Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
alessandro.sentieri
QUOTE(maxiclimb @ May 9 2011, 10:49 PM) *
Avr� usato due Cokin sovrapposti!!! tongue.gif wink.gif

... non ci crederai, ma prima di vedere il nome dell'autore... l'avevo pensato anch'io!!!!! biggrin.gif
Gianmaria Veronese
Beh sta 5D mkII non � affatto male, anzi! Dopo una giornata che la si usa l'ergonomia � buona..
E il 50/1.4 (per l'1.2 aspetto un attimo) mi piace proprio!! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195 KB

Ora non mi resta che aspettare arrivi l'85/1.2 tongue.gif
davidebaroni
Non male, in effetti. smile.gif
Io intanto non ho ancora cominciato a provare l'ex-tuo 24-85... Mi sa che con me potr� finalmente riposarsi un po'! messicano.gif
Ciao, e in bocca al lupo con la nuova "compagna"!
Davide
Massimiliano Piatti
Ciao Tore smile.gif come ti sembra l'autofocus della 5D mkII rispetto alla D700?

Massi
murfil
QUOTE(Tore jr @ May 11 2011, 02:58 PM) *
Beh sta 5D mkII non � affatto male, anzi! Dopo una giornata che la si usa l'ergonomia � buona..

Ingrandimento full detail : 195 KB

no.. Gianmaria non ci siamo.. ma che scatto osceno.. non ti si riconosce pi�... tongue.gif
zUorro
Bella pastazza questo sfuocato!
Rinux.it
Datemi una Canon e vi soll ... fotografer� il mondo!!! biggrin.gif biggrin.gif
Seestrasse
Che macchinaccia, l'esposimetro � pessimo! biggrin.gif
edgecrusher
Mamma mia, Giamma sei peggiorato tantissimo. Sta foto proprio nun se p� ved�!
Vendi tutto e passa a Pentax! wink.gif
zal
Va bene il bokeh, ma io qu� vedo solo macchie colorate prive di senso. E poi quel bambino, guarda come � venuto deforme. Ma � cinese questo marchio Can�n biggrin.gif
dottor_maku
non mi piace molto l'incarnato, la pelle sembra di cartone amazon!
Seestrasse
I colori sono completamente innaturali, aspetto con trepidazione il confronto che hai promesso con la D700!
francesco flotti
Come primo scatto ci aspettavamo di meglio mad.gif

Francesco
micki.cen83

Strani i colori!!! rolleyes.gif
GiulianoPhoto

classici colori canon!!!! rolleyes.gif

Hai provato lam parte video??
the skywalker
in realt� Tore sta continuando a scattare con la D700 e ci prende in giro!!!
zUorro
beh tanto che scatti con cano o nikon ... lui fa una certa post degli scatti ... e arriva ad un obiettivo. che ci impieghi pi� o meno tempo... non cambia il fatto che gli scatti siano uguali.
Gianmaria Veronese
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 06:41 PM) *
non mi piace molto l'incarnato, la pelle sembra di cartone amazon!

Maledetto WB!! hahahahahaha tongue.gif

Riguardo l'AF... Per ora che l'ho usato su ottiche USM (ultrasoniche per quelli che non conoscono il canoniano sleep.gif ) non posso dir nulla sulla velocit�..
Sull'aggancio devo ammettere che non � alla pari della D700... rolleyes.gif

Per� ragazzi i 100ISO e i 21MPx sono una f.i.g.a.t.a!!

Anche i colori, checc� se ne dica, li trovo diversi.. saranno le ottiche canon, sar� quel che volete, ma la dominante magenta e le tonalit� calde ci sono e mi fanno impazzire!! messicano.gif

La parte video l'ho provata, ma non posso dir nulla finch� non ci faccio qualcosa di concreto... wink.gif
murfil
Bene smile.gif l'importante � che sia soddisfatto tu.. e come si vede dalla prima tua foto da vero "traditore" il manico non � cambiato smile.gif
Buona luce
Fabiola
Gianmaria Veronese
Si vabb� questa foto l'ho fatta oggi al volo per testare il cinquantino a 1.4... (ehss� in casa canon il 50one � l'1.2 huh.gif )...

Devo dire che ho fatto un passaggio a tempo di record!

