QUOTE(B2BRUNO @ May 31 2023, 07:19 PM)

Cercavo anch'io una Z7 II, ma considerando la differenza tra le due ed il prezzo richiesto da un negozio Nital mi sono fatto "tastare" ed ho preso la Z7.
In ogni caso complimenti per il tuo acquisto

Grazie, cmq debbo dirti che la Z7, che ho lasciato per la MK 2 con solo 3.000 scatti, occasionissima, praticamente nuova, non aveva poi tanto meno rispetto a quest'ultima. Si la 2 è un po' più reattiva in AF, ma proprio un filino, rispetto alla liscia, ed ha delle opzioni in AF, quelle si utili, in più. Quel che mi ha fatto fare il cambio è la scommessa sull'atteso sostanziale aggiornamento a livello AF e soprattutto il buffer che, per foto in ambito sportivo, fa la differenza, ma per il resto, da quel che vedo nei primi giorni, ho poco in più rispetto alla MK 1, almeno fino a quando si decideranno a fare il famoso corposo aggiornamento alla 2, se lo faranno, perché in fondo, per esempio, il secondo slot c'è e lo uso come overflow, ma non è che sia mai entrato in ansia quando avevo solo l'affidabilissima CF Express, certo per un professionista è diverso. Io mi ci sono trovato benissimo per tutto quel che mi serviva, non facendo avifauna, ma anche per questo i risultati ritengo li faccia portare a casa, quindi auguri e complimenti anche a Te, vedrai che ti ci troverai benissimo ed otterrai degli ottimi risultati prendendoci la mano e sapendola settare. Scusate per l' OT. Per tornare alla Z8, da quel che leggo ed ho visto su YT da chi la sta usando, è sicuramente un gran bellissima macchina che farà felice chi si potrà permetterne l'acquisto, beati loro, e, finanziariamente, mamma Nikon. Ricordiamoci però che le foto le fa prima di tutto il fotografo e che le macchine sono il mezzo che ci aiuterà a farlo, quindi le belle foto possono uscire fuori anche da fotocamere non più di primo pelo.