QUOTE(gargasecca @ Feb 24 2014, 09:38 AM)

Ciao...le trovo molto "sparate" quasi HDR per intenderci...è una PP massiccia o voluta??
Ciao Gargasecca
le foto effetivamente presentano dei colori molto vivaci dovuti al fatto che volevo provare la nuova lente perciò sono uscito anche se era mezzogiorno ed in un altra occasione mi son fermato mentre rientravo a casa in macchina all'imbrunire (infatti per le foto alla chiesa era quasi buio ed il rimasuglio di sole in controluce ) perciò ho scattato in NEF per correggere successivamente, esponendo a destra in camera ed abbassando col filtro graduato l'esposizione del solo cielo ed invece alzando l'esposizione ulteriormente sull'erba poi ho tirato un po le ombre ed infine conversione in jpg con LR , perciò niente HDR (con più scatti), aggiungi che stavo curiosando le foto su altri forum con il 24mm dove gli HDR (veri) abbondano ed il risultato forse è un po condizionato dall'occhio per quelle splendide immagini.
Comunque hai ragione i colori sono un p'ò forzati, ma volevo postare qualcosa ugualmente più che altro per vedere se ancora qualcuno frequentava questo club
Dai almeno in due ci siamo perciò cerchiamo di rispolverare il 24mmAF-D che secondo me merita!!!
ne posto un altra stessa lente stessa PP
Ps secondo te/voi 130euro è un buon prezzo per questa lente considerato che ha un minuscolo raschietto che ora è perfetta su DX ma "probabilmente" in un futuro passaggio a FF darebbe problemi

?
Sono indeciso se farmi 200km per renderlo al vecchio proprietario (già informato, è disponibile a rendermi i soldi) oppure far finta di niente e continuare ad usarlo???
Buona Luce
Marco