QUOTE(marmo @ Oct 27 2016, 08:06 PM)

Scusa, sono OT, ma funziona anche per Android? (come dicevo nel club il tablet si � collegato al volo mentre lo smartphone non ce la fa)
Personalmente ho provato su ios ma penso non ci siano problemi anche su android
QUOTE(ffrabo @ Oct 27 2016, 09:15 PM)

Maurizio, io arrivo fino alla schermata sul telefono che dice "Seleziona un accessorio", tocco D500_XXXXXX inizia a girare la rotellina e dopo tanto tempo mi dice "Accoppiamento non riuscito. Controllare fotocamera e lo smart device" . Ho un iPhone 5S.
Allora tanto dissocia la tua D500 dall'elenco BT e Wifi partiamo da zero cancella tutte le applicazioni in background sul tuo dispositivo con il doppio click sul tasto home,
fatto ci�, controlla reflex, dispositivo e app siano aggiornate
- Nikon D500 firmware C 1.10
- iPhone 6s con iOS 10.1 (14B72)
- SnapBridge versione 1.0.2. 3003dopo di che accendi la reflex e portati su
...Connetti a smart device... avvia (fai attenzione invia a smart device (automatico) deve essere su off.)
vai avanti con due volte ok,
dopo di che apri l'app e clicca sul simbolo della fotocamera, vedrai che ti trover� in automatico la D500 con una dicitura D500_numero di matricola
bene li ci clicchi sopra e dopo qualche secondo ti appare una schermata della reflex trovata
a qual punto clicchi sopra la solita dicitura D500_xxxxxxx e apparir� la schermata di abbinamento,
a quel punto importante clicchi subito ok sulla reflex e la stessa ti dir� connessione in corso
e li clicchi abbina sullo smartphone,
li avverr� il processo di abbinamento,
arrivati a quel punto in basso sull'app clicchi su fotocamera e poi su scarica immagini,
il dispositivo ti dir� di commutare il BT in Wifi e te clicchi su NO
a quel punto hai finito, il display della reflex verr� nero e il dispositivo ti far� vedere le immagini,
fai questa prima prova e fammi sapere,
naturalmente l'app legge solo i file JPG per cui sulla scheda devi avere quei file se hai solo RAW non ti fa vedere nulla.
QUOTE(kappona @ Oct 27 2016, 10:19 PM)

Ed � la stessa identica cosa che succede a me!...Per�, mi rifiuto di pensare che per fare un accoppiamento del genere si debba fare tutta una serie di manovre con addirittura l'aiuto di un tutor!...
Non va! Non funziona! E fintanto che non faranno un aggiornamento come si deve � inutile perdere delle mezze giornate a veder una rotella che gira, con la speranza che sia la volta buona!
Un'altra cosa che non si capisce e se l'abbinamento lo si deve fare con il wifi oppure con il bluetooth! Da incompetente, penso che ci sia un "conflitto" fra i due sistemi, perch� a volte chiede uno e altre volte l'altro! Boh?
Mi rassegno!

Remigio se vuoi fai anche te questa prova prima di dire che non va, perch� io sono contento e funziona benissimo,
bisogna per� farlo per bene una volta sola altrimenti, invertendo l’ordine di ok ho notato che si entra in un loop di mancata connessione che ti richiede di disassociare tutto da App e da iOS per procedere a nuova sequenza.
per cui se mi seguite risolviamo al contrario fate come credete,
con te possiamo anche sentirci o appena ci vediamo in oasi senza ammattirti te lo faccio io.