QUOTE(GiulianoPhoto @ May 6 2011, 08:01 PM)

Hai ragione ma il dettaglio dei 100/200 iso della 5D2 uniti alla risoluzione elevata sono micidiali, li trovo di una pulizia e brillantezza davvero notevoli e migliori della D700.
Poi ho visto files a 1600 iso che non erano affatto male, sicuramente la D700 ha una marcia in pià nelle sensibilità ma vale lo stesso anche ricampionando i files della 5D2 a 12mpx??

non so. Te potrai dirmi senz'altro di più avendole possedute.
Poi francamente non tutti seguono l'esposimetro, io lo uso sempre sommariamente facendo uno scatto di prova in base alla luce, poi adeguo i tempi. Per l'AF invece ti quoto, fa meglio la D70 ma se si usano solo fissi come toreJr potrebbe non essere un problema

Non concordo assolutamente... la pulizia massima è a 100 iso già a 200 in certi casi comincia a comparire un leggero disturbo... cosa assolutamente assente su d700. Il dettaglio è micidiale fino a 200 iso... poi progressivamente decade.
Ho provato anche a ricampionare ma ovviamente non c'è paragone. Dopo i 400 iso stravince la d700.
E cmq il problema vero non è tanto il rumore ad alti iso... ma la perdita di dettaglio e di gamma... se sei abituato con Nikon la cosa ti infastidisce perchè il limite dei 3200 che avevi prima con la 5d2 ti va a 800...
Io la consiglierei rispetto alla d700 solo in situazioni con luce controllata... dove è possibile lavorare sempre a iso molto bassi e dove è richiesta una risoluzione discreta.
QUOTE(Seestrasse @ May 7 2011, 08:39 AM)

Scusami, ma nel tuo post hai enumerato una serie di 7/8 punti che vanno dal non convincente al pessimo, e non su dettagli di secondo piano, estensibili anche alla PP.
Nel giudizio finale però le consideri due ottime macchine.
Visto l'elenco di cose negative, cosa ti fa considerare la 5D II ottima come le Nikon?
Altrimenti uno come me, che Canon non la conosce, e un pò mi spiace, si fa l'idea che una va bene e l'altra in parole povere parrebbe quasi da buttare.
Infatti è proprio così sono 2 macchine ottime ma completamente diverse...
Sarebbe come paragonare la d3x alla d3s.
Diciamo che la D700 è molto + versatile... si adegua a tutto grazie anche alla eccellente tenuta alle alte sensibilità...
La 5d2 invece rimane eccellente in alcuni campi e scandente in altri.