Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
fdr
QUOTE(giannizadra @ Nov 10 2005, 08:30 PM)
Il mio nick nasce nel lontano 1949, dall'unione tra uno spermatozoo e un ovulo.. smile.gif
*

che strano anche a me � capitata una cosa simile ....

meno male (per te) che entrambi erano diceversi .. laugh.gif

....

per� leggendo le "nostre" motivazioni .. quasi quasi lo cambio ....

testarossa
il mio nick � molto semplice e anche sono veramente di rosso nei capelli (l'et� avanza e i colori dei capelli cambiano) e per il cognome che porto in onore alla grande azienda che corre nel circus della F1..... Ferrari.
i miei amici e compagni di scuola mi hanno affibbiato questo nomignolo......

ciao
eli0568
Beh, il mio � abbastanza ovvio...eli (da Elisabetta) 05 (maggio, mese di nascita) 68 (anno di nascita...ma non ditelo in giro! blink.gif )

Per� se volete potete anche chiamarmi ELIO - 568 tongue.gif
marcelus
marcelus � uno strano modo di chiamarmi di molti amici
fire � legato al mio lavoro
il resto completa la mia casella mail.

tutto molto semplice, altrimenti rischierei di scordarlo
Betterman
Il mio non nasce da nessuna mania di grandezza come molti avranno pensato, ma semplicemente dal titolo di una canzone dei mitici Pearl Jam, l'album Vitalogy.
E' una canzone dedicata dal cantante Eddie Vedder a sua madre per l'infelice storia che ebbe con suo marito (il padre di Eddie) che li abbandon� quando lui era piccolo.

Saluti, Roberto
Rudi75
Per me una sottolineatura: Rudi (il mio nome) si scrive con la i e non la y, all'anagrafe fa differenza biggrin.gif

'75 invece � l'anno di nascita wink.gif
Mezzumione
Il soprannome l'ho ereditato dal mio bisnonno, una persona che nei primi anni del secolo passato aveva una prole numerosa (14 figli) e vivevano in una grande casa pagata appunto mezzo milione di lire, che tradotto nel dialetto del paese dove sono nato (Marino-Roma) � Mezzumione.Al lavoro ormai mi chiamano tutti cosi e visto che al momento di registrarmi al forum avevo i soliti buchi di memoria (devo cambiarmi la ram) ho adottato questo nick...

Ringrazio Alessia per la brillante idea...
Un saluto a tutti
Massimo

gimart
Il mio: gimart = gigi martinez. Banale vero? Deriva dal fatto che, per molti anni, � stato il mio indirizzo di posta elettronica.
mauri61
Anche il mio nasce semplicemente dal mio nome Maurizio, in molti mi chiamano Mauri e dal mio anno di nascita 1961 dry.gif
Ciao a tutti Maurizio smile.gif
Franz
WOW!!!
Tantissime storie, alcune delle quali gi� conoscevo ma � stato un piacere rileggerle.
Mi ha dato un mix di emozioni strane la storia di twinsouls: dolcezza, amore, amarezza e paura.
Vabb�, sono fatto male... ormai � assodato.

Franz?
Francesco? Sei per caso mezzo tedesco? Sei un appassionato di calcio e ammiravi il Kaiser? (no! l'unico kaiser degno di nota � Sose biggrin.gif )
Nulla di tutto questo... mi porto sulle spalle un cognome che � ormai sinonimo di sventura: Franzoni (non immaginate quante volte mi sono sentito domandare "ma per caso lei � parente di......?")
Dalle medie mi chiamano tutti Franz (mio padre incluso), quindi Franz sono rimasto per tutto e tutti (a parte la mamma... rolleyes.gif )
Avrei potuto utilizzare Ainvar nome preso da un libro di Morgan Llywelyn e da me utilizzato per anni in un gioco di ruolo: "il potere dei druidi" tratta della caduta degli ultimi baluardi celtici in francia per mano dell'impero romano e della fiera resa di Vercingetorige... il tutto con un vago velo fantasy per romanzare e rendere pi� "sognante" la lettura.
Ho preferito tenere il soprannome che mi identifica tra gli amici.......

