QUOTE(giancarlopaglia @ Dec 17 2013, 09:13 AM)

Bellissimo!
Da una parte ci sono quelli che la pensano come te e dall'altra....i soliti ottusi.
Vedi,tu non esprimi opinioni ma certezze.
Non hai provato le macchine in questione ma ti spingi in considerazioni,sull'una o sull'altra,solo in base alle letture delle caratteristiche.
Perdonami ma io rifuggo sempre dai tuttologi,da quelli che,magari,vanno al Photoshow e,dopo aver avuto in mano una macchina per cinque minuti,tornano poi a casa pronti a scrivere una recensione completa di pregi e difetti dell'oggetto in questione.
Io,dopo piu'di quarant'anni di fotografia,credo di aver ancora molto da imparare.Conosco la tecnica e un po'meno la tecnologia.Non sono entrato nel merito della discussione perche',pur avendo la D300,non ho mai provato la D7000.
E'per questo che potrei dare un parere personale sulla D300 ma non potrei mai spingermi in confronti con altre macchine che non ho provato personalmente e a lungo.
Poi per qualcuno,e sicuramente non e'il tuo caso,puo'essere sufficente leggere le caratteristiche o provare una macchina al banco o avere un'amico,un parente o un cugino che l'hanno provata o l'hanno vista provare.
Quello che mi ha dato fastidio in questa discussione sono stati gli insulti rivolti a un'utente,tacciato di infantilismo e superbia,solo perche'ha il torto di parlare di fotografia in un forum dove sono sempre meno gli appassionati dell'immagine finale e sempre piu'gli appassionati del mezzo per ottenerla.
Ma anche questo e'legittimo.
Per quanto riguarda la mia osservazione su foto storte o sporche....continuo a pensare che e'assurdo occuparsi delle qualita'estreme delle nostre attrezzature per poi mortificarle in foto malamente curate.
E'come acquistare un'abito di alta sartoria per poi indossarlo senza curarsi della macchia di sugo stampata sul bavero.
Ovviamente sono solo mie opinioni.E chi non la pensa come me...non e' necessariamente ottuso.Magari e' il contrario.
Giancarlo.
E' la cosa più deprimente in un forum esprimere un concetto e vedere dall altra parte un totale stravolgimento di quanto si è detto.
Mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto.
Mi accusi di confrontare le fotocamere sulla carta, non capisco se il tuo intervento serve per puro divertimento provocatorio o la comprensione del mio post è stata del tutto travisata.
Prima di tutto ho provato la d300s alcuni mesi fa di un amico e ora come ho scritto in altri post ho una d7100 in prestito per delle prove con un ottica sigma.
Anche se non avessi provato nessuna delle 2 macchine il mio ragionamento non cambierebbe di una virgola.
Il prezzo della d300s è molto alto e sfido chiunque mettere sullo stesso piano prestazionale le 2 fotocamere.
Non c è vantaggio reale che alla maggioranza non giustifica l acquisto della d300s.
Quasi con gli stessi soldi è possibile acquistare una d7100 che è fenomenale!!!.
Non spariamo sentenze solo per il gusto di fare flame sul forum.
Non sono un tuttologo, solo razionalizzo un eventuale acquisto e non trovo nessuna logica a parte esigenze specifiche buttare dei soldi per una macchina ormai superata in ogni sua parte (il corpo pro è un altra cosa ed è irrilevante per la maggiorparte degli utenti), solamente riguardo al suo costo.
Vorrei vedere chi prenderebbe una d300s al costo esorbitante attuale preferendola ad una d7100.
Parlo della d7100 perchè non ci sono altre DX all altezza e al costo comparabile.
La tua risposta è totalmente fuori luogo e priva di ogni logica.
Non vorrei leggere le solite valutazioni sul corpo professionale, sulla "migliore ergonomia" etc.
Preciso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma non porsi questo confronto è da irresponsabili, da parte di persone che si definiscono fotografi, per non parlare della mal informazione che si sta facendo verso i nuovi utenti che realmente non conoscono le 2 macchine e si trovano a dover decidere su 2 fotocamere che non possono essere paragonate.
Voglio solo chiedere scusa per aver definito ottusi alcuni utenti, non posso giudicare le persone davanti ad una tastirta, cambio la frase con, comportamenti ottusi da parte di alcuni utenti etc.
Ora cosa ti inventi per attaccare il mio punto di vista?