Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
Andrea Meneghel
QUOTE(_Led_ @ May 31 2010, 03:42 PM) *
Anch'io non ho mai avuto problemi simili.

Solo che la mia D700, ad una indagine approfondita, si rivela esserne portatrice (sana?).

Ed è un dato di fatto che tutti i nef che ho visto finora mostrano il fenomeno.

mostrano il fenomeno quando esasperati non in condizioni normali, come quello dell'utente..nei miei nef non si vede se non esasperandoli e ad ogni modo si vede in moto molto molto minore; come hai detto giustamente prima, la macchinetta che presenta questo comportamento necessita di una taratura smile.gif
_Led_
QUOTE(bluesun77 @ May 31 2010, 07:23 PM) *
mostrano il fenomeno quando esasperati non in condizioni normali, come quello dell'utente..nei miei nef non si vede se non esasperandoli e ad ogni modo si vede in moto molto molto minore; come hai detto giustamente prima, la macchinetta che presenta questo comportamento necessita di una taratura smile.gif

Eheh...come ho già detto sono molto curioso di verificare gli effetti di questa taratura wink.gif

edgecrusher
QUOTE(_Led_ @ May 31 2010, 10:27 PM) *
Eheh...come ho già detto sono molto curioso di verificare gli effetti di questa taratura wink.gif

Eh eh anche io rolleyes.gif

_Led_ ti ringrazio per tutta la saggezza dispensata in questo thread, i tuoi interventi mi hanno davvero aiutato moltissimo a capire il fenomeno.

Vi terrò informati sugli sviluppi....
_Led_
Torno sull'argomento perché casualmente ho trovato QUESTA pagina e QUEST'altra pagina che potrebbero spiegare l'insorgenza delle righe ORIZZONTALI in corrispondenza di forti luci ad alti ISO (saturazione degli amplificatori di colonna).
Notare come D300 (e quindi anche D90, etc.) adotta una circuiteria diversa da D3/D700 per il read-out.
SkZ
uppino tongue.gif
discussione interessante che e' bene non si perda troppo
Zulipo
Problema simile di edgecrusher sulla mia 700, rumore-riverbero-grigliettina sulle due foto, sul cielo di una e in basso sullo sfondo dell'altra.Clicca per vedere gli allegati
Franco_
Al li la dell'entità del problema, che in queste foto non mi pare affatto evidente (soprattutto se disattivi il D-Lighting), ti chiedo: perchè usi il D-Lighting Attivo in queste foto ? La funzione è stata pensata per "espandere la gamma dinamica", cioè per fare in modo che scene con elevato contrasto siano più leggibili... ma qui di contrasto ce n'è veramente poco... e poi, la foto degli orecchini è completamente sfocata...
So di essere andato fuori tema, ma nei tuoi scatti non vedo altri problemi oltre a quelli di cui ho scritto wink.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Zulipo @ Jul 3 2010, 12:54 PM) *
Problema simile di edgecrusher sulla mia 700, rumore-riverbero-grigliettina sulle due foto, sul cielo di una e in basso sullo sfondo dell'altra.Clicca per vedere gli allegati

ad esser sincero guardando i NEF non vedo il problema di cui si è discusso in questo Topic..problema che oltretutto si produce in zone dove ci sono fonti di illuminazione altamente contrastate e qui non ce ne sono. Lo sfondo non è omogeneo è vero ma sono anche due foto dove è difficile avere dei risultati differenti da quelli ottenuti...mah, forse non ho capito quale in effetti sia il problema a cui fai riferimento ma se fossero miei NEF non ci vederei niente di strano
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.