Lorenzo (Franz)
pi.ferr
QUOTE(twinsouls @ Nov 10 2005, 06:53 PM)
Hmmm... Curiosit� interessante e condivisa, almeno da me, Stella degli Angeli... smile.gif

Il mio nick... Sette anni e mezzo fa, all'incirca wink.gif , sono andato a un seminario di BioTransEnergetica. Alla serata di presentazione c'era anche una donna, che poi ha fatto anche il seminario. Appena ci siamo visti, � scattata in me una voce che mi ha detto "Quella � la donna che voglio accanto quando morir�"... e in lei la voce corrispondente. smile.gif
Lei era sposata da un anno con un uomo col quale stava da 14, e io convivevo da quasi 7 anni con una donna con la quale si cominciava a ipotizzare un matrimonio... Abbiamo cercato di opporre resistenza, di cancellare quella voce, ma al gemellaggio di anime non si comanda: la domenica abbiamo fatto un esercizio insieme, alla fine dell'esercizio ci siamo reciprocamente dichiarati (e pubblicamente baciati), e 33 giorni dopo (durante i quali ci eravamo sentiti solo al telefono!) vivevamo insieme.

E dall'anno scorso siamo felicemente sposati.

Tutti coloro che ci conoscono, e ancor meglio quelli che ci conoscevano gi� prima, hanno notato immediatamente questa "gemellarit�" di anime... da cui, appunto, "twinsouls". smile.gif

Ol�! biggrin.gif
*

Ciao Davide.
Come Carlotta e il Capitano, in quanto ad " affinit� elettive " Goethe ti fa una pippa.

Ciao a tutti, Piero Ferrari come pi.ferr
havana59
Bellissima la storia di Twinsouls e, per molti versi, simile alla mia...quindi inizio con un grazie.gif particolare per averla condivisa con noi.

Il mio nick: sono un grande amante della cultura latino-americana; dopo avere sgranato il mondo in lungo e in largo, posso dire di considerare L'Havana la citt� che pi� mi trasmette emozioni e quella (insieme a Roma) dove veramente mi sento a casa; perdipi�, condivido questo sentimento con la mia Anima Gemella.
59 � l'anno di nascita.
Anche il mio avatar � una foto scattata a Cuba.
Questo � tutto.

P.S.: Alessia, bella iniziativa!
Fabio Pianigiani
La mia prima registrazione con richiesta di NickName fu durante la lettura di un libro di Conrad (Cuore di tenebra).

Mi impression� molto sia il libro che il film tratto da esso (Apocalypse Now).

Il percorso estremo compiuto dal Capitano Kurtz ... fino alla accettazione, quale inevitabile componente dell'uomo, della follia che � dentro ognuno di noi ... mi fece riflettere non poco.

Fu argomento di discussione, tra i tanti, nelle serate trascorse con un gruppo che affrontava il tema della "formazione politica" (uomo che tende naturalmente al bene ... uomo che tende naturalmente al male ...etica o morale ... ecc.).

Quindi alla richiesta di un Nick ... Kurtz salt� immediatamente in mente.
Facile da ricordare ... breve da scrivere.

A pensarci bene per� non mi rispecchia in nulla... fortunatamente.

(Twinsouls ... guru.gif ... Gianni ineguaglibile ... Fedro, follia? ... Mi suona familiare ... mi legger� quel libro)
andreotto
Il mio nasce dal fatto che i bambini quando gioco con loro spesso mi chiamano andreotto ( il vero nome � andrea ma probabilmente vedendomi pi� grande di loro......) sinceramente mi ci sono affezzionato lo considero un segno di simpatia che mi attribuiscono, da qui il nick
Buone foto a tutti andreotto
danic70
Il mio Nick rappresenta alcuni dati che uniscono me e mia moglie.
Lei � Daniela, io sono Nicola, siamo nati entrambi nel 1970....ah...... l'importanza della famiglia!!!.
Nel 2004 � nato Michele, forse � giunto il momento di aggiornare il Nick!!!

Buone foto a tutti
Ciao
Nicola
imeego
il mio...beh!
Molto semplice...ho una PASSIONE ENORME per la Grecia!...Negli ultimi anni ho trascorso circa l'80% delle mie vacanze estive tra le isole greche.
Inoltre il mio libro preferito � "UN UOMO" di O. Fallaci. Bellissima "storia" di un grande idealista e uomo di passioni forti!
...voi direte: e allora?!
Bene!
In greco moderno il mio nick rappresente (accenti e caratteri permettendo) la prima persone del verbo essere: ime ego = io sono
Non � per egocentrismo...o altro...il fatto � che anche nel libro della Fallaci c'� un richiamo a quello che da sempre � il mio nick!

un saluto a tutti
giacomo ("...sono io...sono me")
nikk
Beh? Che ve lo spiego a fare?? smile.gif

