-30 sigma pesa tanto!
gargasecca
QUOTE(gidi_34 @ Oct 27 2010, 10:45 AM) *
complimenti al vecchietto..af NON d aperto a f4...bello lo sfocato, molto leggero e delicato!

praticamente hai la triade che voglio fare io...con la stessa macchina (D90)...senti...io amo i fissi...e sono sicuro che con quei tre gli zoom non li userei più se non per scendere sotto in 24mm con il sigma 15-30.

tu hai altri zoom? li usi avendo quei tre fissi?

grazie.gif

Ciao...considera che la foto che ti ho postato in realtà non dovrebbe avere mia moglie dietro...ma il viso di mia figlia cattura cmq l'attenzione... biggrin.gif

Allora...si ho lo "zoomone" ovvero il 18-200 VRII...da tanti bisfrattato...ma che secondo me fa il suo xxx lavoro.
I tre vecchietti insieme li ho pagati relativamente poco...diciamo che se sei fortunato e cerchi..trovi la triade anche a meno di 500€...ma devi essere fortunato...or ora ho visto un utente che si vende il 20...il 35...e l' 85...magari se vuoi iniziare ci farei un pensierino.
Considera sempre di prenderli da persone di fiducia..e possibilmente con scambio a "mano".
Ti dico questo in quanto..il 50mm era di mio padre...e abbiamo fatto uno scambio e lo tengo io...il 24mm in questione era di un collega e gli ho dato un biglietto "verde"...mentre l'85 comprandolo usato ahimè mi è arrivato "guasto"...e ho speso un altro biglietto "verde" per ripararlo...purtroppo colpa del trasporto... mad.gif

Cmq...se esco e già so cosa fotografare...monto il fisso...se invece non sai...o puoi aspettarti delle situazioni "diverse"...monto lo zoomone.

X scendere sotto i 24mm...su DX...di fissi ci sono il 20 e il 18 "vecchi"...stupendi...e di qualità...(di fatti costano di + del 24 e del 28 e del 35)...ma da quello che ho potuto leggere in giro "pare" che non abbiano la stessa resa che hanno su FX o addirittura sulla pellicola.

grazie.gif
gidi_34
io il 24 e l'85 li prenderò nuovi da un sito on line...ustai ci risparmio un centone e non mi va di sbattermi a trovarne uno nuovo, che stia bene che non abbia guasti ecc...
gargasecca
QUOTE(gidi_34 @ Oct 27 2010, 12:51 PM) *
io il 24 e l'85 li prenderò nuovi da un sito on line...ustai ci risparmio un centone e non mi va di sbattermi a trovarne uno nuovo, che stia bene che non abbia guasti ecc...

Ottimo...x correttezza ti dico che l'85 che ho preso...in realtà era perfetto...me lo aveva provato una persona di fiducia sul posto (era a Pavia...mentre io sono a Roma)...ahimè l'imballo fatto evidentemente non è stato sufficente rispetto allo sballottamento del corriere...x questo è arrivato "bloccato".
Cmq...ho risolto mandandolo in LTR..ed è tronato nuovo.
grazie.gif
hasitro
QUOTE(gargasecca @ Oct 27 2010, 10:38 AM) *
[color=#0000FF]Xchè ultimo detentore??
La triade in questione ce l'ho pure io... messicano.gif ...tuti vecchietti con 21 anni sulle spalle...prime versioni...ma praticamente nuovi:
AF 24 f2,8
AF 50 f1,8
AF 85 f1,8

Ora ti cerco uno scattino con il 24mm.
Eccolo... messicano.gif

Gran lente questo 24 !
lo sto cercando anch'io per completare la triede rolleyes.gif
ian.arrighi
Vorrei portare un contributo e una spintina a questo bel club.

Così, senza pretese...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Alberto Baruffi
Metto anche io un contributo con questa lente che per me è fantastica rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gidi_34
bella bella!!

che bei passaggi tonali...

eternamente indeciso tra 24 e 28...!

:(
luca.alegiani
preso anch'io!
la versione D.

ho fatto solo una prova fuori in giardino:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369.4 KB

a presto altri scatti,
luca.
luca.alegiani
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Bagos1984
ecco qua uno degli scatti "promo" della campagna geologica tenutasi a malta questo mese e organizzata dal dipartimento di scienze della terra di modena

24 mm su d700

flash nikon sb20 e sb800 per illuminare il tutto smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB
gargasecca
QUOTE(Bagos1984 @ Nov 26 2010, 07:03 PM) *
ecco qua uno degli scatti "promo" della campagna geologica tenutasi a malta questo mese e organizzata dal dipartimento di scienze della terra di modena

24 mm su d700

flash nikon sb20 e sb800 per illuminare il tutto smile.gif

Ingrandimento full detail : 8.4 MB

Bella...e complimenti...anche mio fratello è un geologo...stà facendo la specializzazione a Barcellona.
grazie.gif
Bagos1984
grazie mille ^^

beato lui ! un po' lo invidio ^^ ma ormai mi sono affezionato alla nebbia e quindi non so se potrei finire la tesi senza l'ispirazione di questo agente atmosferico biggrin.gif
luca.alegiani
un altro scattino... il tevere si è gonfiato un po'! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Bagos1984
l'è sempre su d700

con un sb20 ad illuminare il tutto ^^

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
gargasecca
Tiriamo in su il club... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
martinellus
Per continuare il tema marittimo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.3 KB

Un saluto a tutti

Andrea
maxilloss
QUOTE(gioioso @ Jan 4 2011, 11:44 PM) *
Per continuare il tema marittimo...