Venduto tutto nel weekend e ad oggi gi� possiedo:
- Sigma 15mm fisheye (da adattare)
- Sigma 12-24
- Canon 50/1.4
- Canon 85/1.2 L (arriva domani tongue.gif )
- Canon 24-105/4 L
- Leica 135/2.8 (da adattare)

Settimana prossima ritiro il Samyang 35/1.4 e il corredo � bello che fatto! smile.gif
Marco Carotenuto
mazza ci hai messo meno di 0 biggrin.gif
dottor_maku
QUOTE(Tore jr @ May 11 2011, 10:44 PM) *
Si vabb� questa foto l'ho fatta oggi al volo per testare il cinquantino a 1.4... (ehss� in casa canon il 50one � l'1.2 huh.gif )...

anche in casa nikon huh.gif biggrin.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 10:58 PM) *
anche in casa nikon huh.gif

Pollice.gif � vero, scusa... tongue.gif
Ma tu sei un caso raro!! laugh.gif
dottor_maku
QUOTE(Tore jr @ May 11 2011, 10:59 PM) *
Pollice.gif � vero, scusa... tongue.gif
Ma tu sei un caso raro!! laugh.gif

non so spiegarmi perch� sia cos� poco diffuso l'AIS 50 1.2, invece dovrebbero regalarlo le mamme ai figli subito dopo l'allattamento.
Gianmaria Veronese
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 11:07 PM) *
non so spiegarmi perch� sia cos� poco diffuso l'AIS 50 1.2, invece dovrebbero regalarlo le mamme ai figli subito dopo l'allattamento.

Eeeeeh alla gente piace vincere facile.. la MaF manuale spaventa molti! Ma non sanno cosa si perdono sleep.gif Pollice.gif
ges

Non si pu� valutare una foto ritoccata (passata a Photoshop) secondo me, se vuoi una vera valutazione devi mettere il RAW.
Ecco, perch� non alleghi il RAW di questo scatto?
dottor_maku

ecco lo stesso scatto fatto da me ma con d700
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202 KB
Gianmaria Veronese
QUOTE(ges @ May 11 2011, 11:12 PM) *
Non si pu� valutare una foto ritoccata (passata a Photoshop) secondo me, se vuoi una vera valutazione devi mettere il RAW.
Ecco, perch� non alleghi il RAW di questo scatto?

ges hai ragione smile.gif
La prossima metto il raw, questo l'ho gi� cestinato... era una foto prova tongue.gif
Gianmaria Veronese
Una foto al mio barista in universit� smile.gif
Giusto per capire il grado di dettaglio Pollice.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 943.6 KB
Marco Carotenuto
porcapaletta!
dottor_maku
QUOTE(Marco Carotenuto @ May 11 2011, 11:56 PM) *
porcapaletta!

davvero impressionante per una macchina digitale.

@tore, metti una portra 160 sulla tua hassly e poi rifai il test biggrin.gif
FZFZ
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 11:22 PM) *
Ingrandimento full detail : 202 KB

Stessa identica foto ma desaturata
Dopo quella originale, saturata all'inverosimile , di Tore , facciamo un fake?

Evitiamo di fare disinformazione, Dottor Maku ,grazie.
Non � molto divertente.

Lo sfocato � identico , i punti luminosi fuori fuoco identici , la foto � la stessa , fatta con la stessa lente e , di norma, non monti un obiettivo Canon su una Nikon (ringraziando chi di dovere...)

Capisco la goliardia , ma non deve andare a rischio di fare disinformazione

Infine...la nitidezza ha ben poco a che fare con analogico o digitale
Non generalizziamo perch� � del tutto inutile....

Federico
enrico.cocco
QUOTE(FZFZ @ May 12 2011, 05:27 AM) *

Non � molto divertente.

Lo sfocato � identico , i punti luminosi fuori fuoco identici , la foto � la stessa , fatta con la stessa lente e , di norma, non monti un obiettivo Canon su una Nikon (ringraziando chi di dovere...)

Federico

beh questo non � per niente serio ...

enrico
Franco_
QUOTE(Tore jr @ May 11 2011, 10:34 PM) *
...
Anche i colori, checc� se ne dica, li trovo diversi.. (l'ho sempre detto che in Canon sono "diversi" messicano.gif ) saranno le ottiche canon, sar� quel che volete, ma la dominante magenta e le tonalit� calde ci sono e mi fanno impazzire!! messicano.gif
... wink.gif

Questione di gusti, io la dominante magenta la detesto... e anche le tonalit� calde, sanno troppo di CSI Miami (nell'ultima serie hanno fatto un passo indietro, era ora)
beppe cgp
QUOTE(Franco_ @ May 12 2011, 08:54 AM) *
Questione di gusti, io la dominante magenta la detesto... e anche le tonalit� calde, sanno troppo di CSI Miami (nell'ultima serie hanno fatto un passo indietro, era ora)

Anche io di Canon non sono mai riuscito a digerire i colori... che in alcune situazioni erano spettacolari... (paesaggistica, macro) in altre troppo spinti e surreali... in certe situazioni di luce gli incarnati erano arancio messicano.gif
Mauro1258
C'� un area pi� bassa del SUSHI BAR dove mettere questa discussione ? Chess� ... nel ripostiglio del SUSHI BAR ? texano.gif
banzai85
QUOTE(dottor_maku @ May 11 2011, 11:22 PM) *
Ingrandimento full detail : 202 KB

muahahahahahahahahahahahaha
Fr3ddie87

Non � molto divertente.