Ti chiedono di registrare un nick biggrin.gif sei sul sito Nikon...... Nik..... no, c'� gi�....... Nikon, obiettivi..... Nikkor........ Nikk biggrin.gif facile da ricordare, scrivere, dire.
Ciao.
_Led_
QUOTE(fenderu @ Nov 10 2005, 09:52 PM)
...la mia chitarra (una Fender Stratocaster dell'88) ...

ja na,
*

Made in USA o Made in Japan? Le Made in Japan degli anni 80 si sono dimostrate ottime chitarre...
angeletto
Il mio nick nasce dal fatto che mi chiamo Angelo ma molto spesso i miei amici mi chiamano Angioletto (quelli con una dizione pi� italiana). Tuttavia i miei amici dell'universit� mi chiamano Angeletto perch� sono romani e molto simpatici, da qui la scelta del nick... tongue.gif
Ais
Il mio � anche il soprannome con cui mi chiamano gli amici.
E' nato per caso quando un amico ha cominciato a chiamarmi con il mio cognome (Occhi) tradotto in inglese. Italianizzandolo � venuto fuori Ais. Tutto qui!
Ciao
M.
Michele Ferrato
Ringrazio Stella per aver scoperto i veli di molti frequentatori del forum.E' vero che per i vecchi iscritti � una seccatura trvarsi a rispondere spesso a thread per loro gi� sfruttati,ma regazzi pensate per un'istante a quando voi eravate curiosi come noi nuovi arrivati.
Lo trovo molto interessante,perch� parlare dalla mattina alla sera con persone che non conosci e di cose a volte molto personali non � una cosa comune,ma questo forum vuoi per la grandissima seriet� dei frequentatori,vuoi per il rigore che vige in esso ,d� una certa sicurezza e a volte ci si riesce ad'aprire anche con persone che non hai mai visto.
Sono un ex DJ per cui la passione che mi ha accompagnato per molti anni della mia vita � stata questa davanti una consolle nel periodo per me pi� bello della storia della discoteca, gli anni '80 .Coltivo ancora molto interesse per la musica ricercata e un gruppo che a volte ascolto sono appunto i Lakatos.
Quando mi sono iscritto al forum avevo da poco acquistato il mio primo computer e non vi nascondo che ancora oggi ho delle serie lacune,e tutto quello che ho imparato � frutto dei miei sforzi,quindi perdonatemi se a volte vi faccio delle domande per voi banali.
Per internet avevo molto timore specie per quanto riguarda le registrazioni,quindi la scelta di non registrarmi con il mio vero nome,poi quando ho conosciuto la seriet� di questo forum mi sono rilassato e ho inserito in calce la mia firma,perche ritengo giusto che sappiate il mio vero nome.
_Led_
Abbastanza facile e banale se vogliamo:

Led= ovvio omaggio ad un gruppo musicale che rappresenta nel bene e nel male l'et� dell'oro della musica rock.

566= Maggio '66 ovvero quando sono nato.

Perch� � nato ha per� una spiegazione meno banale:

Alcuni anni fa, una sera d'inverno in Veneto, lontano da casa, mi trovai per caso ad assistere ad un concerto di un gruppo rock all'epoca del tutto sconosciuto. I ragazzi in questione mi impressionarono immediatamente per presenza scenica, buona tecnica e suoni "vintage" radicati nella tradizione pi� classica del rock anni '70, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd. Il giorno dopo volli cercare su internet chi fossero e mi iscrissi ad un forum di fans (forse una cinquantina in tutto!) del suddetto gruppo e scelsi quel nick per sottolineare le mie preferenze musicali e spiegare in parte perch� apprezzavo quel gruppo nonostante la mia et�. Mi ricordo anche di aver scritto una recensione entusiastica del concerto nel quale auguravo grandi successi (ma non li prevedevo, anzi...).

Il resto � storia.

Il nome del gruppo? Le Vibrazioni... biggrin.gif

P.S. chi non li ha ascoltati dal vivo eviti commenti please wink.gif
P.S. 2. chi non ha goduto della qualit� audio del loro secondo disco masterizzato dal Mitico George Marino nell'altrettanto mitico Sterling Sound di New York eviti commenti please wink.gif
Maruko
Molto semplice...niente di eccezionale...
il mio nome in jp (me lo ha appioppato un mio amico quando ha iniziato a studiare japu)

ciao a tutti
Rita PhotoAR
Il mio nick nasce nel 98 per esigenze professionali,essendo un dealer non potevo mettere il mio nome per rispetto ad una leale concorrenza. Non sapendo cosa mettere,ho scelto il nome di uno dei miei cani,Giada.
Maga84
Il mio invece � una parte del cognome con l'aggiunta del mio anno di nascita, 84, perch� nel mio paese mi conoscono tutti come, Maga!! biggrin.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(Led566 @ Nov 11 2005, 11:03 AM)
P.S. chi non li ha ascoltati dal vivo eviti commenti please wink.gif
*

Fatto! Pollice.gif
Gallipoli, estate 2004 Gallipoli poche anime paganti...molte non paganti alle spalle!!!