Ingrandimento full detail : 544.3 KB

Un saluto a tutti

Andrea

Ecco cosa mi mancava ....ehehe complimenti bello scatto
Max
martinellus
QUOTE(maxilloss @ Jan 5 2011, 03:34 PM) *
Ecco cosa mi mancava ....ehehe complimenti bello scatto
Max

Grazie tante. Mi piace troppo scattare al vecchio porto di San Benedetto del Tronto. Starsene lì ad ascoltare il cigolio delle ferraglie sul mare mi rilassa molto.

Un saluto

Andrea
giod5000
anche qui do il mio contributo....
un saluto ai 24ini.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MB
picciangelo
Bagos1984 complimenti per le foto! smile.gif

sono indeciso su questo grandangolo o sul 28mm...mi occorre per lo più per paesaggi e ritratti di gruppo
quale distorce meno? e quale è più nitido?
Bagos1984
ciao amon scusa risp un po' in ritardo perchè sono appena tornato in italia

ti ringrazio per i complimenti smile.gif

purtroppo non ho mai provato il 28 , del 24 non mi lamento smile.gif per quel che costa (io l'ho trovato usato) io sono soddisfatto smile.gif decisamente. lievemente morbido a TA ma cmq non mi lamento di certo smile.gif
The Snake 12
preso ieri, usato, sulla baia.
Aspetto impaziente che arrivi!
gidi_34
QUOTE(amon @ Feb 27 2011, 10:28 PM) *
Bagos1984 complimenti per le foto! smile.gif

sono indeciso su questo grandangolo o sul 28mm...mi occorre per lo più per paesaggi e ritratti di gruppo
quale distorce meno? e quale è più nitido?

io ho preso il 28...a TA è già nitidissimo!

ma anche il 24 è una bellissima lente...fanne più un discorso di focali...quale ti piace di più?
The Snake 12
uno dei primi scatti che ho fatto col 24mm f/2.8 (preso con il 28mm f/2.8 AF-D). Belle lenti, leggere e nitide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikon D300
24mm
f/6.3
1/200s
ISO 200
edobanfi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

leggero e versatile, sempre al tuo fianco nei momenti Top !!
gargasecca
QUOTE(edobanfi @ Apr 12 2011, 11:15 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Complimentissimi...è che tempistica... wink.gif

grazie.gif

bembolem
QUOTE(edobanfi @ Apr 12 2011, 11:15 PM) *
Ingrandimento full detail : 1.7 MB

guinnes dei primati come tempistica...era passato un minuto dalla nascita?? cerotto.gif

tornando seri... ho preso un 24 afd usato e volevo sapere se esiste il paraluce dedicato... ho notato che in alcuni casi può servire...
edobanfi
.. erano passati pochi secondi .. ovviamente è solo un crop .. il resto era troppo forte ..

La nascita del primo figlio era stata traumatica a causa della poca professionalità del
ginecologo e dell'ambiente ostile .. impossibile pensare alle foto.

Qui è stato un'altro mondo, ostetriche, medici gentilissimi e la fortuna che tutto era sotto
controllo mi hanno permesso di pensare ad imbracciare la mia D3 per fare il primo regalo
alla mia piccola Anita ..

Ciao

Edoardo
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/8
1/160s
ISO 200
gargasecca
QUOTE(edobanfi @ Apr 18 2011, 11:05 AM) *
.. erano passati pochi secondi .. ovviamente è solo un crop .. il resto era troppo forte ..

La nascita del primo figlio era stata traumatica a causa della poca professionalità del
ginecologo e dell'ambiente ostile .. impossibile pensare alle foto.

Qui è stato un'altro mondo, ostetriche, medici gentilissimi e la fortuna che tutto era sotto
controllo mi hanno permesso di pensare ad imbracciare la mia D3 per fare il primo regalo
alla mia piccola Anita ..

Ciao

Edoardo

Complimentissimi...e scusate l' O.T.

....anche x me la 1° gravidanza persa...extra-uterina e operazione d'urgenza a mia moglie che perdeva sangue....poi la 1° bimba non ho potuto assistere...stessa tua situazione...poi mia moglie qualche giorno dopo ha avuto un grave problema di salute...una complicanza rara del parto...anche qui...non si sa quante preghiere ho dovuto fare...fortuna che poi è nata la 2°...soprannominata la "bambina della scienza"...e lì ho assistito...io...mia moglie...e l'ostetrica...e l'infermiere che andava e veniva dalla sala parto...e nessun altro x tutto il piano...che bello...peccato non avevo ancora comprato la D90... rolleyes.gif

Ora xerò la uso solo x fare foto alle mie 3 donne.

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/13
1/15s
ISO 800
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/2.8
1/1000s
ISO 200
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/2.8
1/3200s
ISO 800
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/8
1/25s
ISO 800
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/8
1/200s
ISO 200
sereremo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.7 KB
Mi intrometto anche io, se posso. Visto che stamane ho deciso per l'acquisto AF24/2.8D mando uno scatto di prova. Non è un granchè ma rende l'idea.
Ciao
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/8
1/125s
ISO 200
Luke87
Ciao a tutti!

Ho voglia di una nuova lente.... voglio un fisso, ho già il 50ino.... 24mm o 28mm??
Metto la stessa domanda in entrambi i club, vediamo che putiferio esce messicano.gif

grazie.gif

Ciaoooo
The Snake 12

Nikon D300
24mm
f/2.8
1/500s
ISO 200
gargasecca
Usato in vacanza... Isola.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
maxilloss
we we diamoci una svegliatina ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.5 KB

sono caduto nella morsa del danbo...saluti
Max

ancora ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 353.9 KB
Andrea Meneghel
IPB Immagine

Mattia BKT
Molto belle Blue, per la seconda che tempo hai usato?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.