Federico

La resa del crop fatta da tore � a dir poco straordinaria!

La foto del dottor maku in effetti sembra essere la stessa solo desaturata(ho controllato tutti i punti luce e riflessi),le foto combaciano alla perfezione.
Se cosi' fosse mi chiedo: era uno scherzo o ti paga canon messicano.gif (si scherza eh)!

un saluto

Francesco
murfil
QUOTE(Mauro1258 @ May 12 2011, 09:14 AM) *
C'� un area pi� bassa del SUSHI BAR dove mettere questa discussione ? Chess� ... nel ripostiglio del SUSHI BAR ? texano.gif

basterebbe non rispondere e ci finirebbe da sola tongue.gif

ps. @ Federico: pensi davvero che qualcuno avrebbe potuto prendere sul serio la foto fake di Dott. Maku? dai.. spendiamo tanto, spesso ingiustificatamente, ma non siamo poi cosi polli messicano.gif
buona luce a tutti: nikonisti e Canonisti, a chi Nikonista lo � stato, a chi lo sar�.. e a chi ritorner�.. e pure a chi non lo far� wink.gif
Fabiola
ges
I canonisti (o canoniani) biggrin.gif

Ci sono due modelli di canonisti: gli assoluti ed i nikonisti delusi.

I nikonisti delusi sono ex utenti Nikon che, ammirati della pubblicit� della velocit� dell'autofocus Canon, sono passati a quest�ultima.

Si accorgono per� che Canon � poi tanto pi� veloce, si illudono che esponga meglio, � che sia pi� ergonomica, ma non gli va gi� di maneggiare un pezzo di plastica che non sbarluccica di metallo in nessun angolo; sono diventati quindi un po' tristi, la loro espressione pi� comune � "...si, Canon va molto bene, ma quando c'erano le Nikon F e F2, quelle s� che erano macchine...", e comprano lo stabilizzato.

Gli assoluti nascono Canon e muoiono Canon. Non c'� una ragione precisa, ma per loro le macchine fotografiche sono solo Canon, il resto � tecnologia paleozoica; anche se loro usano la F1.

Se per� qualcuno gli dice che le prime Canon a telemetro, del '38/'39, montavano ottiche Nikon, entrano in uno stato di nervosismo isterico e, quasi, vorrebbero piangere. messicano.gif
davidegraphicart

Non � molto divertente.

Federico

Si chiama senso dell'umorismo...non disinformazione, quello che dovrebbe regnare in questa discussione, nata solo per fare due risate!
Davide.
beppe cgp
QUOTE(Tore jr @ May 11 2011, 11:37 PM) *
Una foto al mio barista in universit� smile.gif
Giusto per capire il grado di dettaglio Pollice.gif

Ingrandimento full detail : 943.6 KB

Fai la stessa foto a 1600 iso e poi valuta il dettaglio messicano.gif sicuramente non sar� nemmeno simile a quello della d700 messicano.gif
enricomarzico
QUOTE(beppenikon @ May 12 2011, 10:25 AM) *
Fai la stessa foto a 1600 iso e poi valuta il dettaglio messicano.gif sicuramente non sar� nemmeno simile a quello della d700 messicano.gif

Mi sa anche a me!!!
francesco spighi

Ragazzi, c'� poco da fare, se l'ha comprata per le ottiche unoeddue e i 21mpx un motivo ci sar�. Se uno vuole tanto tanto dettaglio a pochi iso non ci sono storie. E se questa fosse una panzana, non esisterebbero le hassy da 50mpx!
E' inutile dirgli "fai la prova a 25400 iso" o "ma l'AF � pi� lento". Se fa prevalentemente paesaggi street e ritratti posati la velocit� dell'AF o i 51 punti servono a poco.

Francamente con le ore che si spendono in PP invece alla storia dei colori credo poco....
Paolo66
QUOTE(ges @ May 12 2011, 10:16 AM) *
..... messicano.gif

messicano.gif

Curiosando in qualche forum, trovi anche il "perenne pentito": era passato da Nikon a Canon dalla D200 alla 5D, ed allora tutto ci� che iniziava con "N" gli procurava coniati di vomito.
Quando esce la 5DII ritorna alla Nikon offeso mortalmente dall'onta d'aver subito un modulo AF antidiluviano, pronto ad uccidere chiunque chieda consigli su qualsiasi cosa si chiami Canon, anche se si tratta di una fotopiatrice!