QUOTE(Led566 @ Nov 11 2005, 11:03 AM)

P.S. 2. chi non ha goduto della qualit� audio del loro secondo disco masterizzato dal Mitico George Marino nell'altrettanto mitico Sterling Sound di New York eviti commenti please wink.gif
*

Fatto! Pollice.gif

s'� capito che mi piacciono!?! biggrin.gif
nf100
Fantasia allo stato puro... volevo registrarmi come f100 ma il nik era gi� usato allora visto che la fantasia non � il mio forte ho aggiunto N che sta per nikon da qui nf100

In quella occasione ho proprio dato il massimo tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ditz
Mi chiamo Ditz perch� � il nome di un bambino che inventava i sogni per regalarli alla gente (A.Baricco "Oceanomare").
Che poi � quello che fa ogni giorno un fotografo, un musicista, uno scrittore, un poeta, un pittore...
toad
QUOTE([giada] @ Nov 11 2005, 12:08 PM)
Il mio nick nasce nel 98 per esigenze professionali,essendo un dealer non potevo mettere il mio nome per rispetto ad una leale concorrenza. Non sapendo cosa mettere,ho scelto il nome di uno dei miei cani,Giada.
*

S�, ma perch� sei tornata al vecchio (banale) avatar?. Io preferivo il precedente, e non sono cos� marpione come dice Antonio C.

Un caro saluto

Guido
stella.degli.angeli
QUOTE(@chie @ Nov 11 2005, 11:28 AM)
Perdonate l'ammorbamento ma, � strano, per me che ritengo di essere piuttosto riservato, che sia riuscito a parlarne cos� apertarmente, � la prima volta che mi succede!!!
unsure.gif
*

di fronte a persone che non conosciamo � pi� facile ! wink.gif e soprattutto che non ci stanno osservando !
fenderu
QUOTE(Led566 @ Nov 11 2005, 11:42 AM)
Made in USA o Made in Japan? Le Made in Japan degli anni 80 si sono dimostrate ottime chitarre...
*

made in U.S.A., bianca, manico in acero (cercata apposta cos�) smile.gif
Rita PhotoAR
S�, ma perch� sei tornata al vecchio (banale) avatar?. Io preferivo il precedente, e non sono cos� marpione come dice Antonio C.

L'avatar che avevo era "linkato" ed ha dato qualche problema...appena posso lo rimetto wink.gif
imeego
QUOTE(Ditz @ Nov 11 2005, 12:42 PM)
Mi chiamo Ditz perch� � il nome di un bambino che inventava i sogni per regalarli alla gente (A.Baricco "Oceanomare").
Che poi � quello che fa ogni giorno un fotografo, un musicista, uno scrittore, un poeta, un pittore...
*

GRANDE scelta!
GRANDE personaggio letteraio (oltre che scrittore)
GRANDISSIMO libro! Pollice.gif
jo
Dopo aver visto alcuni Nick con significati profondi guru.gif , il mio mi vergogno a dirlo.

Da programmatore ( e chi lo e' lo capisce ) avrei messo PIPPO pero' ho scelto JO=Johnny 1972 anno di nascita.
toad
QUOTE([giada] @ Nov 11 2005, 01:11 PM)
L'avatar che avevo era "linkato" ed ha dato qualche problema...appena posso lo rimetto  wink.gif

Fai in fretta. I gatti mi piacciono molto, per�...

Un caro saluto

Guido
Fabio Pianigiani
QUOTE(imeego @ Nov 11 2005, 12:15 PM)
GRANDE scelta!
GRANDE personaggio letteraio (oltre che scrittore)
GRANDISSIMO libro!  Pollice.gif
*

..... guru.gif ... oggi esce il nuovo libro ... guru.gif
zanella-davide@libero.it
Il mio nick? Che tristezza... ma � possibile cambiarlo? Se si come devo fare? Non sapevo di entrare a far parte di questo bellissimo forum al momento della registrazione e non ho "pesato" molto la scelta del mio nomignolo... ohmy.gif

Ciao! unsure.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Nov 11 2005, 01:16 PM)
Il mio nick? Che tristezza... ma � possibile cambiarlo? Se si come devo fare? Non sapevo di entrare a far parte di questo bellissimo forum al momento della registrazione e non ho "pesato" molto la scelta del mio nomignolo...  ohmy.gif

Ciao!  unsure.gif
*

Certo wink.gif
una mail all'admin del forum... dai una motivazione insieme a tutti i tuoi dati...vedrai che non tarder� a cambiarlo! wink.gif
zanella-davide@libero.it
QUOTE(fabio.capoccia @ Nov 11 2005, 01:18 PM)
Certo wink.gif
una mail all'admin del forum... dai una motivazione insieme a tutti i tuoi dati...vedrai che non tarder� a cambiarlo! wink.gif
*

Grazie mille, Fabio!

