QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 06:12 PM)

Una delle recriminazioni delle entry level e' la mancanza di tasti diretti per ISO e WB e nelle pro e' inutile????

Inizio a pensare che ci sia una forte propensione al fanboyismo per la d90 ...
Sarà che non mi sono MAI trovato a dover regolare il bilanciamento del bianco durante una sessione di scatto, ma solo all'inizio e con tutta la calma di questo mondo, sarà che con il raw se proprio necessito di dare un'ulteriore regolata lo faccio con un click a casa, ribadisco che lo ritengo inutile! xD
Forse forse quello iso posso capirlo, ma con l'opzione iso agevolato neanche tanto.
Piuttosto pagherei oro per vedere su un tasto che mi permetta al volo, con una semplice pressione, di cambiare un set infinito di parametri nella macchina.
Preferisci il tasto WB o magari un altro che (ipotizzo) mentre stai utilizzando la macchina in A, con scatto singolo, Af-S, Raw, con una sola pressione te la imposta in S, raffica, Af-c, Raw + jpeg e picture control in una certa maniera? Con i tasti U1 e U2 in parte si può già fare! A me sembra molto più comodo e degno di una reflex "professionale".
Io e mio padre condividiamo la D7000, lui scatta quasi sempre in Jpeg e con Iso automatici. U1
Io in Raw e iso manuale. U2
Un colpo di ghiera e in un attimo è come avere due macchine differenti, non è MOLTO più comodo?
Nessun fanboysmo comunque, solo punti di vista, poi la D90 non l'ho neanche mai avuta