QUOTE(hroby7 @ Dec 23 2013, 10:01 AM)

Ormai confermata da chi ?
Spiegatemi che significa questa cosa
Ma voglio una spiegazione convincente eh
Roberto
Premesso, come gi� fatto, che non ho la macchina, e posso solo riportare (fatto in parte) quanto rilevato da gente parecchio esperta (non ditemi che quelli riportati sono mattacchioni..., non si tratta di KR, ma di personaggi di indiscussa esperienza: nessuno ha la verit� assoluta in tasca, ma certi recensori sono pi� seri di altri). I problemi di disallineamento con gli adattatori sono un dato di fatto: quattro superfici da adattare anzich� due, le tolleranze si sommano. Che qualcuno voglia utilizzare gli obiettivi Mf che ha nel cassetto � pi� che comprensibile, ma che in questo modo si tirino fuori i 36Mpixel pare un p� meno facile.
Riguardo, come dice qualcuno, alla ovvia mancanza di obiettivi per una macchina nata 20 giorni fa (mica vero, forse disponibile 20 giorni fa, e mica ero anche quello): un 35 e un 55 per lanciare un prodotto nuovo che ha la pretesa di rivoluzionare il mondo mirrorless non sono un p� pochi?
Ridicoli? Ridicolo � chi mi vende un corpo, e mi fa aspettare mesi per avere gli obiettivi da montarci che ne esaltino le capacit�.
Prevedere una serie pi� completa (28-55-85, o qualcosa del genere, qualcosa che copra un range decente) � cos� complicato? Olympus e Fuji l'hanno fatto. O Sony ha come target (e pare proprio di s�, vista l'enfasi posta sull'uso degli adattatori, che Sony per� mi pare furbescamente non faccia...) chi vuole usare gli obiettivi MF? Quali poi? La maggior parte di noi che obiettivi ha? Ho letto motli che dicono di voler usare i Nikon AI, belli ingombranti. Bello, cos� la piccola mirrorless ridiventa ingombrante (mai viste le MFT con quelle che sembrano lattine di birra innestate?). O Sony vuole vedere "come butta" prima di sfornare qualcosa di buono? Quanti hanno la nex7, ottimo corpo, e non hanno mai visto gli obiettivi promessi? Sony � perlomeno "disinvolta" nei cambi di linea...
Insomma, io per primo la prenderei una 7r con l'otturatore della 7 e con qualche obiettivo decente. Cos�, mi sembra un azzardo.
Pareri personali, ovvio. Lascio sperimentare agli altri.
saluti
mikeol