Ora provvedo!

Ciao
alessandro.
Se devo essere sincero le descrizioni che fino ad ora mi hanno suscitato pi� simpatia sono state quelle brevi di:

giannizadra
e oesse
madmassi
Il mio nick deriva da personaggio del film Interceptor, madmax.
Ho sostituito massi a max, oltre perch� max � abusato, anche perch� parenti e amici mi chiamano cos�.

Ciao,
Massimo (ehm, Massi visto che siamo tra amici). biggrin.gif
digiborg

Il mio nick name, Digiborg, deriva dal fatto che sono super appassionato della serie cinematografica e televisiva Star Trek (quelli dell'Enterprise... ma la conoscono tutti). In questa saga i nemici pi� temibili della Federazione sono i "Borg", assimilano tutto quello che incontrano. Tendenzialmente io assimilo tutto quello che mi capita riguardante il digitale rolleyes.gif , quindi: DIGIBORG. tongue.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(oesse @ Nov 10 2005, 10:30 PM)
semplicemente perche' si presta a molteplici interpretazioni senza voler dire praticamente niente. Proprio come sono io!

*

ed io che "credevo fossi" un sistema operativo! laugh.gif
@chie
QUOTE(Alessandro FI @ Nov 11 2005, 02:41 PM)
Se devo essere sincero le descrizioni che fino ad ora  mi hanno suscitato pi� simpatia sono state quelle brevi di:

giannizadra
  e oesse
*

E come darti torto!!!!
Andrea Lapi
Mi ero erroneamente registrato, diverso tempo fa, sul forum con la mia e-mail e quindi quando mi sono presentato al primo meeeting a Roma... sul cartellino avevo scritto "alapi@newnet.it". Non appena mi sono reso conto quante "belle" persone si nascondevano dietro ai Nick... l'ho trasformato nel mio Nome e Cognome proprio per facilitare i rapporti al di fuori del Forum.
Appena ho avuto la fortuna di avere uno scatto del mio volto da parte dell'amico Marco (Fedro)... ho sbattuto anche la mia faccia accanto al nome!

Grazie per questa bella discussione che ho letto e legger� con molto interesse!
micro
Il mio nick,i nikkor specifici per la macro,non ho avuto molta fantasia!!

ciao
micro
nikk
QUOTE(@chie @ Nov 11 2005, 11:28 AM)
Alcuni anni f�, pur essendo un sostenitore della fedelt� di coppia, venni travolto da una passione come quelle che incontri una sola volta nella vita.
Come un treno che passa a folle velocit� ed hai solo quell'attimo per salirci sopra.
Io l'ho perso, anzi, l'abbiamo perso in due, per scelta o per paura, per continuare a farci male, per non farne ad altri.
Il nick nasce in quel periodo ed � la contrazione (personalissima) della parola inglese achievable (raggiungibile) e voleva comunicare a questa persona, ma anche a me stesso, che forse quel treno si poteva raggiungere in corsa.
Oggi sono tornato alla tranquilla vita familiare, non so se sia meglio o peggio, ma va bene cos�.
Ho sempre avuto tanto senza dare molto in cambio, � giusto che rinunci anch'io a qualcosa.
*

Una storia, una filosofia di vita e stati d'animo raccontati con una manciata di parole.
Fortunate le persone che ti sono vicine.
guru.gif
imeego
QUOTE(kurtz @ Nov 11 2005, 02:08 PM)
.....  guru.gif ... oggi esce il nuovo libro ... guru.gif
*

... rolleyes.gif
domani sar� nella mia libreria!!! wink.gif
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Nov 11 2005, 02:22 PM)
Grazie mille, Fabio!

Ora provvedo!

Ciao
*

credo proprio che far� la stessa cosa dry.gif
morgan
L'ho preso in "prestito" da mio fratello, che circa vent'anni fa era iscritto ad una associazioni di Radiamatori con il Nick di "Morgan" wink.gif wink.gif

Franco
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.