Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
massimou72
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 10 2024, 12:24 PM) *
Ciao Massimo,
hai verificato nel menù impostazioni (quello con la chiave inglese) la scelta d5 (d per ripresa/display 5 per esposizione posticipata). Da quanto dici sembrerebbe tu la abbia impostata a Sì

Alessandro

Ti ringrazio, questa sera controllo
massimou72
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 10 2024, 12:24 PM) *
Ciao Massimo,
hai verificato nel menù impostazioni (quello con la chiave inglese) la scelta d5 (d per ripresa/display 5 per esposizione posticipata). Da quanto dici sembrerebbe tu la abbia impostata a Sì

Alessandro

Ho controllato e nel menù impostazioni non c'è nessuna voce ripresa/display per esposizione posticipata. In ogni caso nessuna ha un numero ad eccezzione della luminosità del display.

Altre idee?
massimou72
Ho trovato la voce.
Non è su impostazioni ma su Personalizzazioni (simbolo matita)

In effetti era su SI. L? ho messa su No. Questa sera proverò

Grazie :-)
Alessandro_Brezzi
QUOTE(massimou72 @ Sep 10 2024, 02:47 PM) *
Ho controllato e nel menù impostazioni non c'è nessuna voce ripresa/display per esposizione posticipata. In ogni caso nessuna ha un numero ad eccezzione della luminosità del display.

Altre idee?

Ciao,
controlla bene con il manuale della tua DLSR D5300 che trovi qui; ok, scusa l'errore precedente, trovi il menu "Personalizzazioni", quello con la matita
Clicca per vedere gli allegati

La voce "d" -> ripresa / display

Verifica

Alessandro

QUOTE(massimou72 @ Sep 10 2024, 03:32 PM) *
Ho trovato la voce.
Non è su impostazioni ma su Personalizzazioni (simbolo matita)

In effetti era su SI. L? ho messa su No. Questa sera proverò

Grazie :-)

Pollice.gif

Alessandro
massimou72
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 10 2024, 03:38 PM) *
Ciao,
controlla bene con il manuale della tua DLSR D5300 che trovi qui; ok, scusa l'errore precedente, trovi il menu "Personalizzazioni", quello con la matita

La voce "d" -> ripresa / display

Verifica

Alessandro
Pollice.gif

Alessandro

Ho fatto un paio di prove e senza è più veloce e funziona anche lo scatto continuo.
Grazier ancora.
massimou72
Buongiorno, qualche sera fa ho fatto delle foto dentro casa, dove la luce non era ottimale. In automatico chimava il flash, però, secondo me, con il flash le foto venivano troppo luminose e quasi "false". Se ho capito bene c'è la possibilità di regolare il flash, però nei menù non ho trovato nessuna impostazione per il flash. Ho capito male io o sono negato nel cercare le impostazioni nella mia D5300?

Grazie
t_raffaele
QUOTE(massimou72 @ Nov 18 2024, 08:52 AM) *
Buongiorno, qualche sera fa ho fatto delle foto dentro casa, dove la luce non era ottimale. In automatico chimava il flash, però, secondo me, con il flash le foto venivano troppo luminose e quasi "false". Se ho capito bene c'è la possibilità di regolare il flash, però nei menù non ho trovato nessuna impostazione per il flash. Ho capito male io o sono negato nel cercare le impostazioni nella mia D5300?

Grazie

Ciao Massimo, le impostazioni sono quelle chiaramente descritte sul manuale a pag 61 che ti riporto...
Tieni comunque presente che,quando si utilizza il flash a parte le modalità, conta molto la distanza dal soggetto.
Fai qualche prova avvicindandoti ed allontanandoti x capire come è meglio usarlo. (considerando che ci sno soggetti che riflettono
più o meno la luce rispetto ad altri che invece la "assorbono").Ci si aggiorna aventualmente wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele

Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.