QUOTE(cexco @ May 12 2011, 10:40 AM) *
Ragazzi, c'� poco da fare, se l'ha comprata per le ottiche unoeddue e i 21mpx un motivo ci sar�. Se uno vuole tanto tanto dettaglio a pochi iso non ci sono storie. E se questa fosse una panzana, non esisterebbero le hassy da 50mpx!
E' inutile dirgli "fai la prova a 25400 iso" o "ma l'AF � pi� lento". Se fa prevalentemente paesaggi street e ritratti posati la velocit� dell'AF o i 51 punti servono a poco.

Francamente con le ore che si spendono in PP invece alla storia dei colori credo poco....

Quoto!

Non credo, da quello che vedo nelle foto in palestra per vedere qualche differenza, ma sempre ingrandendo, devi spingerti pi� su. Comunque l'ultimo ACR fa miracoli.
beppe cgp
QUOTE(cexco @ May 12 2011, 10:40 AM) *

Vero quello che dici...
Come gi� detto sono 2 macchine diverse praticamente quasi incofrontabili... messicano.gif
dottor_maku

Non � molto divertente.

Federico

io pensavo di fare una battuta... hmmm.gif

QUOTE(Fr3ddie87 @ May 12 2011, 09:27 AM) *
La resa del crop fatta da tore � a dir poco straordinaria!

La foto del dottor maku in effetti sembra essere la stessa solo desaturata(ho controllato tutti i punti luce e riflessi),le foto combaciano alla perfezione.
Se cosi' fosse mi chiedo: era uno scherzo o ti paga canon messicano.gif (si scherza eh)!

un saluto

Francesco

ma qualcuno ci ha creduto sul serio? sono un comico fallito... :(
davidegraphicart
QUOTE(dottor_maku @ May 12 2011, 10:50 AM) *
io pensavo di fare una battuta... hmmm.gif
ma qualcuno ci ha creduto sul serio? sono un comico fallito... :(

La cosa che pi� mi fa sorridere � che c'� pure chi si mette a controllare in maniera scientifica, le varie corrispondenze di sfocatura, punti luce, ecc! Fantastico!!!
Vai tranquillo dottorone...che la maggior parte delle persone ha capito benissimo il tuo messaggio!!! laugh.gif
Davide.
Ales84
QUOTE(ges @ May 12 2011, 10:16 AM) *

Ci sono due modelli di canonisti: gli assoluti ed i nikonisti delusi.

I nikonisti delusi sono ex utenti Nikon che, ammirati della pubblicit� della velocit� dell'autofocus Canon, sono passati a quest�ultima.

Si accorgono per� che Canon � poi tanto pi� veloce, si illudono che esponga meglio, � che sia pi� ergonomica, ma non gli va gi� di maneggiare un pezzo di plastica che non sbarluccica di metallo in nessun angolo; sono diventati quindi un po' tristi, la loro espressione pi� comune � "...si, Canon va molto bene, ma quando c'erano le Nikon F e F2, quelle s� che erano macchine...", e comprano lo stabilizzato.

Gli assoluti nascono Canon e muoiono Canon. Non c'� una ragione precisa, ma per loro le macchine fotografiche sono solo Canon, il resto � tecnologia paleozoica; anche se loro usano la F1.

Se per� qualcuno gli dice che le prime Canon a telemetro, del '38/'39, montavano ottiche Nikon, entrano in uno stato di nervosismo isterico e, quasi, vorrebbero piangere. messicano.gif

Da programmatore mi ricordano le eterne diatribe tra windows e mac! messicano.gif
dottor_maku
QUOTE(davidegraphicart @ May 12 2011, 10:54 AM) *
La cosa che pi� mi fa sorridere � che c'� pure chi si mette a controllare in maniera scientifica, le varie corrispondenze di sfocatura, punti luce, ecc! Fantastico!!!
Vai tranquillo dottorone...che la maggior parte delle persone ha capito benissimo il tuo messaggio!!! laugh.gif
Davide.

ho fatto di tutto per renderla fake, ho scalettato la foto distruggendo ogni dettaglio e desaturato selettivamente i colori. se il mio superfake (palese, dai, non vivo con tore e non ho lo stesso giocattolo amazon e la foto e' identica) e' stato in qualche modo credibile... allora sono guai grossi per d700! biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.